Vai al contenuto

Silent Hill 5


Jack Darko

Messaggi raccomandati

  • Risposte 472
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io lo prendo non esiste che non prendo un silent hill...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Konami ha deciso di spostare nuovamente la data d'uscita relativa a Silent Hill Homecoming al 26 febbraio, dopo averla anticipata al 19 dello stesso mese qualche giorno fa. Speriamo che questa volta la software house mantenga fede all'annuncio effettuato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

mi sembra che anche questa saga sia destinata all'oblio.

troppe cose trite e ritrite ma senza particolare sviluppo (grafico e/o meccanico), e probabilmente ormai nemmeno chi sviluppa questi giochi si applica tanto quanto fa con i titoli nuovi.

solo per fan, personalmente sono rimasto fermo a sh1 e 2. the room l'ho provato e l'ho trovato orribile

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo prendo non esiste che non prendo un silent hill...

 

Ragazzi non uccidiamo un gioco prima di averlo provato solo perchè delle recenzioni lo reputano negativo, il parere personale è sempre la miglior recenzione che esista! detto questo, i primi 2 Silent Hill sono stati per me qualcosa di indescrivibile, sopratutto il secondo. Una storia indimenticabile dalle mille sfaccettature, emozionante a dir poco e con un finale che mi sconvolse all'epoca. ma come dice il mio Amico Videoludico TEMPERATURA non esiste che non prenda un Silent Hill.

 

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non uccidiamo un gioco prima di averlo provato solo perchè delle recenzioni lo reputano negativo, il parere personale è sempre la miglior recenzione che esista! detto questo, i primi 2 Silent Hill sono stati per me qualcosa di indescrivibile, sopratutto il secondo. Una storia indimenticabile dalle mille sfaccettature, emozionante a dir poco e con un finale che mi sconvolse all'epoca. ma come dice il mio Amico Videoludico TEMPERATURA non esiste che non prenda un Silent Hill.

anghe io benzo ghe le recenzioni sono sgagliate! :ph34r:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualche opinone di qualcuno che l'ha provato per ps3/pc (Con tanto di spoiler:D)?

Alla grafica non ci tengo quasi per nulla se soche si tratta di silent hill(anche se fa la sua parte nell'atmosfera) ma quello che mi interessa veramente è sapere se è coinvolgente, se la storia è un pacco come the room?!?!?

Datemi speranza...non ditemi che anche questo è un flop:(

Modificato da Rosafante_pigmeo

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è la recensione su Spaziogames relativa alla versione per PS3 credo...

 

In parole povere il loro giudizio è:

 

PRO

 

- Il nuovo sistema di combattimento è integrato perfettamente

- Atmosfera degna di Silent Hill

- Akira Yamaoka si conferma un genio musicale

- Trama interessante...

 

CONTRO

 

*

-... ma poteva essere raccontata in modo migliore

- Vistosi rallentamenti

- Comparto grafico altalenante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, la grafica non è delle migliori, in certe parti le texture son scarse, però tutto sommato è guardabile... Certo, non è resident evil, però se cercate un bell'horror io ve lo consiglio. La trama e l'atmosfera son curatissime, fa veramente cagare sotto :ph34r:


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

è solo che una volta fecevano più effetto... non è che ce ne fossero tanti di giochi con questa atmosfera, adesso già di horror ne escono un sacco.. ma le pecche della giocabilità ci sono semrpe state... se uno è un fan li prende e amen... altrimenti c'è di meglio dal punto di vista della giocabilità innovazione... in ogni caso io ho apprezzato sia il 3 che il 4... è logico che un pochettino ci sia l'impressione del riciclo delle situaizoni... però chissenefrega...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

è solo che una volta fecevano più effetto... non è che ce ne fossero tanti di giochi con questa atmosfera, adesso già di horror ne escono un sacco..

Non è vero, ora son quasi tutti sparatutto con sfondo horror, questo è un horror vero e proprio, con molte parti di esplorazione


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

è solo che una volta fecevano più effetto... non è che ce ne fossero tanti di giochi con questa atmosfera, adesso già di horror ne escono un sacco.. ma le pecche della giocabilità ci sono semrpe state... se uno è un fan li prende e amen... altrimenti c'è di meglio dal punto di vista della giocabilità innovazione... in ogni caso io ho apprezzato sia il 3 che il 4... è logico che un pochettino ci sia l'impressione del riciclo delle situaizoni... però chissenefrega...

ma guarda ti dirò secondo me invece gli horror degni di nota stan sparendo.Alone i nthe dark flop - resident evil è diventato un action.Sinceramente l'ultimo gioco con un'atmosfera veramente ben creata che ti mette ansia è FEAR 2 (ovviamente la demo), sperando solo che la trama si agli stessi livelli.

