Duca83 Inviato 25 Ottobre 2010 Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 io ho preso il gioco sabato e ho finito solo la gara del bahrein vincendola,appena arriva nei circuiti da te segnalati vedo come vado e provo a darti una mano. grazie mille allora aspetto i tuoi risultati Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ico Inviato 25 Ottobre 2010 Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 Ciao a tutti sono nuovo del forum ma un vecchissimo appassionato di formula 1 e questo è il primo gioco che acquisto dopo Grand-Prix per PC,tutto sommato sono contento anche se i vari bug disturbano un po',ma veniamo al dunque; dopo aver letto diverse pagine di questo topic e non aver trovato una risposta al mio dubbio eccomi qua. Premettendo che gioco col pad senza aiuti solo col TC completo e sono alla mia secondo anno di carriera non capisco come mai abbia ancora tante difficoltà nei tracciati di catalunya e monaco,in spagna non c'è verso di venir via dall'ultima posizione e a monaco siamo a metà classifica facendo da tappo per tutta la gara. Non mi considero un fenomeno però dopo anni di Forzamotorsport senza aiuti e una stagione qui sopra di esperienza mi sembra davvero strano che abbia così tante difficoltà su queste due piste considerando che la 1 gara della stagione l'ho vinta a melbourne pure e in malesia ho fatto 3. Voi che consigli mi potete dare non ci sto più dentro . Grazie a tutti e scusate per il tema...Grande comunità questa ho trovato tantissime nozioni utilissime come ti capisco ,ho perso diverse serate dietro a monaco e catalunya. gioco con pad,senza aiuti,a leggenda e ste due piste sono da manicomio. a monaco (dopo diverse serate)sono riuscito ad arrivare 12° ma alla fine avevo la bava alla bocca,in catalunya ho schiantato l'auto in fondo al dritto perche ero frustrato, dalla mia poca competitivita'. ci sono piste difficilissime ad altre estremamente semplici....mi pare istanbul ho fatto un giro per imparare la pista ed ho fatto il terzo tempo! credo e spero che con altre auto le cose vadano meglio magari e' la lotus che in ste piste e' piantata. l'unico consiglio che mi sento di darti e' ,metti uno 0 nella casella punti per quei circuiti, e vai avanti con un altro Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lor72 Inviato 25 Ottobre 2010 Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 (modificato) come ti capisco ,ho perso diverse serate dietro a monaco e catalunya. gioco con pad,senza aiuti,a leggenda e ste due piste sono da manicomio. a monaco (dopo diverse serate)sono riuscito ad arrivare 12° ma alla fine avevo la bava alla bocca,in catalunya ho schiantato l'auto in fondo al dritto perche ero frustrato, dalla mia poca competitivita'. ci sono piste difficilissime ad altre estremamente semplici....mi pare istanbul ho fatto un giro per imparare la pista ed ho fatto il terzo tempo! credo e spero che con altre auto le cose vadano meglio magari e' la lotus che in ste piste e' piantata. l'unico consiglio che mi sento di darti e' ,metti uno 0 nella casella punti per quei circuiti, e vai avanti con un altro Mah, anche io in spagna e a monaco faccio più fatica, credo siano settate in maniera diversa le ai in quei circuiti (magari a esperto su quelle piste le auto cpu girano a professionista) io spero nella patch che ormai sarà imminente; comunque gioco al 20% di giri senza aiuti (solo tc su medio) e difficoltà esperto (però credo passerò a professionista) con il pad Confermate che con la durata al 20% posso attivare la simulazione carburante senza avere grossi problemi? Modificato 25 Ottobre 2010 da lor72 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Duca83 Inviato 25 Ottobre 2010 Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 come ti capisco ,ho perso diverse serate dietro a monaco e catalunya. gioco con pad,senza aiuti,a leggenda e ste due piste sono da manicomio. a monaco (dopo diverse serate)sono riuscito ad arrivare 12° ma alla fine avevo la bava alla bocca,in catalunya ho schiantato l'auto in fondo al dritto perche ero frustrato, dalla mia poca competitivita'. ci sono piste difficilissime ad altre estremamente semplici....mi pare istanbul ho fatto un giro per imparare la pista ed ho fatto il terzo tempo! credo e spero che con altre auto le cose vadano meglio magari e' la lotus che in