Vai al contenuto

L'Uomo e l'Universo

Willy

Messaggi raccomandati

nel link che avevo postato ci sono dei calcoli probabilistici che dimostrano come razze evolute ci siano sicuramente... è una questione di logica... solo che le grandi distanze rendono molto improbabile la comunicazione... il problema è semrpe quello delle distanze... ad oggi non si vede proprio come superare questa cosa... e intendo che nemmeno concettualmente è possibile immaginare di far percorrere queste distanze ad una astronave... a meno di tirare fuori i soliti buchi neri di cui si sa nulla... fantascienza... più facile che si riesca a comunicare con altre forme di segnali di luce o impulsi... però anche la luce viaggia troppo piano per raggiungere queste distanze in termini accettabili... senza che passino milgliaia di anni... bo... dovrebbero esserci forme di vita abbastanza vicine per avere speranze di una comunicazione... e anche strumenti capaci di andare più veloci della luce... questo è senz'altro possibile... la teoria della relatività dice che non si può andare oltre la velocità della luce, ma io non penso sia vero... è il classico limite che poi si scopre che può essere superato... per esempio altre galassie o altri sistemi solari potrebbero avere altre leggi fisiche e avere una diversa velocità della luce... tanto da riuscire ad arrivare a noi... se una nave accellerasse in questi sitemi solari potrebbe arrivare ad infrangere la velocità della luce arrivata nel nostro... le sto sparando... però ci sono tante civiltà in questo istante che fanno la loro vita tranquillamente come noi... cmq secodno me le speranze in questo campo sono date dallo studio delle particelle quantistiche perchè risondono a delle logiche particolare e si trovano in due punti contemporanemanete (meglio dire che condividono le stesse informazioni all'istante)... in ogni modo è facile immaginare che questi punti di contatto delle microparticelle possano esserci anche nel mondo fisico superiore, quindi se fosse possibile proiettare segnali in un punto s'pecifico, potrei stimolando determinate reazioni dlela materia, rendere l'informazione condivisa in un altro punto da tutt'altr aprte, questo istantanemanete, senza viaggiare nello spazio... l'informazione non viaggia, noi non viaggiamo, verrebbero sfruttate le carattersitche e i paradossi dlela materia... naturalmente non si potrebbe comunicare dove si vuole, la logica delle informazioni no nsarebbe controllabile, ma le informazioni potrebbero essere diffuse casualmente nello spazio mettendoci in contatto con altre forme di vita evolute... il fatto che sia possibile questa condivisione di dati partendo dall'assunto che il macrocosmo rispoinde a logiche del microcosmo è l'aspetto più discutibile... però non credo sia impossibile, nel senso che qualsiasi cosa pensata o immaginata, per quanto assurda nel cosmo può verificarsi... se non in questo sistema solare, allora in un altro che non risponde a queste logiche...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensi che siano fake i vari avvistamenti documentati, anche da piloti di linea o militari? Perchè gran parte dei governi della Terra hanno classificato fino a poco tempo fa tutti questi documenti come Top Secret? Chiedo soltanto il tuo parere eh, non è una polemica :D

Non penso che per forza chi dice di aver visto un'astronave aliena dica bugie o sia un mitomane, penso però che chiunque possa sbagliarsi ed essere convintissimo di aver visto una cosa quando in realtà ne ha vista un'altra, penso sia capitato a tutti almeno una volta nella vita. Ci sono casi oggi spiegabili di avvistamenti di massa che all'epoca non trovavano riscontri logici perchè tiravano in ballo cose top ecret di vari stati, ad esmpio in russia durante tutti gli anni 60 ed una parte degli anni 70 c'è stata una zona (di cui non ricordo il nome) in cui la popolazione faceva moltissimi avvistamenti di "UFO" e chi cercava spiegazioni andava sempre a sbattere contro documenti top-secret del governo, cosa che ovviamente non ha fatto altro altro che aumentare i sospetti della gente che quelli che osservava fossero veramente UFO. Negli anni 80 poi il segreto su ciò che avveniva in quelle zone è stato rimosso ed è venuto fuori che a qualche centinaio di km si trovava una base segreta dalla quale venivano lanciati missili per lo spazio e in cui si testavano velivoli sperimentali. Dunque la gente non mentiva quando diceva di vedere velivoli e luci strane ed inspiegabili (per loro) però ciò che vedevano nulla aveva a che fare con gli alieni.

