Vai al contenuto

F1 2010


Manu177

Messaggi raccomandati

io a volte metto l'assetto dell'ingegnere da bagnato su piste lente come montecarlo, anche se la pista è asciutta :ph34r:

questa l avevo gia sentita, ma anke a voi capita che quando si e hai box prima di ripartire fanno passare gli altri? ero 3 e mi so rtitrovato 18

ma se voglio un auto carica devo spostare l ala verso il 10?

kmq non e possibile che ho vinto una gara e ha monaco mi han dato 4 secondi a giro...

Modificato da Emynem
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite CharlieNonfaSurf

ma la patch è uscita?

No perchè altre 20 ore buttate e poi dover leggere: " ma giocate online, c'e' tempo per la carriera", e intanto è passato un mese poi si rischia di far del male verbale a qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la patch è uscita?

No perchè altre 20 ore buttate e poi dover leggere: " ma giocate online, c'e' tempo per la carriera", e intanto è passato un mese poi si rischia di far del male verbale a qualcuno

 

al momento ancora nulla...........aspetta e spera che intanto si fà sera :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo entro ottobre perchè se mettono bene a posto i bug secondo me è un ottimo titolo :)

 

 

ragazzi preso oggi i bug ci sono ma si può sopravvivere..volevo chiedervi una cosa voi quale visuale mettete?..io quella dove si vede tutta la macchina provo quella diciamo dove si vede il volante ma mi viene malissimo a volte la strada e come se nn so fosse tutta torta che mi consigliate?

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi preso oggi i bug ci sono ma si può sopravvivere..volevo chiedervi una cosa voi quale visuale mettete?..io quella dove si vede tutta la macchina provo quella diciamo dove si vede il volante ma mi viene malissimo a volte la strada e come se nn so fosse tutta torta che mi consigliate?

Io uso la t-cam, quella televisiva per capirci, la visuale in soggettiva dall'abitacolo non mi sembra molto giocabile, forse è questione di abitudine però... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente una lista dei bug corretti..................non sono mica pochi, ma la sim carburante è inclusa al punto 8? :??:

punti della patch

 

questa la traduzione letterale da google translate punto 8 :

 

AI: Comportamenti Driver - Risolti problemi di bilanciamento comportamenti dei conducenti che hanno causato posizioni finali di tanto in tanto irrealistica. :crazy:

 

volendo interpretare la frase potrebbe essere come pensi tù....... speriamo !! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa la traduzione letterale da google translate punto 8 :

 

AI: Comportamenti Driver - Risolti problemi di bilanciamento comportamenti dei conducenti che hanno causato posizioni finali di tanto in tanto irrealistica. :crazy:

 

volendo interpretare la frase potrebbe essere come pensi tù....... speriamo !! :ph34r:

 

Bhe in effetti mi è capitato di vedere chandock fare giro veloce in gara, di un decimo sotto il leader della gara................ma se era cosi' veloce com'è che in qualifica era 16???????

Insomma in gioco è bello come comportamenton della vettura, contorno, etc. Ma il fatto che devo disattivare la simulazione carburante non mi va proprio giu', abbiamo postato per mesi dibattendo sul modello di guida che dovesse essere + o - simulativo, e poi mi ritrovo a girare in gara con i tempi delle qualifiche?

Che poi una cosa è fare il giro secco dove dai il massimo, ma tenere quel ritmo per tutta la durata del gran premio, specie di lunghezza al 100% è impossibile nonchè irreale (la cpu gira + o - nei tempi delle qualifiche).

Ho provato a fare delle gare con simulazione carburante attivata, abbassando ovviamente il livello di difficoltà, ed è tutta un'altra storia molto piu' appagante sentire il comportamento dell'auto cambiare giro dopo giro invece che restare statico per tutta la durata, salvo per il deterioramento delle gomme, e dovendo trovare di volta in volta il limite.

Il problema è che all'inizio sei in linea con i tempi della cpu, ma da metà gran premio in poi la vettura si scarica e mentre la cpu mantiene sempre lo stesso ritmo, tu ti ritrovi inevitabilmente ad essere il piu' veloce in pista.

Spero che la patch risolva il problema :piange: :piange: :piange:

Modificato da gigigno2177
Link al commento
Condividi su altri siti

bah... ieri ho fatto il gp di catalunya...

