AleB Inviato 23 Febbraio 2009 Condividi Inviato 23 Febbraio 2009 (modificato) Ragazzi, mettiamo in chiaro una cosa: 18 ore di gioco per un Action Shooter sono troppe quasi. Si rischierebbe di avere un senso di ripetitività dopo un pò di tempo. 7 ore sono una durata più o meno nella norma con certi tipi di giochi: io stesso ho completato Dead Space in 9 ore, e giocavo al livello più alto di difficoltà. Ma nessuno ha detto che sono poche, sono in linea col tipo di gioco e con le produzioni attuali e, personalmente, anche io ritengo siano sufficient. Solo che c'era chi millantava 18 ore di gioco..... Modificato 23 Febbraio 2009 da AleB Cita ------------------------------ "I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto" Nazim Hikmet http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matt Jean Inviato 23 Febbraio 2009 Condividi Inviato 23 Febbraio 2009 Ma nessuno ha detto che sono poche, sono in linea col tipo di gioco e con le produzioni attuali e, personalmente, anche io ritengo siano sufficient. Solo che c'era chi millantava 18 ore di gioco..... Già Però ti ripeto quello che ho scritto prima: 18 ore per un gioco d'azione dal gameplay standardizzato rischiano di essere troppe. Anche io avevo sentito parlare del fatto che potesse durare quel numero spropositato di ore, ma non ci ho mai fatto la bocca proprio perchè mi rendevo conto che sarebbe stato impossibile per un gioco così. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 23 Febbraio 2009 Condividi Inviato 23 Febbraio 2009 si vabbè, ma chi mette in giro certe sparate sulla durata? non si possono seguire questi topic di hype... alla fine è vera la metà delle cose... Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetra Disaster Inviato 23 Febbraio 2009 Condividi Inviato 23 Febbraio 2009 si vabbè, ma chi mette in giro certe sparate sulla durata? non si possono seguire questi topic di hype... alla fine è vera la metà delle cose... I produttori del gioco lo hanno detto... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/idlemaelstrom.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DECAMJ Inviato 23 Febbraio 2009 Condividi Inviato 23 Febbraio 2009 I produttori del gioco lo hanno detto... Che dura 8 ore? Cita Playstation 3 60 gb + 2 Sixsias + Lcd Samsung Serie 6 Crystal Design Full Hd 46 Pollici + Sistema Home Theatre Sony 5.1 Full Hd 850 Watt + 16 giochi - Acer Hd 32 Pollici + Ps2 Slim + VolanteAtomic + 65 giochi + Ps1 + 84 giochi +<br>Xbox + 2 Pistole + 10 giochi + GameCube RESIDENT EVIL 4 EDITION + 6 giochi PROSSIMAMENTE: XBOX 360+GEARS OF WAR 1 E 2 ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetra Disaster Inviato 23 Febbraio 2009 Condividi Inviato 23 Febbraio 2009 Che dura 8 ore? No avevano detto che durava 18 ore(si',se si lascia il pad sul tavolino,si va a fare la spesa,si cena,si esce a fare una bevuta e si torna a giocare...)... Ma siccome sparano sempre alto(in questo caso altissimo),si è poi rivelata una immane bufala dato che il gioco dura 8 ore circa(scommetto che la seconda volta si puo'finire tranquillamente in 5 ore)... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/idlemaelstrom.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matt Jean Inviato 23 Febbraio 2009 Condividi Inviato 23 Febbraio 2009 (modificato) Io non so quanto dura effettivamente Re 5, però chi è che ci ha detto che duri effettivamente 8 ore? se non sbaglio un redattore..... bene. Mettendo la cosa sullo stesso piano chi ci dice con certezza chi abbia pienamente ragione tra la Capcom e il redattore?? Indipendentemente da questo comunque va messa in chiaro una cosa secondo me: ognuno gioca i titoli a modo suo. Proprio oggi stavo guardando un pò di recensioni di Fear 2, gioco che mi attira molto. Ebbene, c'è chi ha scritto che il gioco si conclude in 8 ore circa, e chi invece ha elogiato l'eccellente longevità del titolo che si assesta sulle 15 ore!! Cioè, praticamente secondo un redattore il titolo durava 8 ore e secondo un altro 15!! Questo per farvi capire di come i titoli odierni possano essere giocati in tante maniere differenti, e della diversità di tempo che si impiega nel completarloi: è molto difficile determinare con esattezza il tempo necessario a finirli, e ognuno la vede come vuole. Su molti siti per