ste piste e' piantata. l'unico consiglio che mi sento di darti e' ,metti uno 0 nella casella punti per quei circuiti, e vai avanti con un altro meno male che non sono solo in questo tunnel senza uscita?!?!?! stavo cominciando a pensare di essere fuori dal mondo... io nel gp di catalunya mi sono schiantato nel muretto dei box preso da un forte momento di sconforto,pensa che a fine stagione la lotus non mi ha nemmeno riconfermato dopo aver ottenuto tutti gli obiettivi del campionato e anche di più e sai che proposte ho avuto,hrt o virgin,ora sono primo pilota hrt,ti giuro che non ci volevo credere quando ho visto sta roba :x . Comunque tornando a noi,ma è colpa nostra o delle nostre auto,dai non è possibile che in una gara facciam sognare i nostri tifosi e in altre ci doppiano dopo 2 giri.... :??: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emynem Inviato 25 Ottobre 2010 Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 pole con la leggenda a spa sul bagnato 2:07 con testacoda il secondo ha fatto 2:09, direi un po di bug Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ico Inviato 26 Ottobre 2010 Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 Confermate che con la durata al 20% posso attivare la simulazione carburante senza avere grossi problemi? a dire il vero la benzina l'ho disattivata. leggendo e rileggendo pare ci sia un bug,e la cpu non risente del carico benzina,quindi l'ho disattivato.......in realta,non mi pare proprio cosi'. mi spiego maglio, a me' sembra che un po' ne risenta (non tanto quanto la mia auto) e nei primissimi giri se disattivato sei leggermente piu' veloce ed e' un piccolo vantaggio che mi tengo......visto che raramente entro nella tpo 10. attivandola i primi giri sei mostruosamente piu' lento,e dopo pochi giri ti ritrovi a battagliare con senna,di grassi,e compagnia bella.....molto meglio lottare con rosberg,liuzzi,petrov, ecc...ecc... io nel gp di catalunya mi sono schiantato nel muretto dei box preso da un forte momento di sconforto,pensa che a fine stagione la lotus non mi ha nemmeno riconfermato dopo aver ottenuto tutti gli obiettivi del campionato e anche di più e sai che proposte ho avuto,hrt o virgin,ora sono primo pilota hrt,ti giuro che non ci volevo credere quando ho visto sta roba :x . se mi capita una cosa cosi spengo tutto e se ne riparla l'anno prox.......voglio andare alla renault!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigigno2177 Inviato 26 Ottobre 2010 Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 (modificato) daccordissimo sul gran premio di spagna, su monaco devo dire io nessun problema in linea con gli altri gran premi, forse è questione di setup se volete vi posto il mio. PS: avevo letto che molti si lamentavano che non riuscivano a percorrere il tornantino, nel senso che andavano comunque a sbattere sulle barriere, anche in questo personalmente nessun problema, ovviamente percorrenza in 1^ marcia. Modificato 26 Ottobre 2010 da gigigno2177 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sam Trento Inviato 26 Ottobre 2010 Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 meno male che non sono solo in questo tunnel senza uscita?!?!?! stavo cominciando a pensare di essere fuori dal mondo... io nel gp di catalunya mi sono schiantato nel muretto dei box preso da un forte momento di sconforto,pensa che a fine stagione la lotus non mi ha nemmeno riconfermato dopo aver ottenuto tutti gli obiettivi del campionato e anche di più e sai che proposte ho avuto,hrt o virgin,ora sono primo pilota hrt,ti giuro che non ci volevo credere quando ho visto sta roba :x . Comunque tornando a noi,ma è colpa nostra o delle nostre auto,dai non è possibile che in una gara facciam sognare i nostri tifosi e in altre ci doppiano dopo 2 giri.... :??: Posso confermare! noto grandi difficoltà a Catalunya e Monaco! e ho notato che la pista va leggermente a scatti... per dire a monaco tanto per provare ho disattivato tutti i danni, ho fatto il giro perfetto rimbalzando su tutti i muri possibili (quindi in teoria non dovevo perdere tempo visto che nemmeno frenavo) e lo stesso a metà classifica sono arrivato! Spagna neanche parlarne.. troppo veloci...spero in questa patch... ero al secondo anno, in mercedes assieme a Schumacher e mi va in vacca il salvataggio! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigigno2177 Inviato 26 Ottobre 2010 Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 Posso confermare! noto grandi difficoltà a Catalunya e Monaco! e ho notato che la pista va leggermente a scatti... per dire a monaco tanto per provare ho disattivato tutti i danni, ho fatto il giro perfetto rimbalzando su tutti i muri possibili (quindi in teoria non dovevo perdere tempo visto che nemmeno frenavo) e lo stesso a metà classifica sono arrivato! Spagna neanche parlarne.. troppo veloci...spero in questa patch... ero al secondo anno, in mercedes assieme a Schumacher e mi va in vacca il salvataggio! Ma dai veramente hai avuto cosi' problemi a monaco? Ripeto se vuoi posto il mio setup, ripeto nessun problema di sorta. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yuppol Inviato 26 Ottobre 2010 Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 Posso confermare! noto grandi difficoltà a Catalunya e Monaco! e ho notato che la pista va leggermente a scatti... per dire a monaco tanto per provare ho disattivato tutti i danni, ho fatto il giro perfetto rimbalzando su tutti i muri possibili (quindi in teoria non dovevo perdere tempo visto che nemmeno frenavo) e lo stesso a metà classifica sono arrivato! Spagna neanche parlarne.. troppo veloci...spero in questa patch... ero al secondo anno, in mercedes assieme a Schumacher e mi va in vacca il salvataggio! Spagna sono arrivato in pole ( per fortuna mia ) e 2 in gara per errore mio all'ultima curva!!!! A monaco pole ( sempre fortunato ) e vittoria grazie alla pioggia con relativo sblocco dell'obiettivo gioco con il volante microsoft pedaliera e supporto atomic, con nessun aiuto tranne abs che mi piace inchiodare che fatica fare monaco ps simulo anche carburante e gomme Cita Viva il quieto vivere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigigno2177 Inviato 26 Ottobre 2010 Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 Spagna sono arrivato in pole ( per fortuna mia ) e 2 in gara per errore mio all'ultima curva!!!! A monaco pole ( sempre fortunato ) e vittoria grazie alla pioggia con relativo sblocco dell'obiettivo gioco con il volante microsoft pedaliera e supporto atomic, con nessun aiuto tranne abs che mi piace inchiodare che fatica fare monaco ps simulo anche carburante e gomme Che lunghezza di gran premio? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yuppol Inviato 26 Ottobre 2010 Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 (modificato) Che lunghezza di gran premio? 30% aggiungo livello esperto, mentre nelle altre piste metto livello prof. Purtroppo a ste due e soprattutto se vuoi sbloccare l'obiettivo devi per forza fare cosi Modificato 26 Ottobre 2010 da yuppol Cita Viva il quieto vivere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigigno2177 Inviato 26 Ottobre 2010 Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 30% Ok! come ho scritto prima, l'attivazione simulazione carburante, crea problemi in funzione della lunghezza di gara. La cpu è come se fosse scarica, tu col serbatoio pieno al 30%.Se fai la gara al 100% la cpu è scarica e tu col serbatoio pieno al 100% ed allora diventa impossibile stare al passo con la cpu, soprattutto in partenza dove ti fiondano davanti e nella prima parte di gara. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sam Trento Inviato 26 Ottobre 2010 Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 Ma dai veramente hai avuto cosi' problemi a monaco? Ripeto se vuoi posto il mio setup, ripeto nessun problema di sorta. ma con che macchina? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigigno2177 Inviato 26 Ottobre 2010 Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 ma con che macchina? sia ferrari che lotus Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sam Trento Inviato 26 Ottobre 2010 Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 Sarebbe il mio sogno andare in ferrari=) dopo quanti campionati ci sei arrivato? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ico Inviato 26 Ottobre 2010 Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 Spagna sono arrivato in pole ( per fortuna mia ) e 2 in gara per errore mio all'ultima curva!!!! A monaco pole ( sempre fortunato ) e vittoria grazie alla pioggia con relativo sblocco dell'obiettivo gioco con il volante microsoft pedaliera e supporto atomic, con nessun aiuto tranne abs che mi piace inchiodare che fatica fare monaco ps simulo anche carburante e gomme a monaco ho trovato un buon assetto, ed ero abbastanza veloce in linea con gli altri circuiti,il problema e' fare tutti i giri a cannone, senza mai sbattere o perdere tempo contro le barriere. in catalunya per me' e' veramente difficile......probabilmente abbassando il livello ia diventa piu' abbordabile ma vorrei provare con un auto piu' competitiva per capire se sono scarso io, o la macchina. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigigno2177 Inviato 26 Ottobre 2010 Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 (modificato) Sarebbe il mio sogno andare in ferrari=) dopo quanti campionati ci sei arrivato? No in ferrari ho guidato in modalità gran premio, mi alleno in questo modo provo prima in ferrari in modalità gran premio per capire se sono arrivato al limite, se riesco a girare in pole o comunque tra i primi, allora continuo la carriera. In questo modo ho capito che il gran premio di spagna era buggato, anche con la ferrari non sono mai riuscito ad essere competitivo, al mio miglior giro andavo comunque 1 secondo dal primo. Ho ancora il dubbio sul setup, + che altro perchè molti hanno lamentato lo stesso problema a monaco, ma io a monaco non ho avuto alcun tipo di problema, anzi conoscendo comunque già abbastanza il circuito ho impiegato anche meno tempo a memorizzarlo, in piu' è anche uno se non il piu' corto del mondiale. Comunque se ti va ti passo il mio setup di montecarlo, lo provi e se ti trovi a tuo agio, allora posso pensare che anche in spagna lavorando ancora sul setup si possa fare meglio, anche se ci ho lavorato tanto ma senza giungere al bandolo della matassa. Corro con tutti gli aiuti disattivati, sim gomme attiva e carburante OFF in quanto lunghezza gara 100%, difficoltà professionista. Modificato 26 Ottobre 2010 da gigigno2177 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sam Trento Inviato 26 Ottobre 2010 Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 No in ferrari ho guidato in modalità gran premio, mi alleno in questo modo provo prima in ferrari in modalità gran premio per capire se sono arrivato al limite, se riesco a girare in pole o comunque tra i primi, allora continuo la carriera. In questo modo ho capito che il gran premio di spagna era buggato, anche con la ferrari non sono mai riuscito ad essere competitivo, al mio miglior giro andavo comunque 1 secondo dal primo. Ho ancora il dubbio sul setup, + che altro perchè molti hanno lamentato lo stesso problema a monaco, ma io a monaco non ho avuto alcun tipo di problema, anzi conoscendo comunque già abbastanza il circuito ho impiegato anche meno tempo a memorizzarlo, in piu' è anche uno se non il piu' corto del mondiale. Comunque se ti va ti passo il mio setup di montecarlo, lo provi e se ti trovi a tuo agio, allora posso pensare che anche in spagna lavorando ancora sul setup si possa fare meglio, anche se ci ho lavorato tanto ma senza giungere al bandolo della matassa. Corro con tutti gli aiuti disattivati, sim gomme attiva e carburante OFF in quanto lunghezza gara 100%, difficoltà professionista. Ok passamelo quando hai tempo senza fretta! Gentilissimo! Si ma il fatto è che cmq in Spagna qualcosa che non va c'è! nel senso che in alcune piste non tocchi niente del setup e solamente guidando un attimo bene fai la pole, li in spagna non toccando nulla e girando decentemente sono sopra di 7 secondi! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigigno2177 Inviato 26 Ottobre 2010 Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 (modificato) Ok passamelo quando hai tempo senza fretta! Gentilissimo! Si ma il fatto è che cmq in Spagna qualcosa che non va c'è! nel senso che in alcune piste non tocchi niente del setup e solamente guidando un attimo bene fai la pole, li in spagna non toccando nulla e girando decentemente sono sopra di 7 secondi! Ok ci posso stare, pero' io ho notato che rispetto alla cpu l'utente la differenza la fa nella staccata, il problema è che in spagna di staccate e rettilinei al limite non ce ne sono, forse solo una, ma non basta, di contro ci sono curve ad lata percorrenza dove il setup secondo me è fondamentale in quanto non ci sono puntti dove tardare la frenata e fare la