Vai al contenuto

Top Spin 3


MisterThed

Messaggi raccomandati

Ahimè,devo condividere quanto detto sopra....

Appena preso super entusiasmo,mi dico "finalmente ecco IL gioco di tennis",non un arcade stile Virtua dove ci si prende sempre e solo

a pallettate,ma un gioco dove si possono variare i colpi e costruire il gioco in tante maniere...

E invece... La Carriera è sì bella e avvincente,ma lunghissima... una volta finita chi ha voglia di ricominciare tutto daccapo...

Le partite si risolvono sempre con le cannonate...

 

Ecco,secondo me la rovina di questo gioco è stato mettere il grilletto per i colpi potenti...

Al di là della scomodità pratica,comunque rovina il realismo del gioco...

 

Stavo già pensando di riportare il gioco all'ovile per cambiarlo con altro ma ecco che finalmente sono LIVE...

All'inizio stratosferico,mi dico "col cavolo,sto gioco lo riporterò solo quando esce TOP SPIN 4"...

Due giorni di gloria e poi...

 

Alla fine il World Tour è una sfida tra chi usa meglio il grilletto... quando si batte,ecco che arriva subito la mega bomba di risposta... quando si riceve,

lo schema è sempre quello,battuta ultraveloce vnell'angolino esterno,risposta,bomba nell'angolo opposto... fine dei giochi...

 

Certo,quando il fato vuole che incontri giocatori che non usano il grilletto è il gioco più bello del mondo,ma a fronte di 4-5 sfide epiche ce ne sono 15-20 improponibili...

 

Sinceramente troppo noioso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 931
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao ragazzi volevo avvisarvi che su gamebattles sono aperti ufficialmente 2 tornei

 

la coppa davis a clan da 3-4 utenti...bellissimo progetto....c'e' anche un topic per chi e' senza clan

 

ed il masters ...il torneo dei sogni che decretera'...il nr.1 in italia......

 

come partenza penso siamo al top....abbiamo aperto subito 2 tornei poiche' i pezzi da 90 fifa gears nba arrivati fra 40 gg e in questo periodo vogliamo allietarvi con 2 super tornei

 

vi aspettiamo come sempre numerosi ciao

http://card.josh-m.com/live/mondo/cobra1974.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che 2K stia (finalmente!!) lavorando su una patch e su qualche contenuto scaricabile...

Non si sa ancora cosa verrà corretto con la patch. Personalmente spero facciano una patch enorme perchè 'sto gioco ha bisogno di una bella revisione soprattutto per la velocità di gioco e per la giocabilità online, troppo monotona e frustrante. Speriamo si sbrighino perchè sto seriamente considerando di permutare il gioco con Smash Court Tennis 3 che esce dopodomani e di cui ho letto diverse recensioni positive.

Alrighty, then ... picture this if you will

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahimè,devo condividere quanto detto sopra....

Appena preso super entusiasmo,mi dico "finalmente ecco IL gioco di tennis",non un arcade stile Virtua dove ci si prende sempre e solo

a pallettate,ma un gioco dove si possono variare i colpi e costruire il gioco in tante maniere...

E invece... La Carriera è sì bella e avvincente,ma lunghissima... una volta finita chi ha voglia di ricominciare tutto daccapo...

Le partite si risolvono sempre con le cannonate...

 

Ecco,secondo me la rovina di questo gioco è stato mettere il grilletto per i colpi potenti...

Al di là della scomodità pratica,comunque rovina il realismo del gioco...

 

Stavo già pensando di riportare il gioco all'ovile per cambiarlo con altro ma ecco che finalmente sono LIVE...

All'inizio stratosferico,mi dico "col cavolo,sto gioco lo riporterò solo quando esce TOP SPIN 4"...

Due giorni di gloria e poi...

 

Alla fine il World Tour è una sfida tra chi usa meglio il grilletto... quando si batte,ecco che arriva subito la mega bomba di risposta... quando si riceve,

lo schema è sempre quello,battuta ultraveloce vnell'angolino esterno,risposta,bomba nell'angolo opposto... fine dei giochi...

 

Certo,quando il fato vuole che incontri giocatori che non usano il grilletto è il gioco più bello del mondo,ma a fronte di 4-5 sfide epiche ce ne sono 15-20 improponibili...

 

Sinceramente troppo noioso...

purtroppo devo quotare ogni singola parola..

speravo molto in questo titolo, ma sinceramente mi sta annoiando parecchio..

