Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Con un milioncino e la possibilità di spenderli solo per moto ed auto, direi che come prima cosa comprerei 500 mq di garage, poi a riempirlo ci passerei le giornate... :whew:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un milioncino e la possibilità di spenderli solo per moto ed auto, direi che come prima cosa comprerei 500 mq di garage, poi a riempirlo ci passerei le giornate... :whew:

Riempirlo sarebbe la cosa più semplice di questo mondo :mrgreen:

 

Diablo hanno presentato la nuova ER-6N. Mi credi se ti dico che a livello di design preferisco la tua?

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... non posso dire che sia orribile, perché in fondo mi piace. Ma assolutamente non compete con le altre due. In ordine io direi la 2009, poi la 2008 e poi la 2012.

 

http://www.mrmotorcycles.co.nz/images/2010ER-6N.jpg

 

http://static.blogo.it/motoblog/kawasaki-er-6n-my-2008/kawasaki_er6n_2008_09.jpg

 

http://www.moto.it/static/upl/kaw/0007/kawasaki-er-6n-2012--2-4.jpg

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mantenimento guarda che non è "altissimo"... poi dipende ovviamente dai punti di vista. Io pago 700€ annui di assicurazione e 40€ (solo perché depotenziata) annui di bollo. Le varie revisioni mi costano 100€ e più o meno ne fai una all'anno, a meno che tu non faccia pochissimi chilometri, ma in ogni caso una controllatina ogni anno bisognerebbe dargliela. Per la benzina... i prezzi attuali sono dei mostri assassini che ti scannano appena prendi in mano la pompa della benzina, però c'è da dire che l'Errina consuma POCHISSIMO. Sarà che la paragono sempre alla mia macchina, che mi fa al massimo i 14 km/l... ma i suoi 22/23 km/l se li fa sempre la mia bimba :wub:

 

OCCACCHIO!!! Mi era sfuggito quel PEZZO DI MOTO che è L'Er-6F 2012!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

 

http://static.blogo.it/motoblog/kawasaki-er-6f-my-2012/Kawasaki_er6f_2012_01.jpg

 

Amore a PRIMA VISTA! :wub: :wub: che musetto sexy! :ph34r:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'Er-6f è stupenda,le carene sono fantastiche e appena la vedi ti fà brillare gli occhi!

Gran bella moto!

Sull'Er-6n.....bè quella del 2009 è molto bella,la 2008 a me non piace perchgè può essere facile da guidare ,maneggevole,leggera,consuma poco......ma il fanale è orrendo!

La 2012 mi piace per quella parte nero-opaco sul serbatoio(se la vedete gialla è stupenda)e poi c'è quel mini cupolino sopra il fanale che completa la moto molto bene dal punto di vista stilistico!

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.moto.it/news/le-prime-immagini-nuova-kawasaki-versys-1000.html

 

Le prime immagini della nuova Kawasaki Versys 1000 4 cilindri

Le voci erano nell'aria, le prime foto spia lo confermano: a breve vedremo una Kawasaki Versys 1000 4 cilindri

 

http://www.moto.it/static/upl/kaw/0008/kawasaki-versys.jpg

Le linee non sono stravolte, il richiamo con la sorellina da 650 cc è forte, ma sotto la carena il motore della Z1000 andrà a rendere la Versys più adatta ai lunghi viaggi.

Che la Kawasaki voglia andare a infastidire, con questa nuova 4 cilindri, la Honda Crossrunner?

 

Sarebbe stato carino trovare anche sulla 1000 lo scarico centrale sotto al motore, ottima soluzione per accentrare le masse enfatizzando la guidabilità, ma anche per appagare l'occhio, vista la mole del silenziatore che vediamo in queste foto. La cui scelta, tuttavia, sarà certamente dettata dalla necessità di volumetrie di scarico importanti, commisurate a un motore a 4 cilindri di questa cubatura. Non sappiamo ancora se il motore delle Z1000 e Z1000SX sia stato addolcito o meno, tuttavia abbiamo ragione di supporre che la Versys "grande" sarà dotata di Abs e controllo di trazione, certamente utili a maggior ragione su una moto comunque potente come questa, che, nonostante le sospensioni a lunga escursione, eviteremmo volentieri di definire "enduro" a favore di più verosimili "sport-tourer" o "adventure sport".

