Vai al contenuto

Fifa 2009

Messaggi raccomandati

• Risposte 9.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

PREMETTO CHE non voglio assolutamente mettere in mezzo una guerra con pes09 ma vorrei un consiglio.Ieri ho provato la demo di fifa ed è fantastico...d'altro canto pes è pes quindi voi cosa sciegliete tra i due?

guarda, non si può neanche nominare pes in questo topic, c'è una regola ben precisa :

TOLLERANZA ZERO. Niente Vs con Pes

Modificato da giordan360
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho scaricato la demo di FIFA e mi è piaciuta molto.Ormai ho cambiato anch'io dall'anno scorso comprandomi fifa 08, mi si è aperto un mondo nuovo.

un vero sistema di simulazione del calcio.

Due appunti:

1- per quando riguarda la velocita' del gioco (per alcuni un po' troppo veloce) volevo ricordarvi che anche la demo scaricata di euro 08 i giocatori si muovevano piu' velocemente del gioco finale, quindi penso che setteranno tutto per bene a gioco completo.

2- Sicuramente sistemeranno anche il pubblico e puliranno meglio la grafica perchè alcune immagini viste sono differenti e migliori della demo provata.

Il calcio è la mia passione e con questo gioco penso che i ragazzi della ea abbiano fatto un ottimo lavoro.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

...oh...finalmente ho provato il gioco, e per ben 2 ore.

Ora vengo ai particolare che sono riuscito a cogliere.

Inanzitutto ho apprezzato molto la nuova fisicità dei giocatori, davvero ottima. I contrasti, aerei e no, hanno una chiara impronta realistica. E' stato bello da vedere un contrasto aereo del mio difensore quando ha cercato di anticipare di testa l'attaccante: la palla era inirizzata verso la mia porta, alta ovviamente, e il mio difensore (Cannavaro) era in marcatura su Drogba. Stacco di testa all'indietro, il mio giocatore impatta contro la schiena di Drogba, fa in tempo a spizzigare la palla e poi cade a terra rotolando 2/3 volte. Davvero bello.

Così come sono fatti a meraviglia i contrasti anche i falli, perchè no, non sono certo da meno.

Ottimo anche il portiere, rispetto a FIFA08. Ora è reattivo e anche nell'1vs1 contro l'attaccante fa quello che dovrebbe fare: si butta sulla palla senza paura chiudendo lo specchio della porta. Basta quindi che l'attaccante avversario sbaglia uno stop o si allunga di un pelo la palla e il portiere gli ruba il tempo sull'uscita. Molto efficace insomma.

Ottima anche la reattività dei giocatori che si traduce, pad alla mano, in una minore "legnosità" senzza però perdere quelle proprietà fisiche (forza cinetica) basilari. Insomma non è che si muovono a razzo appena si tocca il pad e i cambi di direzione non sono in tempo 0, com'è giusto che sia.

Ottima la possibilità di cambiare la mentalità della squadra in tempo reale. Ora si può scegliere, mentre si gioca, se aumentare l'attenzione in fase difensiva oppure avere in campo una squadra sbilanciata in attacco. Ci sono bene 5 livelli diversi da scegliere.

Ho provato anche a giocare cambiando qualcosa nel menù della tattica (poche cose vista che la metà non sono settabili sulla demo) e la risposta in campo si è vista subito. Insomma c'è da sbizzarrirsi. Questa è una delle cose che ho apprezzato di più proprio perchè in questo modo ogniuno di noi sarà in grado di dare la propria impronta alla propria squadra coma mai prima d'ora.

Veniamo al giudizio del manuale: è meno legnoso rispetto a FIFA08, questo è lampante. E' un po' più facile giocare e grazie a questo credo proprio che tante persone sposeranno questa particolare filosofia di gioco. La curva di apprendimento mi sembra si sia abbassata.

Questa cosa la si nota soprattutto nei tiri. Non che sia facilissimo centrare la porta o fare gol, ma di sicuro è molto meno proibitivo rispetto a FIFA08 in cui il solo tirare il pallone nello specchio della porta da 20m era da ritenersi un miracolo. Su questo punto però non esprimo un giudizio definitivo in quanto devo ancora valutare per bene. Di sicuro il tiro in FIFA08 era molto più difficile, molto più frustrante e sembrava quasi creato dal fato. In FIFA09 no però, appunto, nonso ancora quantificare il cambamento.

Ecco, c'è una cosa che stona un pochettino per quanto riguarda i tiri: la traettoria. Sembra che la palla sia spinta verso l'alto sempre e comunque. Per fare una prova basta andare nell'arena, andare sulla 3/4 campo e tirare. Si nota subito che il pallone ha una traettoria ascendente un po' innaturale.

Altra cosa che ho trovato alquanto strano è la traettorie dei cross. Va bene che anche nella realtà vengono fatti cross effettati ma mi sembra sinceramente che di effetto qui ce ne sia davvero troppo.

Altra nota stonata la velocità di gioco, ma non so se questo giudizio è dettato dal fatto che sono abituato a FIFA08. Per me l'ideale sarebbe stato aumentare un pelino la velocità rispetto al vecchio capitolo mentre questo FIFA anche settato su LENTO mi sembra un po' troppo veloce.

Quanto ho scritto è sfociato dopo solo appena 2 ore di gioco. In generale credo si tratti di un ottima trasposizione del gioco del calcio.

La nuova fisicità dei giocatori in ogni momento di gioco, la varietà degli schemi aumentano senza dubbio il livello simulativo.

Peccato per la velocità di gioco, per me, troppo eccessiva, e per gli effetti strani sul tiro e sul cross.