è vero che virtua tennis non ha niente del tennis reale, però mi ha sempre divertito e giocare i doppi in live era qualcosa di stupendo..

invece dopo aver visto i doppi di top spin, sono rimasto davvero deluso (è ingiocabile).. per non parlare del fatto che per farli in live bisogna per forza essere in due sulla stessa console..

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo i grilletti contro chi ha 100 di potenza sono necessari, altrimenti è impossibile reggere lo scambio..qui sta l' errore di 2k

troppa importanza al parametro della potenza, io che ho preferito far salire altre caratteristiche quando mi trovo contro giocatori con 100 di potenza (praticamente il 90%) devo per forza usare i grilletti, magari sbaglio e perdo ma preferisco così piuttosto che farmi prendere a pallate.

peccato perchè a parte questo a me il gioco piace molto, permette veramente di fare ciò che si vuole se si impara a gestire bene i vari pulsanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ragazzi questo gioco è stato un vero fallimento, inizialmente ti prende ma appena guardi cosa c'è sotto la superficie dopo molte ore di gioco, capisci che non c'è verso di tentare tattiche differenti da quelle a fondocampo. Io le ho provate tutte ma a rete non ci si può stare, se ti presenti poi con un giocatore con meno di 90 a potenza sei un bersaglio mobile stile fps, per non parlare poi della battuta che secondo me è realizzata male cioè è vero che l'effetto in top la fa saltare alta ma santo Dio non che va a finire dentro le tribune, poi il giocatore che esulta con il pugno chiuso quando non riesce a rispondere è la ciliegina sulla torta :crazy:; poi ho notato anche che se tiri un diritto corto nel quadrato di battuta l'avversario se ha valori alti la prende sempre di potenza standosene però sempre con i piedi dietro o al massimo sulla linea di fondo, cosa veramente irreale, secondo me devono rivedere anche le proporzioni e le distanze in campo perchè così non va. Per quanto riguarda Smash Court secondo voi come sarà? io ho visto vari voti in giro e non sono alti anzi sono piuttosto bassi, su game rankings abbiamo la media del 4.9 se non erro e come difetti riporta grafica mediocre, Tour Professionale noioso e poca profondità, magari l'online è fatto meglio speriamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo definirei un fallimento.... Secondo me è proprio il tennis che è monotono dopo un po, non è colpa del gioco. Comunque a me questo gioco ha preso ed ha dato netti iglioramenti nei confronti di quegli altri giochi di tennis veramente ingiocabili. Per questo non lo definirei un fallimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...premetto che sono sempre stato un gran fan di Top Spin...il 2 l'ho divorato letteralmente ed era tra i primi 1000 che lo giocavano online....ricordo interi pomeriggi pieni di euforia e divertimento.

TOP SPIN 3 era un gioco che aspettavo davvero "tantissimo",al pari di GOW 2 E PES 2009 oserei dire....ma purtroppo mi ha deluso un pochino.....il gameplay è stato radicalmente modificato.Essendo molto più difficile da apprendere rispetto a TOP SPIN 2,richiede un bel pò di tempo per essere appreso a dovere.Sicuramente come profondità ci siamo,ma aimè i limiti ci sono eccome! non capisco per esempio perchè nelle partite online se incontro un tennista con 90 di potenza e 40 negli altri parametri,questo mi deve fare il cuxo anche se i parametri del mio tennista sono alti in altri valori.... :ph34r: (come ad esempio velocità e precisione)......la potenza in poche parole viene premiata più della velocità della battuta o della voolè....

le partite online si vincono non in base alla bravura ma in base ai paramentri del tennista (cosa che avveniva in Top Spin 2 in modo meno marcato che nel 3) e oltretutto c'è sempre un pò di lag fastidioso specialmente con gli stranieri...

Offline la carriera è lunga ma priva di spunti di interesse....che dire,sinceramente lo giocherò ancora,da grande fan della serie ma mi aspettavo qualcosa di più...speriamo in un futuro Top Spin 4 anche se ora è prematuro parlarne,

Modificato da THC Kenshiro

Kenshiro è arrivato...ma io stavo guardando da un'altra parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo definirei un fallimento.... Secondo me è proprio il tennis che è monotono dopo un po, non è colpa del gioco. Comunque a me questo gioco ha preso ed ha dato netti iglioramenti nei confronti di quegli altri giochi di tennis veramente ingiocabili. Per questo non lo definirei un fallimento

 

