Vai al contenuto

per una volta solo difetti


leonard bartok

Messaggi raccomandati

guarda che a me una dritta, come dici tu, ryoga non me l' ha data per niente, figurati.......

Se per te va bene continuare a non accettare critiche costruttive, per me va bene ugualmente..... e appunto che siamo in tema, vai a rileggerti tu il regolamento e vedrai che c'è il topic giusto in cui si parla proprio di questo.

 

In ogni modo per me possiamo concludere qui e apposto di continuare a dire cose inutili torniamo in topic.

 

Sei veramente fastidiosa e maleducata, spero i mod facciano qualcosa..

 

detto questo ora basta qui si parla di ME in caso ne riparliamo in privato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sei veramente fastidiosa e maleducata, spero i mod facciano qualcosa..

 

detto questo ora basta qui si parla di ME in caso ne riparliamo in privato.

 

Infatti perchè non mi scrivi in privato ?.... il bello di un forum è avere amici che ti criticano positivamente e avere amici che ti criticano negativamente o avere semplicemente utenti che ti odiano...... e se tu rientri in questi ultimi e quindi per te sono "fastidiosa", non rispondermi.

Ti ho scritto in pm e per me la questione finisce qui chiedendo scusa a chi di conseguenza lo merita !!!!

 

E come avevo già scritto prima che tu intervenissi, torniamo in topic.

Modificato da valentina
Link al commento
Condividi su altri siti

Vale, Ryoga ma non sapete che si ottiene di più con il miele piuttosto che con l'aceto? Un minimo di pacatezza e i pm possono aiutare in questi casi. Ora ritorniamo in topic altrimenti alla prossima scazzottata virtuale mi tocca chiudere

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama calo di framerate e credo che ME passerà alla storia per questo problema. Non sei l'unico a cui accade.

Lo so bene che si chiama calo di Framerate ma è allucinante. Cioè a volte raggiunge livelli incredibili. Basta guardare la superficie di alcuni pianeti appena atterri :ph34r:

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ormai ci ho fatto l'abitudine, anzi non ci faccio caso molte volte perchè gioco a giochi per pc dove la grafica è quella di ME quando è in calo di frame.

Cmq sia dovrebbero fare una patch per avitare questo problema, è un bel punto a sfavore del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco scatticchia di più alla cittadella rieptto al resto... in ogni caso anche io mi sono abituato... è un difetto sicuramente... ma da fastidio più alle prime ore di gioco... e non mina la giocabilità...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un po' di scopiazzatura da halo, secondo me (l'IV della cittadella vi ricorda nessuno? Eravamo in quattro nella stanza e tutti e quattro abbiamo detto la stessa cosa: "Ma quella è.." :fischio: ), e la cittadella stessa ricorda molto l'arca (questo però mi sembra strano, visto che entrambi i giochi sono usciti quasi contemporaneamente, parlando in termini di tempi di sviluppo).

 

Ciò non toglie che questo gioco è letteralmente fantastico!

GRAZIE A DIO SONO AGNOSTICO

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un po' di scopiazzatura da halo, secondo me (l'IV della cittadella vi ricorda nessuno? Eravamo in quattro nella stanza e tutti e quattro abbiamo detto la stessa cosa: "Ma quella è.." :fischio: ), e la cittadella stessa ricorda molto l'arca (questo però mi sembra strano, visto che entrambi i giochi sono usciti quasi contemporaneamente, parlando in termini di tempi di sviluppo).

 

Ciò non toglie che questo gioco è letteralmente fantastico!

 

vabbè halo a sua volta ha scopiazzato a destra e a manca nel filone della fantascienza... è veramente dura trovare qualcosa di originale specie nei videogame dove la regia o la sceneggiatura non è proprio l'aspetto più curato... sicuramente halo è quanto di meno originale ci sia rispetto al successo che ha avuto...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè halo a sua volta ha scopiazzato a destra e a manca nel filone della fantascienza... è veramente dura trovare qualcosa di originale specie nei videogame dove la regia o la sceneggiatura non è proprio l'aspetto più curato... sicuramente halo è quanto di meno originale ci sia rispetto al successo che ha avuto...

bè non direi, dai dimmi da dove hanno preso le razze... e gli anelli... e mezzi alieni... e... :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

- Ragazzi prima di avviare il gioco, e prima di premere il pulsante per l'accensione della 360, tenete premuti RT - RB - Y contemporaneamente e poi premute il pulsante accensione. Tenete premuto i pulsanti fino a che la console non si riavvia. Risettate la risoluzione.

 

- Sulla Dash andate in memoria, premete Y (opzioni periferiche) e poi X-X-LB-RB-X-X

 

Facendo queste due operazioni vi assicuro che i caricamenti diventano più veloci e gli scatti diminuiscono sensibilmente.

