Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Ci pensero' bene su... sai, sono affezionato al motore suzuki 600... eheheh una naked con lo stesso motore non mi dispiacerebbe.

Potrei sempre prendere in considerazione la mia vecchia idea di scarenare la mia... :asd:

 

Leggo or ora questa "innovazione"...

 

http://www.motoblog.it/post/23224/dallingh...e-gli-high-side

 

Un high side avviene quando una moto in piena accelerazione perde aderenza al posteriore, e riprendendola subito dopo, sbalza il pilota fuori dalla sella con un effetto catapulta destra-sinistra (o viceversa) che difficilmente riesce ad essere controllato, anche se al comando in quel momento c’è Valentino Rossi.

 

Un’azienda inglese, che risponde al nome di Brit Brothers, avrebbe trovato il modo per evitare di essere disarcionati dalla moto, o almeno questo è quello che dicono. La soluzione sarebbe la loro Chicane Saddle, una sella particolare che non lascia staccare il sedere dalla moto nei cambi di direzione:

 

La sella infatti è composta da rulli, che consentono lo scivolamento del corpo da destra a sinistra senza il bisogno di alzarsi sulle pedane. Da un lato riusciamo a capire i vantaggi di un sistema simile, come una notevole dose di fatica risparmiata nei cambi di direzione, una riduzione degli spostamenti in sella e minor rischio di scomporre l’assetto, mentre non ci capacitiamo di come possa effettivamente contrastare la forza estrema di un high side e garantire un appoggio solido alla sella in situazione di piega massima.

Chi scrive, sa bene cosa vuol dire essere sbalzati via dalla sella di una moto, e il ragionamento logico è che per evitare un simile evento ci si debba come minimo legare o in qualche modo vincolare il proprio sedere alla sella, cosa che la Chicane Saddle fa, ma senza bloccare la possibilità di alzarsi. La parola passa a voi, sarà un sistema utile o l’ennesima trovata per vendere un prodotto nuovo?

 

Mah... a me non pare una gran trovata. Come dice nell'articolo, ci sara' stabilita' sulla sella in percorrenza di curva? Di sicuro non saranno rulli "liberi", probabilmente avranno un controllo elettronico per lasciarli liberi di "ruotare" in caso di high side... ma non mi convince. E poi non lascia staccare il culo dalla sella... mah.

Vedremo.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Letta, ma non riesco a capirne l'effettivo utilizzo. Come poi hanno detto nei commenti, la forza di un high side non la combatti, quando devi volare voli. L'unico dispositivo per la sicurezza che mi affascina è l'airbag di Dainese, ha evitato grosse conseguenze a Simoncelli dopo che è volato via dalla moto in Malesia ed ha impattato a 115 km/h.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scarabeo l'ho comprato dal solito concessionario 2 anni fa.....se glielo porto per prendere da lui la moto mi da 1000 euro(perchè essendo l'rx già scontata parecchio non può darmi di più),mentre sennò melo valuta 1200 euro......

sennò ho trovato anche questa che vendono nella mia stessa città http://www.subito.it/ktm-exc-125-prato-10053806.htm

Modificato da gearsfan
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, hai la fortuna di aver trovato la moto che cerchi, nuova, scontata, da un concessionario e che ti fa una buona permuta: non ci penserei due volte. ;)

 

Sentite un pò questa notizia: Aprilia mette a disposizione le sue RSV4 per un test ride in pista. È tutto gratuito e le date sono parecchie. Ho addocchiato quella del 23 Marzo a Magione, quasi quasi mi butto. Chissà che non riesca a farmi un giretto in pista con una bomba del genere...

 

Info e numero per la prenotazione qui.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo addocchiato anche io questa possibilita'... l'idea di portare quella bestiolina in pista mi mette davvero l'acquolina in bocca... :loving:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a telefonare Lunedì mattina, io comincerò dalle 8.30 se riesco, anche se i centralini apriranno un'ora dopo... :rolleyes:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, sono 30 minuti che provo ed è sempre occupato. Mando le e-mail, ma questa è la risposta:

Il recapito non è riuscito per i seguenti destinatari o liste di distribuzione:

 

Rsv4Ontrack@piaggio.com

Il messaggio non è stato recapitato a causa dei criteri di protezione. Non verranno effettuati ulteriori tentativi di recapito del messaggio. Fornire il testo di diagnostica seguente al proprio amministratore di sistema.

 

Sono abbastanza contrariato.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

E come te lo saranno centinaia di altri utenti... e questo non va bbene.

Il fatto che sia sempre occupato non e' normale... non credo abbiamo messo una centralinista a occuparsi di un lavoro del genere, come minimo ci va un call center da 20 persone (se non di piu' per casi eccezionali come questo), e comunque non dovrebbe dare occupato ma dovrebbe venire fuori il solito messaggio di attesa.

 

Per l'indirizzo di posta.. Red, non e' piaggio.com... e' questo: rsv4ontrack@aprilia.it

Errore tuo o del server di posta Piaggio/Aprilia? :??:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho mandato l'e-mail a rsv4ontrack@aprilia.it, ma la risposta arriva da piaggio.com e non so il perchè. Spero davvero che non ci siano stati 3 centralini, altrimenti dicessero subito che i posti sono riservati agli amici degli organizzatori e non se ne parla più. :rolleyes:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho mandato l'e-mail a rsv4ontrack@aprilia.it, ma la risposta arriva da piaggio.com e non so il perchè. Spero davvero che non ci siano stati 3 centralini, altrimenti dicessero subito che i posti sono riservati agli amici degli organizzatori e non se ne parla più. :rolleyes:

 

Stavo pensando la stessa cosa...