Ripeto che io non ho nessun pregiudizio verso gli alieni visitatori, solo prima di dire che ci sono voglio non avere nemmeno un dubbio, voglio una prova inconfutabile, altrimenti rischiamo di farci ingannare da ciò che sembra, daltronde se spesso i governi fanno di tutto o comunque lasciano che la gente creda che certi fenomeni siano legati agli extraterrestri o robe così è anche perchè gli fa comodo. Altrimenti perchè un governo come quello degli stati uniti non si è mai preoccupato di smentire chiaramente casi come quello dell'UFO-crash di Roosvel? La stiria ci ha reso noto che a Roosvell newssun UFO si è mai schiantato, ma allora perchè il governo non lo disse chiaramente anzichè alimentare i sospetti con i suoi silenzi? ed anche se fosse realmente avvenuto non credi sarebbe stao più conveniente per loro far si che la gente non avesse nulla da sospettare anziche stare zitti e lasciare che le voci corressero liberamente? Che sia ingenuità? secondo me la convenienza è una spiegazione più logica.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa willy, cosa ne pensi, degli oggetti fuori dal tempo(e non mi dire che sono stati trattati con carbonio di 5000 anni fa e poi sparsi per il mondo :mrgreen: )? ossia oggetti "moderni" trovati in epoche passate, in cui era inimmagginabile per quel tempo e per quella intelligenza, produrre ed usare? Non ti capita di chiederti, come mai i templi egizi, cinesi, maya e non ricordo altre civilta' hanno forma piramidale? Credo che tu come me, ti sia convinto che la storia che conosciamo noi, forse è vera per il 30% o forse anche meno, ci manca una bella fetta del passato, forse datata intorno al 10000 - 15000 a.c.

La chiesa per un certo periodo, ha fatto un gran bel lavoro ( voi non immaginate, ma ha distrutto migliaia di documenti storici, e non solo, che avrebbero messo in discussione la religione, quindi immaginate cosa sarebbe successo, almeno per i credenti).

Sai perche' io ho la certezza, che altri esseri ci visitano e ci scutano, e che ne sappiamo magari sono gia' tra noi, perche' immagina tu, noi esseri umani, senza andare tanto lontano tra cento, duecento anni, ma anche mille anni, la tecnologia che avremo tra le mani, avresti la possibilita' di viaggiare nel l'universo, di scoprire nuovi mondi, cosa faresti?

L'uomo è curioso, l'individuo è curioso, gli esseri viventi sono curiosi, gli animali sono curiosi è nel nostro dna, ma il dna è qualcosa di universale, nato nel momento in cui è nato l'universo stesso, l'uomo ha voglia di viaggiare, di scoprire, l'ha sempre fatto e continuera a farlo, fino a quando esistera'.

Chi l'avrebbe detto cent'anni fa che l'uomo sarebbe andato sulla luna? :ph34r:

:mrgreen:

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè un governo come quello degli stati uniti non si è mai preoccupato di smentire chiaramente casi come quello dell'UFO-crash di Roosvel? La stiria ci ha reso noto che a Roosvell newssun UFO si è mai schiantato, ma allora perchè il governo non lo disse chiaramente anzichè alimentare i sospetti con i suoi silenzi? ed anche se fosse realmente avvenuto non credi sarebbe stao più conveniente per loro far si che la gente non avesse nulla da sospettare anziche stare zitti e lasciare che le voci corressero liberamente? Che sia ingenuità? secondo me la convenienza è una spiegazione più logica.

