Vai al contenuto

il miglior gioco stealth


alex872007

Messaggi raccomandati

ciao raga secondo voi qual'è il miglior gioco stealth sul mercato?

http://www.comprensivoturbigo.it/blog/wp-content/nedved.jpg

Dott. De Biase - ex capo ufficio indagini FIGC

Abbiamo visto e letto di tutto, ma manca un elemento.

La dimostrazione dell’illecito sportivo io ancora non l’ho vista.

 

Dott. Giuseppe Benedetto - ex giudice sportivo

Come si fa a portare avanti un processo senza alcun criterio oggettivo? C'è una cupola che ha condizionato il campionato senza condizionare le singole partite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Straquotone!! Il primo gioco di cui mi sono innamorato.. anche perchè è uscito poco dopo che avevo preso l'xbox

io ho preso splinter cell chaos theory e l'ho venduto subito perchè faceva schifo...

non c'è un'alternativa valida?

http://www.comprensivoturbigo.it/blog/wp-content/nedved.jpg

Dott. De Biase - ex capo ufficio indagini FIGC

Abbiamo visto e letto di tutto, ma manca un elemento.

La dimostrazione dell’illecito sportivo io ancora non l’ho vista.

 

Dott. Giuseppe Benedetto - ex giudice sportivo

Come si fa a portare avanti un processo senza alcun criterio oggettivo? C'è una cupola che ha condizionato il campionato senza condizionare le singole partite.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso splinter cell chaos theory e l'ho venduto subito perchè faceva schifo...

non c'è un'alternativa valida?

 

Splinter cell double agent (quello a cui mi riferivo io..) davvero bello, sia la storia che la grafica.. credo che sicuramente sarà bellissimo anche il "conviction" ma non se ne sente più parlare.. doveva uscire questo novembre, ma ora è da un pò che non si hanno notizie in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

metal gear solid alex è il migliore per davvero, però è un gioco ps

 

per xbox hanno fatto un porting scadente del 2, non è affatto la stessa cosa, se hai una ps2 ti consiglio mgs2 ma sopratutto mgs3, spettacolare in tutto e per tutto

il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

metal gear solid alex è il migliore per davvero, però è un gioco ps

 

per xbox hanno fatto un porting scadente del 2, non è affatto la stessa cosa, se hai una ps2 ti consiglio mgs2 ma sopratutto mgs3, spettacolare in tutto e per tutto

 

Certo, se vogliamo ampliare il discorso anche sulle altre consolle, ti do sicuramente ragione.. metal gear è stupendo!! però si nota molto il passaggio alla next-gen con Splinter cell D.a. (graficamente parlando)

Link al commento
Condividi su altri siti

metal gear solid alex è il migliore per davvero, però è un gioco ps

 

per xbox hanno fatto un porting scadente del 2, non è affatto la stessa cosa, se hai una ps2 ti consiglio mgs2 ma sopratutto mgs3, spettacolare in tutto e per tutto

lo conosco benissimo (vengo dalla ps2) io cercavo più un gioco simile a questo sinceramente...grazie :ok:

http://www.comprensivoturbigo.it/blog/wp-content/nedved.jpg

Dott. De Biase - ex capo ufficio indagini FIGC

Abbiamo visto e letto di tutto, ma manca un elemento.

La dimostrazione dell’illecito sportivo io ancora non l’ho vista.

 

Dott. Giuseppe Benedetto - ex giudice sportivo

Come si fa a portare avanti un processo senza alcun criterio oggettivo? C'è una cupola che ha condizionato il campionato senza condizionare le singole partite.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso splinter cell chaos theory e l'ho venduto subito perchè faceva schifo...

non c'è un'alternativa valida?

 

piano piano con le parole...usiamo un linguaggio adatto, al massimo non ti piace non fa schifo..perchè CT è uno dei tanti Splinter Cell Spettacolari! E non lo dico io...lo dicono le recensioni.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
io ho preso splinter cell chaos theory e l'ho venduto subito perchè faceva schifo...

non c'è un'alternativa valida?

 

Se non ti piace Chaos theory significa che lo stealth non fa per te cambia genere

Giovani d'oggi

Il padre regala al figlio una giacca e gli domanda: Ti piace la giacca?

Il figlio risponde: Come faccio a sapere se mi piace se non ho avuto tempo di andare a vedere le vetrine dei negozi!?

