Vai al contenuto

Alan Wake


gian

Messaggi raccomandati

Infatti questo bellissimo gioco è un thriller psicologico...un horror è ben cosa diversa..forse che lo puo far sembrare un horror e l'angoscia che un po ti trasmette

esatto...non c'è niente di "schfoso" o di "terrorizzante" che lo renda un vero horror...però (soprattuto quando vai in giro per i boschi) hai sempre la tensione di trovare un posseduto dietro ad ogni cespuglio... :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto...non c'è niente di "schfoso" o di "terrorizzante" che lo renda un vero horror...però (soprattuto quando vai in giro per i boschi) hai sempre la tensione di trovare un posseduto dietro ad ogni cespuglio... :loving:

 

beh questo non è vero, prima di incontrare un posseduto si alza sempre un pò di nebbia e cambia pure la musica quindi tensione zero

 

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh questo non è vero, prima di incontrare un posseduto si alza sempre un pò di nebbia e cambia pure la musica quindi tensione zero

 

Mica vero, talvolta ci sono colpi di scena senza "segnali premonitori" e comunque oscurità e musica sono concepite proprio per innervosire il giocatore e far crescere la tensione (che è diversa dalla paura o dallo spavento, eh...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica vero, talvolta ci sono colpi di scena senza "segnali premonitori" e comunque oscurità e musica sono concepite proprio per innervosire il giocatore e far crescere la tensione (che è diversa dalla paura o dallo spavento, eh...)

Vero, il gioco non punta a spaventare a ma mettere ansia e disagio, con la nebbia e la musica e lo fa perchè uno non si chiede "chissà quando saltano fuori i mostri" ma "chissà quanti sono/devo arrivare sano e salvo fin là

Dead Space si poneva come obiettivo appunto lo spaventare, Alan vuole mettere ansia, e spaventare a volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh questo non è vero, prima di incontrare un posseduto si alza sempre un pò di nebbia e cambia pure la musica quindi tensione zero

si ma il fatto che cambi la musica e che si vede la nebbia...aumenta ancor di più la tensione...non la fa di certo diminuire...non sai mai da che parte arrivano i posseduti e quanti sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma il fatto che cambi la musica e che si vede la nebbia...aumenta ancor di più la tensione...non la fa di certo diminuire...non sai mai da che parte arrivano i posseduti e quanti sono...

 

da che parte arrivano non me ne può fregar di meno visto che quando si avvicinano si attiva quella telecamera al rallenty che ti mostra dov'è il nemico, e quanti sono idem tanto con tutte le munizioni che ti danno li fai fuori tutti senza problemi..

oh il gioco mi è piaciuto molto non lo sto sminuendo, però i pregi di sto gioco non sono questi ma altri

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

da che parte arrivano non me ne può fregar di meno visto che quando si avvicinano si attiva quella telecamera al rallenty che ti mostra dov'è il nemico, e quanti sono idem tanto con tutte le munizioni che ti danno li fai fuori tutti senza problemi..

oh il gioco mi è piaciuto molto non lo sto sminuendo, però i pregi di sto gioco non sono questi ma altri

io ricominicandolo a incubo non l'ho trovato per niente facile...le munizioni ne hai sempre di meno e i nemici sono sempre gli stessi...

è vero che le telecamera del rallenty ti fa vedere da dove arrivano ma quando cominciano ad essere in tre, e ognuno ti arriva da una diversa direzione...non è mica così semplice...

capito... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

E gli oggetti Poltergeist dove li mettiamo?Anche quelli sono Thriller? :rolleyes:

Secondo me rientrano sempre nel thriller paranormale, qualcosa di horror dovrebbe suscitare "paura e disgusto, shifo" per come la vedo io e i poltergeist non fanno nulla di ciò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me rientrano sempre nel thriller paranormale, qualcosa di horror dovrebbe suscitare "paura e disgusto, shifo" per come la vedo io e i poltergeist non fanno nulla di ciò...

quotone...anche per me horror è qualcosa che fa schifo, che disgusta o che incute terrore...

non degli ogetti inanimati che si muovono per via di un'oscura presenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Secondo voi ci sarà il seguito?

