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Alan Wake


gian

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Come dissi in un mio commento precedente:

il principale pregio di tale titolo è la storia, è davvero interessante condita da una narrazione sublime e da una giusta atmosfera (senza eccessi) che non si vedeva da tempo in un videogioco.

Putroppo apparte questo fattore e la grafica, Alan Wake complessivamente non può essere definito un capolavoro per via di alcune mancanze e per la ripetitività dell'avventura.

 

Mi spiego:

non è completo in quanto ci sono poche armi e pochissimi tipi di nemici, che si riconducono

solo a posseduti, uccelli e oggetti

quindi c'è pochissima varietà, anche nelle azioni che si possono effettuare, poche anche quelle;

l'avventura è ripetitiva, in genere devi andare sempre da un punto all'altro accendendo il classico generatore, aprire cancelli e affrontare quei 3-4 nemici di turno e così via, diventa subito monotono e una volta terminato sarà frustrante da ripeterlo.

Dopo ben 5 anni di sviluppo avrebbero potuto inserire situazioni più diverse e varie, magari anche più enigmi, ma di quelli impegnativi, che sicuramente avrebbero coinvolto ancora di più il giocatore nonché appassionato maggiormente.

AarnaK tu che ne pensi?

 

Sai una cosa, appena iniziavo il capitolo mi godevo la scena, appena iniziava l'immancabile notte (forzatamente in alcuni momenti) pensavo: "ma quando finisce sta foresta?" la facevo di corsa, annoiandomi da matti solo per vedere cosa succedeva dopo.

 

Poi quando sono arrivato ad un punto, a metà del tre dove dovevo attraversare un'enorme area aperta all'andata e al ritorno per via di un patetico espediente mi sono detto che era ora di farla finita, che nessuna trama valeva la pena di soffrire ancora questo martirio di illumina, spara, illumina, spara ripetuto all'infinito.

 

Fosse stato open world, fossimo sbarcati a Bright Falls e scritto da noi il nostro romanzo girando notte e giorno in cerca di indizi, interrogando persone, investigando, ovviamente con momenti action, ma fatti bene, non forzati, ma innescati all'interno di un mondo di gioco corrotto, improvvisi come uno scatto d'ira di uno che stai interrogando, la rivolta improvvisa di una stazione di servizio dove ti sei solo fermato a far benzina, così senza motivo ritrovarsi circondato da persone con manie assassine.

 

Quello che terrorizza e inquieta nei romanzi di King è il normale che improvvisamente diventa anormale, va bene la foresta di notte che diventa nera ed escono i cattivoni, ma una o due scene, non tutto il gioco, il resto fai un'esplosione di anormalità nel normale corso della vita pigra e lenta di una cittadina americana, che ti ritrovi ad esplorare per trovare tua moglie (di notte e di GIORNO).

 

Hanno avuto 5 anni 5, mica pochi, forse si sono ritrovati schiacciati dalla loro stessa, giusta, ambizione e hanno ridotto un potenziale immenso in un giochino action con 4 nemici in croce e una linearità che fa impallidire gli sparatutto su binari.

Non decidi niente in AW, non decidi dove andare, non decidi cosa dire, non decidi cosa fare, non decidi di non decidere e se è notte dormire invece che attraversare la foresta.

 

Scena, foresta, illumina, bum bum, scena, foresta, illumina bum bum per 6 capitoli...

 

Piuttosto fate un film in computer grafica e raccontatemi la trama, oppure se volete fare un action che sia vario e soddisfacente, riempitemi di armi e spacchiamo il sedere alle ombre, invece così com'è AW è un ibrido che non eccelle nella narrazione, troppo frammentata da scene action noiose e ripetitive, ne eccelle come action per gli stessi motivi.

 

Oserei dire che più che un ibrido è un aborto di quello che poteva essere un autentico capolavoro che altro che Heavy Rain.

 

 

AarnaK -

Japan2011

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Sai una cosa, appena iniziavo il capitolo mi godevo la scena, appena iniziava l'immancabile notte (forzatamente in alcuni momenti) pensavo: "ma quando finisce sta foresta?" la facevo di corsa, annoiandomi da matti solo per vedere cosa succedeva dopo.

