Vai al contenuto

Basta Auto Buggate


Messaggi raccomandati

Ragazzi sono stufo di creare stanze e vedere la gente che entra sempre con le solite auto!

 

Ma possibile che la gente debba rovinare un gioco cosi bello usando sempre le solite macchine???

 

Tutti su FM2 usano:

(Elenco auto vietate in quanto buggate o comunque non normali)

 

Classe C: Renault 5 Turbo (C550) o Peageot 206RC (C550)

Classe B: Mugen Integra e Lotus Elise (B700)

Classe A: (La più odiosa di tutte) Fairlady Z ver S, Stingray 1967, F355 Challenge, Lancia Delta.

 

E potrei continuare con: Lotus Exige, Saleen s7, F50 GT, Porsche Cayman, etc etc...

 

Voi vi direte ma scusa ma chi diavolo sei tu per dire che sono auto buggate???

 

E io vi risponderò con un'altra domanda.

 

Secondo voi come è possibile che: una Fairlady Z ver S(auto degli anni 80) o una Stingray (auto del 1967) o una Lancia Delta (auto sempre anni 80) stiano davanti e di 5 secondi per giro ad auto del 2007-08 come Lancer Evo 10 o F430?

Teoricamente e praticamente è impossibile giusto?

 

Allora queste auto sono imbattibili, ecco che a questo punto approfitto di questo Topic per cercare di far capire alle persone, che ci sono anche altre auto oltre a queste.

 

Poi la cosa più bella è vedere i vari Campioni (28-30 di abilita), che ovviamente giocano o giocate a seconda, se stiate leggendo o meno, con gli aiuti ovunque, pensate che giocano (a volte mi è capitato giuro) con la traiettoria ideale!!!

 

 

Stranamente quando entrano nelle stanze fatte da me o da fatte da quelli con cui gioco ogni giorno (ah noi siamo tutti di livello 20-21 compreso me), stranamente, senza aiuti fanno 2 giri e, o sbattono contro il muro oppure stanno dietro di brutto perchè non sono in grado di andare, e dicono eh scusate devo andare, o cose importanti da fare, e poi vedi che è sempre in FM2 magari a verniciare l'auto... :mrgreen:

 

 

Ecco dai ragazzi adesso ho finito questo lungo sfogo e vi chiedo perfavore, a chi inizia a giocare o a chi gioca da tanto, vi prego godetevi questo gioco nel suo ripieno prendetevi macchine difficili da guidare, e non fate come le pecore , che se tutti usano una cosa lo fate anche voi...

 

 

Grazie dell'attenzione.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Jim%20RaYn0r.png

 

 

CLICCA

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, piu' che auto buggate io le chiamerei drogate, pero' altri le chiamano semplicemente elaborate, perche' e' Forza Motorsport che funziona cosi'.

Il risultato finale e' che il parco auto si riduce a una dozzina di macchine in tutto, sempre le stesse !!!

Si salvano solo le classi da corsa, le R, la cui elaborazione e' limitata, altrimenti anche li avremmo avuto una o due macchine utilizzabili per gruppo.

 

Purtroppo c'e' ben poco da fare.

Se avessero impostato la base di partenza in modo da formare tanti gruppi di macchine con identico IP, cioe' 10 a 600, 10 a 650, 10 a 700, ecc... , avremmo potuto fare corse con auto arcade, non elaborate.

Com'e' fatto adesso e' quasi impossibile, a meno che non si decida di correre con lo stesso modello.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate per l' off topic ma perchè a Forza Motorsport 2 non mi fa elaborare la macchina mi fa solo impostare la pressione delle gomme mi potreste aiutare ?scusatemi ancora per l' off topic ma è urgente

Devi andare su acquista potenziamenti, non su elabora auto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Karkoran capisci però che l'esperienza di gioco sul live si riduce, a fare le gare tutti con le Elise o tutti con le Mugen Integra o tutti con Lancia Delta o Lancer Evo 6MR??

 

 

Quindi perchè rovinare un cosi bel gioco quando si possono usare tutte le 300 macchine a disposizioni e non limitarsi come dici tu a 12 macchine?