Giornalisti (d'obbligo), amici dei giornalisti, amici degli organizzatori, amici dei meccanici, amici di amici di amici di amici... Cosi' ecco la mail che non funziona, e il telefono sempre occupato. :rolleyes:

Mi spiace Red... tu prova comunque.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora suona libero, credo che il "servizio" riprenda alle 15.30, ma non ho molte speranze. Peccato, sarebbe stato un buon modo per assaggiare la pista, gratuitamente oltretutto.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Da non credere... ho contattato Giancarlo Falappa su Facebook, per chiedergli se sarebbe mai passato a trovarci al locale del motoclub (lui conosce il presidente del mio motoclub) e lui mi ha risposto...

 

"POTREI Passar da VOI il 20-03-2010:Se X voi è OK:avrei necessità dell'indirizzo ,Di DOVE Arrivare=COMUNE,VIA + numero civico.CIAO....."

 

:dance:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Giancarlo è un mito, oltre che disponibile e simpaticissimo. Vi divertirete molto e mi raccomando, tante foto ed autografi! ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho conosciuto a Bolzano, l'anno scorso, alla fiera "burn out". E' molto disponibile... il problema (uno dei tanti che ha...) e' che non riesce ad associare un volto a un nome... e' molto amico del presidente del mio motoclub (fabrizio favre, n.d.r.), ma come mi diceva lui stesso non riesce a ricordarlo se non quando lo incontra.

E' veramente un mito, uno che ha dato davvero tanto al mondo del motociclismo... riguardando certi suoi video su youtube ci si esalta per davvero.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il brutto incidente che ha avuto e che ha sancito la fine della sua carriera ha lasciato grosse ferite, soprattutto fisiche. Però ci ha sempre scherzato su e si è fatto in 4 per non essere dimenticato da Ducati, di cui oggi è una delle bandiere. Ricordo però quando disse di essere stato sfortunato, perchè quell'incidente ha fatto finire prematuramente una carriera probabilmente ai livelli di Chili e Fabrizio.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, e' stato un'incidente in prova sulla 916... il cambio elettronico cedette e lui fece un volo incredibile, il secondo brutto della sua carriera.

Nel primo si procuro' 27 fratture e perse 2 litri di sangue, andando a sbattere contro un muretto, sempre in pista. Rimase in coma per una decina di giorni ma si riprese e ricomincio' a correre.

Nel secondo incidente invece resto'in coma per una 40ina di giorni... e non si riprese mai del tutto.

 

Adesso gira sempre con il suo camper partecipando a moltissime manifestazioni, come testimonial Ducati.

 

Qui c'e' la sua storia e il suo sito ufficiale:

http://it.wikipedia.org/wiki/Giancarlo_Falappa

http://www.giancarlofalappa.com/

 

E' uno dei campioni italiani da NON dimenticare, nonostante non abbia mai vinto un campionato del mondo ha sempre dimostrato di poter lottare contro i migliori... un vero Leone, come viene giustamente soprannominato.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh... Quindi l'unico fermone del paese sei tu?

AHAHHAHAHAHAHHAHA! :rotfl:

 

:ok:

 

Seriamente... e' tuo compaesano? Lo hai mai incontrato?

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh beh, Falappa non lo batti! :mrgreen:

 

Sì, l'ho incontrato un paio di volte, sempre in camper però e lo saluto ogni volta con un colpo di clacson o con un "vai Giancarlo!!". E lui risponde sempre, come il più umano degli dei.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh beh, Falappa non lo batti! :mrgreen:

 

Sì, l'ho incontrato un paio di volte, sempre in camper però e lo saluto ogni volta con un colpo di clacson o con un "vai Giancarlo!!". E lui risponde sempre, come il più umano degli dei.

 

E' anche questo il bello del mondo dei motori... mai arroganti.

Altro che i calciatori.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai fatto tornare alla mente quando da bambino andai al salone del ciclo e motociclo di Milano: c'era Corser che distribuiva suoi poster autografati. Io affogato nella calca sì e no che lo vedevo e lui allora mi ha indicato e mi ha fatto passare da una ragazza dello stand un suo poster con tanto di firma. Ora campeggia davanti alla mia scrivania, lui, il suo autografo e la sua bella 996 #11 in piega (e ogni tanto me lo guardo, quando non guardo il poster di Schumi (anche questo autografato per la mia immensa gioia) in Spagna, nel '96: la sua prima vittoria in Ferrari).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Red hai ancora provato per la RSV4?

 

Ho trovato questa frase scritta da un lettore di motoblog, sui diversi tipi di moto...

 

la naked ti rompe il collo…

la sportiva ti spezza i polsi e ti schiaccia le palline…

le custom ti appiattiscono il sedere…

quelle da cross su strada ti fanno venire il parkinson…

 

ognuna ha un difetto, ma ognuna ti da una libidine tale da arrivare a non capire come mai gli altri non abbiano scelto la tua stessa strada…

 

Bellissima! :loving:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono riuscito a prendere la linea nonostante ieri pomeriggio (e purtroppo anche Lunedì e Martedì) abbia passato 18 minuti a comporre il numero. Morale della favola: niente RSV4 a Magione. :(

 

Molto bella la frase, ma il dolore al collo dipende dalla moto. :P

La mia Hornet ha molti difetti, ma due incredibili pregi: la posizione di guida comodissima e la mancanza di vibrazioni nei règimi umani.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...