MarkBloody Inviato 4 Settembre 2010 Condividi Inviato 4 Settembre 2010 Solo un idiota può contestare una cosa del genere. Adesso non mi sembra proprio il caso di dare dell'idiota allo staff di mondoxbox...anche perchè hanno la loro esperienza e le loro motivazioni...era solo una mia opinione che cercava un riscontro dalle esperienze altrui non volevo certo insulti casuali... Cita http://card.mygamercard.net/IT/gelsig/JrChief88.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 4 Settembre 2010 Condividi Inviato 4 Settembre 2010 Adesso non mi sembra proprio il caso di dare dell'idiota allo staff di mondoxbox...anche perchè hanno la loro esperienza e le loro motivazioni...era solo una mia opinione che cercava un riscontro dalle esperienze altrui non volevo certo insulti casuali... Chiedo scusa se è risultato offensivo, non era il mio obiettivo. Con ciò tenevo solamente a dire: perchè contestare un qualcosa in più, quando se non ti piace puoi non usarlo? Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarkBloody Inviato 4 Settembre 2010 Condividi Inviato 4 Settembre 2010 Chiedo scusa se è risultato offensivo, non era il mio obiettivo. Con ciò tenevo solamente a dire: perchè contestare un qualcosa in più, quando se non ti piace puoi non usarlo? Per chiunque sia un amante di Martin Scorsese, da casinò a goodfellas o gli intoccabili....questo gioco è incredibile...a mio modo di vedere dettagli rendono il tutto un vero capolavoro Cita http://card.mygamercard.net/IT/gelsig/JrChief88.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixstrings Inviato 4 Settembre 2010 Condividi Inviato 4 Settembre 2010 (modificato) Finito stamattina, ecco una mia breve recensione (premetto che io ero uno di quelli più o meno entusiasti dopo aver provato la demo):Spoiler! --Clicca per mostrare--Si inizia con una non tanto ispirata missione in Sicilia durante la Seconda Guerra Mondiale (la definirei una citazione dell'incipit di Call Of Juarez Bound In Blood) ma che ci stà tutta nel renderci più gradito e sentito il ritorno a casa; è questo il momento più bello del gioco: una New York travolta dal freddo e dalla povertà ci accoglie, i cittadini per strada ci riconoscono e salutano, alcuni bambini litigano tra di loro, la città vive attorno a noi mentre ci apprestiamo a tornare alla nostra abitazione per fare una bella sorpresa a madre e sorella di Vito. Dopo l'esaltazione di questo momento stupendo, inizia il gioco vero e proprio: Vito contatta un vecchio amico perchè ha bisogno di soldi per saldare debiti di famiglia, e da qui inizia il sogno (o meglio l'incubo) mafioso per lui. Già dalle prime missioni si nota una certa varietà di situazioni, comunque realistiche (vi verrà chiesto di spostare delle casse al porto ) ma il gameplay che le accompagna è piuttosto grezzo: AI di pessimo livello e oltretutto scriptata malissimo, sistema di coperture basilare, e in generale nulla di nuovo sotto il sole. A metà gioco dopo una successione di avvenimenti poco importanti e coinvolgenti, il nostro personaggio si ritrova in carcere per via di una missione andata male: ci si aspetta che la trama prenda finalmente una svolta ma ahimè si rimarrà delusi. Si ripresenterà a noi quella stessa successione di missioni (comunque belle e ben particolarizzate) ma la trama che le collega è poco coinvolgente. La caratterizzazione dei personaggi è inesistente, forse volutamente; stà di fatto che conosciamo così poco gli altri personaggi che i colpi scena perdono tutta la loro enfasi. Troppi personaggi, a volte solo accennati e mai veramente approfonditi: la trama ne risulta anche confusionaria in molti tratti. Solo il nostro simpatico amico Joe sarà l'unica persona al quale sarà semplice affezionarsi, anche se è una chiara copia di Tommy di Goodfellas, film al quale peraltro il gioco è parecchio legato, ma dal quale purtroppo non impara la lezione di dosare opportunamente il contrasto tra la vita pulita e quella mafiosa. Lo stesso rapporto con la famiglia, punto di forza nello svolgersi di Goodfellas, è invece trascurato qui(Che fine fa Francesca? Chi ha sposato veramente?). Per come la vedo io, questo gioco è un'occasione sprecata e non è assolutamente degno di portare il nome di quel grande gioco di 8 anni fa. Voto: 6Spero che qualcuno di voi la apprezzi. La grafica ho già detto diverse volte che è apprezzabile, specialmente nell'illuminazione. Ottimo pure il sonoro. Modificato 4 Settembre 2010 da sixstrings Cita http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IbRaKaZiM993 Inviato 4 Settembre 2010 Condividi Inviato 4 Settembre 2010 io l'ho finito da un bel po.. bhe che dire.. un po palloso quando giri con la macchina storia avvincente fino ad un certo punto.. è verissimo mafia 1 anche con la sua grafica scandalosa rimarrà il max!.. meno male che il gioco l'avevo noleggiato XDXD ti voglio bene panzone XD Cita CON IL NUMERO 11!!!! ZLATANNNNNNNNNNNNNN!!!!!!! I----B------R-------A-----H----I----M-------OOOO-VIC!