 

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/Jim%20RaYn0r.png

 

 

CLICCA

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te al 100%.

 

Io avrei preferito un Forza Motorsport senza elaborazioni.

Con pacchetti di macchine suddivisi in gruppi il piu' possibile omogenei, come faceva Project Gotham Racing 3.

Le macchine le avremmo usate tutte, e con la delizia della guida simulativa di Forza Motorsport.

 

Purtroppo non e' cosi', e non credo che lo sara' nemmeno in futuro.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei preferito un Forza Motorsport senza elaborazioni.

 

 

Sono Jimraynor dal profilo di un amico.

 

 

Ma scusa ma cosi si perde il gusto del gioco che è proprio l'elaborazione, che premia chi magari è rimasto 2-3 giorni a cercare di migliorare l'auto, bisognerebbe trovare un buon compromesso...

 

Anche se secondo me basterebbe anche solo una patch che risolva questo problema... ma ormai i record su forzamotorsport.net fatti con le Elise e con le Stingray restano imbattibili... peccato, ma alla fine quello che conta è avere amici fidati con cui giocare e divertirsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e' che l'indice che misura la competitivita' delle macchine non e' cosi' significativo come servirebbe.

Una patch non risolverebbe il problema. E' servita nel caso della Lotus Elan in classe D, ma li forse c'era un vero bug.

Ci saranno sempre quelle tre o quattro macchine per categoria che prevarranno su tutte le altre, e chi vuole vincere dovra' per forza scegliere quelle.

E chi, come me, non le sa elaborare, va sul live e si scopiazza quanti piu' assetti puo', E' un metodo davvero efficace, e si risparmia anche tempo. :mrgreen:

 

Per misurare la competitivita' delle macchine io avrei scelto un altro metodo.

Avrei utilizzato un pilota virtuale e una pista di riferimento, che fosse abbastanza significativa.

Introducendo una sorta di certificazione da eseguire sulla macchina elaborata.

Un calcolo in memoria per produrre un <tempo>, quello che il pilota virtuale impiega a percorrere quel tracciato.

Quello sarebbe stato un buon indice di prestazione.

 

Mi rendo conto che ci sarebbe stato da aspettare 30 secondi o piu', a seconda dell'accuratezza del calcolo, per ogni certificazione, ma ne sarebbe valsa la pena.

Fra l'altro un metodo del genere ci avrebbe anche consentito di valutare meglio l'efficacia delle modifiche fatte alla macchina.

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e' che l'indice che misura la competitivita' delle macchine non e' cosi' significativo come servirebbe.

Una patch non risolverebbe il problema. E' servita nel caso della Lotus Elan in classe D, ma li forse c'era un vero bug.

Ci saranno sempre quelle tre o quattro macchine per categoria che prevarranno su tutte le altre, e chi vuole vincere dovra' per forza scegliere quelle.

E chi, come me, non le sa elaborare, va sul live e si scopiazza quanti piu' assetti puo', E' un metodo davvero efficace, e si risparmia anche tempo. :mrgreen:

 

Per misurare la competitivita' delle macchine io avrei scelto un altro metodo.

Avrei utilizzato un pilota virtuale e una pista di riferimento, che fosse abbastanza significativa.

Introducendo una sorta di certificazione da eseguire sulla macchina elaborata.

Un calcolo in memoria per produrre un <tempo>, quello che il pilota virtuale impiega a percorrere quel tracciato.

Quello sarebbe stato un buon indice di prestazione.

 

Mi rendo conto che ci sarebbe stato da aspettare 30 secondi o piu', a seconda dell'accuratezza del calcolo, per ogni certificazione, ma ne sarebbe valsa la pena.

Fra l'altro un metodo del genere ci avrebbe anche consentito di valutare meglio l'efficacia delle modifiche fatte alla macchina.

 

 

Vero, vero, vero. Sarebbe un ottimo metodo, ma ogni cosa ha il suo lato negativo, il primo lato negativo del gioco che è una cavolata, è ad esempio quando uno entra nella stanza che compare la scritta "tizio caio è entrato nella partita" scritta che compare a mezza altezza e che ti disturba tantissimo nelle curve a sinistra...

