Vai al contenuto

Resident Evil 5

superfabry 81

Messaggi raccomandati

io trovo pazzesco che sia cosi limitato il movimento, se ti tira la martellata non puoi evitarla perchè sei piantato per terra. non puoi spostarti di mezzo metro di lato ma dai è ridicolo dopo giochi come gears(non potevano usare la stessa giocabilità? ci stava perfettamente). è come tornare indietro quando non si saltava, non si ci muoveva nello spazio oltre alla mira davvero poco appetibile.

si ci dovrà abituare ma trovo sia un modo per nascondere magagne sulla IA dei nemici ad esempio che non fanno altro che venoirti addosso e siccome la camera è penosa non li vedi e te li trovi di colpo.

mi pare una scelta davvero poco felice rendere macchinoso il movimento perchè cosi rendi difficile giocarci? cioè l'immobilità di quando hai un arma è ridicola col coltello devi aspettare vengano loro da te manco avessi una catena ai piedi

Riguardo alla IA dei nemici.....nella demo non li ho trovati così stupidi tanto più che il Motosegaiolo qualcuno non è ancora riuscito ad ucciderlo.......Se tu avessi giocato RE4 non troveresti così assurdo questo sistema, che a mio modesto parere è avvincente e procura anche un pò di tensione che non fa mai male......In merito a Gears, come già detto più volte, è lo stesso ad aver preso spunto da RE4 come tantissimi altri giochi di quel genere.........Fidati che più andrai avanti e più ti renderai conto di quanto bello sia il gioco e di quanto avvincente sia la storia..............SEMPLICEMENTE IL MIO PENSIERO

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

In merito a Gears, come già detto più volte, è lo stesso ad aver preso spunto da RE4 come tantissimi altri giochi di quel genere.........

A me sembra che questi RE abbiano solo il posizionamento del personaggio in basso a sinistra in comune con GoW

cioè il gameplay è del tutto differente, la gestione dei menu anche, i nemici pure... nn sei d'accordo con me????

e concordo con chi dice che avendo la possibilità di mirare e muoversi sarebbe stao di gran lunga migliore

cioè nn vorrete dirmi che chris è così stupido da non riuscire a fare 2 cose contemporaneamente ?!?! xD

L'esperienza non ha alcun valore etico,è solo il nome che gli uomini danno ai loro errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alla IA dei nemici.....nella demo non li ho trovati così stupidi tanto più che il Motosegaiolo qualcuno non è ancora riuscito ad ucciderlo.......Se tu avessi giocato RE4 non troveresti così assurdo questo sistema, che a mio modesto parere è avvincente e procura anche un pò di tensione che non fa mai male......In merito a Gears, come già detto più volte, è lo stesso ad aver preso spunto da RE4 come tantissimi altri giochi di quel genere.........Fidati che più andrai avanti e più ti renderai conto di quanto bello sia il gioco e di quanto avvincente sia la storia..............SEMPLICEMENTE IL MIO PENSIERO

Io ho giocato RE4 e mi è paciuto davvero tanto, ma non ci si può nascondere dietro un dito dicendo che il sistema di controllo sia giusto così perchè è un retaggio della serie. A mio modo di vedere un sistema di controllo di questo tipo andava bene qualche anno fa ma ora, alla luce anche di altri titoli usciti, è indubbio cominci a sembrare stantio...Chiaramente NON si chiede di trasformare il titolo in uno sparatutto stile GOW, ma un minimo di mobilità in più avrebbe reso tutto più fluido e dinamico. Così il personaggio è davvero troppo rigido! Per la storia non so, gidicherò dopo averlo giocato...

PS. ho citato il tuo intervento perchè contiene spunti interessanti per il mio intervento, ma il mio è un parere personale e non un attacco nei tuoi confronti, giusto per essere chiari sin dal principio.

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

Nazim Hikmet

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto solo video su youtube... non pensate che sia una questione di abitudine? in fondo ormai tutti i giochi in terza persona ricordano un po' lo stile gow... questo ha uno stile diverso... forse basta abituarsi...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto solo video su youtube... non pensate che sia una questione di abitudine? in fondo ormai tutti i giochi in terza persona ricordano un po' lo stile gow... questo ha uno stile diverso... forse basta abituarsi...

