Vai al contenuto

Alan Wake


gian

Messaggi raccomandati

si e vero come genere RE e stato rivoluzionato... ma cmq io lo reputo un gran bel gioco....

anche se tra alan wake e RE non so perche ma mi e piaciuto piu alan wake.... davvero un gioco stupendo....

 

 

Per me a livello di storia non c'è paragone molto piu coinvolgente alan wake...

 

A livello di game play RE ha molta piu esperienza alle spalle e giustamente è superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me a livello di storia non c'è paragone molto piu coinvolgente alan wake...

 

A livello di game play RE ha molta piu esperienza alle spalle e giustamente è superiore

 

 

il fatto che dici che come storia e trama alan awake e meglio non si puo sentire proprio

non lo ho manco finito storia carina mostri ridicoli una pena

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Pero' se sei fan della serie non lo chiamerei RE.Certo, un buon action, ma finisce qua'!

Sicuramente è un capitolo in cui la Capcom ha voluto inserire alcune novità, come la cooperativa, ma si prevede un ritorno alle origini con Resident evil 6.

Certo che definire Resident evil 5 un buon action, ce ne vuole.

Comunque parer altrui si rispetta. Chiudo OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che dici che come storia e trama alan awake e meglio non si puo sentire proprio

non lo ho manco finito storia carina mostri ridicoli una pena

 

 

Stranamente alan wake è un gioco che ha preso un voto di 9 in tutte le recensione :fischio:

 

RE in un modo o nell'altro è sempre la stessa pappardella....bella ma sempre la stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Stranamente alan wake è un gioco che ha preso un voto di 9 in tutte le recensione :fischio:

 

RE in un modo o nell'altro è sempre la stessa pappardella....bella ma sempre la stessa

 

 

che abbia preso 9 o 11 ( a volte i voti si comprano )resta per me una schifezza 5 anni per una cosa poco impegnata e priva di un nemico decente

che fra qualche mese nessuno ricorderà

re e un cult ed è e resta nella storia videoludica con milioni di fa, ci sarà un perche altro che pappardella

 

film libri fumetti e 5 e spero presto un 6 vecchio stile, spero si abbandoni la storie del 4 e 5 per bimbiminkia con il fucile al plasma solo action chiudo OT

Link al commento
Condividi su altri siti

che abbia preso 9 o 11 ( a volte i voti si comprano )resta per me una schifezza 5 anni per una cosa poco impegnata e priva di un nemico decente

che fra qualche mese nessuno ricorderà

re e un cult ed è e resta nella storia videoludica con milioni di fa, ci sarà un perche altro che pappardella

 

film libri fumetti e 5 e spero presto un 6 vecchio stile, spero si abbandoni la storie del 4 e 5 per bimbiminkia con il fucile al plasma solo action chiudo OT

 

vabbe ma e una cosa soggettiva, magari a te non e piaciuto il genere... io l'ho trovato stupendo....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è un capitolo in cui la Capcom ha voluto inserire alcune novità, come la cooperativa, ma si prevede un ritorno alle origini con Resident evil 6.

Certo che definire Resident evil 5 un buon action, ce ne vuole.

Comunque parer altrui si rispetta. Chiudo OT.

Scusa allora che genere sarebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

che abbia preso 9 o 11 ( a volte i voti si comprano )resta per me una schifezza 5 anni per una cosa poco impegnata e priva di un nemico decente

che fra qualche mese nessuno ricorderà

re e un cult ed è e resta nella storia videoludica con milioni di fa, ci sarà un perche altro che pappardella

 

film libri fumetti e 5 e spero presto un 6 vecchio stile, spero si abbandoni la storie del 4 e 5 per bimbiminkia con il fucile al plasma solo action chiudo OT

 

 

Mi vuoi dire che la storia di RE 5 è innovativa ? :rotfl: cambiano l'atmosfera ma tutti i RE hanno la stessa storia ed io li ho giocati tutti dal primo per playstation 1 :fischio:

 

La umbrella infetta tutti :rotfl: la storia è sempre bella ma ripetitiva...

 

 

Modificato da dakota
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vuoi dire che la storia di RE 5 è innovativa ? :rotfl: cambiano l'atmosfera ma tutti i RE hanno la stessa storia ed io li ho giocati tutti dal primo per playstation 1 :fischio:

 

La umbrella infetta tutti :rotfl: la storia è sempre bella ma ripetitiva...

