Vai al contenuto

Silent Hill 5


Jack Darko

Messaggi raccomandati

  • Risposte 442
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

allora oggi stroncano per i seguenti motivi

 

1) mancanza on line = - 1 voto

2) grafica non eccezionale = - 0.5/1 voto

3) mancanza innovazione = - 0.5 voto

 

è tenuto in pochissima considerazione:

 

1) il fatto che ci sia una storia avvincente o solo un pretesto per andare avanti

2) il fatto che il gioco sia ottimizzato

3) il fattore gameplay rispetto al primo impatto

Ma quindi, seppur essendo silent hill un gioco prettamente single , dici che levano comunque un intero punto ? :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi, seppur essendo silent hill un gioco prettamente single , dici che levano comunque un intero punto ? :??:

 

questo è quello che vedo nelle recensioni... si toglie un punto tenuto conto della longevità e del fatto che essendo single player ci si aspetta chissa cosa dalla trama o dall'esperienza di gioco... basterebbe dare due voti uno per il single player e uno per il mulltiplayer e sarebbe fatta... così non si capisce più niente nelle recensioni... a chi lo vende invece basterebbe calare il prezzodi 10/15 euro se è solo single player per non far morire il genere... io sono dell'idea che un gioco sviluppato per single player non è necessario che metta una modalità on line raffazzonata... melgio faccia solo off line...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

questo è quello che vedo nelle recensioni... si toglie un punto tenuto conto della longevità e del fatto che essendo single player ci si aspetta chissa cosa dalla trama o dall'esperienza di gioco... basterebbe dare due voti uno per il single player e uno per il mulltiplayer e sarebbe fatta... così non si capisce più niente nelle recensioni... a chi lo vende invece basterebbe calare il prezzodi 10/15 euro se è solo single player per non far morire il genere... io sono dell'idea che un gioco sviluppato per single player non è necessario che metta una modalità on line raffazzonata... melgio faccia solo off line...

Vero...concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che è grossa che passino 5 mesi per arrivare da noi... almeno avranno fatto qualche milgioramento?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che Silent Hill abbia mai eccelso per quanto riguarda la grafica. Il punto di forza del gioco è sempre stato quel senso di ansia e panico che riesce a trasmettere. A quanto pare questo aspetto è rimasto inalterato!!!

Ho deciso...lo prendo :ok:

 

Veramente la grafica del secondo era OLTRE per qui tempi ( Ps2 )

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, non ho letto le recensioni, ma nel frattempo mi godo QUESTO gameplay e il gioco mi piace...Ovviamente Silent Hill 1 e 2 rimango lì, nell'Olimpo, ma questo Homecoming sarà per me un riscatto rispetto a The Room che mi ha intrigato all'inizio ma deluso via via che lo giocavo, opinione strettamente personale, s'intenda. Io se lo trovo, anche d'importazione, lo acquisto.

 

Mi auto-quoto. Con il video (un intero playthrough) ho fugato i miei dubbi e credo che lo acquisterò, non al lancio europeo magari. La storia mi sembra bella tosta.

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io se devo essere sincero non l'ho trovato eccezionale, non è un titolo brutto di sicuro, ma nemmeno un gran chissa cosa... i combattimenti sono facilissimi e non proprio divertenti (tranne che con alcuni mostri che sono alquanto difficili), la storia si carina...atmosfera cupissima e caghereccia è vero. pero ecco gli darei un 6/7 al gioco. (Parlo da non fan della serie, mio primo approccio)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è uscito chi l'ha giocato o è piratozzo o l'ha su ps3 import. :teach:

 

Piratozzo

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto recensendo in questi giorni e secondo me alcune critiche sono state alquanto eccessive. Certo, non si tratta di una capolavoro, ma le atmosfere, così come la colonna sonora, sono realizzate abbastanza bene. Penso di potergli dare un po' più della secca sufficienza, almeno un mezzo voto in più. Per quanto riguarda i combattimenti invece, questi risultano molto macchinosi e frustranti. Tecnicamente, la grafica "sporca" in stile SH maschera bene (lo ritengo un difetto non un pregio) la qualità davvero scarsa delle textures, quasi ai livelli di una ps2 pompata in HD e nulla più.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nemmeno negativamente...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

si vabbè ma il voto è un 6.5 rispetto a cosa... è quello il problema dei voti... rispetto a un dead space? rispetto ad altri silent hill? il motivo principale quale è? se è la grafica me ne frego... se i combattimenti sono frustranti andrebbe anche capito se lo sono rispetto ai precedenti o altri giochi... perchè a me i combattimenti piacevano anche se erano legonosi e in questo molti hanno detto che sono migliori... dunque... si parla di buona storia... io sto a posto...

Modificato da TEMPERATURA
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho preso per pc,non so se ci siano differenze abissali con la versione console,ma ad un quarto di storia posto le mie impressini:

graficamente niente di che,ma strepitosi gli effetti luce/ombre atmosfera davvero ben riuscita,rompicapo elementari ma funzionali...sonoro buono ed immersivo.

l'unica cosa che mina l'esperienza di gioco secondo me sono i combattimenti....troppofacili,ripetitivi e per nulla vari...diciamo che smashando sul tasto di azione si sconfiggono tutti i nemici senza particolari problemi,anche quando attaccano in gruppo...

 

se penso che alone in the dark ha preso addirittura degli 8 credo che questo titolo almeno un 7 "reale" lo meriti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...