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Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

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Sà, condivido qui perché anche se sembra una cavolata, ho bisogno di dirla xD

Ieri sera, curioso di comprendere il motivo per cui io i tornanti NON riesco a farli, mi sono cercato su internet dei video, in modo particolare questo è stato illuminante:

Inserimento In Curva

Oggi, ho provato la tecnica dal video descritta, ovvero: al contrario di quello che chiunque potrebbe pensare, in curva, anziché "tirare" il manubrio con la mano INTERNA alla curva, quindi girando il manubrio stesso verso la direzione della curva, fare il completo contrario: spingere con la stessa mano e quindi cercare di mandare la ruota anteriore nel senso opposto alla curva. Che dire... c'ho provato scettico, avevo paura di cadere o di altre possibili volate. E invece... mi sono ritrovato immerso in una nuova, strana sensazione. Eseguendo questa piccolissima manovra che è spingere il manubrio dalla parte opposta, mi sembra di percorrere la curva in piena derapata. Ora, non sono del tutto sicuro di aver fatto tutto come si deve, ma continuerò a provare finché il feeling non sarà tale da dire "cavolo sto curvando". Una cosa è certa, come facevo prima non era AFFATTO GIUSTO!!! xDDD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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Sà, condivido qui perché anche se sembra una cavolata, ho bisogno di dirla xD

Ieri sera, curioso di comprendere il motivo per cui io i tornanti NON riesco a farli, mi sono cercato su internet dei video, in modo particolare questo è stato illuminante:

Inserimento In Curva

Oggi, ho provato la tecnica dal video descritta, ovvero: al contrario di quello che chiunque potrebbe pensare, in curva, anziché "tirare" il manubrio con la mano INTERNA alla curva, quindi girando il manubrio stesso verso la direzione della curva, fare il completo contrario: spingere con la stessa mano e quindi cercare di mandare la ruota anteriore nel senso opposto alla curva. Che dire... c'ho provato scettico, avevo paura di cadere o di altre possibili volate. E invece... mi sono ritrovato immerso in una nuova, strana sensazione. Eseguendo questa piccolissima manovra che è spingere il manubrio dalla parte opposta, mi sembra di percorrere la curva in piena derapata. Ora, non sono del tutto sicuro di aver fatto tutto come si deve, ma continuerò a provare finché il feeling non sarà tale da dire "cavolo sto curvando". Una cosa è certa, come facevo prima non era AFFATTO GIUSTO!!! xDDD

Veramente molto interessante,penso che RedAce#21 queste cose le sappia ecco che và in pista..... :mrgreen:

Muse Rules

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Si chiama in gergo "la remata", ovvero mimare il gesto che si fa quando si rema su una canoa come questa:

 

http://www.notonlyextreme.it/wp-content/uploads/2009/02/canoa2004.jpg

 

Parlando in termini scientifici, si accentua il movimento giroscopico della moto, aiutandola a scendere in piega. È una tecnica che ho provato e abbandonato semplicemente perchè scendevo troppo velocemente in piega. Diciamo che serve a chi agli inizi deve imparare a curvare (Diablo) o a chi lo sa fare così bene che ha bisogno di curvare di più (chi va seriamente in pista). È utile comunque, bravo Diablo che ragiona quando va in moto, prova, cerca ed impara. ;)

 

Il prossimo passo sarà muoversi sulla sella. Scommetto che ti rimane il sederino incollato alla sella, anche se sei convinto di sporgerti come quelli della MotoGP. :mrgreen:

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Ehm... in realtà io credo di sporgermi troppo :ph34r: tant'è che mi sembra di "uscire dalla moto" e quindi non mi sento sicuro. Comunque da quel video ho visto che effettivamente io esco davvero troppissimo, devo mantenermi comunque "in linea" con la moto =) Per il resto però sono davvero contento di sperimentare ;)

 

Se posso chiedere, hai detto che hai abbandonato questa tecnica... e quindi quale usi??? :ph34r:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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Mi fai vedere quel video? Perchè dici che guardandolo ti rendo conto che ti sporgi troppo e vorrei capire una cosa. Anche perchè più si rimane in linea con la moto e meno si sente cosa passa sotto le ruote e quindi diventa pericoloso fare le curve.