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoke88 Inviato 5 Settembre 2010 Condividi Inviato 5 Settembre 2010 (modificato) FOLLIA COMPIUTA 6 giochi dati via a 50 euro....appuntamento fuori al centro commerciale con tanto di gamestop....prendo i soldi, entro, vado al negozio e dico alla incompetentissima commessa...quanto sta mafia 2 per la 360? ...lei: 70 euro ....io:ne avete percaso una copia usata? ...Niente! Vado nell'ipermercato dello stesso centro commerciale, e lo trovo a 59,90 SONO AL CAPITOLO 3 Spoiler! --Clicca per mostrare--un vero peccato che un idiota ha scritto in un commento senza mettere in spoiler che vito uccide tommy angelo (anche se io gia lo sapevo! me lo sentivo ) Modificato 5 Settembre 2010 da Carlito Inserimento della frase sotto spoiler corretto. Fà più attenzione la prossima volta Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Marco_ Inviato 5 Settembre 2010 Condividi Inviato 5 Settembre 2010 A difficile è in genere semplice, tranne alcune parti che avrò rifatto 10 volte. Ieri ad esempio mi sono bloccato al capitolo 12 mi sembra, mi ammazzano sempre... Senza contare le volte che qualche bug ci si mette di mezzo a bloccarti la missione, ne ho trovati diversi: il tizio che segui in auto fa un incidente o peggio ancora viene arrestato (!), Joe che si blocca camminando contro la porta di casa, polizia che ostacola lo svolgimento della missione etc. Le poche vote che fila tutto liscio è quasi esaltante, una grafica e una cura al dettaglio notevoli, doppiaggio ITA, buona storia... Peccato che il framerate e le imperfezioni grafiche siano da mal di testa... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario31 Inviato 5 Settembre 2010 Condividi Inviato 5 Settembre 2010 io lo finito sabato mattina a difficoltà normale,lo riniziato a difficile e sono al capitolo 10!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheBigTicket Inviato 5 Settembre 2010 Condividi Inviato 5 Settembre 2010 Ciao a tutti.. Piccola domanda, per l'obiettivo ESPORTATORE (vendere 5 auto a Derek, al porto). Qualcuno di voi ha un elenco delle auto che vengono accettate?? Dovrebbero essere tutte auto molto potenti e costose, ma vorrei evitare di provare a vuoto Chi può aiutarmi/consigliarmi???? Grazie!!!! Cita Dove c’è una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà Niccolò Machiavelli http://www.casafree.com/modules/xcgal/albums/userpics/15594/normal_cameron_diaz14.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyangelo21 Inviato 5 Settembre 2010 Condividi Inviato 5 Settembre 2010 Ciao a tutti.. Piccola domanda, per l'obiettivo ESPORTATORE (vendere 5 auto a Derek, al porto). Qualcuno di voi ha un elenco delle auto che vengono accettate?? Dovrebbero essere tutte auto molto potenti e costose, ma vorrei evitare di provare a vuoto Chi può aiutarmi/consigliarmi???? Grazie!!!! qui ci sono scritte le auto http://mafianetworks.altervista.org/articl...p?article_id=49 Cita http://bfbc2.statsverse.com/sig/clean9/360/Tommyangelo21.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheBigTicket Inviato 5 Settembre 2010 Condividi Inviato 5 Settembre 2010 qui ci sono scritte le auto http://mafianetworks.altervista.org/articl...p?article_id=49 Grazie mille!!! Baciamo le mani..... Cita Dove c’è una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà Niccolò Machiavelli http://www.casafree.com/modules/xcgal/albums/userpics/15594/normal_cameron_diaz14.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viga69 Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 2 dubbi: 1) per esportare le auto per Derek come si deve fare? In che punto del porto e' il montacarichi? Non trovo nulla...... 2) sulla guida strategica ci sono esattamente queste parole (nel momento in cui si accede per la prima volta al garage....capitolo 2, mi pare...): "selezionate una delle 2 auto off-road gia' presenti nel garage". A me il garage risulta completamente vuoto......errore della guida strategica? Grazie..... Cita "......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoke88 Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 sono al CAP 9...Il gioco e curato molto bene...ma ancora una volta (dopo resident evil 5, GTA e FFXII) ci troviamo in mano un ottimo prodotto, ma che non riesce a farci provare la emozioni dei precedenti episodi(in qsto caso 1) Le missioni del primo erano piu varie, la trama era più fica,meno confusionaria, e i personaggi secondari epici...qui solo jim tiene testa al vecchio poulie, e non c'è un don fico come Salieri Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 2 dubbi: 1) per esportare le auto per Derek come si deve fare? In che punto del porto e' il montacarichi? Non trovo nulla...... 2) sulla guida strategica ci sono esattamente queste parole (nel momento in cui si accede per la prima volta al garage....capitolo 2, mi pare...): "selezionate una delle 2 auto off-road gia' presenti nel garage". A me il garage risulta completamente vuoto......errore della guida strategica? Grazie..... Devi scaricare l'add on. Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viga69 Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 (modificato) Posso anche scaricarlo a gioco in corso? Mi dovrebbero attivare l'ADSL in settimana........ Lo zio Viga (detto "il consevatore"), a 41 anni suonati, antra in Xbox live...... Modificato 6 Settembre 2010 da viga69 Cita "......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