Ah anche il fenomeno texture pop-up si riduce moltissimo, così anche in un secondo vi carica le texture :shock:

Provare per credere !!!

 

I miei difetti sono:

 

- la telecamera scorbutica e ballerina quando si tiene premuto A (quella che in realtà non è proprio la corsa), basta un'imperfezione del terreno che balla tutto.

 

- Nei combattimenti contro gli umani c'è un continuo ripetere inutile e sfiancante (lo dice anche dieci volte in un minuto :piange: )delle solite due frasi: "ti ucciderò" (con una voce rivoltante) e altre ancora peggio :acc:

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

bè non direi, dai dimmi da dove hanno preso le razze... e gli anelli... e mezzi alieni... e... :teach:

 

bè in effetti ho un po' esagerato... però... come struttura halo prende molto da half life... anche half life aveva diverse tipologie di scontri (alieni/soldati) molto diverse tra di loro... così halo alterna scontri con covenant e flood.. i primi più tattici i secondi fracassoni e splatter... i flood assomigliano ai mostri di half life o più in generale ai mostri di aliens da cui hanno preso spunto un po' tutti i giochi con alieni di quel tipo... mass effect compreso... sulle armi di halo... mezzi nel dettaglio non so da dove hanno preso spunto, ma sono particolari solo perchè associate ad un brand famoso come halo, le stesse armi in un altro gioco facevano nè caldo nè freddo a tutti... in più halo ha dei paesaggi assolutamente poco ispirati e ripetitivi... ma anche se fosse originale come gioco... non penso che sia così' originale da giustificare film, fumetti e tutto il resto... è qualcosa che esula dalle spiegazioni logiche... un po' come il successo di guerre stellari... la mia idea è che successi del genere siano dettati dal caso o dal cul.o se preferisci... si le razze sono ben studiate, il gioco è grandioso specie nel gameplay... ma la storia di halo poi è incasinata come non mai, probabilmente è piena di falle da tutte le parti... sicuramente su questo mass effect l'ispirazione a generi come guerre stellari o star treek è molto più forte ed evidente, ma ripetto ad halo almeno è curato tutto il background e le spiegazioni di quanto accade e delle razze sono convincenti... ma in ogni caso secondo me nel mondo del videogame si inizia a vedere solo oggi una vera e propria attenzione alla sceneggiatura, percui se anche bioshock o mass effect sono scopiazzati a destra e a manca poco importa... almeno c'è il tentativo di raccontare una storia con un minimo di studio dietro...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che il successo di halo 3, star wars e, ora mass effect, siano dettati dalla cura con cui il loro rispettivo universo è creato...

ad esempio in halo3 (che è quello che conosco meglio) quando io vedo un brute che si arrabbia controllo già se ho ripari, ad uno scorpion starai il più vicino possibile, e potrei proseguire a lungo... :loving:

quello che voglio dire, è che se un gioco, un libro, un film, ti prende talmente tanto da sentirti parte di quel mondo fantastico, inevitabilmente poi ha successo...

ed è quello che succede con halo e star wars, il cui universo dai giochi/film viene soltanto graffiato in superficie, ma comunque ti prende un sacco... e alla fine del gioco/film non puoi che chiederti: e se nel prossimo facessero... :dance:

 

io già immagino in ME2 una guerra coi Sistemi Terminus, ma anche se sarò disatteso nel mio sogno, sono sicuro che mi soddisferà ugualmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un articolo con alcuni riferimenti alle fonti di ispirazione letterarie di halo:

 

"La forza penetrativa di opere come l’Iliade e l’Odissea, il senso di tragedia imminente che si fa strada quasi in ogni scena ne sono testimonianza. E d’altronde buona parte della space opera fantascientifica si è ispirata in modo più o meno diretto alle atmosfere dei lavori di Omero: la sensazione di infinità della trama di Halo: Combat Evolved, amplificata dall’eccellente colonna sonora, riecheggia le imprese di titaniche flotte stellari di cui abbiamo letto in molti romanzi della golden age, ma anche in opere più recenti, come i romanzi di C.J. Cherryh ambientati nell’universo della Lega dei Mondi Ribelli. Mentre l’idea di maggior impatto, il mondo artificiale ad anello che da il titolo al gioco, è oggettivamente ed esplicitamente ripresa dal ciclo dei romanzi di Ringworld creati da Larry Niven, così come l’ecologia e la stratificazione biologica e sociale ne riprende parzialmente i contenuti. Dall’altro lato, il fanatismo religioso di cui sono imbevuti i Covenant rimanda istantaneamente alla Jihad islamica, al progetto di islamizzazione globale che già fu principio fondatore dell’impero ottomano e che poi si trasferì, alimentato da motivi politico-economici, nel terrorismo concepito come progetto costitutivo di un nuovo ordine mondiale. Tra il fanatismo feroce dei Brute e il cieco sacrificio dei kamikaze corre un’inquietante similitudine, e il fatto che il gioco sia uscito appena un paio di mesi dopo il crollo delle Torri Gemelle ha amplificato la sensazione di una traslazione di realtà, dimostrazione che la fantascienza trae idee e spirito dalla realtà molto più di quanto si possa pensare"