Scusami ma su questo ti devo contraddire, perchè è successo proprio il contrario. Nei giorni, nelle settimane e nei mesi successivi alla presunta caduta dell'UFO a Roswell (che sia caduto qualcosa è stato acclarato e testimoniato da centinaia di persone che hanno visto la stessa cosa), il governo degli Stati Uniti ha dato almeno 3 versioni diverse dell'accaduto: il giorno successivo l'aeronautica militare dichiarò che cadde effetivamente un disco volante (la notizia fece il giro del mondo, penso che dovresti trovare qualcosa anche sulla stampa italiana del tempo), ma il giorno dopo fonti governative smentirono questa ipotesi dicendo che si trattava di un dirigibile metereologico. Qualche mese dopo (e la cosa continua tutt'ora da quel che mi risulta), l'Air Force iniziò a dichiarare che sopra Roswell si svolgevano test militari e che quelli recuperati dall'esercito (che fece sparire tutto nel giro di una notte dopo l'incidente, quanta fretta :fischio: ) erano fantocci antropomorfi usati per test militari. E Roswell è solo il caso più famoso, perchè di storie insabbiate ce ne sono a centinaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ragazzi, mi cogliete in fallo, il post di The Fury mi spiega le cose diversamente da come le conoscevo, ora non ho nessuna voglia di mettermi a fare ricerche ma non ho motivo di dubitare di quanto racconta.

Io non posso fornire prove che smentiscano l'esistenza degli UFO e nemmeno voi potete fornirne del contrario (salvo i soliti video sfuocati e vaghe testimonianze) percui la mia scetticità mi impediscde di credere a ciò che non è razionalmente spiegabile ma questo certo non esclude la possibilità che mi sbagli, io resto della mia idea ed i motivi gli ho spiegati in diversi post sparsi in diversi topic, voi ugualmente resterete della vostra idea, speriamo che qualcuno di noi possa dire un giorno "avevo ragione" e se foste voi a poterlo dire la cosa non mi dispiacerebbe affatto, come ho già detto il giorno in cui avrò prove convincenti dell'esistenza degli alieni sarà un bel giorno, fino ad allora resterò molto dubbioso perchè trarre conclusioni da ragionamenti privi di solide fondamenta non è una cosa che reputo logica.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lulin è arrivata, si vedrà a occhio nudo

http://apod.nasa.gov/apod/image/0902/Lulin2_richins_big.jpg

Siamo arrivati al momento più atteso. Lulin, la «cometa verde» come è stata battezzata per il colore dei gas che caratterizzano la sua coda (con cianogeno e carbonio ionizzati) il 24 febbraio transita al punto più vicino alla Terra, 60 milioni di chilometri. Nella notte tra il 23 e il 24 febbraio apparirà vicina a Saturno (appena un paio di gradi a sud) nella costellazione del Leone in direzione sud-est (GUARDA LO SCHEMA).

A OCCHIO NUDO - In questi giorni, dunque, sarà più facile da osservare con attenzione anche a occhio nudo, meglio almeno con un binocolo. Questa mattina quando Paolo Candy responsabile dell’osservatorio dei Cimini la fotografava, appariva quasi senza coda; in realtà ne ha due, una di polveri e l’altra di gas. Lulin (C 2007 C3) dovrebbe essere alla sua prima visita nell’interno del sistema solare, secondo Don Yeomans che alla Nasa guida il programma NEO, relativo agli oggetti che si avvicinano alla Terra. Inoltre ha una caratteristica insolita perché viaggia in senso retrogrado rispetto ai pianeti.

LO STUDIO DEI GAS - Studiare i suoi gas è interessante perché, essendo alla sua prima visita, dovrebbero conservare tracce delle sue origini e quindi delle origini del sistema solare. Oltre che con i telescopi terrestri Lulin è indagata anche dallo spazio. Particolarmente impegnato in questo lavoro è il satellite Swift della Nasa (realizzato anche con la collaborazione dell’ASI italiana, con la guida del professor Guido Chincarini dell’Osservatorio di Brera-Merate). Swift infatti permetterà agli astronomi di riprender il cuore dell’astro con la coda simultaneamente nella radiazione X e ultravioletto. Quando alla fine di gennaio lo strumento Uvot ultravioletto di Swift scandagliava Lulin “i dati rivelavano che diffondeva quasi 800 galloni d’acqua ogni secondo – precisa Tennis Bodewits del centro Goddard della Nasa – una quantità che basterebbe per riempire una piscina olimpionica in meno di 15 minuti”.

