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Mass Effect 2


keiji

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Bellissimo il nuovo video!

 

 

Oddio, nuovo..... Diciamo che quello in home è un "nuovo" video.... Ormai e dall'E3 che nei "nuovi" video vedo sempre quella solita scena. E sta cosa mi sta iniziando a stufare parecchio!!!

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

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Oddio, nuovo..... Diciamo che quello in home è un "nuovo" video.... Ormai e dall'E3 che nei "nuovi" video vedo sempre quella solita scena. E sta cosa mi sta iniziando a stufare parecchio!!!

Quoto,almeno potrebbero mostrare dei poteri o armi nuove :rolleyes:

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mi sembra che adsso per attacarsi ai muri bisogna premere un pulsante, e che si possano anche scavalcare.

 

hanno aggiunto anche il menu presente solo nella versione pc

si piu precisamente il tasto a ,insomma hanno fatto un sistema di coperture alla gears il che è meglio dato che nell'uno era un po scomodo che il pg si "spiattellasse" su ogni muro che incontravi

Modificato da near
http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
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Per carita', una coop FORSE ci puo' stare, ma se mettono una qualsiasi altra modalita' multiplayer competitiva rovinano il gioco.

E la storia si ripete... :rolleyes:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

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Ragazzi a parte che la componente multiplayer non è obbligatoria prima di tutto, secondo chi la desidera in Mass Effect non ha capito l'essenza di questo gioco

 

La coop a mio avviso non servirebbe a nulla. Facendo un ragionamento logico, chi controlleremo? I compagni di squadra creati da Bioware? O una squadra di Sheppard invincibili? :ph34r:

 

Se fosse che uno nella coop può usare il suo personaggio (quindi in ogni caso un Sheppard) chi prenderà le decisioni andando avanti nel gioco? Fanno le domande e parlano a turni? :crazy:

 

Uno può dire "bè l'host potrebbe fare sheppard" io risponderei "bello" Durante i dialoghi, a meno che questo host non li salti, ognuno di noi si girerà i pollici. Altri invece avrebbero voluto dare una riposta diversa di quella che ha dato l'host e magari si scocciano per via della piaga che fà prendere la storia per via di quella risposta che alcuni non volevano.

 

Un multiplayer invece inteso come tutti contro tutti o a squadre dove bisogno eliminare l'avversario non lo vedo molto entusiasmante. Pensate che casino usare le varie abilità speciali. Che succederà? Ognuno di noi fermerà il tempo anche per gli altri giocatori? Si bloccherà soltanto lui così gli altri lo uccidono? E questo vale anche per la coop

 

Insomma io boccio qualsiasi tipo di comparto multiplayer in Mass Effect 2 dato che prima di tutto non serve, e per seconda cosa potrebbe solo venire fuori una schifezza e togliere preziose ore alla campagna.

 

Guardate Bioshock 2. Hanno messo il multi e dai video non ci vuole un esperto per capire che fara caga*e dato che:

 

- i personaggi si muovono in modo ridicolo

- sono troppo veloci

- è troppo confusonario (anche per via di poteri e armi allo stesso momento)

 

Questa è il mio pensiero per quanto riguarda un multiplayer in un gioco dove non c'è ne è bisogno.

 

Spero che Bioware sia intelligente (e sono sicuro che lo è) da capire che non c'è bisogno di un multiplayer nel secondo capitolo =)

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

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Non e' che rovinino il gioco, ma potrebbero investire meglio i soldi e il tempo.

 

Tanto per la cronoca, i soldi penso che li stiano spendendo anche troppo bene.

 

Basta guardare cosa hanno creato con il primo capito e i miglioramenti mostrati dai pochi video usciti del 2. Se questo non significa spendere bene i propri soldi....

 

Edit: Questo volevo scriverlo nel post prima di questo. Solo che ho cliccato su rispondi e non modifica XD

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

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non sono d'accordo.