esempio ho trovato scritto che Dead Space dura all'incirca 12 ore a livello medio, mentre io in 9 l'ho finito a difficoltà impossibile. Il giudizio sulla longevità sotto certi aspetti è relativo secondo me, dipende da come uno si approccia al gioco. A me basta che il gioco coinvolga e che non annoi: poi è ovvio che se su una recensione leggo che si può finire in 2 ore qualche dubbietto mi viene anche a me :mrgreen: Modificato 23 Febbraio 2009 da Matt Jean Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 23 Febbraio 2009 Condividi Inviato 23 Febbraio 2009 per un gioco del genere mi aspettavo 15/18 ore tipo bioshock... è vero che alla lunga stanca specie se si allunga il brodo... tuttavia giochi orientati verso il single player possono avere anche quella durata e distaccarsi un pochettino dalla media... dead space è sufficientemente lungo per dire... gioco da 12/14 ore e strutturato in una maniera tale da durare abbastanza senza essere frustrante... (dipende anche da come si studiano i salvataggi etc...).. sinceramente 7/8 ore per un gioco del genere è un po' poco anche se rientra negli standard... Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MMR.SO TUTTO IO Inviato 23 Febbraio 2009 Condividi Inviato 23 Febbraio 2009 Ce da tener conto però che la capcom dice 18 ore per vendere mica per far un piacere a noi.... mentre io crederei alla parola di un redattore che lo ha finito per conto suo senza guadagnarci niente da capcom è come halo 3 che dicevano che durava 20 ore mentre alla fine si è rivelato un gioco da 5 ore a normale Cita Visita il mio canale YouTube ! : Interviste , Uboxing , videorecensioni e molto altro ! AnDrE YouTube Channel Staff Management : QuiD Multigaming - Andrea Riviera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matt Jean Inviato 23 Febbraio 2009 Condividi Inviato 23 Febbraio 2009 (modificato) per un gioco del genere mi aspettavo 15/18 ore tipo bioshock... è vero che alla lunga stanca specie se si allunga il brodo... tuttavia giochi orientati verso il single player possono avere anche quella durata e distaccarsi un pochettino dalla media... dead space è sufficientemente lungo per dire... gioco da 12/14 ore e strutturato in una maniera tale da durare abbastanza senza essere frustrante... (dipende anche da come si studiano i salvataggi etc...).. sinceramente 7/8 ore per un gioco del genere è un po' poco anche se rientra negli standard... Vedi però che si ritorna al discorso che facevo in precedenza?! La durata di Bioshock non può essere facilmente quantificabile perchè lo si può finire da un minimo di 8 a un massimo di 15/18 ore come dici tu. Specialmente per i giochi che hanno una struttura aperta non è per niente facile stabilire degli standard di durata precisi, ci si può solo limitare ad usare la parola CIRCA per far limare ogni dubbio. Una durata di CIRCA 8 ore per Resident Evil 5 (escluso filmati mi pare di aver capito) è assolutamente gratificante se sarà un gioco di spessore, e penso che su questo non ci siano dubbi, almeno per quanto mi riguarda. Come dico sempre: meglio un'avventura corta ed entusiasmante che una lunga e noiosa. Modificato 23 Febbraio 2009 da Matt Jean Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 23 Febbraio 2009 Condividi Inviato 23 Febbraio 2009 e allora vaffanc.. perchè devono dire delle balle? forse intendevano 18 ore perchè si rigioca... cmq vabbè basta sia bello... certo secondo me non si concentra bene una storia epica in 7 ore di gioco... Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetra Disaster Inviato 23 Febbraio 2009 Condividi Inviato 23 Febbraio 2009 Nononono...Io Dead spce l'ho finito in 13 ore ma me lo sono goduto,ho cercato molti oggetti etc....se lo hai finito in 9 ore forse non hai esplorato bene...il redattore dice chiaramente che ha esplorato anche abbastanza e non è cioè andato dritto alla fine...lo ha esplorato cercando armi,oggetti e quant'altro e lo ha finito in 7/8 ore....mi sembra ben lontano dalle 18 che diceva capcom...e cmq dipende da quanto si esplora il gioco,ma siccome qui è stato esplicito il fatto che lo abbia esplorato,singifica che la media per finirlo è quella...poi invece di 7/8 possono essere 8/9,ma siamo li'..... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/idlemaelstrom.