Vai al contenuto

Silent Hill 5


Jack Darko

Messaggi raccomandati

Io se devo essere sincero non l'ho trovato eccezionale, non è un titolo brutto di sicuro, ma nemmeno un gran chissa cosa... i combattimenti sono facilissimi e non proprio divertenti (tranne che con alcuni mostri che sono alquanto difficili), la storia si carina...atmosfera cupissima e caghereccia è vero. pero ecco gli darei un 6/7 al gioco. (Parlo da non fan della serie, mio primo approccio)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 472
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non è uscito chi l'ha giocato o è piratozzo o l'ha su ps3 import. :teach:

 

Piratozzo

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto recensendo in questi giorni e secondo me alcune critiche sono state alquanto eccessive. Certo, non si tratta di una capolavoro, ma le atmosfere, così come la colonna sonora, sono realizzate abbastanza bene. Penso di potergli dare un po' più della secca sufficienza, almeno un mezzo voto in più. Per quanto riguarda i combattimenti invece, questi risultano molto macchinosi e frustranti. Tecnicamente, la grafica "sporca" in stile SH maschera bene (lo ritengo un difetto non un pregio) la qualità davvero scarsa delle textures, quasi ai livelli di una ps2 pompata in HD e nulla più.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nemmeno negativamente...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

si vabbè ma il voto è un 6.5 rispetto a cosa... è quello il problema dei voti... rispetto a un dead space? rispetto ad altri silent hill? il motivo principale quale è? se è la grafica me ne frego... se i combattimenti sono frustranti andrebbe anche capito se lo sono rispetto ai precedenti o altri giochi... perchè a me i combattimenti piacevano anche se erano legonosi e in questo molti hanno detto che sono migliori... dunque... si parla di buona storia... io sto a posto...

Modificato da TEMPERATURA
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho preso per pc,non so se ci siano differenze abissali con la versione console,ma ad un quarto di storia posto le mie impressini:

graficamente niente di che,ma strepitosi gli effetti luce/ombre atmosfera davvero ben riuscita,rompicapo elementari ma funzionali...sonoro buono ed immersivo.

l'unica cosa che mina l'esperienza di gioco secondo me sono i combattimenti....troppofacili,ripetitivi e per nulla vari...diciamo che smashando sul tasto di azione si sconfiggono tutti i nemici senza particolari problemi,anche quando attaccano in gruppo...

 

se penso che alone in the dark ha preso addirittura degli 8 credo che questo titolo almeno un 7 "reale" lo meriti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi confermi le impressioni generali.

Si ma il motivo di questo ritardo allora? Speravo che la versione 360 fosse stata leggermente migliorata!!! Mah... :ph34r:

I motivi del ritardo in effetti sono incomprensibili! Forse è stata una semplice scelta economica, ma mi sembra comunque strano dato che in europa anche Sh è un marchio abbastanza forte seppur in decadenza rispetto agli ultimi anni. Le mie volevano essere impressioni più positive che negative: l'atmosfera ci sta tutta e in alcune parti sono saltato dalla sedia. Il senso di angoscia è reso benissimo in sostanza, però rispetto ai primi gloriosi capitoli, Homecoming ha perso di profondità sia nel gameplay che nella trama. E' in generale un po' piatto come titolo, ma non per questo è da evitare anzi! Io che non sono fan, soggettivamente parlando, lo sto trovando gradevole alla fin fine. Quindi ripeto, se non vi interessa della grafica e del sistema di combattimento un po' troppo macchinoso, lo giocherete tranquillamente.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò io che nell'ultimo periodo lo sto mettendo troppo in cattiva luce (mi sto facendo influenzare troppo da altre voci che girano su questo gioco...) ma sembra quasi un "ragazzi il gioco fa schifo ma compratelo comunque" :mrgreen:

 

Ho il terrore di ritrovarmi un nuovo pacco stile Alone in The Dark tra le mani...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma prima il sitema di combattimento come era? lo hanno un po' migliorato o no? e allora?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

ma il movimento come è?e lo stile di combattimento mika è come il SH 2?