Sulla difficoltà o meno di creare gioco non mi esprimo ancora. A me è sembrato che il tutto sia più facile però avendo di fronte una CPU (non si sa quanto affinata) e non una vversario reale credo che qualsiasi giudizio sia superfluo.

La CPU invece è ottima, l'ho trovata molto migliorata. Ora è quasi un piacere giocarci contro.

Per ora lo promuovo e penso proprio che lo farò mio al lancio. Se si rileverà davvero un'ottimo titolo lo saprò dire tra qualche mese dopo ore e ore di gioco.

Sarà senza dubbio il miglior gioco calcistico sul mercato.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:loving: strabello il video con le skills

una domanda...settato con nuovo alternativo mi dite i tasti per le punizioni :mrgreen: tipo effetto etc...

e anche per i tiri normali si puo dare l effetto a rientrare o d'esterno con tasti o viene casualmente se il giocatore ha qualità?

http://img367.imageshack.us/img367/9764/interesp2md9.gif

20-4-2010 INTER - BARCELONA 1° ANELLO BLU - PRESENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra nota stonata la velocità di gioco, ma non so se questo giudizio è dettato dal fatto che sono abituato a FIFA08. Per me l'ideale sarebbe stato aumentare un pelino la velocità rispetto al vecchio capitolo mentre questo FIFA anche settato su LENTO mi sembra un po' troppo veloce.

Credimi, è questione di abitudine... Anche a me le primissime partite sembrava velocissimo come gioco, stile plipper :mrgreen: ... Poi invece ieri ho giocato (sempre velocità normale) ed ho chiesto a mio fratello se aveva cambiato la velocità di gioco perchè sembrava più lento.... Anche a lui (che praticamente gioca solo con me) è parso decisamente più lento... Sarà che l'occhio si è abituato a quella velocità... Come in GHIII, la velocità esperta all'inizio mi sembrava proibitiva, invece facendola più e più volte, mi sono abituato a giocare a quella velocità che ora mi sembra più naturale... Infatti a livello facile non ne prendo una :ph34r: :ph34r: :ph34r:

la velocità di gioco è settabile nella demo? a che velocità è messo?

yes, di default è normale, ma è selezionabile anche Lenta e Veloce... credo... :ph34r:

scusate una cosa... per fare tutti questi giochetti basta muovere la levetta destra come fa nel video, o intanto bisogna tener premuto il grilletto sinistro?

Solo dove c'è scritto!!!! Gnurant!!!! :mrgreen:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nel video tutorial dice che la rabona viene fatta a caso da giocatori con un certo skills...ma quindi una domanda...il tiro in rabona è casuale oppure è volontario???

amico mio vivi come l'acqua perche l'acqua si adatta alle situazioni...l'acqua puo fluire oppure puo distruggere...quindi prendi l'acqua come esempio di vita [bruce Lee]

KTM 690 SM...DIVERTIMENTO ALLO STATO PURO!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh secondo me normale è troppo veloce, al massimo c'è da abituarsi al lento che rimane sempre piu veloce di fifa 08

ma io mi chiedevo ragazzi secondo voi miglioreranno qualcosa nella versione finale?

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono 1 pò perplesso, vorrei chiedervi se durante un match è utile o no effettuare dei tricks che diano la possibilità di scavalcare il giocatore avversario. Secondo me no tranne nell'1vs1 tra attaccante e difensore in spazi larghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono 1 pò perplesso, vorrei chiedervi se durante un match è utile o no effettuare dei tricks che diano la possibilità di scavalcare il giocatore avversario. Secondo me no tranne nell'1vs1 tra attaccante e difensore in spazi larghi.

beh dipende dalle situazioni, se lo fai nella tua difesa no non è utile :D ma in eventuali ripartenze veloci dove rimani 1 vs 1 con il difensore avversario direi che è d'obbligo saltarlo o altrimenti ti fai accompagnare dove vuole lui e ti fai chiudere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io i giochetti li uso molto...soprattutto quello che si trascina la palla verso desta o sinistra...molto utile...oppure la finta in rabona che la cpu ci casca sempre, ma anche l elastico e la veronica...per me sono utilissimi in quanto riesci a scartare senza difficolta l avversario e poi sono anche divertenti da vedere...

amico mio vivi come l'acqua perche l'acqua si adatta alle situazioni...l'acqua puo fluire oppure puo distruggere...quindi prendi l'acqua come esempio di vita [bruce Lee]

KTM 690 SM...DIVERTIMENTO ALLO STATO PURO!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque a me la velocità sembra giusta...normale mi sembra uguale ad euro... e poi si puo settarla su lenta se sembra troppo veloce

i trick sono utili negli uno contro uno.. o anche quando sei solo con il portiere..

realgiovi anche io all'inizio dicevo che non li sapevo fare non avendo mai giocato a fifa..basta un po di pratica! :teach:

Modificato da brasileiro

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si forse qualcuno di quelli riesco a farlo con un po di pratica

Secondo me però qualcosa potrebbe migliorare nella versione finale, se devo essere sincero non trovo tutta questa differenza tra la velocità normale e lenta per non parlare dei bug riscontrati e magari qualche altra cosa che ne dite?

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

beh secondo me normale è troppo veloce, al massimo c'è da abituarsi al lento che rimane sempre piu veloce di fifa 08

ma io mi chiedevo ragazzi secondo voi miglioreranno qualcosa nella versione finale?

fa presente anche la la reazione è a 1000 quindi comunque sarebbe stato più veloce di fifa 08, anche se secondo me così è perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

fa presente anche la la reazione è a 1000 quindi comunque sarebbe stato più veloce di fifa 08, anche se secondo me così è perfetta

secondo me gia a normale si avvicina ad una partita di calcio come velocità!

poi dipende anche dal tipo di tv mi sa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...