differenza ma la differenza la fa la velocità di percorrenza in curva. però ripeto è una speranza puo' darsi anche che non c'è niente da fare e tocca abbassare il livello di difficoltà abituale per alinearlo agli altri gran premi. ti passo il setup di montecalo fammi sapere ciao Monte Carlo - Monaco (Dry) Aerodynamics Front Wing Angle: 11 Rear Wing Angle: 9 Braking Balance: F 50% - R 50% Pressure: normal Brake Size: Standard Balance Ballast Distribution: F 60% - R 40% Front Anti-roll Bar: 4 Rear Anti-roll Bar: 5 Suspension Front Ride Height: 4 Rear Ride Height: 4 Front Spring Stiffness: 4 Rear Spring Stiffness: 3 Gearbox Gear 1: 112 kph / xxx mph Gear 2: 138 kph / xxx mph Gear 3: 163 kph / xxx mph Gear 4: 188 kph / xxx mph Gear 5: 216 kph / xxx mph Gear 6: 243 kph / xxx mph Gear 7: 273 kph / xxx mph Engine Throttle map: Standard Fuel: OFF Alignment Camber front: -1.30 Camber rear: -2.80 Toe front: 0.09 Toe rear: 0.32 Modificato 26 Ottobre 2010 da gigigno2177 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yuppol Inviato 26 Ottobre 2010 Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 Ok passamelo quando hai tempo senza fretta! Gentilissimo! Si ma il fatto è che cmq in Spagna qualcosa che non va c'è! nel senso che in alcune piste non tocchi niente del setup e solamente guidando un attimo bene fai la pole, li in spagna non toccando nulla e girando decentemente sono sopra di 7 secondi! in spagna oltre ad avere un buon setup devi adottare una tattica stra aggressiva, almeno ho fatto cosi io, ho usato tutti i cordoli, ma non solo con una ruota, con mezza macchina:) tipo alla chicane la prima quella a destra e sinistra ci sali proprio sopra, la curva 6 e 7 altra chicane quella in salita uguale, e quella che sta dopo il rettilineo saliteci proprio sopra e anche all'ultima chicane in discesa, anche se qui dovete stare tanto attenti a non rigirarvi Cita Viva il quieto vivere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigigno2177 Inviato 26 Ottobre 2010 Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 in spagna oltre ad avere un buon setup devi adottare una tattica stra aggressiva, almeno ho fatto cosi io, ho usato tutti i cordoli, ma non solo con una ruota, con mezza macchina:) tipo alla chicane la prima quella a destra e sinistra ci sali proprio sopra, la curva 6 e 7 altra chicane quella in salita uguale, e quella che sta dopo il rettilineo saliteci proprio sopra e anche all'ultima chicane in discesa, anche se qui dovete stare tanto attenti a non rigirarvi Ho provato anche questa il problema è che in gara ho forato 3 volte nella stesso gran premio Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yuppol Inviato 26 Ottobre 2010 Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 Ho provato anche questa il problema è che in gara ho forato 3 volte nella stesso gran premio lo so ma bisogna rischiare, almeno io è stato l'unico modo per stare primo Cita Viva il quieto vivere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigigno2177 Inviato 26 Ottobre 2010 Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 lo so ma bisogna rischiare, almeno io è stato l'unico modo per stare primo Probabilmente hai ragione, e sul giro secco almeno uno sono riuscito a fare la differenza ripetto al passo che avevo normalmente, ma fare tutta la gara al 100% con quell'aggresività, almeno per me è impossibile. ma tu hai usato un setup preimpostato o uno ad Hoc? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yuppol Inviato 26 Ottobre 2010 Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 Probabilmente hai ragione, e sul giro secco almeno uno sono riuscito a fare la differenza ripetto al passo che avevo normalmente, ma fare tutta la gara al 100% con quell'aggresività, almeno per me è impossibile. ma tu hai usato un setup preimpostato o uno ad Hoc? preso dal link di qualche post fa quellodove ci sono tutti i setup, veramente tutti ottimi:) si lo so che è tosta ma tanto alll'inizio vai sui cordoli, dopo un po inizi ad andarci un po piu piano tanto in teoria dovresti aver preso un po di vantaggio o al max tenuto botta:) e poi almeno come la vedo io la liberazione delle gomme dure, mi piaciono molto di piu delle morbide e con quelle puoi risalirci tranquillamente su Cita Viva il quieto vivere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.