Al 2 ci ho giocato davvero poco e non ricordo, qui i nemici si puntano col grilletto sinistro e con A si effettuano gli attacchi veloci mentre con X i fendenti, potenti ma lenti. Con B invece si schivano i colpi ed è qui che ci si accorge della legnosità dei movimenti. Troppo poco naturali insomma.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

è semrpe stato legnoso il gioco... altrimenti era un action... il survival è legnoso da tradizione... questo non va nei difetti per me...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

è semrpe stato legnoso il gioco... altrimenti era un action... il survival è legnoso da tradizione... questo non va nei difetti per me...

Sei sicuramente moooolto più esperto di me nel campo, io di survival ne ho giocati davvero pochi in passato e sinceramente ne ero anche un po' allergico. Però questo mi ha incuriosito parecchio devo dire e in fondo, rispetto a quanto avevo letto, non mi ha deluso più di tanto, o meglio, mi aspettavo di peggio. :ok:

 

PS: l'ultimo survival che ho giocato è stato proprio SH: Origins su psp

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che sono esperto, io lo ricordo legnoso e non mi ha mai infastidito... non è il classico sparatutto... piuttosto si sentono opinioni contrastanti... molti dicono un sistema di combattimento rinnovato e più intrigante (paragonandolo ai precedenti episodi forse).. altri non sono convinti (paragonandolo frose ad altri stili di combattimento di altri giochi)... non si capisce bene... quando lo proverò potrò dire... di certo se ha mantenuto il suo stile non mi dispiace, sono semrpe stati così... si vedeva subito che questo non innovava, anzi hanno parlato un po' di ritorno al passato come stile... insomma a me non è dispiaciuto nemmeno il 4... è uno dei pochi survival rimasti non contaminati dal genere sparatutto... la trama sembra carina... mi aspetto questa cose... un gioco discreto ecco... adesso è un periodo che sono un po' stroncati questi giochi... però io ho lo smago dell'fps... ne ho presi una paio usati e non reisco neanche a giocarli perchè mi sta veramente andando a noia il genere... quindi se è diverso dagli standard attuali meglio...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

non è che sono esperto, io lo ricordo legnoso e non mi ha mai infastidito... non è il classico sparatutto... piuttosto si sentono opinioni contrastanti... molti dicono un sistema di combattimento rinnovato e più intrigante (paragonandolo ai precedenti episodi forse).. altri non sono convinti (paragonandolo frose ad altri stili di combattimento di altri giochi)... non si capisce bene... quando lo proverò potrò dire... di certo se ha mantenuto il suo stile non mi dispiace, sono semrpe stati così... si vedeva subito che questo non innovava, anzi hanno parlato un po' di ritorno al passato come stile... insomma a me non è dispiaciuto nemmeno il 4... è uno dei pochi survival rimasti non contaminati dal genere sparatutto... la trama sembra carina... mi aspetto questa cose... un gioco discreto ecco... adesso è un periodo che sono un po' stroncati questi giochi... però io ho lo smago dell'fps... ne ho presi una paio usati e non reisco neanche a giocarli perchè mi sta veramente andando a noia il genere... quindi se è diverso dagli standard attuali meglio...

 

straquotissimo..

Mentre per resident evil temo che l'aspetto horror abbia un po perso la sua "connotazione classica", al contrario per quanto riguarda silent hill, nonostante tutti i difetti, sembra conservare l' essenza originale del genere. Certo, uscisse un titolo che pur rinnovando lo stile, riuscisse e mantenere i principi cardine del genere survival horror, sarebbe una figata. Ma a quanto pare, oggi,rinnovare un gioco di questo tipo significa farlo diventare un action, ed io da buon fan dei mitici RE1,2,3 SH1,2,3 e anche 4 non ci sto proprio.

 

ps:nonostante non ci conti moltissimo, spero che la demo di re5 non sia pienamente rappresentativa dell intero gioco.Ok grande grafica e tutto il resto, ma spero di trovare tanti enigmi e soprattutto quel che di inquitante che dovrebbe caratterizzare, almeno come minimo, un gioco con un nome che significa "residenza del male"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...