Vai al contenuto

[PC] Crysis


devuli

Messaggi raccomandati

Il sito Primotech ha pubblicato un interessante retroscena relativo alla Game Developers Conference: durante la visita allo stand di Crytech, uno dei redattori del sito ha saputo da un rappresentate dello sviluppatore che avevano una versione di Crysis funzionante su Xbox 360. Al redattore non è stato permesso di vederla, perchè lo scopo di tale versione era mostrarla a porte chiuse ai vari editori per trovare qualcuno che la volesse pubblicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Cevat Yerli, presidente di Crytek ha dichiarato la compagnia non produrrà più alcuna esclusiva per PC a causa dell'eccessiva pirateria, colpevole di aver causato ingenti perdite, specialmente al loro ultimo prodotto, Crysis.

 

"Crysis, considerato come uno dei migliori FPS di tutti i tempi, ci ha insegnato un'importante lezione. La pirateria che ha colpito il prodotto sin dalla sua release ci ha infatti danneggiato più di quanto avessimo previsto. A quanto pare, con Crysis siamo in testa alla classifica dei titoli più "piratati"...un podio del quale avremmo fatto volentieri a meno. Credo che la pirateria digitale sia il più grande problema del PC gaming...e nessuno si rende conto che procedendo in questa direzione si andrà inevitabilmente a distruggere il mercato videoludico della piattaforma. Alla luce di tutto ciò, abbiamo deciso di non sviluppare altri prodotti in esclusiva su PC. Continueremo a produrre anche per PC, ma ci dedicheremo anche alla realizzazione di prodotti per console."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti! Qualcuno può aiutarmi x favore? Mi è appena arrivato il nuovo comp, e queste sono le specifiche tecniche:

 

Processore Intel Core 2 quad 6600

Ram 3 Giga

Nvidia Geforce 8600GS

 

Che dite, Crysis mi ci gira bene? Basta la scheda video che ho installata? E quali settaggi posso mettere x ottimizzare? Grazie, scusate ma di tecnologia non ne capisco moltissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Qualcuno può aiutarmi x favore? Mi è appena arrivato il nuovo comp, e queste sono le specifiche tecniche:

 

Processore Intel Core 2 quad 6600

Ram 3 Giga

Nvidia Geforce 8600GS

 

Che dite, Crysis mi ci gira bene? Basta la scheda video che ho installata? E quali settaggi posso mettere x ottimizzare? Grazie, scusate ma di tecnologia non ne capisco moltissimo...

i quad core sono pessimi per giocare vista la loro limitata velocità per core,inoltre con quella scheda video lo porti al massimo a medio tenendo alcuni valori su basso e antialias disattivato... XDDD nn so quanto hai speso per quel pc ma se era superiore a 800€ hai preso una fregatura XD lol.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Qualcuno può aiutarmi x favore? Mi è appena arrivato il nuovo comp, e queste sono le specifiche tecniche:

 

Processore Intel Core 2 quad 6600

Ram 3 Giga

Nvidia Geforce 8600GS

 

Che dite, Crysis mi ci gira bene? Basta la scheda video che ho installata? E quali settaggi posso mettere x ottimizzare? Grazie, scusate ma di tecnologia non ne capisco moltissimo...

 

La 8600GS è una scheda di fascia bassa, poco potente per Crysis; per giocarlo come si deve, con quasi tutti i settaggi al massimo, dovresti montare una scheda che vada dalla Geforce 8800 GT in sù, che stà sui 150 euro (il massimo per ora sono la Geforce 9800 GX2 da 375 euro circa oppure la nuovissima Gtx 280 Gt, ma arrivi a spendere quasi 450 euro!).

Tutto dipende da come vuoi davvero giocare Crysis... :fischio:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi da fine luglio comincio a lavorare, quindi diciamo potrei comprarmi quasi quello che voglio, un PC definitivo mi sembra il minimo, quindi me lo farei fare su misura, mi sparate quali sono i pezzi al top ma davvero al top, non dovrei avere problemi sui costi, scheda ecc. magari mi aiuta il negozio che me lo fa, ma non vorrei mi dia una sola, ovviamente vorrei farci girare Crysis, far cry 2, e crysis Warhead tutto al massimo senza, senza minimi ripiegamenti :drunken: poi dovrei mettere only vista vero?