 

Poi quando sono arrivato ad un punto, a metà del tre dove dovevo attraversare un'enorme area aperta all'andata e al ritorno per via di un patetico espediente mi sono detto che era ora di farla finita, che nessuna trama valeva la pena di soffrire ancora questo martirio di illumina, spara, illumina, spara ripetuto all'infinito.

 

Fosse stato open world, fossimo sbarcati a Bright Falls e scritto da noi il nostro romanzo girando notte e giorno in cerca di indizi, interrogando persone, investigando, ovviamente con momenti action, ma fatti bene, non forzati, ma innescati all'interno di un mondo di gioco corrotto, improvvisi come uno scatto d'ira di uno che stai interrogando, la rivolta improvvisa di una stazione di servizio dove ti sei solo fermato a far benzina, così senza motivo ritrovarsi circondato da persone con manie assassine.

 

Quello che terrorizza e inquieta nei romanzi di King è il normale che improvvisamente diventa anormale, va bene la foresta di notte che diventa nera ed escono i cattivoni, ma una o due scene, non tutto il gioco, il resto fai un'esplosione di anormalità nel normale corso della vita pigra e lenta di una cittadina americana, che ti ritrovi ad esplorare per trovare tua moglie (di notte e di GIORNO).

 

Hanno avuto 5 anni 5, mica pochi, forse si sono ritrovati schiacciati dalla loro stessa, giusta, ambizione e hanno ridotto un potenziale immenso in un giochino action con 4 nemici in croce e una linearità che fa impallidire gli sparatutto su binari.

Non decidi niente in AW, non decidi dove andare, non decidi cosa dire, non decidi cosa fare, non decidi di non decidere e se è notte dormire invece che attraversare la foresta.

 

Scena, foresta, illumina, bum bum, scena, foresta, illumina bum bum per 6 capitoli...

 

Piuttosto fate un film in computer grafica e raccontatemi la trama, oppure se volete fare un action che sia vario e soddisfacente, riempitemi di armi e spacchiamo il sedere alle ombre, invece così com'è AW è un ibrido che non eccelle nella narrazione, troppo frammentata da scene action noiose e ripetitive, ne eccelle come action per gli stessi motivi.

 

Oserei dire che più che un ibrido è un aborto di quello che poteva essere un autentico capolavoro che altro che Heavy Rain.

 

 

Bè da quello che capisco allora ti mette spavento la notte..o sbaglio?..in un gioco così di certo non poteva mancare sennò che diavolo fai? dai la caccia ai conigli di giorno..

Il bello di questo gioco è a parte la storia, proprio l'angoscia che ti mette e la costante senzazione di poter rimanere senza munizioni (adesso io lo sto giocando a difficile forse a normale non è così) e quindi di mettersi a cercare un po qua e di là in tutti i buchi delle munizioni o qualcosa per avanzare..a parte tutte le torce a disposizione..Lo ammetto, anche io quando mi sono trovato in mezzo alla foresta mi è presa l'angoscia e sono scappato dove vedevo la luce, ma è proprio questo che il gioco vuole trasmettere..il bisono di luce..

E poi non mi dire che non ci sono pezzi del gioco di giorno, perchè ci sono anche quelli, che ti fanno oltretutto rilassare un po..

Modificato da xlucaper88x
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Non sono d'accordo con queste affermazioni (in negativo). Innanzitutto l'idea di fare un rpg c'era, ma la Remedy disse che non era possibile perchè si sarebbe persa quest'atmosfera che caratterizza Alan Wake, e secondo me hanno fatto bene a renderlo più 'su binari' per preservare tutto ciò che abbiamo visto. Poi ok, mettiamo 300 armi come in Resident Evil 5 e abbiamo completamente eliminato l'atmosfera. In un vero gioco d'horror quando vedi un nemico pensi: 'caz, devo scappare sennò mi fanno il culo', in uno pseudo-horror (se cosi si può chiamare) come Resident Evil 5 pensi: 'caz, ora prendo l'rpg e gli faccio il culo'. Ora non sò se ho reso l'idea ma sinceramente io preferisco un Alan Wake con 5 armi messe in croce e provare la vera angoscia, la vera atmosfera tipica di un horror, che avere 300 armi a disposizione e giocare al solito action tipo minestra riscaldata. :rolleyes:

Bene, sorvolando questo che ho appena detto, vi faccio una domanda semplice semplice: mi spiegate come minkia fà (scusate il termine) un normalissimo scrittore che non ha mai preso in mano una qualsiasi arma da fuoco a trasformarsi in rambo con due M60 in mano e buttarsi in mezzo ad un'orda di mostri? Grazie.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

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Siete sicuri sia così??io pensavo ci fosse un capitolo che si intitola così e di farlo tutto senza morire..

