Vai al contenuto

FIFA Euro 2008


keiji

Messaggi raccomandati

Diverso da Fifa, molto.

Dai caspio dov'è la difficoltà nel giocare contro la CPU? dov'è la bella grafica? Cavolo sono storpi, la grafica è peggiorata, ho fattto gol passando in mezzo giocando in assistito, mi facevano passare, quasi quasi la passerella mi mettevano, ma daiii. Spero che non sia così fifa 09

 

Ottimo commento. Dettagliato e soprattutto hai argomentato in modo chiaro le tue opinioni! :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mizzega non pensavo ti avessero dotato della sfera di cristallo!!!! :mrgreen: Le porte vanno benissimo così. Imho

Personalmente dico che la velocità non mi sembra più di tanto aumentata, anzi mi sembra identica a Fifa.

Di sicuro i giocatori sono più reattivi e mi sembra che siano spariti anche i ritardi ai comandi.

A livello di giocabilità siamo lì anche se ho notato qualche leggero miglioramento specialmente nell'IA dei compagni di squadra. La grafica (anche se vediamo solo una partita e per di più giocata sotto la pioggia) mi sembra meglio definita a confronto di Fifa.

Continuo a testarlo ma direi che siamo sulla strada giusta per avere un ottimo Fifa 09!!!

Aggiungo che probabilmente non sarà mio al day one, voglio avere qualche altra info in più (specialmente per la modalità live) e capire se metteranno questi benedetti filtri (anche se ci spero poco). Ma di sicuro sarà mio al day two o three...

Ti aspetto al day one :boxe: :boxe: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo commento. Dettagliato e soprattutto hai argomentato in modo chiaro le tue opinioni! :crazy:

Scusa ero di fretta :rotfl:

Comunque.

Ho sbagliato tutto a scrivere.

a mio parere è un gioco no.

Rispetto a Fifa 08 la grafica è peggiorata, ho fatto due partite e mi sono messo a ridere pensando fosse uno scherzo.

I giocatori sembrano storpi, certo in Fifa alcuni erano grossi ma qua hanno il busto ristretto, vedi Henry.

La velocità è aumentata, certo i giocatori sono più reattivi, però dai. Si passa da una bestia di Fifa 08 a una (a mio parere) delusione di Euro 08.

E poi giocando in manuale neanche ho dovuto passare il pallone, sono passato in mezzo come se nulla fosse, quasi quasi mi mettevano la passerella per passare.

Bah.

Link al commento
Condividi su altri siti

La difficoltà è sempre stata uguale in tutte le demo di calcio della EA: dilettante, è logico che vi facciano passare... provate a giocare a leggenda e li nn vi lascieranno passare neanche la metacampo(parlo di fifa08). La grafica non capisco perchè diciate che è peggiorata, anzi è nettamente migliorata, gli effetti dell'acqua sono spettacolari, il pubblico vabbe è solo stato leggermente migliorato ma i volti dei giocatori sono spettacolari, e lo stesso vale per le maglie. L'unica cosa forse è la corsa che è stata un pelino velocizzata e il fatto che corrano più "retti" i giocatori. Comunque guardate che sembra solo più veloce solo perchè è più fluido, molto più fluido come gioco in confronto a fifa 08. Questa è una buonissima base per fifa 09

Link al commento
Condividi su altri siti

La difficoltà è sempre stata uguale in tutte le demo di calcio della EA: dilettante, è logico che vi facciano passare... provate a giocare a leggenda e li nn vi lascieranno passare neanche la metacampo(parlo di fifa08). La grafica non capisco perchè diciate che è peggiorata, anzi è nettamente migliorata, gli effetti dell'acqua sono spettacolari, il pubblico vabbe è solo stato leggermente migliorato ma i volti dei giocatori sono spettacolari, e lo stesso vale per le maglie. L'unica cosa forse è la corsa che è stata un pelino velocizzata e il fatto che corrano più "retti" i giocatori. Comunque guardate che sembra solo più veloce solo perchè è più fluido, molto più fluido come gioco in confronto a fifa 08. Questa è una buonissima base per fifa 09

La demo di fifa è più difficile.

