Vai al contenuto

Forza Motorsport non mi parte


Messaggi raccomandati

Dannazione :x , oggi ho comprato Forza Motorsport, l'ho messo nella mia Xbox che ha iniziato a leggere il DVD e sullo schermo è comparsa la scritta:

 

"Lo stile gi guida in questo gioco.....

Bla

Bla

Bla

Microsoft ecc..."

 

e poi il nero più assoluto. Ho aspettato per qualche minuto ma non è cambiato nulla...

Ho tolto il DVD e ho provato quello di Mercenari, e quello funzionava.

Ho riprovato con FM ma ancora schermata con scritte e poi nero. Ho controllato e sull'hard disk è comparsa la cartella del gioco (vuota). Ho annullato la modalità a 60 Hz e ho messo la lingua inglese. le scritte ora erano in inglese ma il gioco non è partito comunque.

E' naturale :crazy: o devo riempire di cazzotti il negoziante che mi ha venduto la copia (originale, neh)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un lago di sangue...

Probabilmente è una copia fallata... Ti è andata bene. Nel senso che a me è successo con KOTOR, ma a metà della visione del finale buono (GRR...). Se sei in tempo riportaglielo.

http://www.glop.org/gamercard/card/jacchan-forumgames.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A me si impiantava Halo. Era un problema delle prime Xbox. Non so se può essere la tua console il problema. Però se puoi valla a provare da qualche amico o meglio dal negoziante (come feci io) se non va nemmeno da lui i giochi originali hanno una garanzia di 60 o 90 giorni. Se l'hai presa da meno di una settimana e non é un tuo problema ti DEVE sostituire il gioco al volo con un altro.

 

 

 

Ciao.

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Fai un lago di sangue...

Probabilmente è una copia fallata... Ti è andata bene. Nel senso che a me è successo con KOTOR, ma a metà della visione del finale buono (GRR...). Se sei in tempo riportaglielo.

 

jacchan tu sei quello che penso io??(gamesradar.it ,vero?)

 

Cmq troppo loool...Proprio nel finale !!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era un problema delle prime Xbox.

 

Effettivamente l'ho presa nell'Aprile 2002...

 

 

Allora é molto probabile.

 

Si... vabbe anche a me PGR2 ha problemi di caricamento e ho dovuto rinunciare a giocarci...

Ma io dico, se la Microsoft conosce benissimo la causa di questo difetto che attanaglia moltissime X-box uscite prima del 2004 (la mia è del 2003), perchè non organizza una simpatica campagna di richiamo per tutte le x-box che hanno manifestato questo difetto, ed esegue la sostituzione del pezzo difettoso (magari gratis)????!!!!

Proprio come succede per le auto o le moto, ossia una volta avuta la certezza di un pezzo difettoso all' interno di un loro veicolo, che alla lunga può minare pesantemente l' affidabilità del mezzo, si effettuano delle campagne di richiamo per la sostituzione del pezzo difettosi, gratuitamente.

Ecchecavolo, perchè se questo è l' andazzo e le case costruttrici di prodotti così delicati, come le console di ultima generazione, se ne fregano degli acquirenti appassionati e "frettolosi" di avere l' ultima novità, io non acquisterò mai più delle console appena uscite sul mercato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio come succede per le auto o le moto, ossia una volta avuta la certezza di un pezzo difettoso all' interno di un loro veicolo, che alla lunga può minare pesantemente l' affidabilità del mezzo, si effettuano delle campagne di richiamo per la sostituzione del pezzo difettosi, gratuitamente.

Ecchecavolo, perchè se questo è l' andazzo e le case costruttrici di prodotti così delicati, come le console di ultima generazione, se ne fregano degli acquirenti appassionati e "frettolosi" di avere l' ultima novità, io non acquisterò mai più delle console appena uscite sul mercato!

 

Le case costruttrici di auto/moto, prima di richiamare un prodotto, fanno un attenta valutazione economica per verificare quale sia il danno minore, o meglio, se conviene richiamare il prodotto potenzialmente rischioso, perchè un eventuale problema graverebbe troppo sull'immagine e sulle finanze dell'azienda, magari sotto forma di cause legali, oppure se le perdite dovute al manifestarsi di questo difetto siano tutto sommato minori in confronto alle perdite dovute ad un eventuale richiamo.

