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F1 2010


Manu177

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Comunque aveva ragione Hamilton, questa scican a Singapore è proprio brutta:

 

http://static2.stuff.co.nz/1285521858/005/4170005.jpg

 

Ogni volta che passi sui cordoli, qui come in altri circuiti del gioco, hai sempre il terrore di girarti...

Beh secondo me questo non è realistico (con il controllo trazione attivato come ho io specialmente), almeno quando non piove, perchè vedete voi nei GP che manovre fanno le auto in curva e a che velocità...

Sembra che ci sia un algoritmo nel codice che ogni tot di giri ti fa sbandare...

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Miglior contributo in questa discussione

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sto continuando il mio campionato con schumi, per ora il misero bottino di 14 punti in 4 gare (come ho odiato la malesia alla fine ho deciso di schiantarmi sul muro :mrgreen: ), ultima gara a shangai e chandock 2 partendo da 19, ma la sosta l'ha dimenticata?!!!! :rotfl: :rotfl: Come si settano i pit stop? (gioco con il 20% dei giri)

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Ospite CharlieNonfaSurf
Sembra che ci sia un algoritmo nel codice che ogni tot di giri ti fa sbandare...

Pensa che a me non appena l'ingegnere mi dice "gomme e freni in tremperatura, spingi al massimo" alzo subito il piede altrimenti è sbandata assicurata :rotfl:

 

sto continuando il mio campionato con schumi, per ora il misero bottino di 14 punti in 4 gare (come ho odiato la malesia alla fine ho deciso di schiantarmi sul muro :mrgreen: ), ultima gara a shangai e chandock 2 partendo da 19, ma la sosta l'ha dimenticata?!!!! :rotfl: :rotfl: Come si settano i pit stop? (gioco con il 20% dei giri)

Dove cambi il tipo di gomme in basso puoi impostare la sosta, e devi sempre anticiparla o al massimo fermarti allo stesso giro, altrimenti(in attesa della patch) qualcuno non si fermerà ai box

Modificato da CharlieNonfaSurf
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io la sosta la ritardo invece, di uno o due giri...

parto sempre con gomme morbide se non piove, così cerco di spingere al massimo per distanziare le altre vetture (con la Virgin :ph34r: ) e poi verso il sesto giro metto le dure e porto a conclusione il lavoro...

in certi circuiti l'IA anche ad esperto è particolarmente lenta e riesco ad uscire primo nonostante soste di almeno 15 secondi ai box fra tutto, pensa che vantaggio accumulo...

comunque la differenza per me la fa l'opzione del consumo pneumatici, io lo tengo non attivo perchè complica inspiegabilmente le cose: mi spiego, parto con mescola morbida e dovrebbe avere lo stesso grip di una morbida senza consumo gomme attivo, almeno al primo giro quando le gomme sono ancora nuove...

beh invece già in partenza vedo che l'auto non tiene bene la strada e faccio tempi pessimi, e non mi diverto :teach: ...

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io la sosta la ritardo invece, di uno o due giri...

parto sempre con gomme morbide se non piove, così cerco di spingere al massimo per distanziare le altre vetture (con la Virgin :ph34r: ) e poi verso il sesto giro metto le dure e porto a conclusione il lavoro...

in certi circuiti l'IA anche ad esperto è particolarmente lenta e riesco ad uscire primo nonostante soste di almeno 15 secondi ai box fra tutto, pensa che vantaggio accumulo...

comunque la differenza per me la fa l'opzione del consumo pneumatici, io lo tengo non attivo perchè complica inspiegabilmente le cose: mi spiego, parto con mescola morbida e dovrebbe avere lo stesso grip di una morbida senza consumo gomme attivo, almeno al primo giro quando le gomme sono ancora nuove...

beh invece già in partenza vedo che l'auto non tiene bene la strada e faccio tempi pessimi, e non mi diverto :teach: ...

 

se parti tra i primi 10 devi montare le gomme usate in qualifica, io una volta sono partito con gomme all' 80% :ph34r:

Modificato da tommyangelo21
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Io in genere parto con le dure, faccio i primi due o tre giri discretamente bene e poi inizio ad avere un po' di problemi, però così evito tutto il traffico ai box di chi ha messo le morbide alla partenza.

Certo non è facile governare la Lotus con il pieno, le gomme dure e la pista non perfettamente gommata.