Bè ma bisogna anche dire che proprio Gow, per certi aspetti, ha ereditato molto da RE 4. Questo 5° capitolo della serie lo definirei, a livello di grafica e maccanica di gioco, un RE 4 alla massima potenza.

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso secondo me è un pò diverso, nel senso che, certamente giocando ci si abitua, ma il sistema di controllo, confrontato con i titoli più recenti, risulta davvero troppo legnoso. Secondo me un sistema di controllo più intuitivo e dinamico avrebbe trasformato quello che sicuramente sarà un ottimo gioco in una pietra miliare!

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

Nazim Hikmet

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ereditato il tipo di inquadratura, molto più spettacolare di come facevano una volta i giochi in terza persona... però nel gameplay non è neanche parente... solo che alla fine non avendo provato non so bene dire... anche re4 non l'ho giocato perchè per xbox non uscì e la psx2 mi si ruppe prima dell'uscita... dai video direi che non mi disturba che non ci si possa muovere... fa parte di un tipo di approcio al gioco probabilemtne per favorire la senzazione di essere accerchiati, raggiunti in ogni angolo... ci vorrà un po' ad abituarsi... non so... non è che tutti i giochi li debbano fare uguali... anche lost planet era diverso dal solito sparatutto nei comandi... eppure non era male... anzi... bisogna anche pensare che forse sarebbe stato ben poca cosa con dei movimenti mentre si spara.. in un attimo avremmo finito il gioco... anche perchè vedo che gli zombie si muovono abbastanza lentamente... dovevano proprio fare da zero il gioco...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

3rzo viral video:

http://www.residentevil.com/5/kijuju/?fbid=ArIpEezL-B5

Password: Badlands

c'è poi un modo per sbloccare contenuti speciali sul sito

cmq,nel video virale appare claire anche se nel gioco pare ovvio che non ci sarà,questi sn video fatti un pò così diciamo asd ,cmq magari qualche flashback o qualche cameo,sarebbe molto carina come cosa,anzi,sublime

ripeto,il punto forte di questo resident evil sarà la trama,davvero spaventoosa per i fan (sperando non combinino qualche pasticcio,mikami non c'è,non si sa mai).

Playstation 3 60 gb + 2 Sixsias + Lcd Samsung Serie 6 Crystal Design Full Hd 46 Pollici + Sistema Home Theatre Sony 5.1 Full Hd 850 Watt + 16 giochi - Acer Hd 32 Pollici + Ps2 Slim + VolanteAtomic + 65 giochi + Ps1 + 84 giochi +<br>Xbox + 2 Pistole + 10 giochi + GameCube RESIDENT EVIL 4 EDITION + 6 giochi

PROSSIMAMENTE: XBOX 360+GEARS OF WAR 1 E 2 !

Link al commento
Condividi su altri siti

non si tratta di non capire la meccanica del gioco, non è che siamo stupidi.

il motivo per cui si può non digerire un gioco, come in questo caso, non è non riuscire a giocarlo, bensì non riuscire a farselo piacere, e, nel mio caso specifico, non ci riesco. anch'io so come non morire (nella maggior parte dei casi, almeno): ti apposti e spari. ti si avvicinano, scappi, trovi un altro punto, ti apposti e spari. ti finiscono le munizioni, scappi come un forsennato passando a due centimetri da tutti, trovi un po di munizioni, raccogli, ti giri, spari. io direi che anzi è tutto l'opposto. secondo te questo è tatticismo, secondo me poco verosimile. e questa è solo una delle cose che non mi piace. e sto parlando di resident evil 5 preso com'è.

Ho mai detto che siete stupidi?

