Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

ragazzi ieri ho comprato casco,stivali,guanti,ginocchiere e pettorina completa.......ora manca la tuta e la bestiolina!!!!!!!

 

Ottimo, ora sei pronto per qualche bel giretto in tutta sicurezza. :ok:

 

Anche io ieri sono uscito con degli amici, ma ogni giorno che passa vengono fuori tutti i limiti della moto (ma anche i miei). Ho montato i tubi in treccia perchè ho avuto del fading un paio di settimane fa durante un giro bello tirato, ma la frenata è ovviamente ancora quello che è. Dovrei cambiare pompa e pastiglie, ma ci vogliono 300 € circa e ora non saprei dove andarli a pescare. Inoltre, complici le due cadute nel giro di 6 mesi, mi blocco appena arrivo ad un certo angolo di piega: in pratica quando sto per strusciare le pedane, mi irrigidisco e mi pianto in piega. Risultato, curva fatta a velocità più bassa di quanto vorrei e potrei. Il fatto è che i due spaventi che ho preso quando involontariamente le ho grattate mi hanno fatto raddrizzare la moto in piena curva (la prima volta ho pensato di aver rotto qualcosa...) con conseguente frenata perchè ho puntato verso la corsia opposta (era una curva a destra).

 

Spero di andare presto in pista ed imparare a gestire la moto che gratta, così da essere pronto quando succede per strada.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita Gear, bel battesimo per un 125! :ok:

 

Ho visto solo ora la tua foto in autostrada Gianky, da appendere in camera e guardare d'inverno quando piove. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, giornata triste per tutti i motociclisti che hanno sognato grazie a un grande film, "Easy Rider"... Il buon Dannis Hopper, "Buffalo Bill" nel film.

Ecco un tributo a un grande attore.

http://www.youtube.com/watch?v=NWNeohN8YiM

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi... l'ho fatto.

Ieri pomeriggio ho provato un chopper. In particolare, la moto del padre della mia ragazza. Una Yamaha Dragstar 650, modificata.

 

Che dire.. beh, ha montato il manubrio alto (nel senso che il manubrio, una volta seduti in sella, arriva all'altezza della faccia). Seduto a pochi centimetri da terra, cercavo di piegare le gambe per trovare le pedane... ma erano in avanti, molto avanti.

La sella... beh, dura.

Le sospensioni... beh, dure.

I freni... sicuramente il disco singolo anteriore non e' come il doppio flottante della mia. E il posteriore e' a tamburo.

Il motore... beh, non e' paragonabile a quello della mia.

Appena partito... ho fatto 2 metri e l'ho spenta. Colpa della frizione, o forse del fatto che non sapevo bene come curvare...

 

La posizione di guida e'... "strana". rilassata, tenevo tra le mani sto' manubrione ma tenevo le spalle rilassate, le braccia lunghe, accelleravo senza sforzo sui polsi...

In curva... niente da dire, andava giu' senza problemi. Non ho grattato niente, anche perche' in un giretto di un km con due curve, la primissima volta che ci salgo sopra, e' difficile fare chissa' che numeri...

 

Mah, vi diro'... e' una tipologia di moto completamente differente dalla mia. Forse dovrei usarla una mezza giornata per capirla bene.

 

La conclusione, dopo un giretto di 1 km? E' una moto da passeggio, adatta forse a viaggiare (anche se l'aria che mi arrivava addosso, anche andando "piano", era tanta!), ma sicuramente non ha niente in comune a quanto ho usato fin'ora.

Forse in comune con la mia ha che, da fermo, devo mettere giu' il piede, altrimenti cado. :rotfl:

 

Futuro acquisto, un chopper/custom? Mh. Dovrei provarla ancora, e ancora, e ancora.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace, ma la moto deve avere il manubrio piú in basso del mio viso e le pedane devono essere sotto di me, non davanti a me... :asd:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ieri la transappeninica è stata meravigliosa!!!!!

siamo partiti alle 7.45 e siamo arrivati verso le 8.30 a pistoia.All'arrivo ci saranno state 150 moto, ma alla partenza eravamo 250 più o meno :mrgreen: ,eravamo io,mio babbo e 2 suoi amici.

