Vai al contenuto

GTA IV delusione o innovazione?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

si.... anche di piu' hanno copiato lo style ed amplificato

 

io ho giocato al primo e mi e' piaciuto ... adesso ho visto il trailer che circola in rete ....

 

dagli un 'occhiata e giudica tu

 

è vero... :mrgreen: ...confermo...

è + simile SR 2 al vero GTA STYLE ke GTA IV... :mrgreen: ...almeno dal video...

Link al commento
Condividi su altri siti

si.... anche di piu' hanno copiato lo style ed amplificato

 

io ho giocato al primo e mi e' piaciuto ... adesso ho visto il trailer che circola in rete ....

 

dagli un 'occhiata e giudica tu

Guarda, per me lo stile di GTA è cambiato... Non è un GTA III ma è un GTA IV, di nuova generazione, che ha chiuso i ponti con il passato... tutti voi avete detto che è diverso da SA, per me proprio perché è un altro gioco, siglato GTA, ma completamente rifatto da capo...

It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

ma GTA IV non sarà mai all'altezza dei capitoli precedenti

De gustibus mio caro...

Per carita', a te puo' non piacere anche se a milioni di persone nel mondo piace, ci mancherebbe.

Pero' se milioni di persone lo hanno trovato un capolavoro e tu lo etichetti come hai fatto in questo thread, il dubbio che tu non sia proprio riuscito ad entrare nell'avventura mi rimane... :fischio:

Modificato da Diabolicus23
Link al commento
Condividi su altri siti

Che piace o no siamo di fronte ad uno dei capolavori nel campo videoludico....ed è inutile dire che gli sforzi di Saint Row 1 o 2 non potranno togliere GTA dal suo podio ........primo perchè proprio la natura stessa di Saint Row lo impedisce .... è e rimarrà una "copia" del famoso titolo di casa rockstar , ma attenzione non è un titolo che prende semplicemente "spunto" dal suo maestro....è un titolo copiato in tutto, idee, stile.ecc..

 

Ma fortunatamente ci sono delle cose che il copia e incolla non riesce a fare ..... la sceneggiatura immensa, un atmosfera impareggiabile ed un carisma dei personaggi che non è possibile replicare!!

 

Avvertitemi quando in giro ci saranno personaggi del calibro di Jacob, Brucie, Roman ecc... forse e dico forse solo in GTA5 ......evito qualsiasi commento sul protagonista del gioco, sarebbe quanto di più superfluo possa esserci :mrgreen:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho giocati praticamente tutti ed apprezzati per quello che hanno saputo offrirmi. Limitandomi alle mancanze di questo titolo rispetto al precedente secondo me hanno solo eliminato delle "situazioni" che per me erano parecchio marginali e veramente poco interessanti a favore di qualcosa di più "profondo" come trama, sensazione generale del titolo che reputo più "maturo" rispetto ai precedenti. è vero che non si può, per esempio, andare sott'acqua ma, almeno io, ad andare sott'acqua alla ricerca delle perle non mi sono mai divertito un gran che anzi, vale la medesima cosa per gli altri aspetti. secondo me andare avanti non significa prendere il vecchio e rifarlo aggiungendo dell'altro per me significa, molte volte, togliere il superfluo per avere dell'altro, cercare qualcosa di totalmente nuovo e, sempre secondo me, questo GTA è veramente innovativo, molto più "strategico" dei precedenti con una storia avvincente ed un personaggio dal carisma unico. insomma, non sempre il barocco è lo stile migliore, il minimal ce la può fare:)