La storia potrebbe continuare e personalmente mi piacerebbe che inserissero un gameplay più vario e soprattutto un'avventura con maggiore varietà (e non il classico accendi generatore, elimini i nemici, apri cancello, elimini nemici e così via), sicuramente non guasterebbe una maggiore tipologia di nemici, che sono pochissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi ci sarà il seguito?

La storia potrebbe continuare e personalmente mi piacerebbe che inserissero un gameplay più vario e soprattutto un'avventura con maggiore varietà (e non il classico accendi generatore, elimini i nemici, apri cancello, elimini nemici e così via), sicuramente non guasterebbe una maggiore tipologia di nemici, che sono pochissimi.

 

Si secondo me quasi sicuramente ci sarà il seguito..intanto aspettiamo le espansioni per vedere se ci fanno capire qualcosa in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente esiste una triologia di film horror dal titolo Poltergeist!

 

A me sti poltergeist non fanno ne disgusto ne schifo ne paura, nella trilogia dei film probabilmente lo fanno, in Alan Wake decisamente no e molto si deve al diverso utilizzo

naturalmente pareri personali, per me Horror alan wake non è (come hanno più volte detto anche gli sviluppatori tra l'altro), per te si, pace ;)

Modificato da Oruam Entil
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo avvicinarmi a questo titolo però sono un po' restio perchè i giochi horror non mi piacciono granchè, stare in ansia o tensione sempre mi da non poco fastidio, ora vedo commenti alterni sull'essere horror o meno, Ho giocato e anche finito dead space non sono stati pochi i momenti in cui sono sobbalzato o non vedevo l'ora di finire il livello, anche AW è così? Paragonandolo a qualche altro titolo a cosa lo paragonereste? Premetto che di horror ho giocato dead space, bioshock l'ho iniziato ma essendo in prima persona mi dava fastidio, re5 non l'ho giocato ma ho giocato il 4 e lì qualche momento di ansia c'era.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, adesso che l'ho pure comperato e ci ho giocato non potete piu' dirmi che giudico le cose da qualche filmato su internet...

rimango della mia personalissima opinione. bel gioco ma tecnicamente imbarazzante per essere uscito nel 2010.

si vede chiaramente che e' un gioco di 4-5 anni fa e pure li ci sono alcuni dettagli che si potevano evitare.

 

e non parlo del gioco in se, che e' senza dubbio un'idea molto bella e originale in questo ambito.

pero', lo sviluppo tecnico e' assurdo (e non in senso positivo). 5 anni per delle texture cosi'... per della nebbia cosi'!!!! quell'effetto della nebbia lo so fare pure io in photoshop e ci vogliono si e no 30 secondi...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo avvicinarmi a questo titolo però sono un po' restio perchè i giochi horror non mi piacciono granchè, stare in ansia o tensione sempre mi da non poco fastidio, ora vedo commenti alterni sull'essere horror o meno, Ho giocato e anche finito dead space non sono stati pochi i momenti in cui sono sobbalzato o non vedevo l'ora di finire il livello, anche AW è così? Paragonandolo a qualche altro titolo a cosa lo paragonereste? Premetto che di horror ho giocato dead space, bioshock l'ho iniziato ma essendo in prima persona mi dava fastidio, re5 non l'ho giocato ma ho giocato il 4 e lì qualche momento di ansia c'era.

 

Be un po di ansia questo gioco lo mette, ma secondo me se hai fatto dead space non arriva assolutamente a quei livelli..cmq questo è un gran bel gioco con una storia stupenda quindi te lo consiglio vivamente..per quanto riguarda RE5 non fa assolutamente paura (se poi questo si può dire) come RE4 quindi ti consiglio anche questo..avendo giocato a tutti e 4 questi giochi.. Ma di certo Alan Wake non ti può mancare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo avvicinarmi a questo titolo però sono un po' restio perchè i giochi horror non mi piacciono granchè, stare in ansia o tensione sempre mi da non poco fastidio, ora vedo commenti alterni sull'essere horror o meno, Ho giocato e anche finito dead space non sono stati pochi i momenti in cui sono sobbalzato o non vedevo l'ora di finire il livello, anche AW è così? Paragonandolo a qualche altro titolo a cosa lo paragonereste? Premetto che di horror ho giocato dead space, bioshock l'ho iniziato ma essendo in prima persona mi dava fastidio, re5 non l'ho giocato ma ho giocato il 4 e lì qualche momento di ansia c'era.