 

Cmq sono al punto dove

Devo andare a vedere l'elicottero schiantato dove c'è la poliziotta e berry

 

Quanto mi manca alla fine?

si...mi sembra che sia quello...comunque (nlla dashboard) se guardi gli obbiettivi di ogni gioco ti da una picoola descrizione per farlo...

P.S

io sono arrivato un pò più avanti di te ma ancora non l'ho finito...
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Ospite Masked V hunter

Ho preso questo gioco da 2 giorni, all'inizio non mi ha esaltato particolarmente, ma iniziato il capitolo 2 nel bosco... :loving:

Cioè, non so se riesco a spiegarmi, le zone di luce sono come dei piccoli angoli di tranquillità... a volte non vorrei neanche uscirne :ph34r: Mi ha veramente colpito come abbiano reso questa sensazione.

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Ieri sera l'ho finito stupendo..volevo fare l'ultimo capitolo senza sparare un colpo..ma senza sparare un colpo si intende anche quello della pistola lanciarazzi o di questa si possono usare??

 

Altra domanda..per fare l'obbiettivo arriva dal rapitore per tempo...Come si fa?e in che capitolo?

Modificato da xlucaper88x
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Bè da quello che capisco allora ti mette spavento la notte..o sbaglio?..in un gioco così di certo non poteva mancare sennò che diavolo fai? dai la caccia ai conigli di giorno..

Il bello di questo gioco è a parte la storia, proprio l'angoscia che ti mette e la costante senzazione di poter rimanere senza munizioni (adesso io lo sto giocando a difficile forse a normale non è così) e quindi di mettersi a cercare un po qua e di là in tutti i buchi delle munizioni o qualcosa per avanzare..a parte tutte le torce a disposizione..Lo ammetto, anche io quando mi sono trovato in mezzo alla foresta mi è presa l'angoscia e sono scappato dove vedevo la luce, ma è proprio questo che il gioco vuole trasmettere..il bisono di luce..

E poi non mi dire che non ci sono pezzi del gioco di giorno, perchè ci sono anche quelli, che ti fanno oltretutto rilassare un po..

 

No, non mi spaventa la notte, mi annoia un gioco ambientato solo di notte è diverso.

Di giorno potevi andare in giro per Bright Falls, interrogare le persone, investigare, cercare indizzi e ovviamente potevi anche essere coinvolto in improvvisi momenti di follia delle persone , difenderti, scappare, combattere.

L'angoscia indotta dalla scarsità di munizioni e movimenti impacciati del protagonista (corre 2 secondi ed è spompo) è una tecnica inventata da Capcom al tempo di RE, ci sono stati esempi di horror dove la paura, l'angoscia, il terrore indotto dal rumore dei tuoi soli passi non veniva più dettata da un espediente semplice e anacroistico come la scarsità di risorse, ma bensì da una regia e da un level design d'eccezione.

In parole povere spaventarti dandoti poche munizioni è semplice e banale, spaventarti nonostante tu sia armato fino ai denti è tutta un'altra cosa.