Premesso che non ho trovato un buon setup, mi son qualificato 22° con il tempo di 1.25.basso ( AI Leggenda)

 

Prima di iniziare la gara ho levato le simulazioni carburante e pneumatici.. in gara giravo sul 1.22.9xx

 

Le virgin che si son qualificate dopo di me giravano a 1.21.3 praticamente come le redbull .

 

alla fine son stato l'unico a finire i 50 giri di gara doppiato due volte ( naturalmente grazie anche ad una gomma bucata)

 

Per il prossimo granpremio abbasserò la difficolta a professionista ....

 

La cosa che mi infastidisce e che comunque fino alle qualifiche il livello dell'AI è scarso e sembra che sia alto solo per il gp. e cosi facendo non so' mai se il setup della macchina è compatitivo o meno... :bang:

 

Speriamo nella patch

Link al commento
Condividi su altri siti

bah... ieri ho fatto il gp di catalunya...

Premesso che non ho trovato un buon setup, mi son qualificato 22° con il tempo di 1.25.basso ( AI Leggenda)

 

Prima di iniziare la gara ho levato le simulazioni carburante e pneumatici.. in gara giravo sul 1.22.9xx

 

Le virgin che si son qualificate dopo di me giravano a 1.21.3 praticamente come le redbull .

 

alla fine son stato l'unico a finire i 50 giri di gara doppiato due volte ( naturalmente grazie anche ad una gomma bucata)

 

Per il prossimo granpremio abbasserò la difficolta a professionista ....

 

La cosa che mi infastidisce e che comunque fino alle qualifiche il livello dell'AI è scarso e sembra che sia alto solo per il gp. e cosi facendo non so' mai se il setup della macchina è compatitivo o meno... :bang:

 

Speriamo nella patch

 

 

Attenzione non togliere usura gomme la cosa ha ripercussioni incredibili sia sulla propria auto che sulla cpu, si gira sui tempi del time trial senza considerare il livello di grip che altro che controllo di trazione la macchina è incollata all'asfalto.

Ho fatto anche io il gran premio di spagna ieri, con giro veloce 1:25 basso in qualifica, in gara secondo la mia esperienza si hanno 2 alternative: mantenere attivi sia simulazione carburante che usura gomme e abbassare il livello di difficoltà di 2 tacche da leggenda a esperto, oppure togliere solo la simulazione carburante e mantenere lo stesso livello di difficoltà, oppure abbassarlo di uno (considera che un conto è fare il giro secco 1:25 basso, altra cosa è tenere questo ritmo per tutta la gara, cosa che fa la cpu mantiene il ritmo delle qualifiche, ma che è irreale.

Modificato da gigigno2177
Link al commento
Condividi su altri siti

io fino ad adesso non ho avuto grandi problemi ho fatto i primi 3 gran premi al 10% gara weekand lungo livello di diffoltà massimo e tutti gli aiuti disattivati... con la lotus arrivo intorno alla 14 posizione quando va bene... :mrgreen:

ovviamente piu' allunghi la durata piu' crescono i problemi al 10% dopo pochi giri ti ritrovi con la macchina scarica diverso e' fare una gara al 100% , poi la prova e' presto fatta avvia una gara attivando la sim carburante e riavvia poi la stessa gara disattivando tale opzione, vedrai che la cpu gira sugli stessi tempi. :ph34r:

Modificato da gigigno2177
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi in catalunya ho preso la pole tutte le simulazioni attive poi in gara so arrivato 5 ma davvero difficile stargli dietro,

mentre a valencia ho dovuto togliere usura gomme e carburante partendo 17 ho finito 4 solo ke e davvero brutto non sentire la differenza dell auto

ma allora devo tenerli attivati usura e consumo? voi come giocate?

kmq gli assetti di quel sito sono ottimi prendo quasi sempre la pole con difficolta professionista

Link al commento
Condividi su altri siti

io fino ad adesso non ho avuto grandi problemi ho fatto i primi 3 gran premi al 10% gara weekand lungo livello di diffoltà massimo e tutti gli aiuti disattivati... con la lotus arrivo intorno alla 14 posizione quando va bene... :mrgreen:

 

 

scusate mi dite da dove si attivano o disattivano gli aiuti?