 

il 4 ed specialmente il 5 per me non esistono:) accoperei a colpi di accetta lo storiboard e lo sviluppatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Mi vuoi dire che la storia di RE 5 è innovativa ? :rotfl: cambiano l'atmosfera ma tutti i RE hanno la stessa storia ed io li ho giocati tutti dal primo per playstation 1 :fischio:

 

La umbrella infetta tutti :rotfl: la storia è sempre bella ma ripetitiva...

La storia del 5 porta a termine i lati oscuri e le questione irrisolte derivanti dagli altri capitoli.

Comunque è una serie storica, è l'unica (fra quelle horror) che ha sfornato sempre ottimi capitoli (fatta eccezione per il 5) e non si può dire certo il contrario ed ha sempre appassionato gli amanti dell'horror.

Resident evil è un punto di riferimento, non ha rivali e con il sesto capitolo, in cui lo stile dovrebbe tornare alle origini, ci sarà il capolavoro.

P.S: anche io ho terminato tutti e 5 i capitoli e gli ho trovati tutti interessanti.

 

Comunque stiamo andando un po troppo OT, torniamo a parlare di Alan Wake.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

volevo fare l'obbiettivo di arrivare fino a Couldron Lake senza sparare un colpo...ma a difficoltà incubo è davvero difficile...ci sono una miriade di nemici...e i bengala e le granate che si trovano in giro sono davvero pochi... :rolleyes:

voi a che livello lo avete fatto???...ci siete riusciti ad incubo???... :??:

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

volevo fare l'obbiettivo di arrivare fino a Couldron Lake senza sparare un colpo...ma a difficoltà incubo è davvero difficile...ci sono una miriade di nemici...e i bengala e le granate che si trovano in giro sono davvero pochi... :rolleyes:

voi a che livello lo avete fatto???...ci siete riusciti ad incubo???... :??:

 

Ti conviene farlo a normale, ma anche a difficile volendo si fa..pero a incubo deve essere troppo frustante..non bastano le granate e i bengala a normale invece deve essere fattibilissimo..apppena escono i DLC lo riprendo in mano e faccio gli obbiettivi che mi rimangono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene farlo a normale, ma anche a difficile volendo si fa..pero a incubo deve essere troppo frustante..non bastano le granate e i bengala a normale invece deve essere fattibilissimo..apppena escono i DLC lo riprendo in mano e faccio gli obbiettivi che mi rimangono

Quoto, io personalmente l'ho fatto a difficile, alcune parti toste ma si riesce, a normale dovrebbe essere facilissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, io personalmente l'ho fatto a difficile, alcune parti toste ma si riesce, a normale dovrebbe essere facilissimo...

Ti conviene farlo a normale, ma anche a difficile volendo si fa..pero a incubo deve essere troppo frustante..non bastano le granate e i bengala a normale invece deve essere fattibilissimo

grazie mille ad entrambi... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

E' un peccato che una volta terminato tale titolo, non ci sia quasi più niente da effettuare.

Sarebbe stato interessante inserire qualche elemento sbloccabile e magari anche una modalità secondaria per aumentare quella quasi nulla rigiocabilità che tiene...e dico quasi nulla in quanto si può soltanto cercare thermos di caffè, casse e poco più, che alla lunga diventa frustrante.

Alla fine pur raccogliendo tutti questi elementi non si aggiunge niente all'esperienza del gioco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo rigiocherei solo per 2 ragioni

 

1: trovare tutte le pagine del racconto, i thermos non mi attirano (ma trovandoli tutti succede qualcosa nel gioco o sblocca solo un obiettivo?).

 

2: rivivere l'assalto dei posseduti sul palcoscenico degli Anderson, con Alan che li respinge con quella musica rock a palla, wow :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Io lo rigiocherei solo per 2 ragioni

 

1: trovare tutte le pagine del racconto, i thermos non mi attirano (ma trovandoli tutti succede qualcosa nel gioco o sblocca solo un obiettivo?).

 

2: rivivere l'assalto dei posseduti sul palcoscenico degli Anderson, con Alan che li respinge con quella musica rock a palla, wow :loving:

Trovare le pagine del racconto è stata l'unica cosa interessante per me, quando l'ho rigiocato.