 

Che tecnica uso? Non lo so. Freno, esco con 3/4 di sedere e la butto giù. Sono uscite le foto che mi hanno fatto in pista a fine Agosto, appena le compro ti faccio vedere una cosa.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Ehm... in realtà io credo di sporgermi troppo :ph34r: tant'è che mi sembra di "uscire dalla moto" e quindi non mi sento sicuro. Comunque da quel video ho visto che effettivamente io esco davvero troppissimo, devo mantenermi comunque "in linea" con la moto =)

 

Non avevo visto il link. Partiamo da qui: è assolutamente il contrario. Più stai in linea con la sella e meno senti la moto, rendendo la piega poco sicura. Guarda il video dal secondo 0:18 al secondo 0:24, guarda come esce dalla sella il pilota. Bisognerebbe vedere come ti muovi tu, ma di solito i neofiti credono di spostarsi e invece hanno sì e no 1/4 di sedere fuori. ;)

 

Guarda la foto di destra nella mia firma. Ecco, lì non mi sono spostato dalla sella, quello è un movimento sbagliato.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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È la prima moto? Ha esperienza? Ad ogni modo consiglio la bicilindrica, sebbene l'Hornet sia un'ottima moto.

Non è la prima moto,ma è dall'era dei dinosauri che non guida più una moto!XD

Inoltre il passeggero nell'Er-6n,sta comodo?

Lo chiedo perchè mio padre aveva un Hornet tempo fà e non si stava malissimo....

Muse Rules

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EEEE se si parla della MIA moto arrivo io!!! xD Allora, il passeggero nell'Errina sta davvero comodo, a detta di tutte quelle che sono salite con me.

E se l'hanno detto due che in modo particolare odiano la scomodità, io mi fido sulla parola! :ph34r:

 

Allora... c'è da dire però una cosa. Se è una persona che HA GUIDATO una moto e che deve semplicemente riprenderci la mano, io andrei su altro. Mi sono reso conto che l'Er è sì una moto PERFETTA per i principianti, perché ti posso giurare che ti perdona DI TUTTO... ma stanca in fretta. Io non so se è proprio nel mio DNA o che altro, sto già desiderando altro... (Ninjaaaaaaaaaa :wub:) però sono terribilmente innamorato della mia moto quindi in ogni caso aspetterò un bel po' prima di cambiarla :mrgreen:

C'è invece chi l'ha tenuta un anno a malapena e si è stufato, perché effettivamente è MOLTO Entry Level...

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http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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Bisogna fare i dovuti distinguo. Stancarsi di una moto cosa vuol dire? Abituarsi in fretta ai suoi cv? Allora l'Er6 stanca, così come il mio 620. Portarla al suo limite? Allora non cambieremmo mai moto perchè pochissimi (non noi) la saprebbero portare al limite. E comunque il limite si può sempre spostare un po' più su. La mia ad esempio, con un paio di pedane arretrate ed un cerchio posteriore adatto ad ospitare un 180/55 può dire qualcosa in più di quanto non faccia ora.

 

Non di solo motore vive l'uomo insomma. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Hai ragione, non ho fatto le dovute considerazioni di ciò che ho detto. Ma ad essere sinceri, non ti saprei davvero ben spiegare cosa intendo! :ph34r:

Stancarmi dei CV della mia moto? Forse, ma solo quando sono in giro in gruppo, e scopro che i miei poveri 34CV non bastano a star dietro agli altri. La soluzione? attendere.. perché tra due anni ne avrò 72 di CV, e allora forse si comincerà a ragionare! Inoltre in questo tempo avrò modo di apprendere come poi GESTIRLI, quei cavalli! Perché è inutile saper tirare se poi in curva ti stendi.

Forse, si potrebbe più parlare di "stancarsi della ciclistica". Una Naked è un ibrido strano tra una supersportiva e un motard. Schiena a metà tra le due posizioni, postura rilassata ma non troppo... insomma, è "la via di mezzo". E secondo me, ovviamente è solo un parere, l'ago della bilancia si sposterà presto verso qualcosa di più preciso. Oppure, può benissimo essere che lo stile naked sia proprio ciò che si cerca eh, non lo escludo.