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ragazzi oggi ho ricominciato per la terza volta la carriera. di questo passo per fare 7 stagioni devo giocare fino al 2012. per la 2^ volta dopo le libere i turchia mi da salvataggio corrotto. praticamente ho fatto 12 gp pr niente.

 

leggevo che c'è un bug sui salvataggi.

 

che devo fare??

ho letto di altri bug...che ne dite di fare un post con l'elenco "completo" e i relativi accorgimenti sempre che ci siano per evitarli??

 

dato che ora sono alla prima gara vorrei evitare di rifare tutto... così già che lo rinizio so come muovermi. E' un vero peccato perchè il gioco merita di brutto.

 

un altra domanda. qualcuno ha notato come il divario tra i primi aumenti in modo spropositato in spagna?? cioè perchè i primi 4 gp arrivo in Q3 abbastanza agevolmente e in spagna e a montecarlo mi doppiano o quasi. non avendo fatto i gp successivi non so valutare se sia stato un caso che in quelle 2 piste io ero particolarmente impedito o la macchina avesse dei limiti oppure se c'è dietro qualcos'altro.

 

gioco a professionista con tutto realistico e senza aiuti le prime 2 volte con HRT ora con la Lotus e a primo impatto mi sembra molto meglio.

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Barcellona è buggata, l'IA è semplicemente molto più competitiva lì che non in tutte le altre piste.

Per evitare i salvataggi corrotti, la CM consiglia di evitare di tornare al paddock dopo aver completato un obiettivo R&S senza aver prima terminato la sessione correttamente (quindi niente incidenti da ritiro o penalità)

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
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Cacchio ho sbagliato, ho accettato un contratto che non volevo con la Toro Rosso ( finita la gara di Monza, sesta vittoria consecutiva...a Monza volavo :crazy: davo 3 secondi a quello che mi seguiva :crazy: ) posso cancellare il contratto ? Porcaboia volevo andare subito in Mc Laren :teach:

ehh porcavacca stesso errore mio... :bang:

purtroppo non si può fare più niente, tocca sorbirsi un'altra stagione con questa sottoscuderia :acc:

(io con la Virgin :whew: )

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Dopo un bel po' di prove credo di aver capito qual'è il problema tra qualifica e gara.

Ho fatto un bel po' di gare su uno stesso circuito con opzioni diverse ed ecco il risultato:

La cpu in gara, che noi attiviamo o meno la simulazione consumo carbirante e usura pneumatici viaggia sempre sugli stessi tempi, che badate bene sono una via di mezzo tra quelli che facciamo noi, attivando o disattivando tali opzioni. :ph34r:

Se infatti le attiviamo risultiamo essere piu' lenti rispetto alla cpu, questo sempre in relazione ai livelli delle qualifiche, se le disattiviamo risultiamo essere piu' veloci.

Di fatto la CPU gira quindi su tempi ibridi, una via di mezzo tra l'attivazione e la disattivazione delle opzioni e l'attivazione di queste hanno ripercussioni solo sulla nostro monoposto.

Faccio un esempio pratico per spiegare il problema:

dopo ever trovato il giusto assetto, con un'auto di vertice sono riuscitito a girare a livello di difficoltà leggenda (in qualifica), ovvero lottavo per la 1^ e 2^ fila, nel momento in cui vado in gara con lo stesso livello di difficoltà leggenda, se attivo le opzioni sopra citate risulto essere notevolmente piu' lento rispetto al gap delle qualifiche, se non le attivo risulto essere piu' veloce.

A questo punto ho fatto una furbata, solo in gara, ho abbassato il livello di difficoltà di un livello da leggenda, a professionista, ho attivato le 2 opzioni e pensate un po' funziona!!!! :dance:

E' come se i livelli di difficoltà tra qualifica e gara siano traslati di un livello, ho fatto anche prove a livelli piu' bassi senza intervenire sull'assetto e il risultato è comunque credibile.

Insomma trovato il tempo limite delle qualifiche, settato quindi il livello di difficoltà sulla base delle qualifiche, per avere la stessa proporzionalità di difficoltà tra qualifiche e gara occorre abbassare il livello di difficoltà di un livello in gara solo in gara,se quindi in qualifica siamo competitivi a livello professionista, per avere la stessa proporzionalità in gara occorre affrontare la gara a difficoltà esperto(ovviamente attivando le opzioni simulazione carburante e gomme che a mio avviso sono una parte fondamentale).