Riguardo il ritrovamento di tutti thermos di caffé, alla fine sblocca solo un obiettivo.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il mio compleanno i miei amici mi hanno regalato l'edizione speciale di Bioshock 2, mentre i miei genitori mi hanno fatto trovare incartata la limited edition di Alan Wake. :mrgreen: :mrgreen:

 

Perchè i compleanni non capitano un pò più spesso??!! :drunken:

 

Ora mi riposerò un pò dopo leoltre 2 ore di Bioshock 2, ma stasera dopo cena sbarrerò le persiane e anche io mi tufferò nell'oscurità di questa splendida avventura. Alan aspettami, sto arrivando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stranamente alan wake è un gioco che ha preso un voto di 9 in tutte le recensione :fischio:

 

RE in un modo o nell'altro è sempre la stessa pappardella....bella ma sempre la stessa

 

Proprio 9 in tutte, tutte le recensioni no, guardati un pò metacritic sulla media di AW... leggiti un pò eurogamer, forse la recensione più in linea con il mio pensiero su AW.

 

Il problema che AW si è rivelato alla fine un potenziale enorme sfruttato come peggio non si poteva, notevole come impatto narrativo, nonostante il concept narrativo sia derivato da quel ciclo letterario e cinematografico che ha come concetto inspiratore lo scambio dello scrittore con il suo personaggio e il rimescolamento della realtà vissuta con la realtà narrata.

 

Rovinato da un gameplay ridotto all'osso, dove il giocatore non decide nulla, non fa nulla, tranne guidare AW fra sentieri stretti e compiere le stesse azioni, ancora e ancora, con come unico premio il poter vedere un'altra cutscene.

Sembra quasi che la fase attiva del giocatore sia stata messa li giusto per far fare qualcosa al giocatore, buttata li a mo di riempitivo, tanto alla fine risulti sciatta, ripetitiva e monotona.

 

Alla fine AW si perderà fra la pletora di titoli discreti e verrà dimenticato, o forse solo ricordato come paradigma dell'incapacità di una software house dal passato glorioso di ripetersi, di confermare la propria grandezza, come è successo ai Silicon Knights e a tante altre.

 

Certo AW non è una pietra miliare uno di quei titoli cardine che determinano un genere o anche un filone videoludico, uno di quei titoli che si citano a paragone di tutti i successivi, come ad esempio RE, oppure il più recente Heavy Rain, o per stare in casa remedy Max Payne.

 

Un giochino che personalmente detesto come si può detestare il vedere un grande regista, cantante, artista in genere passare dalla genialità alla mediocrità e non rimane in testa che un'unica domanda: perchè?

 

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutti i discorsi che avete fatto nelle ultime pagine ragazzi mi state facendo una voglia immensa di provarlo. :mrgreen: Oggi mi ascolterò la colonna sonora per entrare meglio nell'atmosfera, e non vedo l'ora che cali il Sole per inserire il gioco nel lettore e gustarmelo a pieno nel cuore della notte. :mrgreen:

 

Mi sa che per le prossime settimane farò proprio così: Bioshock 2 durante il giorno e Alan Wake dopo cena al buio più totale!! :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutti i discorsi che avete fatto nelle ultime pagine ragazzi mi state facendo una voglia immensa di provarlo. :mrgreen: Oggi mi ascolterò la colonna sonora per entrare meglio nell'atmosfera, e non vedo l'ora che cali il Sole per inserire il gioco nel lettore e gustarmelo a pieno nel cuore della notte. :mrgreen:

 

Mi sa che per le prossime settimane farò proprio così: Bioshock 2 durante il giorno e Alan Wake dopo cena al buio più totale!! :loving:

e meraviglioso, ma la colonna sonora della limited non merita se non che per una canzone le piu belle sono dentro al gioco e non le hanno messe nel cd sti puzzoni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho iniziato questo giocone, e mi sono ritrovato a giocarci per 2 ore e mezza senza quasi rendermene conto. Mi era capitato in rarissimi casi di assistere ad una trama così profonda e ben orchestrata in un videogioco. :bow:

 

PS: quanti sono gli episodi in totale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...