Non ho seguito la discussione precedentemente,ma mi rifersico a miei amici in live,fra i quali alcuni non hanno mai giocato a RES ma a Left 4 Dead per esempio,io da ingorantone ho giocato solo al 4 su gamecube...io non ho mai detto che sia tattico,e poi penso che un gioco con gli zombie difficilmente sia verosimile...Comunque a me piace,ma capisco benissimo che a te non posso piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me da una demo non si possono dare giudizi definitivi... io di solito le demo le gioco una volta.. massimo due... non si capisce bene com'è il gioco... non so se voi le provate decine di volte... poi magari con il gioco finito fai tempo ad abituarti... anche quando è un po' macchinoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me da una demo non si possono dare giudizi definitivi... io di solito le demo le gioco una volta.. massimo due... non si capisce bene com'è il gioco... non so se voi le provate decine di volte... poi magari con il gioco finito fai tempo ad abituarti... anche quando è un po' macchinoso...

Mi hai fatto venire in mente una cosa molto carina: quando ero piccolo, ma piccolo davvero, e giocavo con la Ps1, se non ti ricordi male c'erano quei Cd con dentro decine di demo. Ebbene, giocai così tanto alla demo di Medievil che quando uscì la versione completa non ebbi più voglia di farmelo regalare :rotfl:

è stata la demo più longeva della storia dei videogiochi per me :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Impostando il puntamento con velocissima, direi che chi ha problemi a stare fermo per sparare, può alleviare questa sofferenza, ma in Capcom preferiscono continuare in questa direzione, anche se in Dead Rising si poteva già sparare senza fermarsi.

Per "l'amico" con la motosega le granate e il mitra fanno il solletico.... se fate saltare tutti i barili, correte vicino alla scalinata sulla sinistra c'è un palo con al di sopra un generatore per l'elettricità, sparate a quest'ultimo facendolo cadere, poi ad intervalli regolari è possibile generare una scarica per stordire il comitato di accoglienza, sparando sul generatore. In qualsiasi caso se riuscite a stordire il "Jason" al posto dei pugni, usate il cecchino....

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè ma bisogna anche dire che proprio Gow, per certi aspetti, ha ereditato molto da RE 4. Questo 5° capitolo della serie lo definirei, a livello di grafica e maccanica di gioco, un RE 4 alla massima potenza.

ragazzi non sto chiedendo molto...sento dire da tutti che GoW ha ereditato molto da RE 4...

a parte il posizionamento della telecamera cosa hanno esattamente in comune questi titoli???

magari se si assomigliano alla fine RE potrebbe anche piacermi

L'esperienza non ha alcun valore etico,è solo il nome che gli uomini danno ai loro errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non sto chiedendo molto...sento dire da tutti che GoW ha ereditato molto da RE 4...

a parte il posizionamento della telecamera cosa hanno esattamente in comune questi titoli???

Quando si parla di Gow che ha ereditato qualcosa da Re ci si rifersice solo all'impostazione di base e al genere simile, che con la nuova generazione ha fatto diventare la saga di Re un gioco d'azione a tutto tondo, che può trovare il suo fratello ideale in Gow appunto, basato anch'esso sull'azione senza sosta. :ok:

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

chi poco sopra ha descritto il sistema di combattimento corri-spara-corri-cerca muniziini spara-corri e via così ha perfettamente colto cosa intendo dire: è ridicolo!!!

bastava mettere il movimento anche mirando e voilà il gioco aveva molto più senso. l'ia dei nemici non si può giudicare visto che per colpa dello stare fermi qualsiasi nemico che invece si muove è potenzialmente pericoloso. ma non perch+ è furbo, perchè siamo pirla noi.

sinceramente mi chiedo come hanno fatto a non mettere il movimento è palesemente una mancanza, si sente proprio che qualcosa non quadra e un scappa lontano abbastanza per poi poter sparare prima che arrivino e ti tocchi scappare dall'altra parte per poi girarti e via cosi. è folle.

fosse un giochino del cavolo ok, ma sto re5 non merita un trattamento cosi da parte della capcom su. mettano il movimento magari non velocissimo ma almeno uno combatte in modo intelligente e un minimo realistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si parla di Gow che ha ereditato qualcosa da Re ci si rifersice solo all'impostazione di base e al genere simile, che con la nuova generazione ha fatto diventare la saga di Re un gioco d'azione a tutto tondo, che può trovare il suo fratello ideale in Gow appunto, basato anch'esso sull'azione senza sosta. :ok:

ah ok ho capito cosa intendi... infatti mi chiedevo ke c'azzeccassero xD

cmq come ho già detto, alla fine questo gioco sarà considerato un capolavoro, ma la possibilità di muoversi mentre miri nn avrebbe guastato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

direi che a parte il posizionamento della telecamera non hanno nient'altro in comune.