 

:o la mia motina... agile e leggera... con un mega-motore a 4 cilindri da strappare le braccia!!! :love:

 

Tornando sulla Terra... Non mi convince piu' di tanto. Non tanto per la cilindrata, anche perche' ormai le case spingono sui "milloni", cercando di far credere alla gente che serve a tutti i costi un mega-motore per viaggiare. E difatti vedi molti che dicono "con un 650 bicilindrico al limite fai un giretto in collina". Niente di piu' sbagliato, secondo me. Con la mia versys ho girato in lungo e in largo senza sentire il bisogno di "qualcosa in piu'".

(quelli che parlano cosi' sono gli stessi che spendono 30mila euro per il Gs 1200, poi li vedi in giacca e cravatta per andare in ufficio, e nel weekend usano l'auto.)

 

Non capisco perche' hanno usato il motore a 4 cilindri derivato dalla Z1000. Non avrebbero fatto meglio a sviluppare un nuovo bicilindrico? Da profano semi-ignorante penso che un 2 cilindri in linea, riprendendo il disegno del 650, ma da 1000cc avrebbe fatto la sua porca figura, anche distinguendosi dai bicilindrici suzuki-aprilia-ducati-honda. Poi personalmente non so se le masse in movimento di un 2 cilindri in linea di quella cubatura avrebbero peggiorato l'agilita' della moto.

 

In definitiva, non credo che la comprerei. De gustibus.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore della Z1000 era bello e pronto, una parte in meno da sviluppare insomma. E poi l'avessero fatto bicilindrico si sarebbero dovuti confrontare con GS 1200 e Multistrada 1200, due belle carogne ammazza concorrenza.

 

Onestamente per passeggiare, trottare e galoppare in strada preferisco il bicilindrico, in pista è una bella lotta visto l'allungo del quattro cilindri. Ad ogni modo fai bene a tenerti stretta la tua 650 Gianky, anche perchè tutti questi professori che denigrano la tua cubatura poi fanno i debiti dal benzinaio...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è STUPENDA! Avessi ancor 16 anni farei faville per averla :D

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace molto perchè ha uno stile tutto suo.

Se si guardano i 125 in circolazione adesso si assomigliano un pò tutti con gli altri.Invece questa è diversa da tutte,inoltre si dice che ha un bel motore reattivo pur essendo un 4tempi.

Ma la cosa di cui ne hanno parlato meglio...è la maneggvolezza!

Si dice che è veramente maneggevole e scattante,è facile come andare in bici certi dicono.

Io posto solo più questo video su questa moto che mi sta veramente prendendo un casino!

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo scoperta. Questa è stata la mia opinione appena montato sopra all'EICMA appena uscita. Facevano carte false per salire, c'era una coda assurda. Io ero emozionatissimo perché cercavo proprio un 125 e l'avevo addocchiata su In Sella. Ma quando ci sono salito... la delusione mi ha pervaso. Poco feeling, cupolino troppo troppo piccolo, di fronte mi sembrava di non avere niente...

 

Per il resto è un'ottima moto :mrgreen: la mia opinione è prettamente "estetica della seduta"

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo scoperta. Questa è stata la mia opinione appena montato sopra all'EICMA appena uscita. Facevano carte false per salire, c'era una coda assurda. Io ero emozionatissimo perché cercavo proprio un 125 e l'avevo addocchiata su In Sella. Ma quando ci sono salito... la delusione mi ha pervaso. Poco feeling, cupolino troppo troppo piccolo, di fronte mi sembrava di non avere niente...

 

Per il resto è un'ottima moto :mrgreen: la mia opinione è prettamente "estetica della seduta"

Quindi è troppo naked!?

Quindi è molto pratica in città,ma fuori è scomoda?

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 125 fuori città non è mai comodo, a meno di fare poca strada. Non tanto per la protezione aerodinamica, ma per il motore poco potente. Intendo gli attuali 125 quattro tempi da 15 cv.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 125 fuori città non è mai comodo, a meno di fare poca strada. Non tanto per la protezione aerodinamica, ma per il motore poco potente. Intendo gli attuali 125 quattro tempi da 15 cv.

A ok,conosco un mio amico che possiede un Husqvarna ed è salite sul colle dell'Agnello,ma ha un due tempi penso.

