Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri

Prog80

Messaggi raccomandati

Grazie per gli itinerari Tobyax, domattina me li studio dal PC di casa, ora sono sul cellulare.

La pista costa molto relativamente: per la prima volta non servono pastiglie nuove o gomme da corsa, basta che la moto sia in ordine per la normale circolazione in strada. E le nostre lo sono, non c'è dubbio. L'unica cosa che serve e che forse vi manca è l'abbigliamento completo, quindi tuta e stivali tecnici.

città di castello - via maggio - spino

per il ritorno puoi passare da arezzo e fare la libbia per tornare a città di castello... i km sopo pochi

ritorno, bibbiena - città di castello

Se anche all'andata passassi per Cerbara e San Giustino, cosa mi perderei?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per gli itinerari Tobyax, domattina me li studio dal PC di casa, ora sono sul cellulare.

La pista costa molto relativamente: per la prima volta non servono pastiglie nuove o gomme da corsa, basta che la moto sia in ordine per la normale circolazione in strada. E le nostre lo sono, non c'è dubbio. L'unica cosa che serve e che forse vi manca è l'abbigliamento completo, quindi tuta e stivali tecnici.

Se anche all'andata passassi per Cerbara e San Giustino, cosa mi perderei?

nulla, anzi accorci un po, ovviamente passi per stradoni in mezzo alla città... ma tanto i passi te li fai dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

È un bellissimo itinerario comunque. Se i miei amici avranno la forza di affrontarlo, potremmo metterci d'accordo ed usarti come guida a Settembre. Ci si vede in cima al passo di Bocca Serriola, si scende e si arriva a Bibbiena. Non garantisco, considera che da me a Città di Castello sono 150 km di curve e a conti fatti verrebbe fuori un giro da quasi 500 km per noi. Spero proprio di farlo però! ;)

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

estate scorsa con amici siamo andati a rocca calascio sopra all aquila, un posto stupendo ma circa 360 km al andata e 400 al ritorno....

cmq ce ne sono tantissimi di passi, bocca trabaria, il muraglione... sono 2 da tenere in considerazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bocca Trabaria so che non se la passa tanto bene fra buche e massi che cadono sulla strada (uno quest'inverno). Il Muraglione invece è una cosa da fare, assieme ai passi dolomitici e alla Futa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a poco tempo fa Derbi produceva la GPR 125 2T, ora sul sito ufficiale è presente solo la 4T.

Guarfando le foto del topic sul Tinga, direi che se si potessero montare le carene della R125 sul telaio dell'Rs 125, sarebbe il 125 definitivo quanto a prestazioni ed estetica. Dopo la Mito simil 916, ovviamente.

http://wallpapers-diq.org/wallpapers/27/Cagiva_Mito_125.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, e' questione di gusti. Quando avevo 16 anni sognavo la mito 125 a occhi aperti, lo stile della 916 era qualcosa di magico per me. Non mi filavo neanche di striscio l'aprilia Rs 125.

Ad oggi invece vedo che i 125 sono davvero belli e ben fatti... e devo dire che mi piace piu' l'aprilia che la nuova mito.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera ragazzi, forse potrei entrare a fare parte del gruppo dei centauri!

Chiedo a voi un consiglio spassionato.

Ho il desiderio, e in questo momento la possibilità concreta, di prendere la mia prima moto di grossa cilindrata.

Un mio caro amico, potrei dire un fratello, vende la sua Harley 883, anno 2007, 9000 km circa.

Da sempre desidero una moto, nella città in cui vivo non avrei bisogno della macchina, ecco quindi che, dovendo prendere un mezzo con cui spostarmi, visto che la mia vecchia macchina mi ha abbandonato, ho deciso di realizzare questo desiderio.

Quello che vi chiedo é se questa moto potrebbe andare bene per essere la mia prima moto, non mi interessa la velocità, cerco comodità e affidabilità.

Non ho mai avuto, ripeto, una moto di grossa cilindrata, mai portata, partirei da zero, non ho neanche la patente A.