il programma prevedeva 100 km di cui 60% off e 40% on con ristoro a 60 km e ristorante alla fine.Arrivati a 30 km(dopo una mia piccola caduta ma niente di grave per me e per la moto :mrgreen: ) io ho iniziato ad accusare la stanchezza(era la mia prima volta off road) così abbiamo cercato di tagliare la strada per arrivare prima al ristorante,ma ad un certo punto nel bosco ci siamo trovati innanzi a salite impossibili anche per i più esperti,così siamo tornati indietro,ma la mia moto si era ingolfata,e così siamo stati costretti a spingerla per una salita e poi fare la discesa perchè con la pedivella non voleva entrare in moto.

Una volta raggiunto il punto da cui avevamo incominciato a tagliare,erano le 14,e così abbiamo deciso di pranzare in un ristorante del paesino.Una volta saziati e riposati siamo ripartiti per raggiungere la partenza e così verso le 16.30 siamo arrivati stanchi ma contenti.

Bhè che dire,è stata un'esperienza bellissima anche se mi sarebbe piaciuto portarla fino alla fine,ma sarà per un'altra volta!

Tra qualche giorno posterò le foto perchè non le ho fatte io,e quindi al momento non ne dispongo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gearsfan, allora le foto? :mrgreen:

 

Suxzak, arrivata la benelli? :mrgreen:

 

E alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!?!??!?!

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che non vuoi molto bene al tuo ragazzo se lo privi persino degli articoli determinativi... :mrgreen:

 

Scherzi a parte, ho notato che dici sempre mio moroso, anzichè il mio moroso, come mai?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che non vuoi molto bene al tuo ragazzo se lo privi persino degli articoli determinativi... :mrgreen:

 

Scherzi a parte, ho notato che dici sempre mio moroso, anzichè il mio moroso, come mai?

 

Penso sia a causa del dialetto, non lo parlo ma ci sono alcune cose che piantano le radici dalla nascita. :mrgreen:

 

Altra causa possibile è lo stress emotivo dovuto dalla moto (che non arriva)

Oggi ho dovuto chiamare 2 volte il negozio per farmi dire che forse arriva lunedì, mi sono sorbita una mezza crisi isterica sulla lealtà del venditore(della serie:"ecco!!doveva dirmi che non arrivava invece di farmi sperare!!doveva essere onesto!!". precisiamo che la moto non è arrivata causa ritardo dei trasportatori) tutto contornato dall'occhietto semilucido e un broncio da "bambino che ha appena perso il palloncino".

 

Nonostante tutto lo capisco, il giretto a Trieste in moto salta, andremo in auto... :piange:

 

Ps: il venditore si è offerto di portarci la moto fino a casa appena arriva perchè il mio ragazzo non riesce ad andare a prenderla la prossima settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

eehhehe beh se ci pensi... noi motociclisti siamo un po' bambini, vogliamo assolutamente il nostro giocattolo e guai se non ci arriva. :asd:

 

 

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

eehhehe beh se ci pensi... noi motociclisti siamo un po' bambini, vogliamo assolutamente il nostro giocattolo e guai se non ci arriva. :asd:

si ok...posso comprendere, anche io sono così per le mie cose...ma vederlo con l'occhietto lucido perchè la moto non arriva mi ha fatto sorridere

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho penato due mesi per la Buell a suo tempo, un po i ritardi nei trasporti un po il concessionario stava traslocando e fu un attesa estenuante, però dopo anni confermo che ne è valsa la pena.... :loving:

Peccato che piove da due giorni qui...uffi...

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi quasi vado a farmi un bel giretto in moto..... ^____^

 

......Qui nel Nord Sardegna c'è il diluvio Universale!!!!! ahahahah XDDDDDD

 

E TI STA BENE! cosi' impari a pubblicare su facebook le foto con te in spiaggia che prendi il sole!!!

:rotfl:

 

Noi ne abbiamo presa un macello domenica... in mezzo alla citta', l'acqua mi arrivava all'altezza delle pedaline...

Ma la Suzuki non ha ceduto, mai un momento di indecisione, sempre avanti! :bow:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...