Vai al contenuto

[PC] Crysis


devuli

Messaggi raccomandati

ragazzi mi date un consiglio? siccome in linea generale vorrei farmi assemblare un pc praticamente identico a quello postato da chris con la variante della cpu (DualCore Intel E8500 anzichè il Quadcore) avrei ancora dei dubbi sulla scheda video. Sarei orientato su una 8800 Gt (o Gtx se il prezzo è ragionevole per quest'ultima) e dato che non miro a giocare Crysis proprio al massimo delle sue "presunte" capacità può andar bene questa fascia di gpu? Insomma vorrei una scheda medio/alta che possa consentirmi di fare un po' tutto! Anche le Ati mi attirano parecchio...voi che dite (ad esempio l'hd 4870 supera nettamente la concorrenza o sbaglio?) ?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ragazzi mi date un consiglio? siccome in linea generale vorrei farmi assemblare un pc praticamente identico a quello postato da chris con la variante della cpu (DualCore Intel E8500 anzichè il Quadcore) avrei ancora dei dubbi sulla scheda video. Sarei orientato su una 8800 Gt (o Gtx se il prezzo è ragionevole per quest'ultima) e dato che non miro a giocare Crysis proprio al massimo delle sue "presunte" capacità può andar bene questa fascia di gpu? Insomma vorrei una scheda medio/alta che possa consentirmi di fare un po' tutto! Anche le Ati mi attirano parecchio...voi che dite (ad esempio l'hd 4870 supera nettamente la concorrenza o sbaglio?) ?

 

allora come gpu: gtx280>hd4870>gtx260>"9800gtx+">9800gtx>hd4850>8800gtx>8800gt (ho escluso dalla lista schede video come 3870x2 e 9800gx2, visto che con certi giochi funzionano male)

se non vuoi spendere tanto, la 8800 gt va più che bene per i giochi attuali (la differenza con la 8800gtx e 9800gtx c'è, ma non è tanta)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, premetto che tutto cio che vi dico non è una cavolata,

 

ma io sono riuscito a far girare crysis con un pentium 4 da3 ghz, ati hd3650 da 1 gb e un gb di ram a 20fps su very high dx 10:premetto che la risoluzione è 1280x1024 senza antialiasing attivo...... il risultato è pregevolissimo...

 

 

però non capisco il motivo di usare risoluzioni stratosferiche come la XHD quando benissimo a 1280 x 720o 1024 il gioco si presenti in maniera superba.....

 

molti con le configurazioni che hanno possono permettersi anche di attivare l'antialias e godersi il gioco a 50 fps buoni

 

Modificato da IceFenix360
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, premetto che tutto cio che vi dico non è una cavolata,

 

ma io sono riuscito a far girare crysis con un pentium 4 da3 ghz, ati hd3650 da 1 gb e un gb di ram a 20fps su very high dx 10:premetto che la risoluzione è 1280x1024 senza antialiasing attivo...... il risultato è pregevolissimo...

 

 

però non capisco il motivo di usare risoluzioni stratosferiche come la XHD quando benissimo a 1280 x 720o 1024 il gioco si presenti in maniera superba.....

 

molti con le configurazioni che hanno possono permettersi anche di attivare l'antialias e godersi il gioco a 50 fps buoni

 

 

20 fps come picco massimo semmai, stabili con quella configurazione è fortemente impossibile (sopratutto per il fatto che per avere dx10 ti serve vista, e con 1 gb di ram soltanto, su vista, crysis è assolutamente ingiocabile)

comunque, le risoluzioni elevate servono quando usi dei monitor lcd, visto che a risoluzione non nativa si vede in una maniera atroce. infatti 1680x1050 è la risoluzione nativa della maggior parte dei monitor >20" 16:10

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

rimesso xp, sono riuscito per ora (mi hanno detto che avanti il gioco diventa più pesante da gestire) a farlo girare ad high con aa 2x e v-synch attivato...

non l' ho controllato ma così ad occhio andrà sui 30 fps, in sostanza giocabile senza particolari problemi per quanto mi riguarda..

già così il gioco è pazzesco, non oso immaginare cosa sia a very high..

una domanda..ho notato che non posso scegliere le impostazioni su very high, è perchè avendo xp non ho le directx 10?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

rimesso xp, sono riuscito per ora (mi hanno detto che avanti il gioco diventa più pesante da gestire) a farlo girare ad high con aa 2x e v-synch attivato...

non l' ho controllato ma così ad occhio andrà sui 30 fps, in sostanza giocabile senza particolari problemi per quanto mi riguarda..

già così il gioco è pazzesco, non oso immaginare cosa sia a very high..

una domanda..ho notato che non posso scegliere le impostazioni su very high, è perchè avendo xp non ho le directx 10?