Primo: se il multiplayer non piace si può benissimo non giocare, finchè gli sviluppatori non sottraggono impegno al single per realizzarlo (e dai video e come hai anche detto tu, non mi sembra il caso di mass effect 2)

Secondo: Shepard si muove sempre in un gruppo di 3 persone (mi pare 5 in ME2) quindi non vedo perchè non andrebbe implementata una coop in cui semplicemente i nostri amici si uniscono impersonando gli altri personaggi.

Non sarebbe un problema far scegliere l'host, d'altra parte la partita è sua (in GoW e GoW2 l'host sceglie la strada da percorrere per esempio) e decide lui.

 

A mio avviso la coop in Mass Effect mancava, e nel 2 sarebbe un'aggiunta sublime, se ben fatta.

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non sono d'accordo.

Primo: se il multiplayer non piace si può benissimo non giocare, finchè gli sviluppatori non sottraggono impegno al single per realizzarlo (e dai video e come hai anche detto tu, non mi sembra il caso di mass effect 2)

Secondo: Shepard si muove sempre in un gruppo di 3 persone (mi pare 5 in ME2) quindi non vedo perchè non andrebbe implementata una coop in cui semplicemente i nostri amici si uniscono impersonando gli altri personaggi.

Non sarebbe un problema far scegliere l'host, d'altra parte la partita è sua (in GoW e GoW2 l'host sceglie la strada da percorrere per esempio) e decide lui.

 

A mio avviso la coop in Mass Effect mancava, e nel 2 sarebbe un'aggiunta sublime, se ben fatta.

 

 

Ben pochi hanno sentito la mancanza di un multiplayer in Mass Effect. Prova a farti un piccolo giretto nei forum ufficiali e guarda quanti chiedono un multiplayer in ME...

 

Non parlavo dicendo togliere il livello tecnico del sito, ma parlo di longevità del gioco. Un DVD della 360 è all'incirca 8 GB. Inserire un multiplayer significa occupare spazio a scapito di che cosa? Della campagna ovviamente. Io che, come molti di voi si è fatto tutte le sub quest oltre a quelle principali, sapere che mi devono accorciare un gioco per inserire un multiplayer richiesto dai quelle 3 - 4 persone mi darebbe molto fastidio

 

Se riesci a trovarmi un ragionamento logico per far funzionare minimamente una coop i Mass Effect magari ne riparliamo.

 

Ti ricordo che ci sono dei piccoli ostacoli quando si parla di coop.

 

1 - il problema dei poteri speciali. Li hanno tutti i personaggi e toglierli nella coop non avrebbe senso. Come risolviamo questo problema? Interrompiamo ogni volta l'azione tutte le volte che uno vuole usare uno dei vari poteri? Non mi pare un ottima idea

2 - l'ambiene e l'esplorazione. Come ben saprai in ogni gioco la coop ha un suo limite di area. Hai mai visto in Halo 3 un personaggio che poteva andare dove voleva? Forse si ma dentro un limite prestabilito visto che poi si veniva trasportati (e anche spesso direi)

 

Sapendo che Mass Effect è un gioco molto (troppo e meno male) esplorativo, come facciamo? Inseriamo dei teletrasporti pure li? Non sarebbe bello da vedere.....nemmno da spiegare.

Già m'immagino nella coop 2 amici sul live che litigano "io voglio andare a quel bar!" e l'altro "io voglio partire per andare sulla Luna!!" che fanno? Si dividono? Bella coop allora...

 

Sinceramente non capisco tutto questo volere di una coop o di un multiplayer. Davvero, non riesco proprio a capirlo. Non mi pare ci sia una legge dove è obbligato il multiplayer (per fortuna)

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

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Io sono d'accordo con Dave.. la coop per un gioco come ME non serve e come ha detto lui creerebbe solo problemi.. per un multi io non ne vedo il bisogno però se mai dovessero metterlo non mi dispiacerebbe se fosse ben fatto ma anche in questo caso ci sarebbero problemi anche qui, poteri armi ecc..

http://i46.tinypic.com/2h6zmeb.png
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Ben pochi hanno sentito la mancanza di un multiplayer in Bioware. Prova a farti un piccolo giretto nei forum ufficiali e guarda quanti chiedono un multiplayer in ME...