 

Sì!!

Ecco che ho trovato una prova su strada del KTM Duke 125......e ne sono sorpreso e felice.

Ne parlano veramente bene!

Cito una frase detta da chi l'ha provata:

"Duke 125, una moto… da adulti, non la classica ottavo di litro che sembra una moto elettrica 0-36 mesi con il motore a scoppio"

Ecco la prova http://www.moto.it/prove/ktm-duke-125-piccolo-peste.html

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai quella roba secondo me la scrivono giusto per far esaltare i ragazzini e fargliela prendere :whew:

 

Un 125 è un 125... puoi farlo più agile, con maggior tenuta e che vada 2/5 km/h più degli altri... ma sempre un 125 rimane xD

"moto per adulti" una se*a dico io :ph34r: Rimane comunque una moto con poco serbatoio, una velocità massima che impedisce le uscite in gruppo a meno che non siano con altri 125isti o in ogni caso un viaggio lungo.

 

Per me si comincia a parlare di "moto per adulti" dai 600 depo in su. I 250 neanche perché hanno ancora quel "mezzo e mezzo" che non convince. In ogni caso attenzione, perché non sto dicendo che le varie cilindrate piccole non siano moto anzi, sono primo sostenitore di questa cosa... però non le considero moto "da grandi" per quanto detto su :ok: mi sbaglierò... :whew:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai quella roba secondo me la scrivono giusto per far esaltare i ragazzini e fargliela prendere :whew:

 

Un 125 è un 125... puoi farlo più agile, con maggior tenuta e che vada 2/5 km/h più degli altri... ma sempre un 125 rimane xD

"moto per adulti" una se*a dico io :ph34r: Rimane comunque una moto con poco serbatoio, una velocità massima che impedisce le uscite in gruppo a meno che non siano con altri 125isti o in ogni caso un viaggio lungo.

 

Per me si comincia a parlare di "moto per adulti" dai 600 depo in su. I 250 neanche perché hanno ancora quel "mezzo e mezzo" che non convince. In ogni caso attenzione, perché non sto dicendo che le varie cilindrate piccole non siano moto anzi, sono primo sostenitore di questa cosa... però non le considero moto "da grandi" per quanto detto su :ok: mi sbaglierò... :whew:

Sisi,anche io penso che le moto adulte sono be altre,ma con questo termine penso vogliano indicare che è diversa dalle ltre.....che è un pò più seria.....penso :whew: :ph34r:

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è altamente sbagliato definire una moto come "da adulti/seria" dalla sua cilindrata e soprattutto dalla sua potenza.

Certo, è vero che un 50 cc e un 125 cc sono indirizzati a un pubblico giovane ma ce ne sono alcune con delle dotazioni e delle soluzioni tecniche degne delle sorelle maggiori. Faccio notare che ci sono dei 125 che pur avendo pochi cavalli raggiungono anche i 100-160 Km/h ossia le stesse velocità legali che può raggiungere una 600 girando su strada :) Certo è che se non hai almeno un 250 non ci puoi andare in tangenziale/autostrada e quindi raggiungere alcuni posti magnifici a meno di non viverci vicino :(

Ho conosciuto gente adulta che in pista da cross andava con i 125 e girava anche più forte 450 XD

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiate le scarpette alla motina...

Dunlop Sportmax Roadsmart, il meccanico (di fiducia) mi ha fatto 370 euro montate.

Un po' caro, ma e' il mio meccanico di fiducia, e' uno davvero molto preciso nel suo lavoro. Sicuramente non e' come il gommista che mi cambio' le gomme sulla gixxer... Quando ritirai la moto mi presi una strizza incredibile, non frenava piu' e per fermarmi dovetti piantare i piedi per terra. :shock:

 

http://www.megamodo.com/images2009/05/550_Dunlop_Sportmax_Road_3BF7AA.JPG

 

Adesso avrei un po' di cera da togliere...

 

Sono passato dalle ottime Metzeler Roadtec Z6 alle Dunlop, per provare. Il meccanico mi ha detto che sono allo stesso livello, le dunlop sono molto buone sul bagnato e forse durano un po' di piu'. Speriamo, con le Metzeler ci ho fatto "solo" 15 mila km!!! (chiaramente ironico, 15mila km con un treno di gomme e' quasi un record!) :asd:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...