 

esatto, se non hai vista, oppure se stai eseguendo la versione dx9 del gioco, le impostazioni very high non possono essere scelte.

 

un suggerimento, se vuoi migliorare ulteriormente la qualità della grafica senza avere (quasi) impatti sui fps, ti consiglio di crearti un file System.cfg, copia-incollarci le seguenti impostazioni e metterlo nella cartella di crysis (programmi/electronic arts/crytek/crysis):

 

e_water_ocean_fft=1

e_shadows_max_texture_size=768

r_sunshafts=1

q_Renderer=3

r_HDRRendering=1

r_UsePOM=1

r_UseEdgeAA=2

q_ShaderPostProcess=2

 

c'e anche r_ColorGrading=1 , che fa si che i colori siano più realistici ed aggiunge un'effetto "sgranatura" nelle aree buie, ma ha un'impatto abbastanza grosso sulla velocità del gioco, ti consiglio di provarlo e vedere come va :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Aiuto!

Ho comprato Crysis Warhead.

Questa è la mia configurazione.

Intel E8400 a 3,8 Ghz

2 Gb di Ram

Nvidia Geforce 9800 GX2

 

Ho provato a installare il gioco su Win Vista ma all'avvio il pc si è riavviato da solo. (proprio come aveva fato con il primo Crysis)

Poi è partito ma va troppo lento! Quasi a scatti! Ho impostato i dettagli al minimo ma non riesco a mettere la grafica a 1080p.

Troppo lento!

Ma non avevano ottimizzato il motore?!?!

Adesso sto provando a installare il gioco su Xp, ma sono sicuro che si comporterà allo stesso modo.

 

Cosa devo fare?

Il mio pc è una bomba! perchè crysis non va....?!??!!

 

[AGG] Ho provato su Win Xp ma non va una ceppa. appena avvio il gioco sento il rumore dei condensatori della scheda video che si riempiono (almeno così mi ha detto il tecnico che mi ha venduto il pc) e il pc si spegne e si riavvia...

 

Che diavolo posso fare?

L'ho preso da Gamestop...quindi se va male lo riporto.

Però che palle...

 

Modificato da DrakenHeart

Vivi e lascia vivere...

-------------------------

<< Le menti corrono più velocemente dei nostri cuori...

la scienza si lancia in avanti e le nostre anime restano indietro... >>

Lee Adama

Battlestar Galactica

Link al commento
Condividi su altri siti

ci capisco quasi zero di hardware ma così ad occhio ti direi che è la RAM che non va nella tua configurazione..

se non sbaglio solo vista te ne succhia 1 giga quindi con i tuoi due giga su questo sistema operativo crysis bene non ti girerà mai

fermatemi se sto dicendo baggianate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ho provato la demo avendo acquistato un pc nuovo, ma quanto si deve spendere per avere un settaggio medio o alto??? ma questi sono fuori e poi si meravigliano che non vende :crazy:

 

il "non vende" sparato dalla EA è una balla enorme: nonostante il fatto che richiede un pc ninja, nonostante la scarsa ottimizzazione, nonostante il fatto che sia 1/3 di quanto non doveva essere in origine, nonostante il finale sia peggio di quello di halo 2 sono riusciti a vendere più di un milione e mezzo di copie, su una singola piattaforma. sinceramente non so cosa si aspettava la EA, ma a me 1.500.000 copie sembrano molte.

 

Crysis Warhead invece è stato molto ottimizzato: con tutto a massimo a 1360x768 a me va da dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

un milione e mezzo su cinsole riescono ad ottenerli anche giochi di discreto- buon livello e non il gioco dell'anno o il gioco che crea nuovi parametri di paragone, considerando poi la base installata di pc nel mondo.... :ph34r: comunque è ingiocabile se devo settarlo a quei livelli tanto vale giocare con la ps2, per questo dico viva la mia 360 il mercato console è su un'altro pianeta quello che ti mostrano quello hai con il pad configurato alla grandissima... in conclusione non usavo il pc per giocare da diversi anni e a quanto vedo le cose non sono cambiate le console sono secoli avanti (non mi riferisco alla grafica ma al tutto)

 

Proverò il nuov crysis speriamo bene

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Avrei bisogno di una mano per finire un livello di Crysis, esattamente quello in cui ci si trova sottoterra (presumo) in assenza di gravità. Bisogna trovare una via di uscita mi è stato detto, ma sono giorni che giro senza meta...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Il livello è proprio quello. Vedo che bisogna sparare ai "contenitori" dove quella sorta di meduse dormono, chissà se poi mi si sblocca qualcosa... tu hai passato questo livello?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io l'ho finito e non mi ricordo si dovesse sparare ad alcunchè (anche perchè avevo finito quasi subito le munizioni e mi son fatti il livello intero strangolando e scazzottando gli alieni...)... semplicemente la struttura in alcuni punti è incasinata e ci sono vari tunnel ... basta imbroccare quello giusto (anche perchè tunnel è un parolone... di solito c'è un' entrata, un' uscita e vari "buchi" qua e la)...