Giovanni Caprara

Corriere.it

Modificato da Willy

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio, non sto certo cercando di farti cambiare idea :ok:

Personalmente l'Ufologia e gli alieni in generale è un argomento che mi ha sempre affascinato fin da piccolo, anche grazie ad un mio parente che ha lavorato per diversi anni in questo settore (e di cose incredibili me ne ha raccontate e mostrate, fidati :)), e qualche anno fa ho anche iniziato a fare qualche ricerca per conto mio. E la verità non è neanche così nascosta :teach:

Poi come detto ognuno si fa le sue idee, non mi metto certo ad insultare chi la pensa diversamente da me :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fury quella degli UFO potrebbero essere tutte panzanate... per creare progetti militari ad alto costo... non c'è un segnale radio... uno ricevuto... hanno mandato dlele sonde negli anni 70 che emettevano segnali radio... c'è un progetto SETI che si occupa di queste cose... sono distanza siderali... e nessuna comunicazione... sebbene come tutti sanno (c'è anche una formula matematica che calcola quante, la formula di drake) ci sono in questo momento numerose civiltà evolute come la nostra... ora nemmeno comunichiamo con le onde radio... figurati se una astronave può trotterellare quanto gli pare in giro per la terra... mi pare abbastanza difficile... rasoio di occam... molto più facile che sia roba tarocca... so anche io che il materiale è interessante e si presta a molti dubbi, ma si entra anche in un circolo di non veridicità delle informazione e altissima paranoia di certi personaggi... il fatto che si trovino un sacco di cose inspegabili non dice molto perchè già nei servizi e nei documentari sono poste in maniera da creare il dubbio e mistero, fa parte del gioco... oltretutto sull'ufologia c'è un giro di soldi e di appassionati notevoli... oggi pare incredibile anche dipingere la cappella sistina, nessuno dedicherebbe 9 anni della prorpria vita a dipengere appeso a un soffitto della chiesa... le piramidi sono costruzioni religiose, ci morivano milioni di schiavi per costruirle... io no nvedo niente di inspiegabile... bisonga tenere conto che mentre noi deriviamo da una cultura greca e romana con influssi barbarici, di queste popolazioni antiche si è persa largamente la cultura... si sa pochissimo delgi etruschi, dei fenici... per quanto ne sappiamo potevano essere anche più evoluti dei greci... non è che le società che vengono successivamente debbano essere più evelute... la gracia era molto più evoluta di una società del primo medioevo o barbarica... il nasismo è un'infamia dal punto di vista sociale, etico e scientifico rispetto all'illuminismo o addirittura al rinascimento del 1500... dunque... il problema dei viaggi spaziali è sempre la distanza... io non posso fare milioni di km di distanza con le astronavi... devo avere una tencologia completamente sconosciuta... ed è bene strano che abbia questa tecnologia e poi non sia capace di emettere un segnale radio che dica ciao in alfabeto morse...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Temp io so quello che ho visto, e la mia idea me la sono fatta (probabilmente se vedessi le stesse cose cambieresti idea anche tu :)) ma non mi interessa profetizzare la verità assoluta perchè ognuno può pensare quello che vuole. Ah, ci sono anche agenzie no profit che si occupano di Ufologia :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Temp io so quello che ho visto, e la mia idea me la sono fatta (probabilmente se vedessi le stesse cose cambieresti idea anche tu :)) ma non mi interessa profetizzare la verità assoluta perchè ognuno può pensare quello che vuole. Ah, ci sono anche agenzie no profit che si occupano di Ufologia :teach:

ma anche io ho visto qualche cosa... non è che sono proprio un appassionato... misteri ce ne sono... ci sono dei documenti e delle testimonianze... però ripeto che usando la logica c'è il problema delle distanze... nel nostro sitema solare vita non c'è... a meno di non trovare qualche batterio su qualche pianeta estramamente distante... ma sicuramente non ce n'è su marte visto che le sonde ci sono andate... su giove è impossbile, su venere è impossibile e via discorrendo... forse come diceva wlly si può ipotizzare qualche forma di vita su qualche altro pianetuccio o satellire... però erano certi anche ci fosse su marte... invece... quindi da dove vengono? come fanno a viaggiare a quelle distanze? è un problema veramente grosso... ci vogliono 700 anni viaggiando a velocità della luce... il problema è tutto li... anche facendo conto che sono evoluti più di noi rimane abbastanza improbabile... molto più facile sia una fantasia... io mi chiedo se prima dei film di ufo esistesse l'ufo... l'avvistamento... il rapimento degli alieni... fenomeno moderno... più film ci fanno e più gente si fa suggestionare... nell'altro secolo per esempio era lo spiritismo il fenomeno di massa... centinaia di fenomeni paranormali... sensitivi... etc... questo tipo di fenomeni varia con il periodo storico... cmq va be, se arrivano a me fastidio non ne danno...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche io ho visto qualche cosa...

Allora avevo all'incirca 8 anni, l'estate di solito io e i miei amici usavamo la sera rompere i cartoni e ci stendavamo sompra ad osservare il cielo, le stelle, una di queste sere io ed un mio amico, gli altri che stavano insieme non hanno visto un cacchio, abbiamo osservato una luce che stava immobile come una stella e ad un tratto questa si è mossa a zig zag ed è scomparsa ad una velocita impressionante. Allora era suggestione, sogno, stella cometa con manovre a zig zag, satellite, pianeta, stella, boooh, fatto sta che l'ho vista.

misteri ce ne sono...

Appunto e sono pure tanti, ma molte volte usando la nostra ragione, ciò li esclude, ma la ragione vive il momento in cui la manifestiamo, fino a un po' di tempo fa se tu avessi solo un po' messo indiscussione l'esistenza di Dio, minimo ti avrebbero rinchiuso in un manicomio, si ragionava in funzione di dio, dio era tutto (guarda che fine fece il povero torquato tasso e tanti intelletuali del medioevo), oggi giorno la chiesa non ha più la sua influenza sull'uomo(in italia purttroppo la chiesa fa ancora la sua parte), però ci sono altre organizzazioni che lavorano all'oscuro di tutto, che sanno ma non parlano.

però ripeto che usando la logica c'è il problema delle distanze...

Certo se usi la nostra logica, è normale, non vai da nessuna parte, cmq ti capita ogni tanto di ragionare guardando avanti? quello che fara' l'uomo magari fra 100 - 500 anni?

ci vogliono 700 anni viaggiando a velocità della luce...

Per le nostre conoscenze attuali (matematiche, fisiche e chimiche in primis) non ci spostiamo proprio, è gia troppo se arriaviamo su marte.

io mi chiedo se prima dei film di ufo esistesse l'ufo... l'avvistamento... il rapimento degli alieni... fenomeno moderno... più film ci fanno e più gente si fa suggestionare... nell'altro secolo per esempio era lo spiritismo il fenomeno di massa... centinaia di fenomeni paranormali... sensitivi... etc... questo tipo di fenomeni varia con il periodo storico... cmq va be, se arrivano a me fastidio non ne danno...

Beh ho visto dei documentari, che parlavano di rapresentazioni di esseri disegnati sulle caverne, in delle grotte molto simili a degli alieni, alcuni dischi volanti rappresentati su dei dipinti storici, alcuni testi scritti da filosofi romani che parlano di luci nel cielo, se non erro diceva che osservava in cielo a tre soli che emanavano una forte luce azzurra.

Staremo a vedere, chi vivrà vedra

P.s. Certo che quando penso all'apocalisse di giovanni, o ad altre religioni che parlano di fine del mondo, o di cambiameto, boooooh, spero che sia solo fantasia :??:

Modificato da Nicola

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

fra 500 anni non si può sapere... sicuramente navigheremo nello spazio... però se non c'è vita nel nostro sistema solare, c'è poco da fare... ormai si sa che non c'è vita... le sonde sono andate ovunque... se ci fosse stata vita su marte, su venere, dove ti pare, fra 500 anni saremmo in contatto... così invece, ragionando in termini di altri sistemi solari anche fra 500 anni non vedo dove possiamo andare... l'unica sarebbe proprio avere l'esigenza di partire su astornavi a causa dell'imminente fine della terra... oltretutto non mi farei caso che fra 500 anni si sia in pieno medioevo per la fine della nostra civiltà e l'inizio di una civiltà teocratica di stampo islamico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho viste cose che voi umani non potete neanche immaginare...