 

Comunque oggi avrò modo di provarlo (please non chiedetemi come) così potrò postare impressioni senza spilerare nulla.Considerate che sono un vero amante della saga e che quindi mi aspetto davvero tanto dal gioco.

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

su consolle c'era resident evil... poi hanno fatto silent hill sono stati i primi... e meritatamente sono passati alla storia... io dico che se silent hill3 che pure ha ricevuto qualche critica, ma forse anche il 4 che di critiche ne ha ricevute parecchie, fossero usciti a quei tempi sarebbero stati apprezzatissimi uguale... logico che ormai quell'effetto sorpresa, attesa, sia andato un po' scemando... di giochi horror ne sono usciti un'infinità, non solo sparatutto come fear o condened, ma anche forbidden siren, o istant frame o dead space e chissà quanti di minore rilievo che non ricordo... però io dico che questo silent hill paga sicuramente di un punto il fatto di essere ancorato a un gioco single player vecchia maniera, in più il fatto che sicuramente le situazioni saranno viste e riviste e la grafica senza troppe pretese... tolto questo è il solito silent hill che i fan apprezzeranno... quello che volgio dire è che molto difficilmente ritroveremo il gusto di giocare ad un horror come ai tempi del primo re o dei primi due silent hill... è impossibile... l'unica sarebbe fare qualcosa di veramente nuovo... un rpg horror magari...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

su consolle c'era resident evil... poi hanno fatto silent hill sono stati i primi... e meritatamente sono passati alla storia... io dico che se silent hill3 che pure ha ricevuto qualche critica, ma forse anche il 4 che di critiche ne ha ricevute parecchie, fossero usciti a quei tempi sarebbero stati apprezzatissimi uguale... logico che ormai quell'effetto sorpresa, attesa, sia andato un po' scemando... di giochi horror ne sono usciti un'infinità, non solo sparatutto come fear o condened, ma anche forbidden siren, o istant frame o dead space e chissà quanti di minore rilievo che non ricordo... però io dico che questo silent hill paga sicuramente di un punto il fatto di essere ancorato a un gioco single player vecchia maniera, in più il fatto che sicuramente le situazioni saranno viste e riviste e la grafica senza troppe pretese... tolto questo è il solito silent hill che i fan apprezzeranno... quello che volgio dire è che molto difficilmente ritroveremo il gusto di giocare ad un horror come ai tempi del primo re o dei primi due silent hill... è impossibile... l'unica sarebbe fare qualcosa di veramente nuovo... un rpg horror magari...

 

siamo d'accordo, infatti io non credo mi deluderà questo silent hill! La verità.. io non mi aspetto niente di nuovo, come ho letto in un sacco di rewiew, e non mi aspetto neanche una grafica incredibile o un gameplay migliorato. Mi basta sapere che si tratta di un gioco piu o meno alla vecchia maniera e sono felicissimo. Sarà un piacere giocarlo, ne sono sicuro. Ormai è da un pezzo che non gioco a un horror... e non parliamo di dead space, di resident evil 4 , di fear, di condemnde perchè purtroppo non è quello il genere di giochi che fanno paura per me. Io la vera paura l'ho conosciuta sempre e solo con silent hill e i primi resident evil, e per me horror è solo quel tipo di atmosfere con quel tipo di gameplay, per quanto possano essere meccaniche vecchie mi piacciono sempre. Questo silent hill son sicuro che mi prenderà parecchio..non vedo l'ora

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

gameplay è molto migliorato, molto più action con schivate e combattimenti all'arma bianca e più fluido nelle sparatorie... la trama è su buoni livelli, anche se forse ci si aspettava qualcosa di meglio... grafica invece niente di particolare... questo è più o meno il commento del gioco nelle varie recensioni... a me basta... difficile che oggi diano del capolavoro a giochi che non intendono innovare, settare nuovi standard o proporre una esperienza on line... a me basta ritrovare la solita ambientazione... il fatto che i combattementi siano molto migliorati già mi attizza.. la trama sai è difficile arrivare ai livelli dei primi due, anche per il fattore novità e riciclo della solita minestra... ma cmq non mi sono dispaiciuti il 3 e il 4... quindi penso che non mi deluderà neanche questa... poi ci sono i soliti finali multipli, qualche arma extra... quindi è un gioco che un paio di volte te lo fai.. almeno io i silent hill li ho sempre giocati un paio di volte... è vero che non sono proprio di quei fanatici che lo giocano 5/6 volte, ma due volte di solito li gioco... sono abbastanza ottimista... ormai ho naso per quei giochi che vengono stroncati per fattori che a me non interessano... mi basta vedere 4/5 filmati e già capisco se il gioco mi prende... questo è sicuramente un buon silent hill...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

forse ho dato un giudizio affrettato su sh5. magari ne uscirà qualcosa di positivo. ho visto un paio di video e devo dire che è rimasto abbastanza fedele ai primi giochi.