 

da quando c'è stato il signore degli anelli al cinema si è iniziato a pensare a queste trilogie strategicamente... ormai questi progetti hanno già in origine l'idea della trilogia... mass effect con tutte le storie che racconta nel gioco può essere sicuramente una grande trilogia... probabilmente ancora migliore di halo visto che il gioco si presta maggiormente al racconto... poi se sono bravi riusciranno anche ad infilarci dentro fumetti, film etc... a dire la verità queste sono anche operazioni commerciali di dubbio gusto... però vabbè poi ognuno decide se gli piace o meno... a me halo piace come videogame... non penso che come opera letteraria possa reggere il confronto con altri prodotti.... poi non so bisongerebbe avere letto qualcosa... anche i film che ho visto tratti dai videogame finora mi sembrano delle mezze cag..te... è robetta...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo una decina di ore di gioco esprimo il mio parere nel topic dei difetti perchè qualche appunto a questo gioco lo devo propio muovere... ....inizio dicendo che il gioco nel suo complesso è molto divertente e appagante però se lo confronto con i kotor della prima xbox trovo che si sia fatto un deciso passo indietro nella giocabilità. Kotor aveva molti più elementi interagibili, l'esplorazione era più interessante ed i combattimenti erano 1000 volte più belli. Propio i combattimenti sono a mio avviso la nota più dolente; da buon amante del genere RPG avrei preferito che fossero un po' più tattici e non uno spara spara alla GOW con qualche elemento tattico in più. ho uno Shepard completamente biotico e al momento nel team ho la quarian (che è altrettanto biotica per come l'ho sviluppata) e Ashley che è l'unica in grado di imbracciare decentemente un fucile. In questo modo i combattimenti sono quasi impossibili, i poteri biotici non sono magie e per come sono strutturati risultano spesso inutili, soprattutto se confrontati con la sana forza bruta, questo mi infastidisce parecchio in quanto nei gdr uso sempre party ricolmi di maghi che rendono i combattimenti molto tattici, ma in questo ME per poterlo fare ho dovuto abbassare la difficoltà :baby:

Non mi piace neppure il fatto che non si possano controllare direttamente gli altri componenti del team e fare scelte per loro risulta difficile e spesso frustrante. Per il resto il gioco è molto bello e soprattutto la trama coinvolge fino in fondo, pecato per questa strizzata d'occhio al genere sparatutto, questo mix non funziona benissimo per me e ripeto che i combattimenti dei kotor in cui potevi controllare direttamente i pg del team e selezionare una sequenza di azioni (fino a 3) che poi il pg eseguiva automaticamente era molto più appagante, questo è gdr.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

- Ragazzi prima di avviare il gioco, e prima di premere il pulsante per l'accensione della 360, tenete premuti RT - RB - Y contemporaneamente e poi premute il pulsante accensione. Tenete premuto i pulsanti fino a che la console non si riavvia. Risettate la risoluzione.

 

- Sulla Dash andate in memoria, premete Y (opzioni periferiche) e poi X-X-LB-RB-X-X

 

Facendo queste due operazioni vi assicuro che i caricamenti diventano più veloci e gli scatti diminuiscono sensibilmente.

Ah anche il fenomeno texture pop-up si riduce moltissimo, così anche in un secondo vi carica le texture :shock:

Provare per credere !!!

 

I miei difetti sono:

 

- la telecamera scorbutica e ballerina quando si tiene premuto A (quella che in realtà non è proprio la corsa), basta un'imperfezione del terreno che balla tutto.

 

- Nei combattimenti contro gli umani c'è un continuo ripetere inutile e sfiancante (lo dice anche dieci volte in un minuto :piange: )delle solite due frasi: "ti ucciderò" (con una voce rivoltante) e altre ancora peggio :acc:

 

 

Che c'è una specie di Safe-Mode?

 

Cmq è vero, ripete solo 2 o 3 frasi nei combattimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe che Halo abbia preso spunti da storie REALI "vecchie" lo si sa. Guardare gli Spartan = Spartani. Erano un popolo che addestrava i bambini fin da piccolissimi al'arte della guerra.

Ed è quello che ha fatto la Dt. Halsey quando ha creato gli Spartan.

La corazza del Chief, la Mark V/VI, è tratta dalle corazze dei Panter Mark Tedeschi della Seconda Guerra Mondiale...

Potrei continuare...

Cmq stiamo parlando di ME e non di Halo.

Basta OT

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...