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 23 Febbraio 2009 Condividi Inviato 23 Febbraio 2009 Vedi però che si ritorna al discorso che facevo in precedenza?! La durata di Bioshock non può essere facilmente quantificabile perchè lo si può finire da un minimo di 8 a un massimo di 15/18 ore come dici tu. Specialmente per i giochi che hanno una struttura aperta non è per niente facile stabilire degli standard di durata precisi, ci si può solo limitare ad usare la parola CIRCA per far limare ogni dubbio. Una durata di CIRCA 8 ore per Resident Evil 5 (escluso filmati mi pare di aver capito) è assolutamente gratificante se sarà un gioco di spessore, e penso che su questo non ci siano dubbi, almeno per quanto mi riguarda. Come dico sempre: meglio un'avventura corta ed entusiasmante che una lunga e noiosa. si è quantificabile... il problema è che oltre alla durata del gioco, c'è anche una longevità single player del gioco che è data da vari fattori: 1 è la rigiocabilità, 1 è il sistema di slavataggio (un gioco con rinascita senza respaw dei nemici come fanno adesso dura pochissimo per es.), 1 è la difficoltà... etc... però la durata è un fatto obiettivo, fatta da una media fra i vari giocatori... logico che chi corre un gioco da 15 ore lo finisce in 10, ma lo stesso finirà in 5 un gioco da 8 ore... ora 8 ore è nella media... dead space è 12 ore leggermente sopra, bioshock è 15 ore ancora sopra e far cry2 25 ore nettamente sopra (qui è esagerato cmq)... sono dati oggettivi... per questo gioco conto sul fattore rigiocabilità, ma 8 ore sono una mezza delusione rispetto a quanto promesso (18 ore)... che fanno anche immaginare poca esplorazione e pochi enigmi... se non dicevano niente io niente mi aspettavo... Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matt Jean Inviato 23 Febbraio 2009 Condividi Inviato 23 Febbraio 2009 (modificato) Nononono...Io Dead spce l'ho finito in 13 ore ma me lo sono goduto,ho cercato molti oggetti etc....se lo hai finito in 9 ore forse non hai esplorato bene...il redattore dice chiaramente che ha esplorato anche abbastanza e non è cioè andato dritto alla fine...lo ha esplorato cercando armi,oggetti e quant'altro e lo ha finito in 7/8 ore....mi sembra ben lontano dalle 18 che diceva capcom...e cmq dipende da quanto si esplora il gioco,ma siccome qui è stato esplicito il fatto che lo abbia esplorato,singifica che la media per finirlo è quella...poi invece di 7/8 possono essere 8/9,ma siamo li'..... visto che siamo in preda ad attacchi di pignoleria (scherzo eh!! ) ti dico che Dead Space la prima volta l'ho finito in crica 11 ore, mentre l'ultima volta che l'ho giocato a difficoltà impossibile in circa 9. Per quanto riguarda il tuo post TEMPERATURA ti dico che in effetti ci può essere un pò di delusione da chi si aspettava 18 ore a vedersene 8. ma ciò non deve pregiudicare l'acquisto del gioco secondo me: io, per esempio, la prima volta lo finirò da solo, e poi passerò alla coop online (non so ancora con chi). Per cui da 8 ore passo personalmente a 16 se conto anche il fattore rigiocabilità. Siamo nella norma dei giochi odierni senza eccellere comunque, questo sì. Modificato 23 Febbraio 2009 da Matt Jean Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 24 Febbraio 2009 Condividi Inviato 24 Febbraio 2009 (modificato) Microsoft e Capcom hanno annnciato una Xbox 360 Re5 Limited Edition Bundle per il territorio europeo. Ecco il contenuto della confezione: - Xbox 360 di colore rosso. - Wireless Controller rosso. - Il gioco Resident Evil 5. - Cuffia nera per Xbox 360. - Resident Evil 5 Exclusive Premium Theme (scaricabile anche dal Live). - "Download-Code" per scaricare Street Fighter II Turbo HD Remix. Sarà disponibile a partire dal 13 Marzo 2009. http://www.spaziogames.it/images/notizie/2009/2/x360/101554/101554_2.jpg Modificato 24 Febbraio 2009 da keiji Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetra Disaster Inviato 24 Febbraio 2009 Condividi Inviato 24 Febbraio 2009 visto che siamo in preda ad attacchi di pignoleria (scherzo eh!! ) ti dico che Dead Space la prima volta l'ho finito in crica 11 ore, mentre l'ultima volta che l'ho giocato a difficoltà impossibile in circa 9. Per quanto riguarda il tuo post TEMPERATURA ti dico che in effetti ci