la grafica non mi sembra malaccio (è pur vero che ormai con i capolavori grafici che sono usciti ogni gioco che sia semplicemente buono da questo punto di vista viene bollato come "niente di che"). però l'ambientazione è sempre quella, e devo ammettere che silent jhill è l'unico gioco che riesce ancora a farmela fare addosso :mrgreen:

mha probabilmetne lo prendo, ma non lo giocherò mai dopo le 23 :shock: :mrgreen: :shock: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

è un ritorno alle origini con tanto di torcia... combattimenti con schivate e contrattacchi che sono un po' il punto di forza... ambientazioni penso non abbiano mai sbagliato... probaiblmente la trama sarà poco ispirata... semrpe cmq meglio delle trame dei soliti sparatutto... quindi un bel gioco alla fine... ovvio che non avendo il multiplayer chi non ama il single palyer non lo deve neanche guardare...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.
. ovvio che non avendo il multiplayer chi non ama il single palyer non lo deve neanche guardare...

 

per apprezzare questo gioco appieno devi godertelo di notte, a luci spenti, da solo .... :ph34r:

il multiplayer è assolutamente inutile. W i survival horror :mrgreen:

 

 

 

qualcuno sa se uscirà la limited?

Link al commento
Condividi su altri siti

CONTRO

 

*

-... ma poteva essere raccontata in modo migliore

- Vistosi rallentamenti

- Comparto grafico altalenante

 

Smentisco categoricamente per quanto riguarda vistosi rallentamenti. Io ho la versione ps3 preso import e rallentamenti non c'e' ne manco l'ombra, il gioco non ha bisogno nemmeno di essere installato.

 

l'unica pecca e che potevano fare un comparto grafico migliore questo senza dubbio, e farlo più longevo. Ma per il resto sono rimasto contento. Forse un po la storia.... ma si sapeva. Alcune serie si perdono col tempo esempio RE5.

 

Vuoi far del bene alla tua vista e alle tue belle giornate da video giocatore ? Evita The King Of Fighters XII

http://img365.imageshack.us/img365/4265/banner3copiada1.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo i rallentamenti anche su xbox360. Ci sto giocando da un paio di giorni e devo dire che giocarci da dvd ti fa venire un po di mal di testa. Installato su hd le cose migliorano decisamentefino quasi a sparire. Ho scritto una minirecensione su altro forum ed il sunto è che a mio parere è il Silent hill migliore dopo ovviamente il 2° insuperato capitolo. C'è da dire che il cambio di software house ha fatto bene al titolo. Il team silent era arrivato alla frutta come idee mentre i ragazzi americani hanno dato una nuova linfa al gioco. Personalmente l'unica cosa che stona è la caratterizzazione dei personaggi secondari, pixel compresi. Grande comparto audio e ottima "paura"

Modificato da K850
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ci ho giocato qualche ora in tutto e devo dire che non mi sta deludendo. La grafica è appena sufficiente, ma almeno non è una porcata action, è un vero horror! E alla fine se uno vuole Silent Hill è questo che cerca! Di rallentamenti non ne ho notati... Il comparto audio è grandioso, concordo sulla grafica dei personaggi secondari... Il nostro pg è fatto benissimo, gli altri lasciano un po' a desiderar...


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

confermo i rallentamenti anche su xbox360. Ci sto giocando da un paio di giorni e devo dire che giocarci da dvd ti fa venire un po di mal di testa. Installato su hd le cose migliorano decisamentefino quasi a sparire. Ho scritto una minirecensione su altro forum ed il sunto è che a mio parere è il Silent hill migliore dopo ovviamente il 2° insuperato capitolo. C'è da dire che il cambio di software house ha fatto bene al titolo. Il team silent era arrivato alla frutta come idee mentre i ragazzi americani hanno dato una nuova linfa al gioco. Personalmente l'unica cosa che stona è la caratterizzazione dei personaggi secondari, pixel compresi. Grande comparto audio e ottima "paura"

 

 

cosa ci dici della trama è gradevole? i combattimenti è vero che sono gustosi?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...