Certo il Tennis oggi è molta potenza e poco gioco di rete quindi finisce per essere monotono, però secondo me una simulazione deve permettere ai giocatori di fare tutte le cose che effettivamente si possono fare su un campo indipendentemente da quello che è il tennis odierno, se mi avessero bilanciato meglio le abilità e non avessero basato tutto sulla potenza Top Spin 3 sarebbe veramente un must buy ma così com'è tradisce la sua natura di simulatore, certo forse ho esagerato definendolo un fallimento anche perchè ha venduto parecchio e finirà comunque per essere popolare ma certo non un gioiello da avere a tutti i costi;

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quando incontrate gente con 100 di potenza provate ad usare il grilletto sinistro, che è quello per mettere la palla vicino alle righe..

se riuscite ad imparare bene l' uso del top spin con quel grilletto vedrete che il vostro avversario andrà in grossa difficoltà ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...si ma mi sono quasi rotto i marones di giocare in questo modo: tutti giocatori dopati in potenza, dritto, rovescio. Servono e rispondono con una fucilata che ti manda fuori tempo. punto.

 

:rolleyes:

 

Mah...se questo è tennis. Caxxo ma non potevano un attimino dosare il tutto? Troppo difficile?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potete dare una mano, che ho appena iniziato a giocare e sto iniziando la cariera, ma non riesco a battere nesuno, sono alle prime partite, perdo 7-2, 7-3 non riesco proprio sono troppo forti, ma non c'è la possibilità di scegliere la difficoltà ? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, ho appena finito di giocare dopo 1 ora a Smash Court Tennis 3.

Esito: Ciao ciao TS3!!

 

Graficamente è alla pari di TS3. Ma in giocabilità è veramente fatto bene, tenendo premuto i tasti si prepara lo swing e quanto + si tiene premuto tanto + il colpo è efficace, potente, angolato, profondo. Ma ben dosato, soprattutto nelle caratteristiche dei giocatori. Per dire, se uno ha nelle caratteristiche la potenza può benissimo prenderle sonoramente da un giocatore di rete!!! Assolutamente appagante! Tutto questo in TS3 non può esistere! Poi son più belle le animazioni, il pubblico che partecipa (ho giocato con Seppi contro Nadal [!] e sentivo il pubblico gridare "c'mon seppiii"). Il gioco è vivo, più immediato ma più appagante, sotto tutti i punti di vista. Non l'ho ancora provato online. Poi però vi devo dire la chicca, anzi 2 chicche: 1. la possibilità di contestare il punto. Fantastico! Ho perso contro Nadal (in difficoltà "normale"...) e sul suo match point ho tirato fuori, di poco ma fuori; però mi è stato assegnato il punto. Nadal [!] ha contestato il punto ed è così partito il video dall'occhio di falco: la palla era dentro. Punto Nadal e vittoria per lui!

2. tra i tanti campi c'è il campo sul grattacielo a Dubai, quello che esiste per davvero (http://subjunctive.net/images/2005/dubai-tennis.jpg). Fantastico! :loving:

 

Ribadisco: ciao ciao TS3! :drunken:

Alrighty, then ... picture this if you will

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, ho appena finito di giocare dopo 1 ora a Smash Court Tennis 3.

Esito: Ciao ciao TS3!!

 

Graficamente è alla pari di TS3. Ma in giocabilità è veramente fatto bene, tenendo premuto i tasti si prepara lo swing e quanto + si tiene premuto tanto + il colpo è efficace, potente, angolato, profondo. Ma ben dosato, soprattutto nelle caratteristiche dei giocatori. Per dire, se uno ha nelle caratteristiche la potenza può benissimo prenderle sonoramente da un giocatore di rete!!! Assolutamente appagante! Tutto questo in TS3 non può esistere! Poi son più belle le animazioni, il pubblico che partecipa (ho giocato con Seppi contro Nadal [!] e sentivo il pubblico gridare "c'mon seppiii"). Il gioco è vivo, più immediato ma più appagante, sotto tutti i punti di vista. Non l'ho ancora provato online. Poi però vi devo dire la chicca, anzi 2 chicche: 1. la possibilità di contestare il punto. Fantastico! Ho perso contro Nadal (in difficoltà "normale"...) e sul suo match point ho tirato fuori, di poco ma fuori; però mi è stato assegnato il punto. Nadal [!] ha contestato il punto ed è così partito il video dall'occhio di falco: la palla era dentro. Punto Nadal e vittoria per lui!