 

grazie :bow:

 

ps primo trailer di warhead: http://pc.ign.com/dor/objects/14258182/cry...ser_062608.html

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi da fine luglio comincio a lavorare, quindi diciamo potrei comprarmi quasi quello che voglio, un PC definitivo mi sembra il minimo, quindi me lo farei fare su misura, mi sparate quali sono i pezzi al top ma davvero al top, non dovrei avere problemi sui costi, scheda ecc. magari mi aiuta il negozio che me lo fa, ma non vorrei mi dia una sola, ovviamente vorrei farci girare Crysis, far cry 2, e crysis Warhead tutto al massimo senza, senza minimi ripiegamenti :drunken: poi dovrei mettere only vista vero?

 

grazie :bow:

 

Io ti consiglierei:

 

processore: Intel Core 2 Duo Quad Q6700 G0 2.66Ghz 8Mb 1066 Bo

scheda madre: Asus P5E3 Deluxe Wi-Fi X38 DDR3 FW

RAM: 4 GB Team Group Xtreem Dark DDr2 PC2-8500 1066MHz

Scheda Video: XFX Geforce GTX 280 1GB DDR3 PCI-E

HD: S-ATA Western Digital 150Gb 3.5 RaptorX 10000rpm

Alimentatore: Tagan TG700-U26 "i-Xeye II" Dual Fan - 700 Watt

Case: ci sono ottimi modelli della Silverstone, Thermaltake, Lian li, Enermax, CoolerMaster...i modelli sopra i 120 euro incominciano ad essere buoni, dipende anche dai gusti estetici e dallo spazio! :ok:

 

 

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

i quad core sono pessimi per giocare vista la loro limitata velocità per core,inoltre con quella scheda video lo porti al massimo a medio tenendo alcuni valori su basso e antialias disattivato... XDDD nn so quanto hai speso per quel pc ma se era superiore a 800€ hai preso una fregatura XD lol.

Premetto che non l'ho comprato io ma la mia ragazza per sé e non per giocare!! Io semmai ne approfittavo. Ma perché una fregatura scusa???

 

Comunque mi sa che a sto gioco ci rinuncio, anche se un po' mi dispiace... ma non si può mica spendare capitali x giocare col pc!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non l'ho comprato io ma la mia ragazza per sé e non per giocare!! Io semmai ne approfittavo. Ma perché una fregatura scusa???

 

Comunque mi sa che a sto gioco ci rinuncio, anche se un po' mi dispiace... ma non si può mica spendare capitali x giocare col pc!

xke io spesi 900€ per un pc due volte prestazionato il tuo sei mesi fà,se quello che hai preso è datato 2008 allora ti hanno fregato sui prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei:

 

processore: Intel Core 2 Duo Quad Q6700 G0 2.66Ghz 8Mb 1066 Bo

scheda madre: Asus P5E3 Deluxe Wi-Fi X38 DDR3 FW

RAM: 4 GB Team Group Xtreem Dark DDr2 PC2-8500 1066MHz

Scheda Video: XFX Geforce GTX 280 1GB DDR3 PCI-E

HD: S-ATA Western Digital 150Gb 3.5 RaptorX 10000rpm

Alimentatore: Tagan TG700-U26 "i-Xeye II" Dual Fan - 700 Watt

Case: ci sono ottimi modelli della Silverstone, Thermaltake, Lian li, Enermax, CoolerMaster...i modelli sopra i 120 euro incominciano ad essere buoni, dipende anche dai gusti estetici e dallo spazio! :ok:

Grazie davvero! :bow:

 

credo sia un mostro :shock: li porto per scritto al negozio e mi faccio un idea :ok:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Processore Intel Core 2 quad 6600

Ram 3 Giga

Nvidia Geforce 8600GS

 

allora, il q6600 costa circa 180€, i 3 giga di ram (dubito che ci abbiano messo dei banchi per overclocking) 45€ (calcolandolo come 3 banchi da 1 giga a 667mhz), la 8600gs, non esistendo in nessun catalogo dei negozi, mi fa supporre che hai comprato un pc "di marca" -> costa piu di un pc montato da un negozio e costa infinitamente di più, comunque calcoliamo il prezzo come quella che dovrebbe essere l'equivalente, la 8500gt (ho fatto una ricerca su google e su 2 pc abbastanza simili, uno con la 8600gs e uno con la 8500gt, ed ho confrontato il risultato del 3dmark06, il quale da 2000 punti alla prima e 2200 punti alla seconda) 50€ (a un mio amico avevano montato su un hp una x1600se della ati, che poi è risultata essere una x1300pro leggermente overclockata di fabbrica). non hai specificato gli altri componenti, comunque calcoliamo case e alimentatore 50€, motherboard (che suppongo sia oem anche lui) 60€, hard disk, facendo finta che sia un 320gb, 50€, masterizzatore dvd 30

totale = 465€. potresti dirci marche e modelli delle periferiche che hai comprato?