 

Le cose, effettivamente, funzionano così: lo dimostra il fatto che la microsoft si sia vista costretta a richiamare decine di centinaia di xbox, il cui difetto poteva nuocere (e lo fa tutt'ora) la salute di chi la possiedeva.

Da notare che, comunque, i richiami sono stati fatto soltanto dopo che alcune di esse hanno ferito delle persone.

 

Per quale motivo la Microsoft dovrebbe sobbarcarsi le spese di sostituzione di migliaia e migliaia di lettori dvd?

 

Ti porto il mio esempio:

ho acquistato la mia xbox nel dicembre 2003. Montava un lettore thomson.

Ho dovuta cambiarla per ben 3 (!!) volte presso il mediaworld dove l'avevo comprata perchè:

1) il gioco dead or alive3 si bloccava sistematicamente durante uno dei filmati in cg (quello relativo ad ayabusa).

2) l'hd era talmente rumoroso da provocarmi un forte mal di testa dopo mezz'ora (probabilmente erano difettosi i cuscinetti).

 

Per fortuna il mediaworld permetteva il cambio merce incondizionato entro 8gg.. altrimenti...

 

dopo 3 cambi mi ritrovo con una console tutto sommato silenziosa e un lettore philips che, diciamo, fa il suo dovere (anche se ora sto notando che in doa2 ultimate, all'inizio di ogni livello, si hanno degli scatti prima dell'inizio della partita dovuti al caricamento, nonchè tempi di caricamento allungati per halo2).

 

Insomma... come ho già avuto modo di ribadire, l'hardware della xbox è di scarsissima qualità, mai visto nulla del genere.

Speriamo che la cosa non si ripeti con la xbox360.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si... vabbe anche a me PGR2 ha problemi di caricamento e ho dovuto rinunciare a giocarci...

Ma io dico, se la Microsoft conosce benissimo la causa di questo difetto  che attanaglia moltissime X-box uscite prima del 2004 (la mia è del 2003), perchè non organizza una simpatica campagna di richiamo per tutte le x-box che hanno manifestato questo difetto, ed esegue la sostituzione del pezzo difettoso (magari gratis)????!!!!

Proprio come succede per le auto o le moto, ossia una volta avuta la certezza di un pezzo difettoso all' interno di un loro veicolo, che alla lunga può minare pesantemente l' affidabilità del mezzo, si effettuano delle campagne di richiamo per la sostituzione del pezzo difettosi, gratuitamente.

Ecchecavolo, perchè se questo è l' andazzo e le case costruttrici di prodotti così delicati, come le console di ultima generazione, se ne fregano degli acquirenti appassionati e "frettolosi" di avere l' ultima novità, io non acquisterò mai più delle console appena uscite sul mercato!

 

 

Uno dei motivi per cui non comprerò mai una console all'uscita. Poi a me cambiarono subito la console visto che ero nei sette giorni dall'acquisto.

 

Non credo M$ potesse permettersi una manovra così costosa. Poi credo che se la console era in garanzia e gliela mandavi ti sostituivano il lettore.

 

 

 

Sposto in zona più appropriata visto il cambiamento della discussione.

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei motivi per cui non comprerò mai una console all'uscita. Poi a me cambiarono subito la console visto che ero nei sette giorni dall'acquisto.

 

Non credo M$ potesse permettersi una manovra così costosa. Poi credo che se la console era in garanzia e gliela mandavi ti sostituivano il lettore.

 

Sposto in zona più appropriata visto il cambiamento della discussione.

 

Si ok... ma dove hai spostato la discussione?

Comunque...

Non è un problema di console all' uscita... perchè questi problemi si sono verificati anche con le console uscite due anni dopo le "prime".

il problema sono proprio i lettori schifosi che hanno usato per questa console, almeno fino al 2004 che io sappia, che sitematicamente si rovinano pesantemente dopo pochi mesi e a quanto leggo quasi TUTTI gli utenti di questo forum hanno avuto problemi di questo genere con un gioco qualsiasi.

Quindi... anche se costoso per loro, la miscrosoft dovrebbe pensarci seriamente ad una sostituzione dei pezzi difettosi, anche se non gratuita almeno a prezzo molto ridotto, perchè sennò ci fa veramente una pessima figura se i suoi prodotti si "rovinano" dopo pochi mesi!

