Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un quesito di carattere tenico / amministrativo...

La mia ragazza, l'anno scorso, ha comprato una vecchia Gilera RV 125, che a libretto segna 15 kw.

Lei, avendo solo la patente B, non potrebbe guidarla, dato che con la B si possono guidare moto con massimo 11 kw.

 

Ora si stava pensando...

1. Prende la patente A3 (ha 23 anni), spende sui 250 euro ed e' apposto.

2. Fa modificare il libretto dalla motorizzazione...

 

Ora il mio quesito riguarda il punto 2... qual'e' la prassi per far modificare un libretto di circolazione, nello specifico cambiare la potenza in kw del motore? Bisogna portare la moto a fare il collaudo o basta una semplice autocertificazione? Serve il nullaosta della casa? (non credo che la Gilera caghi di striscio un suo cliente per un 125 fuori produzione con piu' di 20 anni...) Serve una documentazione di un meccanico?

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un quesito di carattere tenico / amministrativo...

La mia ragazza, l'anno scorso, ha comprato una vecchia Gilera RV 125, che a libretto segna 15 kw.

Lei, avendo solo la patente B, non potrebbe guidarla, dato che con la B si possono guidare moto con massimo 11 kw.

 

Ora si stava pensando...

1. Prende la patente A3 (ha 23 anni), spende sui 250 euro ed e' apposto.

2. Fa modificare il libretto dalla motorizzazione...

 

Ora il mio quesito riguarda il punto 2... qual'e' la prassi per far modificare un libretto di circolazione, nello specifico cambiare la potenza in kw del motore? Bisogna portare la moto a fare il collaudo o basta una semplice autocertificazione? Serve il nullaosta della casa? (non credo che la Gilera caghi di striscio un suo cliente per un 125 fuori produzione con piu' di 20 anni...) Serve una documentazione di un meccanico?

se ho capito bene quello che vuoi fare,dimenticalo!!!

non te lo farà mai nessuna motorizzazione,anche perchè serve il collaudo,e non può fartelo un meccanico comune. ;)

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho capito bene quello che vuoi fare,dimenticalo!!!

non te lo farà mai nessuna motorizzazione,anche perchè serve il collaudo,e non può fartelo un meccanico comune. ;)

 

Mh, e' proprio il collaudo che mi preoccupa. Li' sicuramente beccano la potenza del motore, inutile andare li' e far finta che la moto e' depotenziata a 11kw...

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti andare alla motorizzazione (o in una scuola guida o in un'agenzia di pratiche auto) a chiedere se e come depotenziare la moto a 11 kW. Se ti indicassero un meccanico autorizzato, attappate la moto e poi tornate alla motorizzazione a far modificare il libretto.

 

Si può fare Nuck?

 

Oppure le fai prendere l'A2 con la sua stessa moto (costo dell'esame pratico: 40 € circa) che poi potrà guidare senza problemi. Fra 2 anni diventerà A3 e guiderà la moto che vuole.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso vediamo che fare... l'idea di farle fare la A2 mi pare la migliore (io ho fatto cosi') perche' ci va niente a prenderla (figurati, con un'agilissima 125 e' davvero troppo facile...) e potrebbe usare la sua stessa moto, spendendo una cifra irrisoria (sui 100 euro tra esame e burocrazia).

Poi lei e' piu' bassa di me, per fare la A3 faticherebbe un po'.

 

 

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia la cosa migliore. La moto è pronta, può prendere l'A2 spendendo una sciocchezza, non deve infilarsi nella burocrazia italiana, fa pratica per due anni e poi ti frega la moto e va più forte di te! :P

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia la cosa migliore. La moto è pronta, può prendere l'A2 spendendo una sciocchezza, non deve infilarsi nella burocrazia italiana, fa pratica per due anni e poi ti frega la moto e va più forte di te! :P

 

...solo perche' lei pesa meno di me. :fischio:

 

Red ma... che e' successo? Ieri su face ho letto che hai fatto un danno da 20€?

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti andare alla motorizzazione (o in una scuola guida o in un'agenzia di pratiche auto) a chiedere se e come depotenziare la moto a 11 kW. Se ti indicassero un meccanico autorizzato, attappate la moto e poi tornate alla motorizzazione a far modificare il libretto.

 

Si può fare Nuck?

 

Oppure le fai prendere l'A2 con la sua stessa moto (costo dell'esame pratico: 40 € circa) che poi potrà guidare senza problemi. Fra 2 anni diventerà A3 e guiderà la moto che vuole.

