Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Le Rennsport K che ti consiglio sono Metzeler. Le Diablo Rosso, come tutte le gomme con profilo a V, possono piacere da matti o infondere una piccola insicurezza. Personalmente ti consiglio le K, ma ne riparleremo a tempo debito visto che è una cosa molto soggettiva e lo stile di guida influisce molto.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì scusa, io intendevo se qualcuno aveva provato le Metzeler Sportec M5, giusto per avere un altro paragone... mi spiacerebbe scartarle a priori.

Ribadisco, è un discorso che sto facendo ora tanto per farlo, perché tanto non è ora di cambiare gomme, però mi faceva piacere scambiare opinioni ;)

 

TRA L'ALTRO u.u ho appena guardato sul sito della Metzeler e per la mia moto non ci sono le misure delle Rennsport K... mi consiglia:

Roadtec Z8 e Z6 oppure

Sportec M5 e M3

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri grande emozione ragazzi!

Ho portato per la prima volta una moto!

Prima volta o quasi, in passato qualche volta qualche piccola prova con i motori degli amici ma mai con queste cilindrate.

Avendo avviato l'iter per la patente A non mi rimane che imparare a guidare per la prova pratica.

Sono salito in sella della 883 del mio amico, era sera quindi strade semi-deserte, mi ha spiegato le cose principali da fermi, poi piccolo giro e fermandosi mi ha detto "vai tu" :mrgreen: .

Ho guidato per 5 km circa fino a casa di amici, totalmente a mio agio con il cambio a pedale, velocità da crociera chiaramente, con il maestro/amico che mi diceva come comportarmi su strada, nessun problema completamente.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio la tua moto monta 120/60-160/60, quindi ci devono essere per forza perchè anche io ho quelle misure e le monto...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri grande emozione ragazzi!

Ho portato per la prima volta una moto!

Prima volta o quasi, in passato qualche volta qualche piccola prova con i motori degli amici ma mai con queste cilindrate.

Avendo avviato l'iter per la patente A non mi rimane che imparare a guidare per la prova pratica.

Sono salito in sella della 883 del mio amico, era sera quindi strade semi-deserte, mi ha spiegato le cose principali da fermi, poi piccolo giro e fermandosi mi ha detto "vai tu" :mrgreen: .

Ho guidato per 5 km circa fino a casa di amici, totalmente a mio agio con il cambio a pedale, velocità da crociera chiaramente, con il maestro/amico che mi diceva come comportarmi su strada, nessun problema completamente.

 

Mamma mia chissa che emozione!! :ok: :mrgreen: Un giorno anche io farò come te,perchè la moto nella mia vita ci deve essere perforza.Cascasse il mondo!!! :bang: :bang:

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio la tua moto monta 120/60-160/60, quindi ci devono essere per forza perchè anche io ho quelle misure e le monto...

 

Mi spiace caro Ace ma sbagli xD

 

120/70 - 160/60 ;) sono andato proprio sul sito Metzeler e ho selezionato la mia moto ;)

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mossa intelligente, almeno l'hanno alzata un po'. La cosa frustrante però è che sarà difficile chiudere quella misura. La 120/60 che ho io si chiude, la 160/60 no, così come la 120/70 (mentre si chiude abbastanza facilmente la 180/55). Morale della favola, avrai sempre quei 2/3 mm di cera sulle gomme. :mrgreen:

 

Il problema è comunque facilmente aggirabile: vai dal gommista (quando sarà ora) e gli dirai che vuoi le Rennsport K di quelle misure, che esistono ma che solitamente non sono abbinate. Un mio amico ha il 120/70 ed io ho il 160/60, quindi basta semplicemente accoppiarle. :)

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io sono tornato ieri pomeriggio dalle vacanze :) Cosa mi sono perso qui sul forum? :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io sono tornato ieri pomeriggio dalle vacanze :) Cosa mi sono perso qui sul forum? :)

 

 

Bah, "perso" nulla, s'è parlato della MT-03 di Tobyax (se non erro il nome), io ho esposto il mio desiderio di gomme nuove e quindi chiesto consigli e abbiamo consigliato qualche 50 / 125cc ai nuovi arrivandi xD

 

E io mi sono infilato nel gruppo visto che sto prendendo la patente A

 

:mrgreen:

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo!Vorrei porvi una domanda.Per senplificarvi la vita usero A,B,C come persone di riferimento:

A=il mio amico che mi sta raccontando

B=amico con la Cagiva Mito125

C=altro mio amico con lo scooter modificato

Allora:

A mi dice che B era in giro con la sua Cagiva mito e gli segnava 160_165 Km/h,ma secondo A è impossibile perchè C con lo scooter era dietro a B e gli segnava 130 Km/h.

Ma è possibile che il contachilometri della Cagiva sia così sballato!!??

Però facese veramente i 160-165 potrebbe stare dietro ad uno scoter 500cc,e mi sembra improbabile.

Voi che dite??

 

p.s:se non mi sono fatto capire avvertitemi.Comunque spero di essermi fatto capire :bang:

Modificato da Funkysonic96

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

No no il discorso è piuttosto chiaro. Questa piccola controversia dei 160 km/h dei 125cc 2t come lo stesso Derbi e Aprilia RS la si vede su molti forum...