http://files.splinder.com/9bb8854042570d82f4eb18fc92986ff1.jpeg

MILANO - Per coloro che credono alle apparizioni dei dischi volanti, comunemente chiamate UFO, c’è una brutta notizia. Oltre a tutte le spiegazioni finora date nei decenni dei vari fenomeni avvistati ora si aggiunge quella del professor Colin Price dell’Università di Tel Aviv. Price, a capo del dipartimento di scienze geofisiche e planetarie, è uno specialista degli «winter sprites» che appaiono nei cieli dell’emisfero nord nei mesi invernali. Gli Sprites sono delle grandi scariche elettriche che si manifestano al di sopra delle nuvole temporalesche e si presentano a grappoli ad altezze tra i 50 e 100 chilometri, e talvolta anche oltre.

SPIRITI DELL'ARIA - Gli Sprites sono gli «spiriti dell’aria» ed il termine è stato ripreso dal «Sogno di una notte di mezza estate» di Shakespeare. Il fenomeno veniva fotografato per la prima volta nel 1989 dagli scienziati dell’Università americana del Minnesota. Le loro manifestazioni avvengono, dunque, molto in alto nel cielo, nell’alta atmosfera. «Di solito sono i lampi scatenati nei temporali alle normali quote più basse a stimolare il campo elettrico superiore producendo gli Sprites e adesso abbiamo scoperto che soltanto certi tipi di fulmini li possono scatenare – spiega Price – Come ciò avvenga non è ancora ben chiaro e il dibattito è aperto ma di certo possono spiegare alcuni bizzarre osservazioni degli UFO».

«GLI ELFI» - Gli Sprites talvolta sono associati ad altri fenomeni come gli «elfi», aloni luminosi con un diametro di circa 400 chilometri. Simili formazioni luminose spesso si muovono nel cielo e questa è la ragione per la quale sono stati chiamati spiriti dell’aria o anche elfi. Ed è un’altra delle loro caratteristiche associate agli UFO. Gli strani lampi raggiungendo quote molto elevate possono avere un impatto sulla fascia dell’ozono che circonda la Terra proteggendo la vita. «Per fortuna – nota Price – che accadono non molto frequentemente e quindi il loro possibile danno è contenuto. Ma dato il rischio che presentano è opportuno indagarli meglio».

Giovanni Caprara

25 febbraio 2009

Corriere.it

Modificato da Willy

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

fury posta qualche link a roba strana può essere interessante darci un'occhiata, vero che non è roba molto scientifica magari, però può essere interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi ha mostrato la persona di cui parlavo l'altro giorno non è pubblicato da nessuna parte e non saprei dove andare a prenderlo, sono foto e video fatti da loro (ovviamente non ritoccati) in seguito a ricerche e studi in vari parti del mondo (un video in particolare realizzato in Perù è incredibile :ph34r: ). Potrei raccontarvi qualcosa, ma va a finire che mi prendete per pazzo quindi preferisco evitare :D ognuno la pensi come vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ci lasci con il mistero... :mrgreen: sarai mica un alieno anche tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il robot scavatore per costruire la colonia sulla luna

MILANO - La febbre per il ritorno sulla Luna moltiplica i progetti in vista del futuro(ma non remoto) sbarco degli astronauti. Secondo il piano in corso alla Nasa si dovrebbe rimettere piede tra le sabbie seleniche nel 2020. Ma essendo l’obiettivo molto ambizioso e mirato alla costruzione di una colonia permanente bisogna anche approntare i mezzi necessari per costruirla. Ecco quindi che tra le altre cose (come l’auto lunare) si sta progettando pure un «robot scavatore» particolarmente adatto a realizzare delle piste per l’atterraggio delle astronavi. Un modello è stato presentato a Washington ad una conferenza della Nasa dedicata ai Lunar Surface Systems e sponsorizzata dalla Camera di commercio americana. Questo per dire che si guarda con vasti interessi, anche commerciali, al ritorno sul satellite naturale della Terra.