Provate e vedete che funziona alla grande.

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Dopo un bel po' di prove credo di aver capito qual'è il problema tra qualifica e gara.

Ho fatto un bel po' di gare su uno stesso circuito con opzioni diverse ed ecco il risultato:

La cpu in gara, che noi attiviamo o meno la simulazione consumo carbirante e usura pneumatici viaggia sempre sugli stessi tempi, che badate bene sono una via di mezzo tra quelli che facciamo noi, attivando o disattivando tali opzioni. :ph34r:

Se infatti le attiviamo risultiamo essere piu' lenti rispetto alla cpu, questo sempre in relazione ai livelli delle qualifiche, se le disattiviamo risultiamo essere piu' veloci.

Di fatto la CPU gira quindi su tempi ibridi, una via di mezzo tra l'attivazione e la disattivazione delle opzioni e l'attivazione di queste hanno ripercussioni solo sulla nostro monoposto.

Faccio un esempio pratico per spiegare il problema:

dopo ever trovato il giusto assetto, con un'auto di vertice sono riuscitito a girare a livello di difficoltà leggenda (in qualifica), ovvero lottavo per la 1^ e 2^ fila, nel momento in cui vado in gara con lo stesso livello di difficoltà leggenda, se attivo le opzioni sopra citate risulto essere notevolmente piu' lento rispetto al gap delle qualifiche, se non le attivo risulto essere piu' veloce.

A questo punto ho fatto una furbata, solo in gara, ho abbassato il livello di difficoltà di un livello da leggenda, a professionista, ho attivato le 2 opzioni e pensate un po' funziona!!!! :dance:

E' come se i livelli di difficoltà tra qualifica e gara siano traslati di un livello, ho fatto anche prove a livelli piu' bassi senza intervenire sull'assetto e il risultato è comunque credibile.

Insomma trovato il tempo limite delle qualifiche, settato quindi il livello di difficoltà sulla base delle qualifiche, per avere la stessa proporzionalità di difficoltà tra qualifiche e gara occorre abbassare il livello di difficoltà di un livello in gara solo in gara,se quindi in qualifica siamo competitivi a livello professionista, per avere la stessa proporzionalità in gara occorre affrontare la gara a difficoltà esperto(ovviamente attivando le opzioni simulazione carburante e gomme che a mio avviso sono una parte fondamentale).

Provate e vedete che funziona alla grande.

 

Potrebbe essere una soluzione, anche se preferirei che le auto della CPU avessero la gastione Carburante, ma penso che anche nella versione patchata Codemasters adotterà una soluzione più simile alla tua gestendo i livelli.

 

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un vero peccato aver rovinato con errori di programmazione un gioco così bello.

 

riguardo al discorso delle auto in gara a me è sembrato che anche la cpu risenta delle gomme più o meno usurate. mentre in effetti non ho notato differenze sul cambio moorbide/dure. il discorso è: se riesci a stare con loro quando hai le dure sei a cavallo., perchè appena monti le morbide tu abbasserai i tempi e loro forse no.

 

qualcuno mi spiega il bug dei pit stop? mi pare di aver capito che non tutti lo fanno anche se è obbligatorio. è follia!!

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un vero peccato aver rovinato con errori di programmazione un gioco così bello.

 

riguardo al discorso delle auto in gara a me è sembrato che anche la cpu risenta delle gomme più o meno usurate. mentre in effetti non ho notato differenze sul cambio moorbide/dure. il discorso è: se riesci a stare con loro quando hai le dure sei a cavallo., perchè appena monti le morbide tu abbasserai i tempi e loro forse no.

 

qualcuno mi spiega il bug dei pit stop? mi pare di aver capito che non tutti lo fanno anche se è obbligatorio. è follia!!

 

Se ti fermi per primo in pratica non succede niente se ti fermi dopo speri ...

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il gioco è bello,anche se ha i suoi vari difettini, però mi fà innervosire un casino mi becco un sacco di penalità, un conto è prenderle se tampono o taglio una curva apposta un conto è se sbaglio e vado lungo ad una curva magari con tanto di testa coda mi fà propio incazzare! va bene che sono ancora una schiappa con sto gioco ma pagare penalità per errori mi irrita!

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