Nonostante io stessi scrivendo la mia opinione, mi sono fermato subito: ho scoperto che la Mito monta un motore da ben 35 CV... esattamente quanti ne ho io ora su un 649cc depotenziato... che raggiunge appunto i 160km/h... certo a parità di peso non c'è paragone... però se B dice che il contachilometri segnava quello e quindi la moto ha davvero 35 CV, direi che è possibilissimo. Non si spiega però come il contachilometri dello scooter dicesse appena 130 km/h :whew:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile anche che il contachilometri di C sia sballato, opzione questa da tenere in considerazione ;) Perchè deve essere rotto solo il contachilometri di B?

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi può consolare mentre ero in autostrada ho notato che il GPS mi segnalava una velocità di 5 Km/h inferiore a quella segnalata dal contachilometri della moto :whew:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè si uno dei due contachilometri è rotto,questo è poco ma sicuro.Anche io pensavo che la Cagiva facesse i 160,ma ormai per legge le moto 125 devono avere solo pù 15 cavalli!Come è possibile che ne abbiano 35!!??

Posso pensare a due cose:

1) La Mito è stata fatta prima dell'entrata in vigore di quella legge e quindi, per quanto ne so, legalmente deve rimanere tale in quanto la norma si applica per i mezzi immatricolati/prodotti dopo quella particolare data

2) Il motore della Mito ha effettivamente 35 CV solo che per portarla a 15 gli mettono dei blocchi che se vuoi, illegalmente però, le puoi togliere in modo tale da disporre di tutti quei cavalli. Un po' come avviene per i mezzi depotenziati

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso pensare a due cose:

1) La Mito è stata fatta prima dell'entrata in vigore di quella legge e quindi, per quanto ne so, legalmente deve rimanere tale in quanto la norma si applica per i mezzi immatricolati/prodotti dopo quella particolare data

2) Il motore della Mito ha effettivamente 35 CV solo che per portarla a 15 gli mettono dei blocchi che se vuoi, illegalmente però, le puoi togliere in modo tale da disporre di tutti quei cavalli. Un po' come avviene per i mezzi depotenziati

A ok,allora lo scooter ha il contachilometri andato a p*****e! :mrgreen:

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

A ok,allora lo scooter ha il contachilometri andato a p*****e! :mrgreen:

O è uno o è l'altro :) A fare una prova si fa presto: passate davanti a uno di quei cartelli che ti indicano la velocità e controllate quanto riportato sul loro contachilometri e sul cartello

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi può consolare mentre ero in autostrada ho notato che il GPS mi segnalava una velocità di 5 Km/h inferiore a quella segnalata dal contachilometri della moto :whew:

 

O è uno o è l'altro :) A fare una prova si fa presto: passate davanti a uno di quei cartelli che ti indicano la velocità e controllate quanto riportato sul loro contachilometri e sul cartello

 

Entrambe considerazioni valide. Comunque il fattore 5 Km/h è valido su qualsiasi mezzo xD è lo scarto tra l'errore del contachilometri, l'attrito contro il vento e via dicendo =)

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno scarto di 30 km/h non è poco, ma i tachimetri di quelle moto non sono mai precisissimi. Non è che ha il sensore sul pignone che magari è stato cambiato per avere più accelerazione?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che spettacolo fare commissioni in moto :lol: :lol: Tolto il fattore "togli guanti, togli occhiali, togli casco, lega la moto, metti il casco nello zaino, chiudi tutto" e contrario quando si riparte... è stata davvero una bella mattinata. Mi sono trovato comodissimo, e sono convinto che fare queste commissioni in macchina mi avrebbero ciucciato via ben altra benzina :mrgreen:

 

(i miei post sono sempre molto importanti e decisivi xD)

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che spettacolo fare commissioni in moto :lol: :lol: Tolto il fattore "togli guanti, togli occhiali, togli casco, lega la moto, metti il casco nello zaino, chiudi tutto" e contrario quando si riparte... è stata davvero una bella mattinata. Mi sono trovato comodissimo, e sono convinto che fare queste commissioni in macchina mi avrebbero ciucciato via ben altra benzina :mrgreen:

 

(i miei post sono sempre molto importanti e decisivi xD)

Fortunato tu che puoi! :bang:

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo quando giracchiavo con l'Rs 50 e 125 come facevi tu Diablo, bei momenti. ;)

 

Sono tornato ieri sera dalla mia due giorni in pista: le slick si sono comportate bene, spero presto di farvi vedere qualche video, mentre per le foto mi sa che mi toccherà aspettare parecchio...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

I tachimetri non sono mai precisissimi, e uno scarto di 5km/h ci sta alla grande. Bisogna anche considerare che lo scarto d'errore aumenta seguendo la velocita'. Ovvero andando a 100 orari il tachimetro segnera' magari 105, andando ai 200 segnera' 210 (a titolo di esempio, non e' cosi' precisa la differenza).

Per quanot riguarda i navigatori satellitari e' normale, ovviamente segnano la tua velocita' triangolando la tua posizione con i satelliti, ma non sara' mai preciso.

 

Domenica finalmente primo giro in moto serio con la morosa... :) lei finalmente puo' tornare in sella, dopo 4 mesi dall'operazione che ci ha costretto a prendere l'auto per tutta l'estate. :whew:

Ovviamente era intimorita, quindi non ho potuto guidare in scioltezza come facevo mesi fa... :mrgreen:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...