Link al commento
Condividi su altri siti

i quad core sono pessimi per giocare vista la loro limitata velocità per core,inoltre con quella scheda video lo porti al massimo a medio tenendo alcuni valori su basso e antialias disattivato... XDDD nn so quanto hai speso per quel pc ma se era superiore a 800€ hai preso una fregatura XD lol.

 

 

Vabbè pessimi è una parola grossa... diciamo che a parità di prezzo rendono meno il vero problema di quel PC è la scheda video, e in generale un pò tutti i componenti dei PC pre-assemblati sono di qualità inferiore a quella che si potrebbe ottenere con una cifra simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei:

 

processore: Intel Core 2 Duo Quad Q6700 G0 2.66Ghz 8Mb 1066 Bo

scheda madre: Asus P5E3 Deluxe Wi-Fi X38 DDR3 FW

RAM: 4 GB Team Group Xtreem Dark DDr2 PC2-8500 1066MHz

Scheda Video: XFX Geforce GTX 280 1GB DDR3 PCI-E

HD: S-ATA Western Digital 150Gb 3.5 RaptorX 10000rpm

Alimentatore: Tagan TG700-U26 "i-Xeye II" Dual Fan - 700 Watt

Case: ci sono ottimi modelli della Silverstone, Thermaltake, Lian li, Enermax, CoolerMaster...i modelli sopra i 120 euro incominciano ad essere buoni, dipende anche dai gusti estetici e dallo spazio! :ok:

 

Questo sarà il mio prossimo pc, ad eccezione della cpu (preferisco anche io il core duo E8500 da 3,16Ghz o al limite l'8400 da 3Ghz) e della Gpu (per motivi economici preferisco una 8800 GT o al massimo GTX). Per il resto è tutto al top!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei:

 

processore: Intel Core 2 Duo Quad Q6700 G0 2.66Ghz 8Mb 1066 Bo

scheda madre: Asus P5E3 Deluxe Wi-Fi X38 DDR3 FW

RAM: 4 GB Team Group Xtreem Dark DDr2 PC2-8500 1066MHz

Scheda Video: XFX Geforce GTX 280 1GB DDR3 PCI-E

HD: S-ATA Western Digital 150Gb 3.5 RaptorX 10000rpm

Alimentatore: Tagan TG700-U26 "i-Xeye II" Dual Fan - 700 Watt

Case: ci sono ottimi modelli della Silverstone, Thermaltake, Lian li, Enermax, CoolerMaster...i modelli sopra i 120 euro incominciano ad essere buoni, dipende anche dai gusti estetici e dallo spazio! :ok:

 

piccola imprecisione con la memoria. comunque a mio parere converebbe un chipset nforce serie 7 con una scheda video nvidia, per motivi non solo di risparmo energetico (hybrid sli e possibilità di disattivare la scheda video a favore del chip onboard quando non in uso) ma anche per lo sli.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le dritte, anche a Iamor, tra un po faccio girare il re degli fps :loving:

 

potevate dirmelo che c'erano le esplosioni nucleari non programmate:

:shocked:

 

con quella configurazione in alto riuscirei a farlo andare fisso a 60 fps anche nelle scene più caotiche? :drunken:

 

comunque non merita di aver venduto così poco questo gioco, maledetta pirateria, uno spende milioni per pc e non vuole spendere 60e per un cd, bah tralatro con sbattimenti di crack ecc. :prr:

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le dritte, anche a Iamor, tra un po faccio girare il re degli fps :loving:

 

potevate dirmelo che c'erano le esplosioni nucleari non programmate:

:shocked:

 

con quella configurazione in alto riuscirei a farlo andare fisso a 60 fps anche nelle scene più caotiche? :drunken:

 

comunque non merita di aver venduto così poco questo gioco, maledetta pirateria, uno spende milioni per pc e non vuole spendere 60e per un cd, bah tralatro con sbattimenti di crack ecc. :prr:

 

1. le atomiche ci sono soltanto con l'editor, non ci sono nel gioco (beh, c'è una ma non è cosi spettacolare)

 

2. 60 frame al secondo stabili si ottengono soltanto con quel pc a 800x600, ad una risoluzione decente (1680x1050) con il gioco impostato su high (dx9) il gioco andrà a circa 50 frame, con crolli fino a 25 in certe scene. in dx10, beh, non ne parliamo (è un miracolo se raggiunge i 25-30) http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-280-review-test/15

 

3. ha venduto ben più di un milione di copie, ottimo per una tech demo (avrà una grafica pazzesca, ma è ottimizzato veramente male e per colpa della ea la modalità storia finisce peggio di halo 2. doveva essere un gioco bello lungo ma la ea ha pensato bene a tagliuzzarlo in diverse parti, tanto per fare piu soldi). e quella storiella della pirateria eccessiva è soltanto una scusa tirata fuori dal nulla da cevat yerli, come al solito (si certo, per ogni persona che ha comprato il gioco, 20 l'hanno piratato! come no!). e comunque, l'unico sbattimento ce l'hanno quelli che lo comprano, per colpa dei sistemi anticopia sempre piu intrusivi e fracassa-palle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè quindi è ufficilamente impossibile farlo girare a 60 tutto al massimo e in dx10? assurdo è un po un controsenso, scusa ma sono un noob di configurazioni pc. :?

 

per il fatto delle vendite, beh secondo me la pirateria c'entra, tutti quelli che l'hanno fasullo se erano impossibilitati da EA in qualche modo a giocarlo, lo avrebbero preso originale al volo e avrebbe quindi venduto qualche milione in più, indipendentemente dalla storia o che sia corto come ore, un gioco "enorme" e bellissimo come quello su console avrebbe venduto 6/7 milioni a mani basse secondo me :ph34r:

 

secondo me è più palloso scaricarlo invece, che seguire le istruzioni sul libretto, come un noob questo è certo :D

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè quindi è ufficilamente impossibile farlo girare a 60 tutto al massimo e in dx10? assurdo è un po un controsenso, scusa ma sono un noob di configurazioni pc. :?

 

per il fatto delle vendite, beh secondo me la pirateria c'entra, tutti quelli che l'hanno fasullo se erano impossibilitati da EA in qualche modo a giocarlo, lo avrebbero preso originale al volo e avrebbe quindi venduto qualche milione in più, indipendentemente dalla storia o che sia corto come ore, un gioco "enorme" e bellissimo come quello su console avrebbe venduto 6/7 milioni a mani basse secondo me :ph34r:

 

secondo me è più palloso scaricarlo invece, che seguire le istruzioni sul libretto come un noob questo è certo :D

 

 

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1999/crysis_3.png

toglici la grafica a crysis e ti rimane un gioco abbastanza mediocre

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha tutti i torti,il gioco è bello solo graficamente il resto è muffa.oltre tutto è talmente ottimizzato male che se non usi una 8800ultra vedrai continui scatti,cali di frame e altro ancora...diciamo è un gioco che ti farà andare un bel pò in furia,sopratutto se lo volevi giocare su alte risoluzione come 1680x1050 su un bel 20"-22".Quando lo provai a tale risoluzione il calo di frame in battaglie numerose era incredibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

pazzesco non si arriva nemmeno a 30, vebè ha anche una bella fisica e free roaming :mrgreen: credo me lo giocherò a 50 allora, 1680x1050 impostato su high dx9, anche se ci sperava al very high :(

 

grazie comunque.

 

"free roaming" la prima parte, dopo diventa ultralineare.

comunque, c'è una mod chiamata "natural mod", che migliora gli effetti di luce di tutti i livelli, e viene insieme ad un file di configurazione modificato che ti alza parecchio la qualità grafica senza impatti sui fps. http://www.crymod.com/thread.php?threadid=14195

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola imprecisione con la memoria

 

Nessuna imprecisione: la ASUS P5E3 DELUXE supporta sia le DDR2 che le DDR3, ma siccome quest'ultime attualmente non convengono ho cmq segnalato una scheda madre che in futuro le può montarle mentre per il momento dà la possibilità di sfruttare ancora le DDR2! 8)

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...