Vai al contenuto

Nuovo Ipod Touch


dvdluca

Messaggi raccomandati

  • Risposte 854
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

si esatto,se non ricordo male nemmeno io, è quello.

Ce ne sono diversi di siti come Appleopolis che raccolgono centinaia di applicazioni eseguibili via Web per iPod e iPhone, ovviamente però quelle che si installano sono più complete e complesse. Da poco anche sul sito ufficiale Apple americano è stata aggiunta una sezione iPod Touch/iPhone Web Applications, dacci un'occhiata: raccoglie tutte quelle più carine mai create. 8)

 

Cmq,volevo chiedere a Carlito,allora se si installano tutte quelle applicazioni dopo non succede niente all'ipod e alla garanzia?e si può far tornare tutto come prima?

Grazie in anticipo :ok:

 

Si,la procedura di restore tramite iTunes è completamente reversibile. :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Funge ovunque è presente un access point wireless libero. :teach:

 

In Italia al momento la rete WiFi non è diffusissima, ma pian pianino stanno comparendo hotspot negli alberghi, nelle stazioni, negli aereoporti....

 

C'è poi la rete di FON, chi acquista un router FON è mette a disposizione parte della sua banda WiFi, può connettersi ad un qualunque Hotspot FON (ce ne sono un po' dappertutto, sul sito c'è una sezione con mappa in cui cercare i punti interessati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine l'ho preso!! :loving:

Sto rispondendo da lui!

 

P.s. Ho alice ma con un router netgear dg834g.

 

 

Piccola recensione

 

Allora a cominciare dalla confezione, buffo che questa volta le scritte sulla scatola siano in francese, forse da Mediamondo è arrivata uno stock di iPod d'oltralpe. :fischio:

 

Appena tirato fuori dalla sua custodia, quasi come un gioiello, eccolo in tutto il suo splendore! :loving:

 

L'oggetto è di dimensioni ridotte, nonostante il suo schermo assai ampio, il peso, non eccessivo, rimanda una sensazione di compatto e solido, mi piace.

 

Collegato ad iPod e sincronizzato con la mia libreria, un po' di foto, un paio di filmati e contatti e calendari.

 

Bello e sarà ancora più funzionale non appena Apple rilascerà la possibilità di aggiungere eventi direttamente da iPod e quando rilascierà un programmino per prendere delle note e perché no, un client di posta. :drunken:

 

Piacevolissime le cuffie, le ho trovate molto più performanti di quelle del precedente iPod!

 

Spettacolare la navigazione con Safari!! :loving: Quando poi verrà rilasciato il plug-in flash sarà perfetta.

Ho subito aggiunto un po' di siti all'elenco dei bookmark e fatto un paio di post sul forum (la mancanza di un dizionaro interno italiano però si fa sentire, una parola su tre il touch fa dei suggerimenti con parole in inglese ed è necessario ognivolta rifiutare la proposta).

 

La visione delle foto è fantastica ed è bellissimo ridimensionarle con le dita, ieri sera mentre lo facevo vedere agli amici, è stato automatico un "Ooooh" di stupore da parte di tutti! :mrgreen:

 

Adesso alcune note dolenti:

 

1) non so se dipenda dalla memoria a stato solido al posto del disco fisso o dalla presenza del bus USB 2.0 invece della Firewire, ma a sincronizzare da zero il mio iPod Mini da 6GB impiegavo mooolto meno tempo;

2) la dotazione a corredo è un po' scarsina, visto il prezzo e l'oggetto, un dock sarebbe stata cosa gradita (dovrò prenderne uno a breve, non mi piace "abbatterlo" sulla scrivania).

 

In conclusione, l'attesa è stata quasi spasmodica :mrgreen: :mrgreen: ma sono molto soddisfatto dell'acquisto! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiri ti contesto le cuffie: Io le ho trovate proprio scarsine eh... cioè si meglio di quelle in dotazione con l'iPod ma non ancora abbastanza performanti. Infatti le ho subito sostituite con queste: http://store.apple.com/Apple/WebObjects/it...&nplm=M9394

che io trovo molto comode e con una resa dei bassi non male.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh le ho trovate meglio rispetto le precedenti (quelle che ho su iPod mini per capirci), soprattutto perché essendo leggermente più piccoli mi si introducono meglio nel padiglione senza darmi fastidio. :teach:

 

Quelle che mi segnali, ahimé sono si belle e ottime, peccato che le mie orecchie siano esattamente l'anti "In-ear"... :piange:

 

Quando le ho comprate, nonostante abbia provato con tutte le taglie delle gommine, non c'era verso di farle stare al loro posto (l'unica probabilmente sarebbe stata andare in giro con una fascia per capelli :acc: :shock: )... le ho vendute ad un mio amico che se le è godute per un bel po'... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora hai il mio stesso problema che ho risolto, in un modo costoso: http://www.bose.it/IT/it/home-entertainmen...hones/index.jsp 99 Sacchi ma che a me hanno risolto il problema...