 

Niente da fare,è da scartare anche questa soluzione.

La moto non può essere manomessa,ne per l'aumento dei cv ne nella diminuzione...purtroppo :(

 

Quindi falle prendere l'A2 ;)

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...solo perche' lei pesa meno di me. :fischio:

 

Red ma... che e' successo? Ieri su face ho letto che hai fatto un danno da 20€?

 

Nulla di grave per fortuna: una macchina non mi ha dato la precedenza in una rotonda, per evitarla ho pinzato forte, mi si è chiusa davanti e sono caduto. Velocità bassa, danno lieve: la pedana destra anzichè piegarsi e rientrare è rimasta in posizione e si è spezzata di netto. Per fortuna aggiungo, perchè ha assorbito tutto l'urto (cosa che non è avvenuta a Settembre quando ho graffiato il motore, il paracalore dello scarico ed il serbatoio).

Botta al ginocchio già guarita e morale di nuovo alto. :ok:

 

A proposito di moto: domani vado a vedere due Monster. Sono 750 e la cosa bella è che l'assicurazione mi darebbe un conguaglio di 90 € sulla mia attuale polizza. Speriamo che uno dei due valga la pena, mi allettano più dei 600 con 50 cv (il 750 ne ha 62 ed il doppio disco).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh, soliti automobilanti senza rispetto per i biker, tagliano la strada e se ne fottono... magari ti ha visto cadere ma e' scappato. :rolleyes:

 

Oh bravo, vai a guardare il 750... io non ho mai provato "simpatia" per il monster 600, motore bello ma un po' "povero" di cavalli... beh il 750 ne ha pochi di piu', ma ricorda che scendi dalla hornet... e il doppio disco, oltre ad essere sicuramente meglio, e' anche piu' bello da vedere. :mrgreen:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna anche considerare che 62 cv su un bicilindrico non sono i 62 cv di un quattro cilindri. Ecco perchè la 1098 ha 150 cv circa, mentre l'S 1000 RR ne ha 193, ma entrambe sono direttamente paragonabili. Non conosco il fattore di conversione, ma credo che 100 cv su una Ducati siano paragonabili a 130 su una giapponese.

 

Quello che mi colpisce è il doppio disco da 320 mm (io ne ho due da 290) e le pinze a 4 pistoncini, anzichè a 2 come sulla mia. Inoltre ha i tubi in treccia di serie e probabilmente una pompa del freno migliore. Speriamo di poterci fare un giretto domani.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, un bicilindrico e' molto diverso da un 4... e "senti" proprio la potenza erogata in un altro maniera... se contasse solo la potenza pura, in superbike le ducati dovrebbero correre con dei 2000 di cilindrata, per stare dietro alle 4 cilindri...

Sulla ciclistica, e' sempre stato cosi', Ducati e' famosa per le ottime caratteristiche di freni e telai.

 

P.S. Ragazzi scusate... momento amarcord di nostalgia... quanti bei ricordi.

 

http://sites.google.com/site/robottiprojekti/DSC00166.JPG

 

La mia piccolina, la mia prima moto... la mitica Aprilia Pegaso 125 del 1990... un po' di piccoli problemi, ma quanto mi ha fatto divertire...

Come quando si era rotta la molla di rinvio della pedana del freno posteriore... e io l'avevo riparata con una molla di una rete da letto! Per no parlare delle saldature fatte sull'impianto elettrico... e lo scarico! Dal collettore dello scarico (dove si attaccava al cilindro) perdeva continuamente olio e benzina bruciati, e io l'avevo ben sigillato con la pasta rossa per marmitte, non perdeva piu' e non sfiatava... e quante volte l'ho smontata completamente... i tuo 28 cavalli e la velocita' massima di 130 orari mi davano tanto... e poi eri comoda, e andavo sullo sterrato senza problemi... ti avevo anche montato dei paramani (montati in modo molto artigianale!)...

Quanti bei ricordi... ciao mia piccola Pegaso, sei stata il mio primo amore. :piange:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Amarcord? Grande Gianky! Prima di partire con il mio, ti faccio i complimenti per le cure che hai dedicato alla tua piccola. Oggi vedo tanti ragazzini con le moto con le marce, ma pochissimi le curano come meriterebbero. Diciamo che a quell'età si pensa a tutt'altro e la passione magari è ancora acerba, ma sapere che tu da ragazzino ti preoccupavi per lei e la riparavi quando serviva ti fa onore.