 

Non sono d'accordo con queste affermazioni (in negativo). Innanzitutto l'idea di fare un rpg c'era, ma la Remedy disse che non era possibile perchè si sarebbe persa quest'atmosfera che caratterizza Alan Wake, e secondo me hanno fatto bene a renderlo più 'su binari' per preservare tutto ciò che abbiamo visto. Poi ok, mettiamo 300 armi come in Resident Evil 5 e abbiamo completamente eliminato l'atmosfera. In un vero gioco d'horror quando vedi un nemico pensi: 'caz, devo scappare sennò mi fanno il culo', in uno pseudo-horror (se cosi si può chiamare) come Resident Evil 5 pensi: 'caz, ora prendo l'rpg e gli faccio il culo'. Ora non sò se ho reso l'idea ma sinceramente io preferisco un Alan Wake con 5 armi messe in croce e provare la vera angoscia, la vera atmosfera tipica di un horror, che avere 300 armi a disposizione e giocare al solito action tipo minestra riscaldata. :rolleyes:

Bene, sorvolando questo che ho appena detto, vi faccio una domanda semplice semplice: mi spiegate come minkia fà (scusate il termine) un normalissimo scrittore che non ha mai preso in mano una qualsiasi arma da fuoco a trasformarsi in rambo con due M60 in mano e buttarsi in mezzo ad un'orda di mostri? Grazie.

 

Chi ha parlato di RPG!?!?

Ho parlato di open world, come doveva essere all'inizio, che centra l'open world con gli RPG?

Qui siamo al discorso di prima comunque, è facile spaventare dandoti una scacciacane e 4 pallottole, non occorre un grande level design o una grande regia, invece spaventarti nonostante tu abbia saccheggiato una volante delle polizia (sai di cosa parlo) e sei armato fino ai denti di beretta, fucile a canne mozze ecc... è tutto un'altro discorso, qui viene fuori l'abilità vera del designer, del regista, del tecnico del suono ecc... e purtroppo non vedo tanta abilità in AW nella fase action, soliti sentieri da percorrere, arrivo dei nemici preannunciato, soliti 4 nemici in croce, sempre la solita tecnica per ucciderli, non mi angoscia avere 4 pallottole, mi annoia, non mi spaventa, mi stufa, perchè tanto sai che devi passare di li, non c'è santo che tenga e sai che devi far fuori quei 4 cattivoni che tu abbia 4 pallottole o 300 che cambia? ah già l'angoscia, per aumentarla potevano fare anche AW zoppo senza un braccio, sai che angoscia, che terrore allora... ma non capisci che è un espediente vecchio e antiquato di spaventare?

 

AarnaK -

Japan2011

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Chi ha parlato di RPG!?!?

Ho parlato di open world, come doveva essere all'inizio, che centra l'open world con gli RPG?

Qui siamo al discorso di prima comunque, è facile spaventare dandoti una scacciacane e 4 pallottole, non occorre un grande level design o una grande regia, invece spaventarti nonostante tu abbia saccheggiato una volante delle polizia (sai di cosa parlo) e sei armato fino ai denti di beretta, fucile a canne mozze ecc... è tutto un'altro discorso, qui viene fuori l'abilità vera del designer, del regista, del tecnico del suono ecc... e purtroppo non vedo tanta abilità in AW nella fase action, soliti sentieri da percorrere, arrivo dei nemici preannunciato, soliti 4 nemici in croce, sempre la solita tecnica per ucciderli, non mi angoscia avere 4 pallottole, mi annoia, non mi spaventa, mi stufa, perchè tanto sai che devi passare di li, non c'è santo che tenga e sai che devi far fuori quei 4 cattivoni che tu abbia 4 pallottole o 300 che cambia? ah già l'angoscia, per aumentarla potevano fare anche AW zoppo senza un braccio, sai che angoscia, che terrore allora... ma non capisci che è un espediente vecchio e antiquato di spaventare?

Con RPG volevo intendere open word, forse non mi sono spiegato bene. Comunque io non capisco, cosa vi aspettavate per questo gioco? Per me è un gioco fatto con i fiocchi, come mi aspettavo che fosse. Per quanto riguarda l'ambientazione, a me va più che bene d'altronde ora come ora non si trova più nulla a questi livelli.. Ditemi un titolo che mette paura? In tutta la mia vita ne ho giocati solo 2 e se devo essere sincero preferisco l'ambientazione 'pluviale' di AW, almeno qualche volta mi ha fatto sobbalzare.

 

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Ospite M.Dragon

Concordo con Aarnak. Infatti come ho già detto potevano inserire più enigmi o indizi più complessi per poter risolvere determinate situazioni...inoltre avrebbero potuto immettere scene improvvise da far saltare sulla sedia, maggiore interazione tra i personaggi che si incontrano durante l'avventura come ad esempio interrogatori e altri elementi che ne avrebbero aumentato il coinvolgimento, reso il titolo più completo e diminuito la linearità e la ripetitività presenti.