La Xbox360 "SE" la compro, la compro solo dopo almeno due anni dall' uscita e rigorosamente nuova e con gli ultimi aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi auguro ke abbiano imparato la lezione e ke, visto il livello di tecnologia a disposizione, mettano sù un lettore adeguato.

Ma sperare in questi casi è un utopia dato ke di X360 ne dovranno produrre a milioni (me lo auguro :mrgreen: )

http://i23.photobucket.com/albums/b374/zyon84/firmastarwars040mw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda te, non vado sul forum per una settimana e mi ritrovo un milione di messaggi...

 

Il gioco l'ho venduto a mio cugino (e gli funziona) e mi sono preso un'altra copia.

 

Ps: c'è ancora la discussione su come personalizzare le propie auto?

 

E con quest' altra copia, il gioco ti funziona senza problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi auguro ke abbiano imparato la lezione e ke, visto il livello di tecnologia a disposizione, mettano sù un lettore adeguato.

Ma sperare in questi casi è un utopia dato ke di X360 ne dovranno produrre a milioni (me lo auguro :mrgreen: )

 

Caro zyon, non è questione di tecnologia.... di quella ce n'è quanta ne vogliamo. Il problema ruota attorno ad un solo termine: "profitto".

Tecnologia più costosa significa margine di guadagno inferiore, quindi, ti metteranno sempre il minimo indispensabile affinchè il prodotto "funzioni", niente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro zyon, non è questione di tecnologia.... di quella ce n'è quanta ne vogliamo. Il problema ruota attorno ad un solo termine: "profitto".

Tecnologia più costosa significa margine di guadagno inferiore, quindi, ti metteranno sempre il minimo indispensabile affinchè il prodotto "funzioni", niente di più.

 

No, con 360 sarà sicuramente diverso. Ossia, si estenderà il concetto di "funzioni", perchè la nuova console non si propone solo come lettore di giochi ma come vero e proprio hub multimediale. Per questo motivo è per MS importantissimo che possa leggere i cd fatti in casa dalla gente contenenti immagini, filmati ed mp3, perchè così saranno riproducibili sulla console. Infatti è stata annunciata una lista di formati cd/dvd compatibili per 360 molto lunga, credo manchino all'appello solo i DVR+R/RW ed i formati HD che non esistono ancora, per il resto c'è tutto, anche PhotoCD mi sembra.

 

Credo che su questo fronte possiamo proprio stare tranquilli, il lettore di 360 non ci darà tutte le noie della attuale generazione :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No, con 360 sarà sicuramente diverso. Ossia, si estenderà il concetto di "funzioni", perchè la nuova console non si propone solo come lettore di giochi ma come vero e proprio hub multimediale. Per questo motivo è per MS importantissimo che possa leggere i cd fatti in casa dalla gente contenenti immagini, filmati ed mp3, perchè così saranno riproducibili sulla console. Infatti è stata annunciata una lista di formati cd/dvd compatibili per 360 molto lunga, credo manchino all'appello solo i DVR+R/RW ed i formati HD che non esistono ancora, per il resto c'è tutto, anche PhotoCD mi sembra.

 

Credo che su questo fronte possiamo proprio stare tranquilli, il lettore di 360 non ci darà tutte le noie della attuale generazione  :ok:

 

Mi dispiace ma sono molto scettico... da qualche parte devono pur risparmiare. Quindi vedremo intanto la qualità costruttiva, poi vedremo anche quanto durerà questo lettore.

La cosa che ho notato è che, nuovamente, sembra non abbiano incluso il maledetto interruttore di corrente dietro la console: lo ritengo estremamente importante, nonchè segno di una più alta qualità costruttiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè sei così scettico dr slump... :roll:

è forse impossibile che una casa importante come la microsoft possa voler dare più longevità e possibilità ai videogiocatori in modo da renderli contenti e loro con le tasche piene di soldi? se un giocatore appassionato vede che la consolle dispone di così tante funzioni si priverà certemente di 20 euro in più e la comprerà lo stesso...idea mia eh...se volete criticarla, prima leggetevi la mia firma 10 volte e poi vedrete...

lo so benissimo che può essere sbagliata magari per tutti voi, ma è la mia idea.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma sono molto scettico... da qualche parte devono pur risparmiare.