 

Anche io mi divertivo a mettere le mani sulla mia prima moto, soprattutto a livello scarico: perdeva olio a non finire. Però controllavo sempre di non rimanere a secco e ovviamente andavo di Repsol o Castrol, olii da 10 €/l... ;)

 

http://www.corrieredeimotori.it/Public/FileUploati/14-03-2007-ID_19067_p1010439lv8.jpg

 

Non era esattamente così la mia, ma purtroppo era il 2003 e non c'erano tutti questi cellulari con le macchine fotografiche... Comunque: Aprilia Rs 50 del 1998, nera con gli adesivi Aprilia. Tutta originale, con il faro sagomato davanti e a mezzaluna dietro. Steso a sogliola in carena volava a quasi 100 km/h, ma la sesta spesso non ne voleva sapere di entrare. Una volta durante un giretto, dopo aver tirato IV e V ho infilato la VI che non è entrata. Risultato? Un fuori giri ben oltre la zona rossa (non aveva il limitatore), grande spavento per il motore, ma nessun problema.

 

 

Fra qualche giorno "Amarcord vol. 2" con la mia seconda moto. ;)

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Amarcord? Grande Gianky! Prima di partire con il mio, ti faccio i complimenti per le cure che hai dedicato alla tua piccola. Oggi vedo tanti ragazzini con le moto con le marce, ma pochissimi le curano come meriterebbero. Diciamo che a quell'età si pensa a tutt'altro e la passione magari è ancora acerba, ma sapere che tu da ragazzino ti preoccupavi per lei e la riparavi quando serviva ti fa onore.

 

Ehm... Red... io quella moto l'ho avuta a 20 anni. Non ero proprio un pischello... :rotfl:

Pero' ci tenevo davvero tanto. Era la mia bimba, la mia prima moto "vera"... ci ho fatto dei bei giri, e dopo averla comprata ho cominciato con una fase di restauro "artigianale" che mi faceva dire "Eh che cavolo, sono un motociclista, devo riuscire ad aggiustare la moto anche con un fil di ferro, se necessario!"

 

Anche io mi divertivo a mettere le mani sulla mia prima moto, soprattutto a livello scarico: perdeva olio a non finire. Però controllavo sempre di non rimanere a secco e ovviamente andavo di Repsol o Castrol, olii da 10 €/l... ;)

 

Non era esattamente così la mia, ma purtroppo era il 2003 e non c'erano tutti questi cellulari con le macchine fotografiche... Comunque: Aprilia Rs 50 del 1998, nera con gli adesivi Aprilia. Tutta originale, con il faro sagomato davanti e a mezzaluna dietro. Steso a sogliola in carena volava a quasi 100 km/h, ma la sesta spesso non ne voleva sapere di entrare. Una volta durante un giretto, dopo aver tirato IV e V ho infilato la VI che non è entrata. Risultato? Un fuori giri ben oltre la zona rossa (non aveva il limitatore), grande spavento per il motore, ma nessun problema.

 

 

Era davvero bella Red, una delle mie preferite. E per noi biker 14enni "in erba" era un vero sogno... gli altri girellavano con gli scooter, noi sognavamo gia' le sfrizionate e i cambi marcia... :asd:

Ed era anche una bella scheggia, mi ricordo bene.... difatti era una di quelle che guardavo e dicevo "Gli altri per far toccare i 100 orari allo scooter devono stare a cambiare variatore, rulli, carburatore e marmitta, questa i 100 li fa senza toccare nulla!" :ok:

Comunque anche la mia beveva olio come una spugna... e anche io compravo l'olio Castrol da 10 € al litro... ne ho ancora una tanichetta in garage. :bow:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo dei pazzi, ma il bello è proprio questo: amarle e credere che tutto si possa riparare. Se poi la cosa è grave ci stiamo male, ma ci torna il sorriso appena qualcuno più esperto di noi fa tornare in vita le nostre bimbe.

 

Oggi ho visto i due Monster 750 di cui vi dicevo. Il primo era tutto accessoriato, con lo scarico non omologato e senza db killer. Aveva un bellissimo suono, ma qualcosa a pelle non mi ha convinto (e non so nemmeno spiegarlo). Il secondo invece è tutto originale e già il fatto che abbia 6.000 km in meno del primo (18.000 contro 24.000) e mi costi 1.800 € (forse anche 100 € in meno) mi fa propendere verso di lui. Il problema è che per provarlo dovrei "obbligare" il proprietario a fare la revisione che purtroppo è scaduta: senza non potrei nemmeno uscire dal suo vialetto, ma non posso comprare una moto senza nemmeno farci 100 m no?