 

Si in effetti certe cose potevano migliorarle, però alla fine penso che sia un buon prodotto, comunque se ti va di spendere un pò di tempo nell'elaborazione e se vuoi divertirti un pò stiamo elaborando la Aston Martin DB9 in classe A850 la prepari come vuoi basta che rimanga in classe A, giochiamo senza aiuti e con collisioni attive e danni in simulazione, se vuoi venire se ben accetto!

http://card.josh-m.com/live/mondo/Jim%20RaYn0r.png

 

 

CLICCA

Link al commento
Condividi su altri siti

... quando uno entra nella stanza che compare la scritta "tizio caio è entrato nella partita" scritta che compare a mezza altezza e che ti disturba tantissimo nelle curve a sinistra...

 

Quelle scritte sono una vera sciagura !!!

Spesso compaiono nei momenti piu' inopportuni !!!

 

Grazie dell'invito.

Vado a provare. Non sono abituato a guidare senza ABS e controllo di trazione.

E su una macchina come la DB9 la loro mancanza si sente di sicuro.

Se ottengo qualche risultato mi faccio vivo. :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle scritte sono una vera sciagura !!!

Spesso compaiono nei momenti piu' inopportuni !!!

 

Grazie dell'invito.

Vado a provare. Non sono abituato a guidare senza ABS e controllo di trazione.

E su una macchina come la DB9 la loro mancanza si sente di sicuro.

Se ottengo qualche risultato mi faccio vivo. :ok:

 

 

Guarda allora ho creato un topic apposito, comunque mi farebbe piacere averti nella nostra ciurma!

 

Comunque no ti posso garantire che la DB9 nasce con un forte sottosterzo che devi cercare di risolvere, io ad esempio sono ancora in alto mare, e quando apri il gas in uscita anche a manetta non va via per niente.

 

Dai allora ci sentiamo, si comunque dobbiamo fare una petizione contro quella maledetta scritta, che poi la cosa più fastidiosa è che entrano ed escono perche gli aiuti sono disattivati con le restrizioni e vanno via subito tutti, quindi è proprio in continuazione la cosa!

http://card.josh-m.com/live/mondo/Jim%20RaYn0r.png

 

 

CLICCA

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio oggi dopo qualche mese mi faccio una garetta online con un mio amico a forza motorsport e indovinate un pò che auto ci sono nella stanza? quelle che ha nominato jimraynor.Io ho chiesto ai ragazzi che tipi di macchine erano e mi hanno detto che erano macchine scaricate..... :ph34r: :ph34r: e vero? che le vedevo trasparenti perchè erano scaricate lo avevo capito ma che schizzavano come le pazze perchè sono buggate no....

Modificato da kickoff-napoli
Link al commento
Condividi su altri siti

proprio oggi dopo qualche mese mi faccio una garetta online con un mio amico a forza motorsport e indovinate un pò che auto ci sono nella stanza? quelle che ha nominato jimraynor.Io ho chiesto ai ragazzi che tipi di macchine erano e mi hanno detto che erano macchine scaricate..... :ph34r: :ph34r: e vero? che le vedevo trasparenti perchè erano scaricate lo avevo capito ma che schizzavano come le pazze perchè sono buggate no....

 

 

 

Per vedere quelle auto puoi semplicemente:

 

- scaricare le auto gratis in modo che ti fa vedere tutte le auto dei pacchetti aggiuntivi (se noti l'auto gratis è pesante 110 mega circa)

 

- oppure direttamente comprare il pacchetto completo di marzo...

 

se non entri da molto magari ti sei perso il pacchetto aggiuntivo anche di febbraio! :)

 

 

 

PS Quelle del pacchetto alcune sono leggermente buggate e altre troppo, ma è ovvio tu che compri devi per forza avere un prodotto che vale leggermente di più del normale, senno non le comprerebbe nessuno.