vai pure tranquillo a prendere sia AW che RE5...

il primo...incute un pò di ansia...ma nulla di che (chi te lo dice è un fifone...)... :ok:

il secondo...non fa affatto paura... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Ragazzi volevo avvicinarmi a questo titolo però sono un po' restio perchè i giochi horror non mi piacciono granchè, stare in ansia o tensione sempre mi da non poco fastidio, ora vedo commenti alterni sull'essere horror o meno, Ho giocato e anche finito dead space non sono stati pochi i momenti in cui sono sobbalzato o non vedevo l'ora di finire il livello, anche AW è così? Paragonandolo a qualche altro titolo a cosa lo paragonereste? Premetto che di horror ho giocato dead space, bioshock l'ho iniziato ma essendo in prima persona mi dava fastidio, re5 non l'ho giocato ma ho giocato il 4 e lì qualche momento di ansia c'era.

Se posso darti un consiglio, punta su Resident evil 5 e non te ne pentirai, ha una storia coinvolgente ed interessante, situazioni e ambienti sempre diversi, ottima grafica, vari personaggi, tanti tipi nemici e armi, una buona varietà di azioni da effettuare.

Inoltre ha un ottima rigiocabilità dato che ci sono ben 4 difficoltà, armi e costumi da sbloccare e anche "I mercenari" una modalità secondaria abbastanza divertente in cui anche qui ci saranno elementi sbloccabili.

 

Alan Wake ha una trama interessante e profonda e una buona narrazione, ma sono gli unici elementi da lodare oltre ad una grafica fatta come si deve. La ripetitività si fa subito sentire in vari campi e una volta terminato questo titolo non ha quasi più niente da offrire, infatti c'è solo una difficoltà aggiuntiva, niente più.

Eppure dopo 5 anni di sviluppo avrebbero potuto inserire elementi sbloccabili e più varietà generale :crazy:

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo avvicinarmi a questo titolo però sono un po' restio perchè i giochi horror non mi piacciono granchè, stare in ansia o tensione sempre mi da non poco fastidio, ora vedo commenti alterni sull'essere horror o meno, Ho giocato e anche finito dead space non sono stati pochi i momenti in cui sono sobbalzato o non vedevo l'ora di finire il livello, anche AW è così? Paragonandolo a qualche altro titolo a cosa lo paragonereste? Premetto che di horror ho giocato dead space, bioshock l'ho iniziato ma essendo in prima persona mi dava fastidio, re5 non l'ho giocato ma ho giocato il 4 e lì qualche momento di ansia c'era.

Allora gioca prima RE 5! :loving: Alan Wake è poca cosa in confronto secondo me...sara' per questo che RE5 l'ho finito 4 volte mentre Alan Wake una volta basta e avanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Allora gioca prima RE 5! :loving: Alan Wake è poca cosa in confronto secondo me...sara' per questo che RE5 l'ho finito 4 volte mentre Alan Wake una volta basta e avanza.

Alan Wake anche io l'ho finito una sola volta, magari quando avrò voglia lo terminerò anche a Incubo (mi mancano gli ultimi 3 capitoli).

Resident evil 5 è un'altra cosa, nonostante l'abbia preso il 13 marzo del 2009, ogni tanto ancora ci gioco :mrgreen:

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora gioca prima RE 5! :loving: Alan Wake è poca cosa in confronto secondo me...sara' per questo che RE5 l'ho finito 4 volte mentre Alan Wake una volta basta e avanza.

Pero' se sei fan della serie non lo chiamerei RE.Certo, un buon action, ma finisce qua'!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' se sei fan della serie non lo chiamerei RE.Certo, un buon action, ma finisce qua'!

 

si e vero come genere RE e stato rivoluzionato... ma cmq io lo reputo un gran bel gioco....

anche se tra alan wake e RE non so perche ma mi e piaciuto piu alan wake.... davvero un gioco stupendo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...