La grafica nei giocatori è peggiorata. Almeno ho visto cossì mentre giocavo, non nelle cutscene

Link al commento
Condividi su altri siti

Se e' una fissa tua personale rispetto il pensiero :ok: non mi trovo d'accordo su tutto il resto:gameplay grafica tiri gioco aereo portieri tutto obbiettivamente migliorato

tantoche' ne trovo riscontro in tutti i forum :mrgreen: I pensieri degl'altri vanno assolutamente rispettati ...ma mi viene da ridere pensare che 35 anni fa se non di

piu' giocavo a giochi di calcio formati da 4 palette in orizzontale in B/N :shock: :shock: Oggi questo e' tutto oro che cola fidati :ok: :ok:

 

A bè certo. Se lo confrontiamo a 10 anni fa allora sono belli tutti.. E' ovvio che un bel gioco. Ma a mio modesto parere giocando alla demo mi sembra che abbiano fatto un passo indietro.

 

Mizzega non pensavo ti avessero dotato della sfera di cristallo!!!! :mrgreen: Le porte vanno benissimo così. Imho

 

Si. Me l'hanno regalata per Natale e ora la sfrutto. In fifa non ci sono mai stati le reti delle porte diverse per ogni stadio e quindi CREDO ( Come ho scritto prima) Non ci sia neanche quest'anno. Comunque ripeto, è solo un mio personalissimo appunto soggettivo, che a molti potrebbe non interessare.

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

Come è possibile che ci siano giudizi così discordanti?!

eheh..specie ne giochi di calcio troverai sempre pareri diversi.. :drunken:

La cosa migliore da fare in questi casi e' fregarsene dei commenti e provare la demo con mano...sempre se disponete del live...

Io ad esempio ne sono sprovvisto ed ammetto di essere molto confuso leggendo il topic... :ph34r:

Ma proprio tanto...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

snake fidati di quello che t dico io...

 

è tutto migliore rispetto a fifa 08, tranne una cosa: la velocità.

 

è tutto più veloce e giocare in manuale risulta più facile, specialmente segnare davanti la porta...(questo è un bene).

 

se a fifa 08 dò 8 ad euro 08 dò 8,5. Sarebbe un 9 se la velocità fosse quella di fifa 08.

 

I giocatori si muovono benissimo, non si impappinano, sono reattivi, si smarcano, sono stati eliminati certi movimenti innaturali stupidissimi etc...

 

 

fidati è migliore di fifa 08 e non di poco. ;)

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

snake fidati di quello che t dico io...

 

è tutto migliore rispetto a fifa 08, tranne una cosa: la velocità.

 

è tutto più veloce e giocare in manuale risulta più facile, specialmente segnare davanti la porta...(questo è un bene).

 

se a fifa 08 dò 8 ad euro 08 dò 8,5. Sarebbe un 9 se la velocità fosse quella di fifa 08.

 

I giocatori si muovono benissimo, non si impappinano, sono reattivi, si smarcano, sono stati eliminati certi movimenti innaturali stupidissimi etc...

 

 

fidati è migliore di fifa 08 e non di poco. ;)

 

io lo trovo un pò più arcade, anche se più divertente...

 

grafica peggiorata? bo.... henry è più vero della realtà, l'effetto globale è migliore...

 

un pò piu veloce di fifa lo è, specialmente il pallone che ora mi è sempvrato piu pesante (anche l'effetto audio della botta)

 

ed è bello quando si colpisce il legno sentire il pad che vibra...

 

sono un pò perplesso ed evito di dare giudizi dato che ho fatto poche partite (il passaggio manuale mi è sembrato più difficile ma il tempo di caricamento è più ridotto e veloce)

Camoranesi-Trezeguet: che Juve Inter sconfitta 2-1, Roma a -4
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo 2 ore passate sulla demo ho rimesso sù fifa 08...

 

posso dire...................FIFA 08 tutta la vita per 2 semplici motivi:

 

-velocità della palla e delle gambette dei giocatori molto più realistica

-è più difficile, il manuale si sente, giocando ad euro avrò sbagliato 2 passaggi in totale...

 

non so in euro 2008 il manuale mi sembra più "assistito", sn sicuro di non sbagliarmi...anche se ha migliorato fifa sotto molti punti di vista, preferisco NETTAMENTE FIFA 08.

 

 

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

snake fidati di quello che t dico io...

 

è tutto migliore rispetto a fifa 08, tranne una cosa: la velocità.

 

è tutto più veloce e giocare in manuale risulta più facile, specialmente segnare davanti la porta...(questo è un bene).

 

se a fifa 08 dò 8 ad euro 08 dò 8,5. Sarebbe un 9 se la velocità fosse quella di fifa 08.