DUE SOLUZIONI - Il prototipo del robot scavatore è realizzato dalla Astrobotic assieme alla Carnegie Mellon University e i compiti che ha davanti prevedono due soluzioni diverse:

1) creazione di un muro semi-circolare compatto con la regolite attorno alla piazzola di sbarco per contenere gli effetti distruttivi della sabbia schizzata intorno dallo scarico dei razzi;

2) realizzazione di una pavimentazione solida utilizzando sempre materia prima locale.

Nel primo caso due rover di circa 160 chilogrammi sarebbero inviate prima degli astronauti e in sei mesi costruirebbero un muro semi-circolare alto quasi tre metri e con un diametro di 50 metri compattando circa un milione e mezzo di chilogrammi di regolite. Nel secondo caso si prevedono robot più piccoli ma più intelligenti perché devono essere in grado di svolgere mansioni più sofisticate.

PREMIO - Intanto la Carnegie Mellon University è già impegnata nella realizzazione di un robot lunare più generico partecipando al Google Lunar X price che prevede lo sbarco di un robot nel luogo dove è atterrato 40 anni fa il LEM Aquila di Apollo 11 con Neil Armstrong e trasmettere a terra immagini video ad alta definizione. Chi riuscirà vincerà un premio di 20 milioni di dollari.

Giovanni Caprara

Corriere.it

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi ha mostrato la persona di cui parlavo l'altro giorno non è pubblicato da nessuna parte e non saprei dove andare a prenderlo, sono foto e video fatti da loro (ovviamente non ritoccati) in seguito a ricerche e studi in vari parti del mondo (un video in particolare realizzato in Perù è incredibile :ph34r: ). Potrei raccontarvi qualcosa, ma va a finire che mi prendete per pazzo quindi preferisco evitare :D ognuno la pensi come vuole.

Dai fury racconta sono curioso, poi non pensare a quello che dicono gli altri, sai anche un certo tipo che si aveva permesso di dire che la terra girava intorno al sole fu preso per matto ;)

Vi lascio il link di questa intervista fatta, poco tempo fa, ad un astronauta dell'apollo 14, http://angeli-alieni.blogspot.com/2009/01/...fo-livello.html

Modificato da Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

si mica ci scandalizzaimo... siamo italiani... ma si può parlare di politica degli alieni? ... hi hi hi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Cina e' vicina

Cina: finita missione lunare

(ANSA) - PECHINO, 1 MAR - Il satellite cinese per l'esplorazione lunare Chang'e 1, messo in orbita il 24 ottobre 2007, ha concluso la sua missione. Il satellite, cui era stato dato il nome di una divinita' lunare cinese, si e' schiantato come previsto sul suolo lunare dopo aver compiuto migliaia di orbite intorno alla luna per tracciare una mappa della superficie. Il lancio del Chang'e 1 e' stato il primo stadio di un progetto che dovrebbe portare all'allunaggio di un veicolo nel 2012.

Il palazzo celeste del Celeste Impero

Non segnalare le note di agenzia sulle dichiarazioni della Cina in merito alla “loro” stazione spaziale sarebbe un’omissione. E forse non è un caso che arrivino mentre l’agenzia spaziale di Pechino registra il successo della conclusione della sua prima missione lunare.

Il problema è che a parte qualche pietosa battuta sul nome dalla stazione (Tiangong-1, cioè Palazzo Celeste-1) non mi viene in mente nessuna osservazione che non sia già stata fatta. Sono determinati. Sono puntuali. Sono veloci. E stanno diventando sempre più sicuri nel portare avanti un programma spaziale in cui evidentemente credono molto. Nulla che non si fosse capito da tempo, insomma. Nel 2011 o giù di lì, ci saranno di nuovo due stazioni spaziali in orbita intorno alla Terra.