può essere un pò di delusione da chi si aspettava 18 ore a vedersene 8. ma ciò non deve pregiudicare l'acquisto del gioco secondo me: io, per esempio, la prima volta lo finirò da solo, e poi passerò alla coop online (non so ancora con chi). Per cui da 8 ore passo personalmente a 16 se conto anche il fattore rigiocabilità. Siamo nella norma dei giochi odierni senza eccellere comunque, questo sì. Vedi allora che la prima volta lo hai finito nella media del gioco?!La seconda volta è chiaro che lo finisci prima,sai già cosa fare... Ora,siccome sono pignolo ...La durata di un gioco media,è quanto tempo si finisce una sola volta,quindi la sua durata è 8,non 16 perchè lo finisci 2 volte...senno'allora che c'entra io Dead Space l'ho finito 4 volte e mi è durato circa 40 ore,ma il gioco dura cmq 12/13 ore.... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/idlemaelstrom.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin Inviato 24 Febbraio 2009 Condividi Inviato 24 Febbraio 2009 raga sapete dirmi ke differenze ci sono fra la versione normale e la versione collector edition? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 24 Febbraio 2009 Condividi Inviato 24 Febbraio 2009 raga sapete dirmi ke differenze ci sono fra la versione normale e la versione collector edition? leggi qua http://forum.mondoxbox.com/index.php?showt...3594&st=100 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin Inviato 24 Febbraio 2009 Condividi Inviato 24 Febbraio 2009 grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matt Jean Inviato 24 Febbraio 2009 Condividi Inviato 24 Febbraio 2009 Vedi allora che la prima volta lo hai finito nella media del gioco?!La seconda volta è chiaro che lo finisci prima,sai già cosa fare... Ora,siccome sono pignolo ...La durata di un gioco media,è quanto tempo si finisce una sola volta,quindi la sua durata è 8,non 16 perchè lo finisci 2 volte...senno'allora che c'entra io Dead Space l'ho finito 4 volte e mi è durato circa 40 ore,ma il gioco dura cmq 12/13 ore.... Hai ragone certe volte postare a mezzanotte non è molto conveniente...... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 24 Febbraio 2009 Condividi Inviato 24 Febbraio 2009 per l'acquisto non pregiudica anche perchè c'è un'offerta che penso di sfruttare... d'altronde se il titolo è concentrato 8 ore vanno bene... cod4 durava 5, ma di grande impatto... dipende questo aspetto... certametne avrei visto meglio una cosa più diluita, anche perchè avrebbe significato una maggiore varietà di gameplay e di situazioni, qualche enigma... Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matt Jean Inviato 24 Febbraio 2009 Condividi Inviato 24 Febbraio 2009 per l'acquisto non pregiudica anche perchè c'è un'offerta che penso di sfruttare... d'altronde se il titolo è concentrato 8 ore vanno bene... cod4 durava 5, ma di grande impatto... dipende questo aspetto... certametne avrei visto meglio una cosa più diluita, anche perchè avrebbe significato una maggiore varietà di gameplay e di situazioni, qualche enigma... In un gioco incentrato sull'azione come questo è difficile trovare un buon numero di enigmi purtroppo: sicuramente ce ne sarà qualcuno sparso, ma di certo non rasenteranno la difficoltà che ne avevano alcuni nei vecchi RE....... vabbè dai, è pur sempre Resident Evil no?! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arpia'80 Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 meglio 8 ore di capolavoro ... che 16 allungando il brodo con l'acqua...... Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FARATRIX.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chenpho Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 meglio 8 ore di capolavoro ... che 16 allungando il brodo con l'acqua...... 8) 8) 8) Non possiamo fare 12 da BEL GIOCO??????? (50 gg da orsacchiotto....... Troisi docet ) Alla prox :ok: Cita http://g.bf4stats.com/UbNNLzr4/xone/Nc%20Chenpho.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SasukeUchiha81 Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 chi se ne frega della durata??se è bello nn penso incida...anzi, a volte il troppo stroppia!! cmq nn vedo l'ora che esca!!! Cita http://g.bf3stats.com/360/Zshw7cyT/SasuUchiha81.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.