 

Ad ogni modo c'è tempo per i ragionamenti, la mia piccola Hornet è ancora in garage qui da me.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Monster, se non ti andava a genio la prima, lascia perdere... se la comprassi, penseresti sempre "ma forse era meglio l'altra...".

Per la seconda, direi che e' un buon affare... certo dovresti provarla, sarebbe meglio. Pero' voglio dire, un centinaio di metri il proprietario te li lascera' ben fare, giusto per provare che entrino bene le marce e sentire bene i freni e le sospensioni... e che il motore non sia fiacco o faccia rumori strani. Io fossi in te ci farei un giretto veloce. Anche se... in 100 metri non puoi sentirla bene. Quando ho comprato la gixxer, ci ho fatto una decina di km da solo, in collina, per provarla bene... e mi sono innamorato. :loving:

 

Ad ogni modo, come dici tu, hai ancora la tua bimba in garage... c'e' tempo per ragionarci su. :ok:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, c'e' l'open day Suzuki il 17 aprile!

 

http://www.moto.it/news/porte-aperte-suzukimania.html

 

Per affrontare al meglio la stagione estiva un check-up tecnico gratuito (per i possessori di Suzuki), che prevede una selezione dei controlli di cui sotto:

- Tensione di ricarica batteria

- Livello usura pastiglie anteriori

- Efficienza pneumatici (pressione/usura/danneggiamento)

- Efficienza sospensioni anteriori/posteriori

- Controllo tensione catena

- Lubrificazione catena

- Pulizia della sella

 

Buono officina che darà la possibilità a chi è già possessore di un mezzo Suzuki di usufruire dello sconto del 20% sui ricambi e del 50% su un cambio olio Motul e filtro olio in omaggio da utilizzare entro il 31/07/2010.

 

Test drive modelli: sarà possibile provare alcuni modelli fra i tanti della gamma Suzuki (fatto salvo che la concessionaria disponga di demo bike)

 

Gadget in omaggio

 

Il suddetto porte aperte è anche l’appuntamento ideale per apprendere i dettagli degli eco incentivi statali.

In occasione di “Suzukimania” le concessionarie Suzuki che aderiscono all’iniziativa resteranno aperte con orario continuato dalle 9 alle 21.

 

L’elenco completo della rete vendita è disponibile on line sul sito www.suzuki.it

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi: buon per te e per il mio amico con l'SV 650! Il problema di queste iniziative è che tu vai a farti controllare gratuitamente la moto, poi magicamente ti senti dire che ci sono molti lavori da fare. È vero che facendoli non si pagherebbe l'IVA, visto lo sconto del 20% ed è altrettando vero che 4 litri di Motul li andresti a pagare quanto 2, ma mi chiedo: quanto mi costerebbe andare dal meccanico di fiducia? Quanto pagherei quei 4 litri d'olio se li comprassi su eBay?

 

Non voglio fare il bastian contrario, sia chiaro: se Honda facesse una cosa del genere, sarei il primo della fila fuori dalla concessionaria ufficiale, ma prendi con le molle quello che ti direbbero se ci andassi. ;)

 

Sono l'avvocato del diavolo?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no. :ok:

E a dire il vero sono lavoretti che potrei fare da solo, nel mio garage... mi attirano solo la possibilita' di provare le nuove moto (che pero' vorrebbe dire presentarmi al concessionario all'ora di apertura, al mattino... sai che coda?) e il gadget (che sara' un cappellino o un portachiavi). :mrgreen:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

E magari provando il nuovo Gixxer 600 ti si risveglia l'anima Supersportiva e addio Harley/Bandit/Guzzi... :P

 

Nonononono per carita', devo stare lontano da quelle bestie... quelle belle, scomode, i semimanubri, i 200 orari accucciati in carena, le curve al limite che non sai dov'e'... cosi' colorate, carenate, aerodinamiche, veloci, potenti bestie... :loving:

 

aaaaaah nononono via cattivi pensieri! Devo pensare a una moto comoda e piu' tranquilla!!!

:rotfl:

 

Diciamoci la verita'... un giorno cambiero' moto, ma credo che i semimanubri mi resteranno sempre nel cuore... :loving:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehilàààààààààà.............. ciao ragazzi!!!!!!!! ritorno a scrivere dopo mesi e mesi di silenzio ..... perdono!!!! ^_^

 

Io ho ritirato un mesetto fa la mia moto, dopo un lungo periodo di tira e molla... tra pezzi che non arrivavano, un incidente al meccanico, maltempo, problemi con l'assicurazione e con quegli stronzi della polizia stradale che hanno inventato dei rilievi a mio danno, poi impegni lavorativi e problemi fiscali sempre del meccanico che ha dovuto chiudere per quasi un mesetto, l'ho potuta ritirare solo il 9 marzo...