C'è poi un'altro fatto concreto di "mercato":GTA IV (almeno per noi fortunati boxari) non è un gico "finito". ci saranno contenuti aggiuntivi che potrebbero colmare molte delle lacune che lamenti. sulla correttezza o meno di adottare questa "strategia" per vendere a posteriori delle cose forse già belle che pronte e previste nel gioco "completo" si può discutere ma il trend di oggi mi sembra orientato verso il "ti do un prodotto con quelche "buco" qui e la che poi ti riempio per qualche centinaio di MP". ripeto, sulla corrttezza o meno di questo trend si può discutere però credo che ci si debba rassegnare alla logica del "tuning" dei giochi di nuova generazione. certo, questi "pezzi aggiunti" non cambieranno il game play, dubito si potrà andare sott'acqua ma forse accedere a nuovi edifici, modificare le vetture (che si trovano comunque già "tunizzate" in giro per la città) e altre piccole chicche forse saranno aggiunte, così come carri armati, aerei, mappe...

in sostanza credo che non si possa dire che il tuo sia un ragionamento sbagliato o giusto, è un'opinione, magari alle volte difesa con troppa veemenza parlando di un video game, ma questo non sta a me dirlo. in ogni caso tutti diamo il nostro parere su un gioco non completo di tutte le sue parti e dovremmo ricordarcelo per dare dei giudizi forse meno netti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho giocati praticamente tutti ed apprezzati per quello che hanno saputo offrirmi. Limitandomi alle mancanze di questo titolo rispetto al precedente secondo me hanno solo eliminato delle "situazioni" che per me erano parecchio marginali e veramente poco interessanti a favore di qualcosa di più "profondo" come trama, sensazione generale del titolo che reputo più "maturo" rispetto ai precedenti. è vero che non si può, per esempio, andare sott'acqua ma, almeno io, ad andare sott'acqua alla ricerca delle perle non mi sono mai divertito un gran che anzi, vale la medesima cosa per gli altri aspetti. secondo me andare avanti non significa prendere il vecchio e rifarlo aggiungendo dell'altro per me significa, molte volte, togliere il superfluo per avere dell'altro, cercare qualcosa di totalmente nuovo e, sempre secondo me, questo GTA è veramente innovativo, molto più "strategico" dei precedenti con una storia avvincente ed un personaggio dal carisma unico. insomma, non sempre il barocco è lo stile migliore, il minimal ce la può fare:)

Mi trovo d'accordo su tutto quello che hai detto, soprattutto quella evidenziata. :mrgreen:

Molti pensano che un gioco è meglio dei precedenti solo quando prende tutti gli aspetti del vecchio e li migliora, invece non è così. Alcune cose vecchie vengono tolte per fare posto a qualcosa di nuovo: se poi le cose tolte piacevano ad alcuni è una cosa secondaria, non si può pensare a tutti perché uscirebbe il gioco perfetto, e come tutti sapete non esiste. Forse in GTA Vice City o San Andreas (insomma, il prossimo!) rimetteranno le cose vecchie messe a punto... e altre cose nuove... :drunken: Dopotutto, è meglio vedere cose nuove che cose viste e riviste...

 

Un esempio stupido: se togliessero il Pay n'Spray e mettessero un'officina sola, a molti potrebbe non piacere, però non significa che non sia migliore! Siamo solo abituati a quello... :D

 

Oppure se nel prossimo tolgono le uscite con gli amici (e le varie attività) ma rimettono tutte le altre cose di SA, quale preferireste? GTA IV o GTA V?

Modificato da Kingame
It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho giocati praticamente tutti ed apprezzati per quello che hanno saputo offrirmi. Limitandomi alle mancanze di questo titolo rispetto al precedente secondo me hanno solo eliminato delle "situazioni" che per me erano parecchio marginali e veramente poco interessanti a favore di qualcosa di più "profondo" come trama, sensazione generale del titolo che reputo più "maturo" rispetto ai precedenti. è vero che non si può, per esempio, andare sott'acqua ma, almeno io, ad andare sott'acqua alla ricerca delle perle non mi sono mai divertito un gran che anzi, vale la medesima cosa per gli altri aspetti. secondo me andare avanti non significa prendere il vecchio e rifarlo aggiungendo dell'altro per me significa, molte volte, togliere il superfluo per avere dell'altro, cercare qualcosa di totalmente nuovo e, sempre secondo me, questo GTA è veramente innovativo, molto più "strategico" dei precedenti con una storia avvincente ed un personaggio dal carisma unico. insomma, non sempre il barocco è lo stile migliore, il minimal ce la può fare:)