 

p.s. io ci gioco con una 8800gt, a 1680x1050 settato tutto in High (con una mod che permette però di ridistribuire i file delel texture degli oggetti in lontananza), con degli scatti minimi... diciamo che è pesante ma poi nemmeno troppo (considerando che ho un processore schifosissimo... pentium d credo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. io ci gioco con una 8800gt, a 1680x1050 settato tutto in High (con una mod che permette però di ridistribuire i file delel texture degli oggetti in lontananza), con degli scatti minimi... diciamo che è pesante ma poi nemmeno troppo (considerando che ho un processore schifosissimo... pentium d credo...)

 

Che frequenza ha il tuo processore e che vantaggi ti ha portato il mod di cui parli? Perchè personalmente non ho mai spinto oltre i 1024x768 con dettaglio High visto che già così mi sembra bellissimo ed è sempre fluido. Ho un E8400 ed una ATI HD4850.

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Rispolvero questo topic perchè dopo 2 anni e mezzo dall'uscita anche io ho deciso di comprarmi Crysis. :mrgreen: Purtroppo l'avere una 360 mi ha fatto abbandonare il mondo dei giochi per PC, ma in questo periodo in cui le nuove uscite si contano sulla punta delle dita non c'è niente di meglio che recuperare qualche gran gioco perso, e Crysis è sicuramente il migliore anche perchè l'ho visto vendere a Gamestop a soli 15 euro.

 

Vi vorrei chiedere una cosa però: io non sono mai stato bravo nel riconoscere le compatibilità varie di ogni gioco col mio sistema operativo, e per ciò volevo chiedervi un consiglio prima di acquistarlo.

 

Allora, questi sono i requisiti minimi che richiede Crysis:

 

* OS – Windows XP or Windows Vista

* Processor – 2.8 GHz or faster (XP) or 3.2 GHz or faster* (Vista)

* Memory – 1.0 GB RAM (XP) or 1.5 GB RAM (Vista)

* Video Card -256 MB**

* Hard Drive – 12GB

* Sound Card – DirectX 9.0c compatible

 

* Supported Processors: Intel Pentium 4 2.8 GHz (3.2 GHz for Vista) or faster, Intel Core 2.0 GHz (2.2 GHz for Vista) or faster, AMD Athlon 2800+ (3200+ for Vista) or faster.

 

** Supported chipsets: NVIDIA GeForce 6800 GT or greater; ATI Radeon 9800 Pro (Radeon X800 Pro for Vista) or greater. Laptop versions of these chipsets may work but are not supported. Integrated chipsets are not supported. Updates to your video and sound card drivers may be required.

 

Queste invece sono le mie risorse: Windows XP; Intel ® Celeron ® CPU 3.06 GHz, 1 GB di RAM. Come scheda video ho una ATI SAPPHIRE X1650 PRO con 512 MB.

 

Ci rientro tranquillamente?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillamente è una parola grossa, diciamo che dovresti riuscire a farlo girare decentemente (anche se 1 solo giga di ram...).

 

Più che altro non conosco la scheda, delle ati non me ne intendo...

 

Sappi solo che i requisiti minimi di crysis servono proprio a farlo girare di cacca (grafica low, no ombre, no AA, ecc.)... in realtà i requisiti "minimo-decenti" sono più elevati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gioco alla Demo posso rendermi conto come gira il gioco sul mio PC che voi sappiate?? oppure da demo a gioco completo cambia qualcosa in termini di compatibilità e requisiti minimi salvo lo spazio occupato??

 

So che il topic è vecchiotto ma non c'è nessuno che potrebbe rispondermi?? :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

So che il topic è vecchiotto ma non c'è nessuno che potrebbe rispondermi?? :piange:

 

se giochi alla demo capisci perfettamente come puo' funzionare sul tuo pc. tieni presente che puoi trovare in giro dei file di configurazione che ti possono aiutare a trovare un compromesso tra grafica e velocità, perche col tuo pc devi impostare tutte le opzioni su un livello medio/basso.

Modificato da Yngwie
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...