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

gli aiuti prima della gara vai su livello di difficoltà e ci sono gli aiuti

KMQ oggi ha toccato il massimo, sono arrivato a silverstone difficoltà leggenda pista impossibile tutti gli aiuti disattivati nelle libere asciutto giravo attorno al 1.40

ultimo con 6 sec di distacco dal 23, nelle qualifica e arrivata la pioggia e so arrivato 7 girando sull 1.39 cioe meglio di quando era asciiutto poi in gara addio sono arrivato 20 in condizioni di asciutto era impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

gli aiuti prima della gara vai su livello di difficoltà e ci sono gli aiuti

KMQ oggi ha toccato il massimo, sono arrivato a silverstone difficoltà leggenda pista impossibile tutti gli aiuti disattivati nelle libere asciutto giravo attorno al 1.40

ultimo con 6 sec di distacco dal 23, nelle qualifica e arrivata la pioggia e so arrivato 7 girando sull 1.39 cioe meglio di quando era asciiutto poi in gara addio sono arrivato 20 in condizioni di asciutto era impossibile

 

Che assetto avevi? Di per se non è impossibile che sul bagnato uno vada più veloce che sull'asciutto, magari avevi proprio un assetto più da bagnato. Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che assetto avevi? Di per se non è impossibile che sul bagnato uno vada più veloce che sull'asciutto, magari avevi proprio un assetto più da bagnato. Boh...

 

scusate ma nelle impostazioni non dovrei mettere usura gomme si?...è fondamentale nella f1 o cè qualche bug in proposito?

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Che assetto avevi? Di per se non è impossibile che sul bagnato uno vada più veloce che sull'asciutto, magari avevi proprio un assetto più da bagnato. Boh...

secondo me dipende dal gioco, avevo un assetto d asciutto lo preso in quel sito che e stato postato nelle pagine precedenti,

ora non so se tenere usura gomme e carburante , meglio disattivarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dipende dal gioco, avevo un assetto d asciutto lo preso in quel sito che e stato postato nelle pagine precedenti,

ora non so se tenere usura gomme e carburante , meglio disattivarli?

Sim carburante disattivata (sulla CPU non ha alcun effetto sui tempi sul giro), usura gomme attivata (altrimenti avrai la vettura incollata all'asfanto tipo treno e possibilità di tempi incredibili).

Personalmente ho trovato un buon compromesso in attesa della patch.

Aiuti tutti e dico tutti disattivati.

cambio manuale.

lunghezza 100%

simulazione carburante OFF

usura pneumatici ON

Difficoltà (Prove libere, Qualifiche):professionista.

Difficoltà (gara): esperto.

Per adesso devo dire che è il miglior compromesso che sono riuscito a trovare, la variazione di difficoltà tra gara e prove libere e qualifiche è dovuta alla lunghezza 100%, pensare di mantenere lo stesso ritmo delle qualifiche in gara, per quanto mi riguarda è impossibile, ed è quello che fa la cpu, abbassandolo di un valore posso avere in gara un ritmo meno al limite con la possibilità quando ne ho bisogno (ultimi giri prima di cambiare gomme) di forzare la mano.

Comunque serve la patch, soprattutto per la simulazione carburante doverne fare a meno è una perdita enorme in fatto di realismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sim carburante disattivata (sulla CPU non ha alcun effetto sui tempi sul giro), usura gomme attivata (altrimenti avrai la vettura incollata all'asfanto tipo treno e possibilità di tempi incredibili).

Personalmente ho trovato un buon compromesso in attesa della patch.

Aiuti tutti e dico tutti disattivati.

cambio manuale.

lunghezza 100%

simulazione carburante OFF

usura pneumatici ON

Difficoltà (Prove libere, Qualifiche):professionista.

Difficoltà (gara): esperto.

Per adesso devo dire che è il miglior compromesso che sono riuscito a trovare, la variazione di difficoltà tra gara e prove libere e qualifiche è dovuta alla lunghezza 100%, pensare di mantenere lo stesso ritmo delle qualifiche in gara, per quanto mi riguarda è impossibile, ed è quello che fa la cpu, abbassandolo di un valore posso avere in gara un ritmo meno al limite con la possibilità quando ne ho bisogno (ultimi giri prima di cambiare gomme) di forzare la mano.

Comunque serve la patch, soprattutto per la simulazione carburante doverne fare a meno è una perdita enorme in fatto di realismo.

Ciao, sapete se la patch risolverà anche la questione sim carburante e regolamenti (che impostati su realistico sono troppo "punitivi") ?

Secondo me questo gioco aveva bisogno di una ottimizzazione migliore ma avevano una data da rispettare, comunque se la patch risolve i vari problemi va bene lo stesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...