C'è poi un'altro fatto concreto di "mercato":GTA IV (almeno per noi fortunati boxari) non è un gico "finito". ci saranno contenuti aggiuntivi che potrebbero colmare molte delle lacune che lamenti. sulla correttezza o meno di adottare questa "strategia" per vendere a posteriori delle cose forse già belle che pronte e previste nel gioco "completo" si può discutere ma il trend di oggi mi sembra orientato verso il "ti do un prodotto con quelche "buco" qui e la che poi ti riempio per qualche centinaio di MP". ripeto, sulla corrttezza o meno di questo trend si può discutere però credo che ci si debba rassegnare alla logica del "tuning" dei giochi di nuova generazione. certo, questi "pezzi aggiunti" non cambieranno il game play, dubito si potrà andare sott'acqua ma forse accedere a nuovi edifici, modificare le vetture (che si trovano comunque già "tunizzate" in giro per la città) e altre piccole chicche forse saranno aggiunte, così come carri armati, aerei, mappe...

in sostanza credo che non si possa dire che il tuo sia un ragionamento sbagliato o giusto, è un'opinione, magari alle volte difesa con troppa veemenza parlando di un video game, ma questo non sta a me dirlo. in ogni caso tutti diamo il nostro parere su un gioco non completo di tutte le sue parti e dovremmo ricordarcelo per dare dei giudizi forse meno netti

 

 

Mi trovo d'accordo su tutto quello che hai detto, soprattutto quella evidenziata. :mrgreen:

Molti pensano che un gioco è meglio dei precedenti solo quando prende tutti gli aspetti del vecchio e li migliora, invece non è così. Alcune cose vecchie vengono tolte per fare posto a qualcosa di nuovo: se poi le cose tolte piacevano ad alcuni è una cosa secondaria, non si può pensare a tutti perché uscirebbe il gioco perfetto, e come tutti sapete non esiste. Forse in GTA Vice City o San Andreas (insomma, il prossimo!) rimetteranno le cose vecchie messe a punto... e altre cose nuove... :drunken: Dopotutto, è meglio vedere cose nuove che cose viste e riviste...

 

Un esempio stupido: se togliessero il Pay n'Spray e mettessero un'officina sola, a molti potrebbe non piacere, però non significa che non sia migliore! Siamo solo abituati a quello... :D

 

Oppure se nel prossimo tolgono le uscite con gli amici (e le varie attività) ma rimettono tutte le altre cose di SA, quale preferireste? GTA IV o GTA V?

il discorso fatto è giustissimo...con il mio intervento ho solo voluto precisare che non puoi giustificare le mancanze di un titolo seguendo i tuoi gusti personali, o con affermazioni che non hanno alcun senso ^_^

 

molto meglio Saint row 2......sembra il vero GTA STYLE

 

 

Quindi dici che SR assomiglia più di GTA a GTA? :ph34r:

 

 

si.... anche di piu' hanno copiato lo style ed amplificato

 

io ho giocato al primo e mi e' piaciuto ... adesso ho visto il trailer che circola in rete ....

 

dagli un 'occhiata e giudica tu

Torniamo IT...grazie

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

come da titolo vediamo cosa ne pensate...

 

in un un altro thread avevo elencato tutte le cose divertenti del capitolo precedente ke ora sono totalemente assenti...ed eccole qui:

 

cosa ha meno di San Andreas???....

se inzio non finisco +...quindi mi limito solo ad alcune cose...