La moto è tenuta in maniera maniacale, non mensiono il prezzo perchè, essendo come dicevo un grande amico il venditore, é veramente un affare.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, e' questione di gusti. Quando avevo 16 anni sognavo la mito 125 a occhi aperti, lo stile della 916 era qualcosa di magico per me. Non mi filavo neanche di striscio l'aprilia Rs 125.

Ad oggi invece vedo che i 125 sono davvero belli e ben fatti... e devo dire che mi piace piu' l'aprilia che la nuova mito.

A me la mito non mi piace tanto come estetica,troppo "rotonda",mi piace di più la Derbi GPR,ma secondo me la moto 125 più bella in assoluto è questa.Sia come motore,eleganza,deign,maneggevolezza:

http://www.google.it/imgres?q=Aprilia+RS+125+repsol&hl=it&biw=1600&bih=779&gbv=2&tbm=isch&tbnid=6hpg-WbDqu5HzM:&imgrefurl=http://www.motoclub-tingavert.it/t453650s.html&docid=4LzjQkMC9Aa1-M&w=640&h=428&ei=q_VUTti8G5T44QT6q5HLBw&zoom=1&iact=hc&vpx=402&vpy=104&dur=87&hovh=183&hovw=275&tx=186&ty=54&page=1&tbnh=149&tbnw=205&start=0&ndsp=24&ved=1t:429,r:1,s:0

Ma la mito nuova di cui hai parlato tu è questa???

http://www.google.it/imgres?q=cagiva+mito+2011&num=10&hl=it&gbv=2&biw=1600&bih=779&tbm=isch&tbnid=wZR_hbDdDx4A0M:&imgrefurl=http://www.2013reviews.com/motorcycles/2010-cagiva-mito-sp-525/&docid=ZvtqmoI6ThXBTM&w=432&h=311&ei=2fVUTqDOL-eE4gSpkrmvBw&zoom=1&iact=rc&dur=390&sqi=2&page=1&tbnh=150&tbnw=200&start=0&ndsp=27&ved=1t:429,r:1,s:0&tx=108&ty=100

Ho il desiderio, e in questo momento la possibilità concreta, di prendere la mia prima moto di grossa cilindrata.

Un mio caro amico, potrei dire un fratello, vende la sua Harley 883, anno 2007, 9000 km circa.

Da sempre desidero una moto, nella città in cui vivo non avrei bisogno della macchina, ecco quindi che, dovendo prendere un mezzo con cui spostarmi, visto che la mia vecchia macchina mi ha abbandonato, ho deciso di realizzare questo desiderio.

Quello che vi chiedo é se questa moto potrebbe andare bene per essere la mia prima moto, non mi interessa la velocità, cerco comodità e affidabilità.

Non ho mai avuto, ripeto, una moto di grossa cilindrata, mai portata, partirei da zero, non ho neanche la patente A.

La moto è tenuta in maniera maniacale, non mensiono il prezzo perchè, essendo come dicevo un grande amico il venditore, é veramente un affare.

Socio,non so se come prima moto conviene prendere un'Harley,secondo me è troppo scomoda e difficile da usare solo in città.Poi questo è il mio parere.....

Inoltre per prendere un Harley devi esserne veramente appassinato!Fai quello che è meglio per te.Quello che farei io,dovessi pèrendermi una moto di grande cilindrata per la prima volta,sarebbe comprarsi una Kawasaki z750,questo è quello che farei io....

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi un consiglio spassionato... fatti la patente e fatti un giro di vari concessionari, così ti provi le varie moto e vedi quale ti torna meglio... la 883 è la classica harley, ottima per la città, agile ed affidabile. ma come ho già detto devi sapere te se quella moto fa per te.

Socio,non so se come prima moto conviene prendere un'Harley,secondo me è troppo scomoda e difficile da usare solo in città.Poi questo è il mio parere.....