 

L'avventura poi si delinea quasi sempre nello stesso modo, devi attivare un interruttore/generatore, aprire un cancello e affrontare i classici 3-4 nemici di turno che tra l'altro sono sempre li stessi (avrebbero aggiungere ad esempio anche animali posseduti come lupi od orsi).

Le munizioni sono giuste per tutte le occasioni, altro che poche, infatti anche a difficoltà incubo mi sono trovato ad avere da parte qualche razzo per la pistora lanciarazzi e numerosi proiettili di fucile, ben diverso rispetto ai veri survival horror, prendete per esempio i primi due Resident evil, lì si che dovevi stare con i colpi contati e sopravvivere era arduo.

 

Con RPG volevo intendere open word, forse non mi sono spiegato bene. Comunque io non capisco, cosa vi aspettavate per questo gioco? Per me è un gioco fatto con i fiocchi, come mi aspettavo che fosse. Per quanto riguarda l'ambientazione, a me va più che bene d'altronde ora come ora non si trova più nulla a questi livelli.. Ditemi un titolo che mette paura? In tutta la mia vita ne ho giocati solo 2 e se devo essere sincero preferisco l'ambientazione 'pluviale' di AW, almeno qualche volta mi ha fatto sobbalzare.

Di titoli che ti mettono paura c'è ne sono, ma la maggior parte sono tutti antecedenti al 2000 e sono anche i migliori.

Negli ultimi anni un titolo horror avente un ottima atmosfera e che mette una certa dose di paura è Dead Space.

Ma alla fine i migliori restano i buon vecchi titoli storici:

- Resident evil 1, 2 e 3;

- Silent Hill;

- Alone in the dark: The new nightmare.

Se puoi prova questi titoli, non mancheranno di certo salti dalla sedia, personalmente gli ho avuti e non pochi, che spaventi!

Modificato da M.Dragon
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Di titoli che ti mettono paura c'è ne sono, ma la maggior parte sono tutti antecedenti al 2000 e sono anche i migliori.

Negli ultimi anni un titolo horror avente un ottima atmosfera e che mette una certa dose di paura è Dead Space.

Ma alla fine i migliori restano i buon vecchi titoli storici:

- Resident evil 1, 2 e 3;

- Silent Hill;

- Alone in the dark: The new nightmare.

Se puoi prova questi titoli, non mancheranno di certo salti dalla sedia, personalmente gli ho avuti e non pochi, che spaventi!

Credevo fosse sottointeso che parlavo della scorsa generazione (scusatemi di nuovo). E' questo il problema, purtroppo da quando ho preso la 360 di titoli come Silent Hill (quelli vecchi, non queste ciofeche che ci fanno vedere adesso) o RE (il vero RE) non ce ne sono.

Modificato da Efore

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Ospite M.Dragon
Ieri sera l'ho finito stupendo..volevo fare l'ultimo capitolo senza sparare un colpo..ma senza sparare un colpo si intende anche quello della pistola lanciarazzi o di questa si possono usare??

 

Altra domanda..per fare l'obbiettivo arriva dal rapitore per tempo...Come si fa?e in che capitolo?

Allora nell'ultimo capitolo e precisamente alla fine devi sparare con la pistola lanciarazzi.

Riguardo gli obiettivi non so aiutarti in quanto non ho un abbonamento Gold e quindi per me sono praticamente inutili da completare.

Credevo fosse sottointeso che parlavo della scorsa generazione (scusatemi di nuovo). E' questo il problema, purtroppo da quando ho preso la 360 di titoli come Silent Hill (quelli vecchi, non queste ciofeche che ci fanno vedere adesso) o RE (il vero RE) non ce ne sono.

Putroppo è così, survival horror non se ne vedono più dai lontani anni 90, se non sbaglio l'ultimo dovrebbe essere stato Alone in the dark: The new Nightmare, dopo di che non è uscito più niente che possa essere definito survival.