2. tra i tanti campi c'è il campo sul grattacielo a Dubai, quello che esiste per davvero (http://subjunctive.net/images/2005/dubai-tennis.jpg). Fantastico! :loving:

 

Ribadisco: ciao ciao TS3! :drunken:

 

già lo si trova nei negozi? se puoi fare anche una mini rece delle opzioni online tipo se c'è la classifica per il doppio e i tornei perchè stavo pensando di prenderlo :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi io penso che sia il divertimento e la competizione alla base di tutto e penso che qualsiasi gioco ..se preso per le sue positivita' sia da giocare insieme sul live...poi ovvio che ogni gioco abbia difetti e pregi....condivisibili o meno....

 

pero' ripeto....come da bimbi anche solo giocare alle biglie era fantastico insieme agli amici....poiche' ritengo che avere un ragazzo con cui scambiare chiacchiere mentre si gioca e confrontarsi su tutto sia magnifico....indipendente da pecche o pregi

 

w il live e chi l'ha inventato......e ragazzi apprezzate i giochi per quello che ci concedono....emozioni e sano divertimento......io organizzo e faccio tornei per il gusto della competizione e dell'aggregazione....poi un bel premio c'e' sempre quindi vi aspetto tutti su gamebattles .........tanti tornei sono in partenza e tanti amici conoscerete .......

 

poi ovvio ci aspettiamo che i giochi migliorino sempre.....e le case produttrici gli sforzi li stanno facendo...ma ripeto non trovate sempre il pelo all'uovo di ogni gioco ma pensate alle emozioni che vi danno ed alle tantissime persone che battaglieranno con voi......e magari troverete in loro amici veri con cui andare oltre il semplice gioco......

http://card.josh-m.com/live/mondo/cobra1974.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver spolpato questo gioco per benino ho qualche considerazioe da fare.Di sicuro rimane il top del genere sulla piazza ma ha dei difettucci,in primis l'offline.Non so voi ma ho trovato la carriera di una facilita' assurda(gioco al max livello,leggenda).Possibile che appena sono arrivato a 60 di overall gia' battevo tutti?non vi dico appena sono arrivato al 70,ogni match finiva dopo 5 minuti.Per me potevano farlo decisamente piu' tosto.

Altra cosa che non mi e' andata giu' sono i tiri precalcolati.Mi imbestalisco quando il tennista prende male la pallina e quest'ultima compie sempre la stessa traiettoria per andare inevitabilmente contro la rete.Appena vedo partire quel colpo so' gia' come va a finire....bah...che schifo cosi'....

La stessa carriera potevano ampliarla e renderla piu' varia,non ci hanno inserito neanche i match in doppio.Oltretutto i match potevamo impreziosirli con piu' cutscene per renderli ancor piu' televisivi,invece nada(ebbene si...io sono uno di quei gamers che fa caso a tutto,anche a questi detagli)..e non ci sono neanche le premiazioni dopo la fine di un torneo.E vabbuo'...spero che molte lacune verranno colmate in un eventuale TS4 :rolleyes:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con tutto ciò che hai detto Snake...

E aggiungo la speranza in una rivoluzione dell'Online...basta gente che picchia solo da fondocampo :rolleyes: più importanza a tutti i parametri...

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con tutto ciò che hai detto Snake...

E aggiungo la speranza in una rivoluzione dell'Online...basta gente che picchia solo da fondocampo :rolleyes: più importanza a tutti i parametri...

eheh...hai ragione.Questo perche' giocare da fondocampo con un pg tutto potenza e' piu' facile.Al world tour non ho mai visto uno,e dico uno,giocare sotto rete con le volee'.Sara' anche rischioso provare quei colpi ma sono appagantissimi....

Pero' resto dell'idea che e' un problema che non potra' risolvere nessuno se non i giocatori stessi.Il fatto e' che non si puo' vietare quel tipo di gioco e i futuri capitoli di TS avranno sempre la possibilita' di creare tennisti cosi' potenti piuttosto che agili e forti di volee'.E' la mentalita' dei videogiocatori che e' sballata,nient'altro :teach:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Un qualcosa si potrebbe fare aggiustando l'influenza di parametri come la velocità e la resistenza...se uno vuole solo potenza è costretto ad trascurarli e , a differenza di come succede adesso, in uno scambio un po' prolungato o comunque con l'andare della partita dovrebbero farsi sentire...

Altrimenti tanto vale metterli...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 41 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...