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra che double agent abbia luca ward come doppiatore comuncue.... si splinter e un buon steath, anche quello in cui bisognava evadere dai lagher(sempre sulla prima xbox) non era male ma non ricordo il nome e anche la serie tenchu anche se graficamente povera

chaos thery era uno dei migliori capitoli di splinter dopo il primo , i lpeggiore x me e stato pandora tomorrow

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente la saga Stealth migliore è Splinter Cell per la sua grande giocabilità. Il miglior episodio è Splinter Cell Double Agent in versione XBOX 360 (esiste in versione XBOX/PS2, ma è un gioco molto diverso anche come trama). A tutt'oggi non ha eguali. Dobbiamo dar merito a Metal Gear Solid di aver inventato lo Stealth ma è grazie a Splinter Cell che la parola Stealth ora contraddistingue un genere. Sconsiglio le versioni PS2 (c'era una necessita esasperate di tenere il visore acceso per vedere rendendo il gioco, in pratica, in bianco e nero per tutta la durata) e consiglio a tutti di rigiocare le versioni XBOX (giocabili anche su 360) per apprezzarlo in pieno. Una volta presa confidenza con il personaggio provate i livelli più alti e a giocare con il solo coltello e niente munizioni contro un orda di terroristi armati fino ai denti e precisi come la morte anche al buio. E' qui che la bellezza si mostra in pieno potendo sfruttare tutte le abilità di Sam insieme alla vostra inventiva e immaginazione per venir fuori dai guai. Vedrete allora che l'approccio Stealth non è, come molti sostengono una scorciatoia per facilitare un gioco sparatutto, anzi rende il gioco più difficile e più interessante e soprattutto lascia al giocatore più autonomia e libertà di creare la proria strategia e il proprio approccio nei singoli quadri.

Giovani d'oggi

Il padre regala al figlio una giacca e gli domanda: Ti piace la giacca?

Il figlio risponde: Come faccio a sapere se mi piace se non ho avuto tempo di andare a vedere le vetrine dei negozi!?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ragazzi, non possiamo definire MGS uno stealth game. Oddio ci sono delle fasi steath ma sono poche. Per di più NON è realistico.

Non sto dicendo che non sia un capolavoro, ANZI!!!! è una delle saghe meglio riuscite di tutti i tempi :mrgreen: Però non è propriamente, almeno per me, uno steath game.

Anche per me la saga migliore resta quella di SplinterCell. Tutti e 4 gli episodi hanno una storia MOLTO ben curata ed un livello di realismo eccellente (eccetto la storia delle 3 lucine verdi che nessuno vede mai :rotfl: , ma queste sono diventate quasi un SIMBOLO)

Sarò uno dei pochi, ma per me il meglio riuscito è Chaos Theory :drunken: Lo avrò rifinito 30 volte sia su xbox che su 360. Dopo di lui viene il 4 e poi tutti gli altri. Sono infatti uno dei pochi che vorrebbe MOLTO il ritorno della saga alle missioni in stile C.T. o al massimo in D.A. Non ho infatti molto apprezzato tutte le nuove che stanno inserendo in Conviction. Poi, oddio, magari sono tutte valide, SPERIAMO non voglio che rovinino tutta la serie.

I primi 2 episodi li ho giocati ma mi hanno sempre lasciato MOLTO a desiderare in quanto c'erano TROPPE limitazioni (numero massimo di uccisioni, ceckpoint TROPPO distanti l'uno dall'altro, numero massimo di allarmi, ecc.)

Da buon fan della serie poi sono diventato anche un PATITO dei relativi libri! Li ho TUTTI e 5. Letti almeno un paio di volte ciascuno. Li consiglio a TUTTI!!!!! Anche perchè si scopre MOLTO sul nostro eroe, dall'addestramento che ha ricevuto, al modo in cui andrebbero affrontate le situazioni nei giochi, alla vita privata.

Per esempio, lo sapevate che il nostro buon Sam oltre a non essere così buono come sembra (talvolta è letteralemente spietato) è anche un esperto di Krav Maga? :mrgreen:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Il miglior titolo stealth è solo MGS. Prima di dire eresie provate a giocare come si dovrebbe, a livello difficile su un capitolo qualunque per capire come vengono rispettate le tecniche militari di pattugliamento e di ricerca dei soldati di ronda senza l'aiuto della canonica pistola spara dardi soporiferi e poi ne riparliamo. E' vero: la trama comprende molti risvolti metafisici tra cui i boss nemici con capacità sovrumane ma la saga è da decenni un contenitore di fatti storici realmente accaduti o personaggi politici realmente esistenti che vengono utilizzati come trampolino ideale o come scenario per dar vita alle vicissitudini e l'evolversi dell'avventura. Tra l'altro ogni capitolo della saga mette in ballo dei messaggi di fondo molto ben definiti che cercano di far riflettere il giocatore e di rendere l'esperienza di gioco più personale ed emotiva: in questo Kojima è il signore assoluto.