 

Vedi la F50GT (classe U) che ha praticamente le caratteristiche di una R1 che sta distruggendo tutti i record in classe U!!!

http://card.josh-m.com/live/mondo/Jim%20RaYn0r.png

 

 

CLICCA

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere quelle auto puoi semplicemente:

 

- scaricare le auto gratis in modo che ti fa vedere tutte le auto dei pacchetti aggiuntivi (se noti l'auto gratis è pesante 110 mega circa)

 

- oppure direttamente comprare il pacchetto completo di marzo...

 

se non entri da molto magari ti sei perso il pacchetto aggiuntivo anche di febbraio! :)

 

 

 

PS Quelle del pacchetto alcune sono leggermente buggate e altre troppo, ma è ovvio tu che compri devi per forza avere un prodotto che vale leggermente di più del normale, senno non le comprerebbe nessuno.

 

Vedi la F50GT (classe U) che ha praticamente le caratteristiche di una R1 che sta distruggendo tutti i record in classe U!!!

grazie mille gentilissimo,stasera mi faccio un giro sul marketplace di fm2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono stufo di creare stanze e vedere la gente che entra sempre con le solite auto!

 

Ma possibile che la gente debba rovinare un gioco cosi bello usando sempre le solite macchine???

 

Tutti su FM2 usano:

(Elenco auto vietate in quanto buggate o comunque non normali)

 

Classe C: Renault 5 Turbo (C550) o Peageot 206RC (C550)

Classe B: Mugen Integra e Lotus Elise (B700)

Classe A: (La più odiosa di tutte) Fairlady Z ver S, Stingray 1967, F355 Challenge, Lancia Delta.

 

E potrei continuare con: Lotus Exige, Saleen s7, F50 GT, Porsche Cayman, etc etc...

 

Voi vi direte ma scusa ma chi diavolo sei tu per dire che sono auto buggate???

 

E io vi risponderò con un'altra domanda.

 

Secondo voi come è possibile che: una Fairlady Z ver S(auto degli anni 80) o una Stingray (auto del 1967) o una Lancia Delta (auto sempre anni 80) stiano davanti e di 5 secondi per giro ad auto del 2007-08 come Lancer Evo 10 o F430?

Teoricamente e praticamente è impossibile giusto?

 

Allora queste auto sono imbattibili, ecco che a questo punto approfitto di questo Topic per cercare di far capire alle persone, che ci sono anche altre auto oltre a queste.

 

Poi la cosa più bella è vedere i vari Campioni (28-30 di abilita), che ovviamente giocano o giocate a seconda, se stiate leggendo o meno, con gli aiuti ovunque, pensate che giocano (a volte mi è capitato giuro) con la traiettoria ideale!!!

 

 

Stranamente quando entrano nelle stanze fatte da me o da fatte da quelli con cui gioco ogni giorno (ah noi siamo tutti di livello 20-21 compreso me), stranamente, senza aiuti fanno 2 giri e, o sbattono contro il muro oppure stanno dietro di brutto perchè non sono in grado di andare, e dicono eh scusate devo andare, o cose importanti da fare, e poi vedi che è sempre in FM2 magari a verniciare l'auto... :mrgreen:

 

 

Ecco dai ragazzi adesso ho finito questo lungo sfogo e vi chiedo perfavore, a chi inizia a giocare o a chi gioca da tanto, vi prego godetevi questo gioco nel suo ripieno prendetevi macchine difficili da guidare, e non fate come le pecore , che se tutti usano una cosa lo fate anche voi...

 

 

Grazie dell'attenzione.

 

Invece fin'ora a me è capitato di vedere gente che usa sempre l'F50 GT :sleep:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dovebbe essere buggata? Magari la F50 GT, essendo un'auto veramente estrema, ha anche nella realtà simili prestazioni, e la Turn 10 ha riprodotto le stesse performance. Stessa cosa vale per la Saleen S7: arriva ad avere più di 300KG di deportanza sul posteriore, quindi DEVE essere incollata al terreno. Anche le Lotus, essendo leggerissime, sono auto impareggiabili in curva, ma lente in rettilineo. Sulle altre ti do pienamente ragione :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, purtroppo è vero.