 

la plaestra a me sembra ke nn ci sia...non è che fosse così utile

stessa cosa parrucchiere...stessa cosa della palestra

i tatuaggi...neanke..(questo non capisco proprio il xkè...)non potendo stare a petto nudo non hanno senso

i bar...a San Andreas potevi entarre in moltiiii + Bar...ma non potevi ubriacarti...anzi,non potevi far nulla,solo entrarci

satzione della polizia...(troppo bello entrare e sterminare tutti gli sbirri...a GTA IV...ovviamente non si può...)vero!

paracadute...stupendo buttarsi dall'aereo e aprire il paracadute...a GTA IV con l'elicottero ovviamente non si può...vero!

la musica di GTA IV assolutamente non paragonabile a quella di San Andreas...non proprio,sono alla pari

La grandezza della mappa...non mi dite ke è uguale xkè ho rigiocato a San Andreas e non c'è il minimo paragone...però la qualità è superiore e anche la profondità visiva!

L'assenza della campagna...grande mancanza...troppo divertente andarsene in giro tra i monti...XD...a me non manca affatto!

i negozi di vestiti...vedete voi se metterlo a paragone...vero!

La fluidità di San Andreas...pazzesca...forse non vi rendete conto...ma riandateci a giocare...dipende da cosa intendi per fluidità

gli aerei..ke già è stato detto...un solo aeroporto=nessun aereo

i vari gioketti ke trovavi nei negozi o nei bar...volete metterlo a confronto con quel coso...QU3BED... come si kiama??non mi importavano prima e nemmeno adesso!

Il poligono ve lo ricordate...ora ovviamente non c'è...carino ma preferisco i passanti!

Il carrarmato...ovviamente non c'è...bhè,a new york mi pare ovvio che non ci sia!

ah ecco dimenticavo..ora neanke le makkine si possono modificare...carino,ma superfluo...

comprare le case...comprare per non usarle non avrebbe senso,a me bastano quelle presenti!

la concessionaria...c'è,anzi,ce ne sono 2

i casinò...vero!

le biciclette...vero!

la patente...inutile!

la patente x le moto......inutile!

quella nautica......inutile!

quella x gli aerei......inutile!

andare sott'acqua...mbè ora kiedo troppo...dal NUOVO capitolo...invece di andare avanti si và indietro...proprio indietro no...

 

Ma potrei continuare x tutto il giorno...ma GTA IV non sarà mai all'altezza dei capitoli precedenti...il divertimento di Vice city, San Andreas e i precedenti è indimenticabile...non capisco proprio come fate a dirlo di GTA IV...x me delusione infinita...solo vice city lo supera in divertimento....s.a. lascia un pò a desiderare soprattutto per la trama....

 

risposte in rosso...! :mrgreen:

 

http://img217.imageshack.us/img217/9364/ronaldinhofacezk4.jpg

!!Il mio Ronaldinho SUDA!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci fossere gli aerei ti darei ragione ma lanciarsi col paracadute da un elicottero non è molto credibile

E visto che nn è molto sensato usare l'aereo in una sola città... il paracadute è inutile... cmq la critica più strana è quella della stazione della polizia... a cosa diamine serve? Si tratta solo di ammazzare pula... ma nn è lo stesso se dal balcone della casa spari e attiri i poliziotti?