Storie Spaziali

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

...vabbè, domani se ho tempo e voglia vi racconto del video fatto in Perù di cui parlavo prima, ora vado a spaccare gambe a calcetto :ryu:

...mi ero dimenticato :whew:

vabbè, ecco quello che ho visto e sentito :asd:

il Perù è probabilmente lo stato al mondo in cui si registrano più avvistamenti di UFO (in particolare nelle zone andine), e così la persona di cui vi ho già parlato giorni fa fu inviata insieme ad altri 4 colleghi per investigare e raccogliere eventuali prove di avvistamenti. Dopo circa 1 mese e mezzo (la durata prevista della spedizione era 3 mesi) passato accampati in un paesino rurale delle Ande, con telecamere accese 24 ore al giorno e puntate in varie direzioni, non avevano ancora avvistato niente di strano. Nel frattempo però, grazie ad un interprete, avevano ascoltato diverse persone del luogo che erano pronti a giurare che gli UFO passassero abitualmente sopra le Ande, alcuni sostenevano di aver visto degli oggetti volanti partire proprio da vallate interne alle montagne. La cosa che ha colpito di più il mio parente era che tutti parlavano di questi fenomeni come se fosse una cosa normalissima, non capivano perchè c'era tanto interesse da parte degli studiosi. Finalmente, una notte (erano circa le 3 da quando mi ha detto), successe qualcosa: mentre tutti erano in tenda si sentì una forte scossa, tant'è che tutti si svegliarono di colpo, ma pensando che era "solo" un terremoto tornarono a dormire dopo poco. La mattina seguente, come facevano tutti i giorni, si misero ad esaminare i video registrati dalle telecamere durante la notte: ovviamente per fare prima li guardavano a velocità tripla, altrimenti a velocità normale ci avrebbero messo tutto il giorno... nonostante questo però, in un filmato videro un flash bianco velocissimo: riguardando il video a velocità normale in quel punto (poi è il video che ho visto anche io), si vedevano 3 luci bianche ben distinte che uscivano letteralmente dalle montagne (solo per la prospettiva ovviamente, in realtà probabilmente sono partite da una vallata) e ad una velocità pazzesca escono dal campo della telecamera, una dietro l'altra, in perfetta fila indiana. In più, si sono accorti che la scossa che avevano sentito aveva preceduto di pochi secondi proprio l'avvistamento (l'hanno capito dalla telecamera che si è messa a vibrare proprio poco prima di riprendere le luci). Come detto, io il video l'ho visto ed è davvero incredibile :ph34r:

Vi riporto anche uan notizia che è passata anche sui tg italiani nel 2007 e che secondo me c'entra qualcosa:

“Moltissime persone hanno avvistato strane luci nel cielo prima dell'evento sismico che ha sconvolto il Perù. A Lima persino le televisioni locali e nazionali hanno trasmesso in diretta il fenomeno apparso sia prima sia durante il terremoto che, il 16 agosto 2007, ha toccato i 7,8 gradi della scala Richter... Molti cittadini di Lima hanno assicurato che alcuni U.F.O. hanno sorvolato la città molto prima del terremoto: lo testimoniano parecchi filmati giunti nelle redazioni giornalistiche. Non dimentichiamo che, a maggio, furono scorte delle flottillas sulla capitale peruviana. Il Dr Anthony Choy ammette che possa esserci una relazione tra l'avvistamento delle flottillas di maggio ed il terremoto: «Credo che esista un nesso tra l'avvistamento di maggio e quello del 16 agosto... Lassù qualcuno ci voleva avvertire del sisma e non è la prima volta che succede»”.

Lo so che non ci credete, è la solita storia :whew: ma come ho detto più volte ognuno trae le sue conclusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

fico... un filmato non c'è? non si può vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ci sono alcuni posti nel mondo in cui gli ufo vengono avvistati quasi ogni giorno. Perù, Cile, Messico, sembrano delle vere e proprie basi di ufo, ma se non erro anche alcune zone in italia, e piu' esattamente nel mare adriatico, tra le marche e l'abruzzo (tra ancona e pescara), ci sono stati molti avvistamenti, anche da parte di pescatori, che lavoravano in quella zona dell'adriatico. Se c'e' qualche utente di queste zone qua penso che potrebbero confermare o smentire quello che ho detto.

Modificato da Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...