Io le poche volte che creo le stanze e setto le opzioni di partita senza aiuti e senza auto taroccate (magari facendo una corsa monomarca) scappano tutti.

Adirittura sono rimasto stupefatto quando un giocatore a livello campione mi ha chiesto cortesemente di lasciare la traettoria perchè "altrimenti dovrei imparare i circuiti a memoria". Dopo 1 anno!!!! E a giocare con la traettoria!!!!

Mah......

 

Forse hanno sbagliato gioco.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non pensavo di sentirla mai :ph34r:

Comunque io uso la Saleen e la F50 GT, perchè mi piace guidarle: ottime in curva, non fanno scherzetti (tipo sovrasterzi di potenza incontrollabili) e si adeguano a tutti i circuiti. Mi piacciono anche le gare monomarca. Due giorni fa, ad esempio, ho partecipato ad una gara di sole F430GT Risi Competizione. Diciamo che non esco dalla stanza se non voglio cambiare gioco, o devo andare da un amico: non esco mica perchè non ho una Classe B ben assettata :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica macchina buggata era la Lotus Elan, li c'era veramente un errore, tant'e' che sono intervenuti per correggerlo.

Le altre sono come escono dal modello simulativo di Forza Motorsport.

Non sara' la realta' ma credo che sia quanto di piu' preciso si possa desiderare in un videogioco.

Le auto dominanti ci saranno sempre. :teach:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non sono le auto "buggate" secondo me ma certi player che senza una determinata auto (oltretutto con gli assetti ad hoc per una determinata pista) e in determinate condizioni (la più ridicola è con la traettoria) se ne escono dalla stanza.

Non c'è niente di più bello in questo gioco che gareggiare con un'auto di classe B o A non taroccata e senza alcun tipo di aiuto.....

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica macchina buggata era la Lotus Elan, li c'era veramente un errore, tant'e' che sono intervenuti per correggerlo.

Le altre sono come escono dal modello simulativo di Forza Motorsport.

Non sara' la realta' ma credo che sia quanto di piu' preciso si possa desiderare in un videogioco.

Le auto dominanti ci saranno sempre. :teach:

 

Certo è normale che una Lancia Delta dia 5 secondi a una M3 E46 tutte e due in classe A850.

Ma dai ragazzi... non ti sto attaccando karco! :D era sarcastica

 

O vogliamo parlare della Stingray del 1967 che è in testa a quasi tutti i tracciati?

 

Andate su forzamotorsport.net e guardatevi i record le macchine in testa son buggate

 

 

Ragazzi buggate o meno sono più forti io non sono uno a cui piace giocare per vincere, ma uno a cui piace la sfida, segnatevi il mio account e come me c'è ne sono altri (il mio gruppo ovviamente sempre presente) se entrate vi chiediamo cortesemente di attaccare il citofono e se state usando un auto "buggata" la dovete togliere senno fuori andate da un'altra parte, è gratis creare una stanza!

 

 

E comunque per Mario non esiste che una F50GT abbia le caratteristiche di una Audi R10 TDI

http://card.josh-m.com/live/mondo/Jim%20RaYn0r.png

 

 

CLICCA

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema delle auto che tu chiami <buggate> nasce secondo me da un errore di fondo che c'e' in Forza Motorsport.

Quando si vogliono far correre auto diverse una dall'altra per molte caratteristiche, e' chiaro che bisogna introdurre delle compensazioni.

Ma queste andrebbero ricalcolate ogni volta a seconda del percorso.

 

Forza Motorsport invece calcola l'indice di prestazione una volta per tutte, probabilmente basandosi su un percorso standard fatto da una certa percentuale di curve e rettilinei.

Fare cosi' e' sbagliato !!

 

E ovvio che a questo punto se il percorso della corsa ha piu' rettilinei, rispetto a quello standard, la Stingray se ne va.

E' per forza avvantaggiata

Ma non e' <buggata>, o meglio, lo e' nel senso che le hanno dato un vantaggio.

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...