It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

adesso apparte il fatto che i gusti sono gusti...gta 4 rimane un capolavoro non perche' lo dico io,ma perche' c'e' tutto un lavoro dietro che ha portato nei nostri schermi la simulazione piu' reale di una citta' in piena vita! io ho adorato pure gli altri capitoli ma a loro tempo...era ora che il gioco evolvesse un po' e lo ha fatto nel migliore dei modi con grafica superba,storia piu' seria e reale,personaggi principale con una miriade di pensieri in testa tutti espressi al migliore dei modi e tutte le piccole chicche di sempre,che anche se di numero inferiore, molto piu' appaganti e realizzate meglio! probabilmente tutto quello che voleva alex in piu' avrebbe ridotto il gioco ad un misero gta sa 2! se proprio vuoi poi posso farti un elenco come lo hai fatto tu con tutte le cose che ci sono in gta4 e che mancano in SA e vedrai che sono altrettanto numerose rispetto a quelle che hai elencato tu! Ma mi sembrano cose talmente evidenti per chi ci ha giocato che non te le elenco e penso che tu probabilmente ci abbia giocato pochissimo al 4 capitolo altrimenti non le diresti! un altra cosa in ultimo....del gioco online ne hai mai sentito parlare?di una citta enorme da distruggere con altri 15 tuoi amici? ...forse non hai ancora attaccato internet a casa e non puoi goderti bene questo particolare,ma quello sarebbe un problema tuo e ti posso assicurare che è un particolare di non poco conto!

 

 

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E visto che nn è molto sensato usare l'aereo in una sola città... il paracadute è inutile... cmq la critica più strana è quella della stazione della polizia... a cosa diamine serve? Si tratta solo di ammazzare pula... ma nn è lo stesso se dal balcone della casa spari e attiri i poliziotti?

 

ognuno ha i propri gusti e ognuno esprime i propri giudizi tu hai espresso il tuo già da parecchio se non sbaglio... :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno ha i propri gusti e ognuno esprime i propri giudizi tu hai espresso il tuo già da parecchio se non sbaglio... :fischio:

I gusti sono gusti ma arrivare a dire che GTA IV nn è bello perché manca il paracadute e la stazione è dura... :crazy:

 

P.S. Allora tu nn dovresti postare visto che il tuo giudizio l'hai fatto anche solo aprendo il topic :mrgreen:

 

It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno ha i propri gusti e ognuno esprime i propri giudizi tu hai espresso il tuo già da parecchio se non sbaglio... :fischio:

 

anche tu mi sembra... eppure lo ribadisci ogni volta :fischio:

 

ragazzi è questione di gusti... è inutile che vi arrabbattiate, a qualcuno piace di + la vaniglia del pistacchio? pazienza no? :mrgreen:

 

io penso che tecnicamente siano stati fatti passi da gigante... se poi mancano tutte quelle chicche nel gameplay è perchè ce ne sono di nuove! non sono allo stesso livello delle altre? pazienza! ma sono sicuro ci sia qualcuno ( e c'è ovviamente) che le reputa al di sopra delle precedenti features... insomma... ritorniamo sempre al discorso di "gusto personale". :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche tu mi sembra... eppure lo ribadisci ogni volta :fischio:

 

ragazzi è questione di gusti... è inutile che vi arrabbattiate, a qualcuno piace di + la vaniglia del pistacchio? pazienza no? :mrgreen:

 

io penso che tecnicamente siano stati fatti passi da gigante... se poi mancano tutte quelle chicche nel gameplay è perchè ce ne sono di nuove! non sono allo stesso livello delle altre? pazienza! ma sono sicuro ci sia qualcuno ( e c'è ovviamente) che le reputa al di sopra delle precedenti features... insomma... ritorniamo sempre al discorso di "gusto personale". :teach:

 

Secondo me ci sono pareri così contrastanti per questo motivo: rispetto a GTA San Andreas sono state tolte quasi tutte le novità più interessanti, cose con cui tutti ci siamo divertiti... Eppure, come detto da te, sono state sostituite con gustose novità, di nuova generazione. Ecco: c'è chi è rimasto ad amare San Andreas e chi ha cambiato per Liberty City. Oviamente la maggior parte ha cambiato idea, preferendo GTA IV, soprattutto perché ama le ambientazioni realistiche; gli altri che vogliono fare tutto in una città sono rimasti a San Andreas. Con questo voglio comunque sottolineare che GTA IV è di nuova generazione, e che ha completamente cambiato stile ripartendo da zero. Se saremo fortunati nel prossimo episodio avremo un mix di GTA SA (il suo gameplay) e GTA IV (le ambientazioni e il realismo da favola) e otterremo il gioco che tutti si troveranno ad amare. :teach:

 

:ok:

 

 

It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi è questione di gusti... è inutile che vi arrabbattiate, a qualcuno piace di + la vaniglia del pistacchio? pazienza no? :mrgreen:

 

lo so benissimo e proprio per questo vorrei sentire il parere di tutti...