Se no ci sono queste: http://www.bose.it/IT/it/home-entertainmen...hones/index.jsp

Le ho trovate a 119 sacchi... :loving: Per Natale magari :loving:

Modificato da Spartan 2
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessanti, costano anche un filino meno... :fischio:

 

Mah, per il momento mi vanno piu` che bene quelle del touch, che sono un passo avanti rispetto a quelle del mini, piu` in la` vedremo... quest'anno ho gia` speso abbastanza! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessanti, costano anche un filino meno... :fischio:

 

Mah, per il momento mi vanno piu` che bene quelle del touch, che sono un passo avanti rispetto a quelle del mini, piu` in la` vedremo... quest'anno ho gia` speso abbastanza! :mrgreen:

In effetti le cuffie in dotazione non sono male, anche meglio di quelle dello Shuffle.

 

Credo che presto comprerò sullo Store le Sennheiser in-ear che ho linkato: ho letto alcune recensioni molto positive al riguardo. :ok:

 

 

PS: Kirirur credo tu abbia la casella MP piena... non riesco a risponderti all'ultimo messaggio. :fischio:

 

 

:ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che presto comprerò sullo Store le Sennheiser in-ear che ho linkato: ho letto alcune recensioni molto positive al riguardo. :ok:

Aspettero`, per il momento mi trovo bene con queste (anche se immagino quelle indicate siano anni luce avanti). :ok:

 

Gia` che siamo nel thread dell'iPod Touch: sapete mica come, se e` possibile, si puo` configurare un Picci a condividere la sua connessione LAN tramite una chiavetta WiFi? Perche` cosi` potrei provare a farlo in ufficio visto che mi avanza una chiavetta USB WiFi. :mrgreen:

 

PS: Kirirur credo tu abbia la casella MP piena... non riesco a risponderti all'ultimo messaggio. :fischio:

:ok: :ok: :ok:

Si, me ne sono accorto.. :whew: Adesso ho eliminato un bel po' di MP. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome questo aggeggio è tra le mie possibili alternative come regalo di natale ( a me stesso) e sicccome gli aspetti che mi interessano di più sono la riproduzione di film e la navigazione wifi, volevo sapere se qualcuno mi poteva dire innanzi tutto quanti film di qualità buona riesce a farci stare in 8 giga ( la versione che potrei prendere) e quanta autonomia ha in riproduzione filmato e navigazione.... ufficialmente la apple ne dichiara 4,5h, ma sinceramente mi sembra un po' ottimistica... :fischio:

 

Felicissimo di essere smentito... grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome questo aggeggio è tra le mie possibili alternative come regalo di natale ( a me stesso) e sicccome gli aspetti che mi interessano di più sono la riproduzione di film e la navigazione wifi, volevo sapere se qualcuno mi poteva dire innanzi tutto quanti film di qualità buona riesce a farci stare in 8 giga ( la versione che potrei prendere) e quanta autonomia ha in riproduzione filmato e navigazione.... ufficialmente la apple ne dichiara 4,5h, ma sinceramente mi sembra un po' ottimistica... :fischio:

 

Felicissimo di essere smentito... grazie!

 

Da quello che ho potuto constatare l'autonomia della batteria dipende molto dall'utilizzzo dell'antenna Wifi e del display. Le 4,5 ore dichiarate da Apple ci possono pure stare a mio parere: da quando ce l'ho, utilizzo il Touch per circa 3 ore al giorno prevalentemente come lettore musicale ma smanetto parecchio con le varie applicazioni sul treno o in metro mentre viaggio e la carica della batteria non è mai scesa oltre metà indicatore. Comunque nel caso te lo stessi chiedendo la ricarica tramite iTunes è piuttosto breve, anche più breve di quella del mio Shuffle 2a gen. :fischio:

 

Per quanto riguarda i film non ti so aiutare: non ho ancora converto dei dvd per ricavarne dei file video da caricare sull'iPod, ma credo che utilizzando qualche programma "dedicato" potresti riuscire a caricarne diversi (calcolando circa 1,5 Gb l'uno fai tu il conto...). 8)

 

Se dovessero servirti altre info, chiedi pure. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho potuto constatare l'autonomia della batteria dipende molto dall'utilizzzo dell'antenna Wifi e del display. Le 4,5 ore dichiarate da Apple ci possono pure stare a mio parere: da quando ce l'ho, utilizzo il Touch per circa 3 ore al giorno prevalentemente come lettore musicale ma smanetto parecchio con le varie applicazioni sul treno o in metro mentre viaggio e la carica della batteria non è mai scesa oltre metà indicatore. Comunque nel caso te lo stessi chiedendo la ricarica tramite iTunes è piuttosto breve, anche più breve di quella del mio Shuffle 2a gen. :fischio:

 

Per quanto riguarda i film non ti so aiutare: non ho ancora converto dei dvd per ricavarne dei file video da caricare sull'iPod, ma credo che utilizzando qualche programma "dedicato" potresti riuscire a caricarne diversi (calcolando circa 1,5 Gb l'uno fai tu il conto...). 8)

 

Se dovessero servirti altre info, chiedi pure. :ok:

 

Grazie mille per le preziose informazioni... visto che me lo chiedi, ho ancora qualche domanda... :mrgreen: Hai parlato del collegamento per la ricarica tramite I-Tunes, ma mi chiedevo: il cavo per l'alimentazione è lo stesso che ti davano con gli i-pod delle vecchie generzioni (il classico USB 2.0 per intenderci) ? Lo chiedo perchè vorrei sapere se è possibile riutilizzare il trasformatore che uso per collegare alla presa elettrica il mio I-Pod Photo... E' possibile dimimuire la luminosità dello schermo per risparmiare sulla batteria? Lo schermo ti sembra molto delicato? Utilizzi una custodia per proteggerlo dagli urti?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è lo stesso... cioè la faccia è quella :ph34r: Poi la luminosita penso di si anche se non l'ho ancora provato. Lo schermo è un po delicato ma non troppo... Uso una Gelaskins... Grazie Carlito della segnalazione.

Modificato da Spartan 2
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le preziose informazioni... visto che me lo chiedi, ho ancora qualche domanda... :mrgreen: Hai parlato del collegamento per la ricarica tramite I-Tunes, ma mi chiedevo: il cavo per l'alimentazione è lo stesso che ti davano con gli i-pod delle vecchie generzioni (il classico USB 2.0 per intenderci) ? Lo chiedo perchè vorrei sapere se è possibile riutilizzare il trasformatore che uso per collegare alla presa elettrica il mio I-Pod Photo...

Se parli di questo qui....

 

http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/966/store.apple.com/Catalog/it/Images/MA592_lm.jpg

 

...si! L'ho comprato proprio stasera.

 

E' possibile dimimuire la luminosità dello schermo per risparmiare sulla batteria? Lo schermo ti sembra molto delicato? Utilizzi una custodia per proteggerlo dagli urti?

Ovviamente l'illuminazione è settabile a piacimento e volendo è può essere anche impostata su automatico per sfruttare il sensore (invisibile!) posto sullo chassis in alto a sinistra. Si può anche settare il minutaggio per mandare il display in sleepper cui non c'è da preoccuparsi in fatto di econimizzazione della batteria.

 

Lo schermo è piuttosto robusto (ha resistito a tutto quello che hanno provato a fargli nei video che ho postato nelle pagine precedenti poverino... :mrgreen: ) anche se la sua nera superfice monolitica lucida mette un pò in soggezione e induce a prestargli la massima cura durante gli spostamenti. La stessa cosa non si può dire invece della parte posteriore che a quanto pare è destinata a graffiarsi... in modo agghiacciante! :shock:

 

[incazzatura mode ON] Che genio che sei stato zio Steve che hai voluto mettere la superfice metallica a specchio dietro l'iPod! Non era meglio un nero opaco plastico stile iPhone? 'Touch-ci tua! [incazzatura mode OFF] :bang:

 

Comunque come astuccio d viaggio utilizzo una sacchetta in pelle, un prezioso cimelio del mio passato di giocatore incallito di Dungeons & Dragons... la utilizzavo per metterci i dadi. C'è anche un bel dragone impresso sopra: molto carina, ma un pò fuori luogo in effetti. Avevo pensato ad una seria custodia di plastica come questa della Griffin... :bow:

http://store.apple-touch.com/store_images/product_images/accessories/large/3115.jpg

 

...anche se costa parecchio e per ora non si trova in Italia. Mi sa che pesto la ordino per posta. :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto costa compagno di brigata (troppo comunista eh :D)? Perchè adesso con le Gelaskins che mi hai consigliato, quando non lo usa mia sorella, mi trovo benissimo. Anche nello zaino o in tasca :ok:

Cmq inutile lamentarsi della parte dietro. Vedessi com'è conciato il mio iPod Video :shock: Sembra che gli sia passato sopra con le chiavi apposta. Quindi quello, come hai detto tu, è stata una piccola cazzata. Pero devi ammettere che è splendido anche dietro :loving:

Modificato da Spartan 2
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...