 

Voi penserete che sia stato la persona più felice del mondo...invece no!!!

 

Ero teso, un pochino nervoso, sapevo che c'era qualcosa che non andava bene....... ed infatti, un'ora dopo che ho ritirato la moto, mi ha chiamato mia madre dicendomi che mio nonno paterno era morto... Il mio primo viaggio in moto, dopo averla ritirata, è stato per andare a trovare il mio defunto nonno.... pensate che entusiasmo che potevo avere quel giorno... :-/

 

Tante cose ho pensato negli ultimi mesi: parto dal presupposto che credo molto nel destino, e tante piccole cose, sommate l'una con l'altra, mi avevano fatto pensare addirittura alla vendita della stessa moto una volta ritirata... non entro nel dettaglio, ma avevo una forte sensazione che "qualcuno più in alto di me" non voleva che risalissi in moto!!!! ...Poi ritirare la moto, dopo mesi e mesi di rinvii per mille problemi, proprio lo stesso giorno della morte di mio nonno, mi ha ancora più buttato giù...

 

Dal giorno del ritiro, ho fatto una sola gita fuori porta, con la mia zavorrina ed altri amici.... una settimana dopo, mi son lasciato con la mia ragazza... Azz -_-

 

Cmq, ora la uso tutti i giorni nel tratto casa-lavoro (da una ventina di giorni son senza assicurazione, ma quello è un altro discorso ahahah :D ) e la passione mi sta ritornando, mi sta piacendo il rumore del motore, il senso di libertà che solo chi guida la moto può capire.... tutte emozioni che avevo messo forse troppo velocemente nel dimenticatoio, forse per colpa dell'incidente e del suo trauma, non solo fisico...

 

Ho parlato molto con amici di tutto questo e loro ovviamente cercano di convincermi a tenerla... vedono che son felice quando sono in sella alla mia bestiolina... mah... diciamo che se devo dare una percentuale, ora la venderei al 20%...

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per il tuo nonno, mi dispiace anche per la tua ragazza, ma ti consiglio caldamente di prenderti del tempo per riflettere. Per ora goditela come ti va, anche solo il casa-lavoro va più che bene. Magari un giorno ti verrà voglia di prendere la panoramica per tornare a casa oppure ti vorrai divertire per le curve della costa Nord, magari direzione Alghero (ho lasciato un pezzetto di cuore su quelle strade...).

 

Mi raccomando, rinnova subito l'assicurazione: in caso di incidente passeresti un guaio non indifferente, soprattutto economico...

 

 

Gianky, Gianky... se i semimanubri sono ancora lì nella tua testa, qui c'è poco da pensare al Bandit!

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Aria mi dispiace molto per quanto ti e' successo... ma sono contento che tu sia tornato al "bar".

 

Ti sono successe molte cose e tutte insieme... molte tristi. Ma non devi abbatterti, non devi pensare che e' ora di vendere la moto, perche' nel profondo del cuore sai benissimo che te ne pentiresti... la passione che alberga in ognuno di noi e' incalcolabile, ad alcuni cala un po', ma il fascino delle due ruote resta sempre...

non devi pensare che tu debba venderla per chissa' quale strano motivo... sono dell'idea che per separarsi dalla propria due ruote ci debba essere un motivo piu' che valido... non certo una "sensazione".

 

Dammi retta Aria, tieni la tua moto, sai che ogni volta che ci sali in sella ti da' emozioni, liberta', relax puro... chi te lo fa fare di rinunciare a tutto questo? :ok:

 

 

Red... non farmici pensare troppo o rischio addirittura di comprarmi la gixxer 750!!! :rotfl:

Naaa, la verita' e' che non avendo mai provato una naked, non ho metri di paragone... per quello spero, all'open day suzuki, di provare la bandit o la gladius.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto Aria,

ricordati però che a volte basta ruotare un po il polso e lasciarsi tutto alle spalle almeno per un momento,

sono gli attimi che ti tolgono il fiato che restano con noi per sempre, sono quelle emozioni che ogniuno ricerca a modo suo, chi con le due ruote, chi con le 4, chi con il sorriso di un bambino, chi con tutte queste cose e molto altro ancora.

Ricorda che la forza ed il coraggio servono a rialzarsi non a non cadere (metaforicamente parlando).

 

PS: il polso non ruotarlo troppo però... :mrgreen:

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 165 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...