L'unica speranza per il futuro ora come ora la possiamo affidare a Resident evil 6, che probabilmente verrà annunciato a settembre al Tokyo Gama Show, speriamo.

Chiudo OT.

Modificato da M.Dragon
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Allora nell'ultimo capitolo e precisamente alla fine devi sparare con la pistola lanciarazzi.

Riguardo gli obiettivi non so aiutarti in quanto non ho un abbonamento Gold e quindi per me sono praticamente inutili da completare.

 

Quindi nessuno sa aiutarmi per bene con l'ultimo obbiettivo, quello di non sparare nemmeno un colpo nell'ultima missione..la pistola lanciarazzi conta si o no?

 

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Quindi nessuno sa aiutarmi per bene con l'ultimo obbiettivo, quello di non sparare nemmeno un colpo nell'ultima missione..la pistola lanciarazzi conta si o no?

Io ancora non l'ho fatto, comunque se ti dice di non sparare nessun colpo molto probabilmente non devi usare nessun'arma.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

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Ospite M.Dragon
Quindi nessuno sa aiutarmi per bene con l'ultimo obbiettivo, quello di non sparare nemmeno un colpo nell'ultima missione..la pistola lanciarazzi conta si o no?

Penso che l'unico colpo che puoi sparare sia

quello contro l'oscurità, quindi quando sei molto vicino al tornado

L'obiettivo lo dovresti sbloccare in tale modo.

 

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Penso che l'unico colpo che puoi sparare sia

quello contro l'oscurità, quindi quando sei molto vicino al tornado

L'obiettivo lo dovresti sbloccare in tale modo.

Esatto, l'obiettivo lo si sblocca subito prima infatti, comunque NESSUN tipo di proiettile, quindi solo bengala e bombe flash (l'ho fatto abbastanza tranquillamente a difficile io, a normale dovrebbe essere quasi una passeggiata)

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Ospite M.Dragon
Ho appena finito il 5° capitolo! :drunken: Ma quando finisco il gioco posso grattare il codice incluso nella confezione e scaricare contenuti extra? :rolleyes:

Il primo DLC sarà disponibile a partire dal 28 luglio e ovviamente sarà gratuito immettendo il codice incluso nella custodia del gioco.

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Finito il gioco...non mi ha entusiasmato ma nemmeno deluso! :drunken: Secondo me questo gioco è piu' un Horror che un Thriller...

 

un horror direi proprio di no eh :ph34r:

magari il racconto può essere leggermente horror (le situazioni in cui si trova alan ecc), ma il gioco non fa per niente paura ne tensione

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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A me nel prossimo fine settimana dovrebbe arrivarmi in regalo la limited di questo giocone. :mrgreen:

 

Siccome voglio un pò aumentare l'hype personale in questi giorni, volevo spararmi uno dietro l'altro tutti gli episodi di Bright Falls, che non ho ancora visto. Sapete se da qualche parte si trovano sottotitolati in italiano??

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A me nel prossimo fine settimana dovrebbe arrivarmi in regalo la limited di questo giocone. :mrgreen:

 

Siccome voglio un pò aumentare l'hype personale in questi giorni, volevo spararmi uno dietro l'altro tutti gli episodi di Bright Falls, che non ho ancora visto. Sapete se da qualche parte si trovano sottotitolati in italiano??

Credo che su youtube li troverai senza problemi ;)

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un horror direi proprio di no eh :ph34r:

magari il racconto può essere leggermente horror (le situazioni in cui si trova alan ecc), ma il gioco non fa per niente paura ne tensione

Un Thriller non ha elementi che non sono reali,un thriller è un giallo fondamentalmente...questo gioco quindi è un horror viste quante cose assurde e surreali accadono nello sviluppo della trama.Poi il fatto di far paura o meno è soggettivo dato che a me non fa'paura nessun film horror.

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Un Thriller non ha elementi che non sono reali,un thriller è un giallo fondamentalmente...questo gioco quindi è un horror viste quante cose assurde e surreali accadono nello sviluppo della trama.Poi il fatto di far paura o meno è soggettivo dato che a me non fa'paura nessun film horror.

 

 

Thriller con ambientazione paranormale e siam tutti contenti? :ph34r:

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