 

I giocatori si muovono benissimo, non si impappinano, sono reattivi, si smarcano, sono stati eliminati certi movimenti innaturali stupidissimi etc...

 

 

fidati è migliore di fifa 08 e non di poco. ;)

e io ti quoto dopo averci fatto un' altra decina di partite. Però a me va benissimo la velocità! Non mi sebra eccessivamente veloce!!! Ma la cosa che più ho apprezzato è proprio la reattività da parte dei giocatori. La passano subito di prima, quando non ci arrivano su un cross o su una palla corta tentano in scivolata di prendere il pallone. Poi quando arriva un cross fanno di tutto per calciare al volo. La risposta dei comandi è immediata, anche per le finte. Secondo me aggiungendo la terna, un bell' effetto rete e tutte le squadre di club si potrebbe avere un capolavoro di FIFA 09.

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho preso fifa 08 proprio per la pachidermica velocità, quindi Euro 2008 mi è piaciuto di più (anche perchè l'approccio è stato meno drammatico, a livello di difficoltà :fischio: )

 

probabilmente non lo prenderò poichè ci sono solo le nazionali, ma se fifa09 dovesse proseguire la strada fifa08-->euro08-->

allora sarebbe di sicuro mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo 2 ore passate sulla demo ho rimesso sù fifa 08...

 

posso dire...................FIFA 08 tutta la vita per 2 semplici motivi:

 

-velocità della palla e delle gambette dei giocatori molto più realistica

-è più difficile, il manuale si sente, giocando ad euro avrò sbagliato 2 passaggi in totale...

 

non so in euro 2008 il manuale mi sembra più "assistito", sn sicuro di non sbagliarmi...anche se ha migliorato fifa sotto molti punti di vista, preferisco NETTAMENTE FIFA 08.

 

 

la velocità per me è ottima , e probabilmente in manuale si sbagliano pochi passaggi perchè il livello è impostato su dilettante, anche nella demo di fifa08 non ho mai sbagliato un passaggio in manuale, invece nel gioco completo si potrà scegliere il livello di difficoltà e solo li' si potrà capire se effettivamente non si sbagliano .

 

cmq in fifa 08 per non sbagliare mai un passaggio manuale anche a livello leggenda basta premere mentre si passa il tasto dorsale dell'1-2 stessa cosa vale per non sbagliare i tiri basta tirare sempre ad effetto e dal limite è sempre goal, spero che con euro2008 abbiamo sistemato questa cosa del tiro a giro e i portieri che restano inebetiti.

Modificato da IlRitornoDelRe II
Link al commento
Condividi su altri siti

...già...preferisco di gran lunga FIFA08...

Questo Euro è davvero troppo veloce, non mi piace affatto.

Ottima cosa invece la reattività dei giocatori (però c'è da dire che è meno realistico...) e i visi dei calciatori e allenatori riprodotti in maniera davvero sublime.

Anch'io giocando con le impostazioni del controller tutte sul manuale ho notato maggior facilità nel giocare, forse hanno reso la leva del pad meno sensibile alla direzione diminuendo sensibilmente il margini di errore.

 

Spero non prenderanno spunto da questo gioco per il prossimo FIFA 09. :piange:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io non l'ho provato , e posso dire che fifa 08 ha solo tre cose che odio:

 

1)settato il cambio cursore su manuale , non lo fa MAI CMBIARE quando la difesa avversaria spazza di testa un calcio d'angolo e tu cerchi di prendere il rinvio con il centrocampista arretrato o il difensore centrale che sta nella tre quarti avversaria

2)i portieri sono spiderman sui tiri, e sono DIDA SUI CROSS e le uscite

3)ad un certo punto del campionato perchè ci sono squadre che hanno gia ciocato 2 0 3 partite in più?

 

le aggiunte prefetire:

 

1)condizioni meteo, e che la champions si giocasse di sera

2)UN EDITOR DI STADIO DI SQUADRA

Link al commento
Condividi su altri siti

snake fidati di quello che t dico io...

 

è tutto migliore rispetto a fifa 08, tranne una cosa: la velocità.

 

è tutto più veloce e giocare in manuale risulta più facile, specialmente segnare davanti la porta...(questo è un bene).

 

se a fifa 08 dò 8 ad euro 08 dò 8,5. Sarebbe un 9 se la velocità fosse quella di fifa 08.