 

Non parlavo dicendo togliere il livello tecnico del sito, ma parlo di longevità del gioco. Un DVD della 360 è all'incirca 8 GB. Inserire un multiplayer significa occupare spazio a scapito di che cosa? Della campagna ovviamente. Io che, come molti di voi si è fatto tutte le sub quest oltre a quelle principali, sapere che mi devono accorciare un gioco per inserire un multiplayer richiesto dai quelle 3 - 4 persone mi darebbe molto fastidio

 

Se riesci a trovarmi un ragionamento logico per far funzionare minimamente una coop i Mass Effect magari ne riparliamo.

 

Ti ricordo che ci sono dei piccoli ostacoli quando si parla di coop.

 

1 - il problema dei poteri speciali. Li hanno tutti i personaggi e toglierli nella coop non avrebbe senso. Come risolviamo questo problema? Interrompiamo ogni volta l'azione tutte le volte che uno vuole usare uno dei vari poteri? Non mi pare un ottima idea

2 - l'ambiene e l'esplorazione. Come ben saprai in ogni gioco la coop ha un suo limite di area. Hai mai visto in Halo 3 un personaggio che poteva andare dove voleva? Forse si ma dentro un limite prestabilito visto che poi si veniva trasportati (e anche spesso direi)

 

Sapendo che Mass Effect è un gioco molto (troppo e meno male) esplorativo, come facciamo? Inseriamo dei teletrasporti pure li? Non sarebbe bello da vedere.....nemmno da spiegare.

Già m'immagino nella coop 2 amici sul live che litigano "io voglio andare a quel bar!" e l'altro "io voglio partire per andare sulla Luna!!" che fanno? Si dividono? Bella coop allora...

 

Sinceramente non capisco tutto questo volere di una coop o di un multiplayer. Davvero, non riesco proprio a capirlo. Non mi pare ci sia una legge dove è obbligato il multiplayer (per fortuna)

 

Allora

  1. Spazio su disco: si potrebbe benissimo risolvere mettendo il gioco su più dvd (Lost Odissey ne ha 4, anche se per i filmati in CG)
  2. Poteri speciali: ci si arrangia come si può, e visto che non si può stoppare il gioco ogni secondo, non si stoppa affatto. Il tutto in tempo reale renderebbe inoltre più difficile la campagna, che compenserebbe la maggiore abilità dei compagni.
  3. Esplorazione: Si va dove va l'host. Chiaramente si mette un area circolare come limite e non vi si esce se non insieme.

 

Penso che tu stia immaginando una coop selvaggia, in cui gente che non si conosce irrompe nella tua partita incasinandola e rendendola ingiocabile.

Io invece guardo ad una coop senza matchmaking (quindi possibile solo tra amici) per portare un diverso tipo di sfida rispetto alla competizione.

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Mettilo in pratica quello che hai detto e vedi che bello schifo viene fuori...

 

Ma dico stai scherzando? Sai cosa significherebbe avere un aerea circolare intorno al protagonista durante una battaglia con molti nemici?

 

Comunque quelli detti da me sono solo alcuni dei vari problemi che potrebbe creare una coop.

 

Per la questione più dischi la si usa solo sui giochi in cui è strettamente necessario. Tra l'altro il gioco citato da te non mi pare che abbia un multiplayer. Lo metteresti pure a quello?

 

Mi spiace ma io rimango della mia idea. Sono anch'io amante dei giochi con comparto multiplayer ma so riconoscere anche in quale gioco è necessario e in quelli dove non serve assolutamente. Mass Effect 2 a mio avviso è uno di questi.

Modificato da UnlimitedDave

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