Oppure ancora, si potrebbe parlare di componentistica, anche se è un discorso tutto complicato perché c'è chi cambia OGNI pezzo della propria moto pur di "cambiarla" o chi cambia direttamente la moto stessa! Io per come sono fatto... anziché montare un manubrio piega bassa, un mono differente, delle gomme di dimensioni diverse, pedane arretrate, forcelle migliori e freni super... vendo la mia, mi compro una moto qualitativamente superiore e bom... altri invece farebbero tutti i cambi del caso.

 

Spero di essermi spiegato :ok:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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Hai detto tutte cose giuste e voglio agganciarmi al tuo intervento per dire: diamoci tempo. Una moto va capita, va condotta, va studiata e limitarsi a giudicarla solo dal motore per me è sbagliato. Non è il nostro caso, è un discorso generale. Prima ci si abitua al motore, poi ai freni ed infine alla ciclistica (telaio+freni+sospensioni). Gli step poi non sono alla stessa distanza, volendo per abituarsi alla ciclista potrebbero servire anni, mentre al motore ci si abitua in qualche mese.

Diamoci tempo insomma, anche perchè più capiamo la nostra moto, più sappiamo farla andare bene. Cambiarla dopo poco significherebbe stare sempre ad inseguirla, senza mai esserne padroni.

 

Sul discorso modifiche ti appoggio al 100%: salvo qualche ritocco (tubi in treccia, pompa freno, molle forcelle più dure), preferisco anche io aspettare e passare alla moto successiva.

 

Scusa Diablo, ma non ho resistito! :mrgreen:

 

http://static.blogo.it/motoblog/scatto-in-corsa-kawasaki-er-6n-a-castelletto/big_ER6n_Castelletto_04.jpg

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Hai detto tutte cose giuste e voglio agganciarmi al tuo intervento per dire: diamoci tempo. Una moto va capita, va condotta, va studiata e limitarsi a giudicarla solo dal motore per me è sbagliato. Non è il nostro caso, è un discorso generale. Prima ci si abitua al motore, poi ai freni ed infine alla ciclistica (telaio+freni+sospensioni). Gli step poi non sono alla stessa distanza, volendo per abituarsi alla ciclista potrebbero servire anni, mentre al motore ci si abitua in qualche mese.

Diamoci tempo insomma, anche perchè più capiamo la nostra moto, più sappiamo farla andare bene. Cambiarla dopo poco significherebbe stare sempre ad inseguirla, senza mai esserne padroni.

 

Sul discorso modifiche ti appoggio al 100%: salvo qualche ritocco (tubi in treccia, pompa freno, molle forcelle più dure), preferisco anche io aspettare e passare alla moto successiva.

 

Scusa Diablo, ma non ho resistito! :mrgreen:

 

http://static.blogo.it/motoblog/scatto-in-corsa-kawasaki-er-6n-a-castelletto/big_ER6n_Castelletto_04.jpg

Molto molto bella,solo che non mi piacciono i fanali,per il resto è stupenda! :ok:

Grazie per i consigli,riferirò al mio amico.....

Muse Rules

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Sto per mettermi a piangere :piange: :piange: tolti i fanalini è una banalissima naked xDDD sono QUELLI che la rendono lo splendore che è :wub:

Nooooo,dai senza offesa,ma sono orrendi!XD

Questa è la mia opinione,poi ogniuno ha gusti diversi... :ok:

Mi piace molto la nuova Er-6n,i fanali infatti sono cambiati,oppure la Er-6f nuova è uno splendore arancione....

Modificato da Funkysonic96

Muse Rules

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L'ER-6F è una moto stupenda :ok:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

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A parte, che se Kawasaki è VERDE xD Se vuoi arancione prendi KTM xD e poi la F è un ibrido che proprio non mi piace:

 

http://www.motorcyclefamous.com/wp-content/uploads/2011/07/2011-kawasaki-ninja-er-6f-650-r-green-black-review.jpg

 

Tanto vale una bella supersportiva, per avere una carenata :whew:

 

http://www.motorcycle-usa.com/photogallerys/2009-Kawasaki-ZX-6R-4.jpg

 

Goduriaaaaa :wub: :wub:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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