Inoltre per prendere un Harley devi esserne veramente appassinato!Fai quello che è meglio per te.Quello che farei io,dovessi pèrendermi una moto di grande cilindrata per la prima volta,sarebbe comprarsi una Kawasaki z750,questo è quello che farei io....

beh è tutta questioni di gusti. tra le 2 la più facile da guidare è sicuramente la 883, la 750 ha i sui 100cavalli e pesa nulla, se apri sopratutto agli alti, il motore tira come un toro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto detto dal mio amico e da quanto letto in giro in rete, credo sia una moto molto comoda, potrei sbagliarmi ovviamente.

vuoi un consiglio spassionato... fatti la patente e fatti un giro di vari concessionari, così ti provi le varie moto e vedi quale ti torna meglio... la 883 è la classica harley, ottima per la città, agile ed affidabile. ma come ho già detto devi sapere te se quella moto fa per te.

Si, quello che cerco è un consiglio spassionato, assolutamente.

Ma c'è da considerare un fatto importante, rappresentato dall'occasione che mi si pone davanti dato che chi la vende è un mio grande amico.

Sul prendere la moto sono ormai, a 29 anni, finalmente sicuro al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto detto dal mio amico e da quanto letto in giro in rete, credo sia una moto molto comoda, potrei sbagliarmi ovviamente.

Si, quello che cerco è un consiglio spassionato, assolutamente.

Ma c'è da considerare un fatto importante, rappresentato dall'occasione che mi si pone davanti dato che chi la vende è un mio grande amico.

Sul prendere la moto sono ormai, a 29 anni, finalmente sicuro al 100%.

beh allora... guarda un attimo quanto può costare una 883 del 2007, ovviamente controlla il chilometraggio, ma sopratutto i tagliandi e dove sono stati fatti. così ti fai un idea ancora migliore (bisogni a sempre stare attenti, sopratutto degli amici). se sei deciso sulla 883 e l unico consiglio che ti posso dare. la moto è agile, maneggevole e sicura.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora... guarda un attimo quanto può costare una 883 del 2007, ovviamente controlla il chilometraggio, ma sopratutto i tagliandi e dove sono stati fatti. così ti fai un idea ancora migliore (bisogni a sempre stare attenti, sopratutto degli amici). se sei deciso sulla 883 e l unico consiglio che ti posso dare. la moto è agile, maneggevole e sicura.

Grazie Tobyax, questo è proprio quello che volevo sentirmi dire.

Farò come mi hai consigliato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi finalmente sono andato a ritirare il libretto originale della mia moto xD erano DUE mesi che giravo abusivamente con un foglio di via scaduto :ph34r: meno male che mi sono ricordato...

purtroppo andandoci sono incappato in una pozzanghera dalle dimensioni colossali che mi hanno costretto anche a fare un salto all'autolavaggio xD è stata la prima volta che l'ho lavata :lol: è stato un piccolo momento di romanticherie con la mia bambina :wub:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi finalmente sono andato a ritirare il libretto originale della mia moto xD erano DUE mesi che giravo abusivamente con un foglio di via scaduto :ph34r: meno male che mi sono ricordato...

purtroppo andandoci sono incappato in una pozzanghera dalle dimensioni colossali che mi hanno costretto anche a fare un salto all'autolavaggio xD è stata la prima volta che l'ho lavata :lol: è stato un piccolo momento di romanticherie con la mia bambina :wub:

Questi momenti ci devono essere :ok:

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso consigliare un prodotto eccezionale per la pulizia della moto? Berner L1. È una cera protettiva che se applicata sulle parti esposte (carene, serbatoio, ecc...) le protegge e lo sporco quasi scivola via. L'ho applicato su parabrezza e paraurti della macchina e dopo quasi 2.000 km in Puglia erano ancora puliti. Occhio a non esagerare, ne basta poco, altrimenti vi ritrovate con molti aloni (come è successo a me ieri...).

Modificato da RedAce#21

Link al commento
Condividi su altri siti

a non so... ora mai ho la patente della moto da 5 anni, non so se è cambiato qualcosa... io per esempio la teoria non l ho data, perché l avevo data per la macchina, perciò ho fatto solo la guida...

@ilsocio in bocca al lupo ed in culo alla balena....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra 60 domande e 3 errori. Che io sappia la patente A2 diventa A3 dopo due anni dal conseguimento della prima, ma comunque non prima dei 21 anni. Se prendi la A2 a 25 anni, diventerà A3 a 27; se la prendi a 18, diventerà A3 a 21.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...