in ogni caso dovresti scaricare la demo di re5 per valutarlo.

io ad esempio adoro gow mentre (almeno dalla demo) ho trovato bruttino re5. perciò il fatto che ti piaccia uno non significa assolutamente che ti piacerà l'altro.

scarica la demo e provala. è l'unico modo per "testare" il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.........ed io che avrò finito RE4 almeno 5 o 6 ( Ero uscito di senno per quel gioco ) volte sul cubo ne sono contento....nel senso che se mi è piaciuto alla follia RE4 non può non piacermi questo capitolo......

direi che a parte il posizionamento della telecamera non hanno nient'altro in comune.

in ogni caso dovresti scaricare la demo di re5 per valutarlo.

io ad esempio adoro gow mentre (almeno dalla demo) ho trovato bruttino re5. perciò il fatto che ti piaccia uno non significa assolutamente che ti piacerà l'altro.

scarica la demo e provala. è l'unico modo per "testare" il gioco.

ragazzi Gow per la giocabilità e per l'action che offre è inparagonabile........Se paragonate tutti i giochi di Action a Gow non ne troverete uno che gli assomigli ....neanche lontanamente. .....RE5 al dilà di quello che è gow è un ottimo capitolo e sono certo che se non ci fosse stata l'uscita epica del capolavoro quale è Gow a quest'ora molti parlerebbero di Re 5 come un gioco fantastico........non sò se mi sono spiegato bene. Insomma per dirla in breve Gow ce ne 1 e gli altri a livello di giocabilità, grafica, effetti, IA sono sicuramente un gradino sotto. Forse Daead space è allo stesso livello di RE5, ma non ti offre il multiplayer e la possibilità di fare la storia in 2.........

Mi hai fatto venire in mente una cosa molto carina: quando ero piccolo, ma piccolo davvero, e giocavo con la Ps1, se non ti ricordi male c'erano quei Cd con dentro decine di demo. Ebbene, giocai così tanto alla demo di Medievil che quando uscì la versione completa non ebbi più voglia di farmelo regalare :rotfl:

è stata la demo più longeva della storia dei videogiochi per me :rotfl:

Sorry about OT........Non dirlo a me....io medieval ce l'ho ancora a casa confezionato ed in ottime condizioni.....adesso è quasi da collection.

Modificato da hurricane polimar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.
Forse Daead space è allo stesso livello di RE5, ma non ti offre il multiplayer e la possibilità di fare la storia in 2.........

qua andiamo decisamente off topic, ma non posso non rispondere a questa :mrgreen: : dai su, sono abbastanza differenti come gameplay. dead space è molto più sciolto. a livello di gameplay, è proprio per questo che mi danno per re5. se avesse avuto la stessa giocabilità di dead space ci avrei fatto un pensierino.

Link al commento
Condividi su altri siti

se a resident metti le coperture e la possibilità di muoverti diventa molto simile come meccanica a gow. cosi com'è uncharted per play, o un titolo in terza persona con le coperture. poi cambiaanmo i nemici i posti ecc.. ma grosso modo si fa la stessa cosa(per carità in gow è fatta benissimo in altri meno).

re5 mi piace come atmosfera ma ho paura non mi abituerò a sta cosa del pupazzo fermo va contro la logica umana proprio.

star fermi in mezzo a un'orda di mostri assassini è anche come immedesimazione ridicola la cosa bho...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è possibile che dopo 13 anni il sistema dei controlli sia sempre quello....provata la demo e devo dire che per me risulta vergognoso muoversi a rilento e star fermii per sparare... troppo legnoso e vergognoso....cara capcom lo lascio sul scaffale...troppi soldi fanno ste software house.... :sleep:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...