only306 Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 Scusate,ma ci sono obiettivi diversi nel giocarlo a normale o a difficile? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kal_El Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 Per me il finale è di una stupidità assoluta.... Cioè..uno paga 70€ per vedere un finale che in realtà un finale non è??? Che schfio.. Voto: 6 (pieno di difetti grafici) Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/MagicalJoker.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Murcielago Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 (modificato) Per me il finale è di una stupidità assoluta.... Cioè..uno paga 70€ per vedere un finale che in realtà un finale non è??? Che schfio.. Voto: 6 (pieno di difetti grafici)Effettivamente non convinve nemmeno un po' il finale.Spoiler! --Clicca per mostrare--Quindi il finale e' quando uccidiamo (non mi ricordo il nome) quel boss al porto dove ci lancia le molotov? nemmeno un filmato finale......Confermate? Modificato 6 Settembre 2010 da Murcielago Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kal_El Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 Effettivamente non convinve nemmeno un po' il finale.Spoiler! --Clicca per mostrare--Quindi il finale e' quando uccidiamo (non mi ricordo il nome) quel boss al porto dove ci lancia le molotov? nemmeno un filmato finale......Confermate? Non è quello in finale Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/MagicalJoker.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kombatant Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 a me sembra che il finale sia: Spoiler! --Clicca per mostrare--la sparatoria al vecchio osservatorio, con l'uccisione di Falcone. giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kal_El Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 a me sembra che il finale sia: Spoiler! --Clicca per mostrare--la sparatoria al vecchio osservatorio, con l'uccisione di Falcone. giusto? esatto Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/MagicalJoker.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyangelo21 Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 (modificato) Per me il finale è di una stupidità assoluta.... Cioè..uno paga 70€ per vedere un finale che in realtà un finale non è??? Che schfio.. Voto: 6 (pieno di difetti grafici) ma come finale non è, il finale è cheSpoiler! --Clicca per mostrare--Joe nn avendo fatto l'accordo con Leo muore e vito può essere visto come quello che ha tradtio il suo amico Modificato 6 Settembre 2010 da tommyangelo21 Cita http://bfbc2.statsverse.com/sig/clean9/360/Tommyangelo21.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Murcielago Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 Non è quello in finale E' che non mi da piu' obiettivi dopo....sinceramente non ho cercato muovermi piu'di tanto perche ho staccato, ma se mi confermate che non e' quello il finale meglio cosi'.... Quindi qualche dritta? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SkyGTR Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 Salve ragazzi! Gioco finito....sinceramente devo dire che il gioco originale è stato più carismatico...aveva quel qualcosa in più....ovviamente molti anni fa eh... Comunque volevo sapere, una volta finito il gioco, non c'è possibilità di fare un free roaming o un qualcos'altro del genere?? Cita http://img366.imageshack.us/img366/64/forum0mwhn4.gifhttp://img72.imageshack.us/img72/7686/bugmb4.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixstrings Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 ma come finale non è, il finale è cheSpoiler! --Clicca per mostrare--Joe nn avendo fatto l'accordo con Leo muore e vito può essere visto come quello che ha tradtio il suo amicoEsattoSpoiler! --Clicca per mostrare--Comunque me l'aspettavo che uno tra Vito e Joe dovesse lasciarci le penne, non è stato tutto sto gran colpo di scena Comunque guardate questo trailer di inizio 2009: Perchè mancano scene come questa nel gioco? Avrebbero aggiunto molto in termini di atmosfera e carisma dei personaggi... Cita http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.