 

Guarda, ti garantisco che se ormai ho imparato qualcosa di come funziona questa industria, stavolta i problemi potrenno esserci su tutto tranne che sul lettore. Si tratta di un componente troppo centrale per le strategie di MS per sottovalutarlo, e non lo faranno, stanne certo ;-)

 

Dopotutto oggi un lettore DVD per PC in grado di leggere anche i sassi lo si trova anche a meno di 30 Euro, prezzo all'utente finale... quindi credo che avere un lettore che legga tutto senza problemi non aggiunga poi un overhead così alto nei costi. E' più probabile piuttosto che PS3 abbia un lettore da schifo, visto che il blu-ray costerà un bel pò e lì si cercheranno di economizzare al massimo a meno che non propongano una console che costa 100 Euro più di 360 :teach:

 

La cosa che ho notato è che, nuovamente, sembra non abbiano incluso il maledetto interruttore di corrente dietro la console: lo ritengo estremamente importante, nonchè segno di una più alta qualità costruttiva.

 

Evvabbè ma te sei malato :rotfl: Credo che nessun mio dispositivo elettronico abbia una cosa del genere, se non erro non ce l'ha neanche l'allimentatore del PC... fatti una ciabatta con interruttore e campa felice ;-)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No, con 360 sarà sicuramente diverso. Ossia, si estenderà il concetto di "funzioni", perchè la nuova console non si propone solo come lettore di giochi ma come vero e proprio hub multimediale. Per questo motivo è per MS importantissimo che possa leggere i cd fatti in casa dalla gente contenenti immagini, filmati ed mp3, perchè così saranno riproducibili sulla console. Infatti è stata annunciata una lista di formati cd/dvd compatibili per 360 molto lunga, credo manchino all'appello solo i DVR+R/RW ed i formati HD che non esistono ancora, per il resto c'è tutto, anche PhotoCD mi sembra.

 

Credo che su questo fronte possiamo proprio stare tranquilli, il lettore di 360 non ci darà tutte le noie della attuale generazione  :ok:

 

Magari il problema fossero i supporti masterizzati in casa... il problema capita anche con i giochi originali e secondo me è inaccettabile... (io parlo per me che ho solo giochi originali)

A questo punto non c'è nessun vantaggio a livelli di "affidabilità" ad usare giochi originali invece che masterizzati... almeno una volta uno si comprava i giochi originali proprio per "non avere problemi", e invece adesso...

O chissà magari non è al 100% problema di lettore ma che i giochi originali li probudono "con i piedi" che una copia funziona e un altra no... mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari il problema fossero i supporti masterizzati in casa... il problema capita anche con i giochi originali e secondo me è inaccettabile... (io parlo per me che ho solo giochi originali)

 

Concordo assolutamente. Pensa che io ho comprato una seconda Xbox perche la mia "vecchiotta" ormai non legge quasi più nulla dei giochi prodotti ultimamente... Questo della qualità dei lettori di Xbox è davvero un problemaccio, soprattutto per chi l'ha comprata nel primo anno di vita... :bang:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

è forse impossibile che una casa importante come la microsoft possa voler dare più longevità e possibilità ai videogiocatori in modo da renderli contenti e loro con le tasche piene di soldi?

 

si , impossibile , loro cercano in qualsiaisi modo di strapparci soldi , mai il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi... anche se costoso per loro, la miscrosoft dovrebbe pensarci seriamente ad una sostituzione dei pezzi difettosi, anche se non gratuita almeno a prezzo molto ridotto, perchè sennò ci fa veramente una pessima figura se i suoi prodotti si "rovinano" dopo pochi mesi!

 

 

Scusa tanto, ma se hai la Xbox da meno di due anni perché non provi a chiamare il servizio assistenza dicendoli che il lettore non ti va? Così senti se te lo cambiano aggratis. Tempo addietro sentivo in molti dire che li avevano sostituito il lettore gratuitamente.

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvabbè  ma te sei malato  :rotfl:  Credo che nessun mio dispositivo elettronico abbia una cosa del genere, se non erro non ce l'ha neanche l'allimentatore del PC... fatti una ciabatta con interruttore e campa felice ;-)

 

Già! Me ne sono accorto anche io. E' una bruttissima abitudine, quella di non includere un interruttore nella sezione di alimentazione. Negli alimentatori per pc è rimasto solo nei modelli più costosi.

Come feci notare una volta, però, nella ps2 è presente.

 

E' comunque buona regola scollegare la spina dalla presa di corrente se non siete in casa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...