 

Le fasi stealth non sono affatto poche (mi chiedo a quale gioco abbiate giocato per asserire una cosa del genere) e l'IA dei soldati nemici è a dir poco eccellente se affrontate il titolo ad un livello di difficoltà alto, ovvero il vero modo di giocare a MGS. :teach:

 

E' ovvio che se viene affrontato in modo convenzionale una saga di questo tipo diventa addirittura noiosa, me ne rendo conto. Ed è per questo che esiste Sam Fisher. Per chi vuole uno stealth poco interattivo e senza impegno c'è Splinter Cell. Sinceramente le trame dei libri di Clancy preferisco leggerli più che vederle spalmate sullo schermo in un filmato in CG.

 

Sarò di gusti dfifficili che ci volete fare! :sleep:

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente la saga Stealth migliore è Splinter Cell per la sua grande giocabilità. Il miglior episodio è Splinter Cell Double Agent in versione XBOX 360 (esiste in versione XBOX/PS2, ma è un gioco molto diverso anche come trama). A tutt'oggi non ha eguali. Dobbiamo dar merito a Metal Gear Solid di aver inventato lo Stealth ma è grazie a Splinter Cell che la parola Stealth ora contraddistingue un genere. Sconsiglio le versioni PS2 (c'era una necessita esasperate di tenere il visore acceso per vedere rendendo il gioco, in pratica, in bianco e nero per tutta la durata) e consiglio a tutti di rigiocare le versioni XBOX (giocabili anche su 360) per apprezzarlo in pieno. Una volta presa confidenza con il personaggio provate i livelli più alti e a giocare con il solo coltello e niente munizioni contro un orda di terroristi armati fino ai denti e precisi come la morte anche al buio. E' qui che la bellezza si mostra in pieno potendo sfruttare tutte le abilità di Sam insieme alla vostra inventiva e immaginazione per venir fuori dai guai. Vedrete allora che l'approccio Stealth non è, come molti sostengono una scorciatoia per facilitare un gioco sparatutto, anzi rende il gioco più difficile e più interessante e soprattutto lascia al giocatore più autonomia e libertà di creare la proria strategia e il proprio approccio nei singoli quadri.

indubbiamente il miglior gioco stelth sarebbe splinter cell???????

spero tu stia scherzando...posso capire che i gusti son gusti ma spda rispetto a qualsiasi mgs e' veramente infimo sotto tutti i punti di vista......dici che ha ridefinito il genere??????ma quando mai.....ti stai dietro un nemico fermo e lui non se ne accorge neppure......per non parlare della trama inconsistente e ridicola.....un gioco veramente molto normale, nulla di che.....e osi dire che e' il miglio gioco stelth di sempre......ssicuramente non hai la benche minima idea di cosa sia mgs, non conoscerai nemmeno i personaggi magnifici di quel gioco, mgs piu' che un gioco e' un colossal e ti regala delle emozioni un miliardo superiori a qualsiasi gioco della serie di tom clancys, che con la sua fanta politica ormai ha stancato praticamente tutti.......un gioco dove nn c'e' mai un colpo di scena, il gameplay poverissimo di mosse, una trama ripeto insulsa, non eccelle in nulla e tu sostieni che sia il miglior stelth di sempre...allucinante...splinter cell non vale neppure un miliardsimo di mgs sotto qualsiasi punto di vista, e nn lo dico solo io ma tutto il mondo dei videogiocatori......non c'e' proprio storia, e' come paragonare l'oro al piombo, o una ferrari enzo a una fiat 128.....ti incollo la mia risposta nell'altro topic....

 

"evidentemente tu non hai la minima idea di quanto spettacolare, complessa e intrigante sia la trama di mgs....

per quanto riguarda il game play ti posso assicurare che e' molto divertente e ben strutturato, soprattutto per quanto riguarda la componente stelth, sicuramente avra' i suoi difetti ma e' il meglior stelth game che c'e' in circolazione.....

parlando del quarto capitolo, ti dico che e' letteralmente da pelle d'oca...tornare a shadow moses( un livello del primo mgs per ps1), con quella grafica esageratamente bella e rivisitare gli stessi posti di 10 anni fa, che logisticamente sono precisi identici agli scenari del primo capitolo, ma con una grafica nex gen pompatissima, mi ha dato delle emozioni che mai avevo provato in nessun videogioco.....

giocare a mgs e' un emozione, e i filmati pur essendo lunghi sono estremamente interessanti e ben fatti, nonche' essenziali per capire la trama del miglior gioco mai uscito su qualunque piattaforma.

poi se lo dobbiamo paragonare alla trama fantapolitica insignificante di splinter cell o a quella cazzata immane di hitman...veramente non scherziamo....."

Modificato da soleluna978
Link al commento
Condividi su altri siti

io tra Metal Gear Solid e Splinter Cell preferisco tutta la vita MGS;

trama,carisma dei personaggi,musiche da oscar,secondo me il titolo Konami è sempre stato molto meglio di SC.

 

comunque il mio titolo stealth preferito è stato Hitman Blood Money,finirlo al livello piu difficile con la valutazione Silent Assassin è stato fantastico!

de gustibus!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...