Il giudizio di Kingame l'ho capito da moltoooo ed è inutile stare a continuare...ho aperto il topic per capire cosa ne pensavate... e non cosa ne pensa Kingame...forse avete frainteso...ma sono più di 3 post che ripete le stesse cose...e sono stato anch'io come lui... :fischio: ...rispondendogli...quindi ora se non ti spiace diamo spazio al parere di tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so benissimo e proprio per questo vorrei sentire il parere di tutti...

Il giudizio di Kingame l'ho capito da moltoooo ed è inutile stare a continuare...ho aperto il topic per capire cosa ne pensavate... e non cosa ne pensa Kingame...forse avete frainteso...ma sono più di 3 post che ripete le stesse cose...e sono stato anch'io come lui... :fischio: ...rispondendogli...quindi ora se non ti spiace diamo spazio al parere di tutti...

Ma allora ce l'hai con me... basta tirarmi in mezzo... Anche tu stai ripetendo le stesse cose... se vuoi sapere cosa ne pensano gli altri mettiti da parte e non scocciare... io rispondo più volte perchè questo non è yahoo.answer che fai le domanda edopo una risposta è finita, è un forum, fatto per confrontarci... se ti sta bene è così... sennò vai a yahooanswer... :teach:

 

Il bello è che dopo che io ho detto la mia, tu hai contestato le mie opinioni... e alla fine dici che sono io... se ricontrolli indietro non sono io che rispondo a te, ma sei tu che rispondi a me... :rolleyes:

It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora ce l'hai con me... basta tirarmi in mezzo... Anche tu stai ripetendo le stesse cose... se vuoi sapere cosa ne pensano gli altri mettiti da parte e non scocciare... io rispondo più volte perchè questo non è yahoo.answer che fai le domanda edopo una risposta è finita, è un forum, fatto per confrontarci... se ti sta bene è così... sennò vai a yahooanswer... :teach:

 

Il bello è che dopo che io ho detto la mia, tu hai contestato le mie opinioni... e alla fine dici che sono io... se ricontrolli indietro non sono io che rispondo a te, ma sei tu che rispondi a me... :rolleyes:

 

ti invito a leggere con più attenzione...

"ma sono più di 3 post che ripete le stesse cose...e sono stato anch'io come lui... :fischio: ...rispondendogli...quindi ora se non ti spiace diamo spazio al parere di tutti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

entrambi ripetete le vostre motivazioni e questo ci può anche stare! ma siccome il passo verso la lite è molto breve :mrgreen: (parlo per esperienza) vi invito a rispettare le opinioni degli altri senza aggredirvi a vicenda! se volete potete anche ribadirle, in fondo il forum serve a questo ma ricordate che le diatribe tra utenti non sono tollerate! tutto qui ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

entrambi ripetete le vostre motivazioni e questo ci può anche stare! ma siccome il passo verso la lite è molto breve :mrgreen: (parlo per esperienza) vi invito a rispettare le opinioni degli altri senza aggredirvi a vicenda! se volete potete anche ribadirle, in fondo il forum serve a questo ma ricordate che le diatribe tra utenti non sono tollerate! tutto qui ;)

 

io le rispetto...

proprio per questo ho aperto il topic...ma il modo in cui si esprime Kingame non è del tutto tollerabile per me...forse sa esprimersi solo così...se fosse così mi scuso...comunque come detto prima l'ho aperto per vedere cosa ne pensano tutti...con questo finisco quì...e mi limito a leggere la discussione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...