 

I giocatori si muovono benissimo, non si impappinano, sono reattivi, si smarcano, sono stati eliminati certi movimenti innaturali stupidissimi etc...

 

 

fidati è migliore di fifa 08 e non di poco. ;)

ma dopo 2 ore...

 

dopo 2 ore passate sulla demo ho rimesso sù fifa 08...

 

posso dire...................FIFA 08 tutta la vita per 2 semplici motivi:

 

-velocità della palla e delle gambette dei giocatori molto più realistica

-è più difficile, il manuale si sente, giocando ad euro avrò sbagliato 2 passaggi in totale...

 

non so in euro 2008 il manuale mi sembra più "assistito", sn sicuro di non sbagliarmi...anche se ha migliorato fifa sotto molti punti di vista, preferisco NETTAMENTE FIFA 08.

 

se uno ascolta te impazzisce :rotfl: (non prenderla negativamente è che mi ha fatto ridere ihihih)

 

Comunque, ieri sera ho provato la demo anche io, ovviamente tutto in manuale, e sinceramente m'è parso sicuramente piu arcade di Fifa08, la velocità di gioco non mi dispiace, e anche la barretta d'energia sopra le teste dei giocatori è una bella trovata, specialmente per chi gioca in manuale è un ottimo metodo per regolare passaggi e cross. Fatto sta, che queste piccole migliorie (seguite anche dal grande difetto nell'esser tornato leggermente arcade) non giustificano affatto la spesa di 60€ per un gioco del genere, 29€ si, forse glieli spenderei, ma 60 assolutamente no.

Modificato da Nion_Darkshines
Link al commento
Condividi su altri siti

...già...preferisco di gran lunga FIFA08...

Questo Euro è davvero troppo veloce, non mi piace affatto.

Ottima cosa invece la reattività dei giocatori (però c'è da dire che è meno realistico...) e i visi dei calciatori e allenatori riprodotti in maniera davvero sublime.

Anch'io giocando con le impostazioni del controller tutte sul manuale ho notato maggior facilità nel giocare, forse hanno reso la leva del pad meno sensibile alla direzione diminuendo sensibilmente il margini di errore.

 

Spero non prenderanno spunto da questo gioco per il prossimo FIFA 09. :piange:

 

quoto alla grande..

la domanda che vi pongo è volevate un fifa simile ai vecchi pes? eccovi euro 2008..

in fifa08, i giocatori saranno più rincoglioniti, i portieri più idioti, ma giocare in manuale è una vera sfida e non è frenetico come questo.

cavolo ho fatto 4 gol in una stessa partita...4 GOL in 3 minuti..a fifa08 in manuale non ti riesce neanche a difficoltà lobotomizzato..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto alla grande..

la domanda che vi pongo è volevate un fifa simile ai vecchi pes? eccovi euro 2008..

in fifa08, i giocatori saranno più rincoglioniti, i portieri più idioti, ma giocare in manuale è una vera sfida e non è frenetico come questo.

cavolo ho fatto 4 gol in una stessa partita...4 GOL in 3 minuti..a fifa08 in manuale non ti riesce neanche a difficoltà lobotomizzato..

Si scusa 4 GOAL in una partita ma se è a livello dilettante ci credo dai,aspetta di provare il gioco completo a modalità leggenda almeno

Modificato da alecine

SOUSA FOR PRESIDENT

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...ricapitoliamo.

Hanno preso FIFA 08...l'hanno reso piu' facile..piu' veloce..ma anche piu' curato graficamente.

L'analogico per il manuale e' stato risettato(non so se sia un bene o un male)e i giocatori sembrano piu' reattivi.

Be' ragazzi...ha dei difetti ma anche dei pregi a quanto pare no?

 

 

Vabbe'..io aspetto che lo testiate ancora meglio.Vi conosco,so' che una sessione di 2-3 ore puo' farvi ricambiare idea.. :mrgreen:

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata anche io !

che dire bello e' bello , e pure parecchio, ma la difficolta mi ha lasciato un po perplesso, forse e' impostata bassa nella demo!

un cosa che invece mi ha incuriosito e' la modalità torneo ad eliminazione diretta on-line!!!!!!!! che ne dite!!!!!???

Comunque gran bel gioco se continuano cosi per KONAMI sarà dura,E lo dice un EX-PESSARO!

Modificato da KAKAGOL
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...