Vai al contenuto

C.D.A.S. Circolo Degli Anziani Saggi

Messaggi raccomandati

E' vero che i personaggi importanti rimangono in vita ma i commercianti no. Bisogna stare attenti che essi non muoiano o non potrai più vendere la tua merce. Inoltre è meglio che rimangano in vita pg come ysolda che servono per alcune missioni.

Infatti quello che mi scoccia è che mi hanno ammazzato il commerciante della vergine della guerra... ormai è andato, non mi va di ricominciare da un save più vecchio... comunque io ho il perk che mi fa vendere qualsiasi merce a qualsiasi mercante che mi sembra molto utile...terrò gli occhi aperti d'ora in avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero bisogna stare attenti che non facciano fuori un mercante o una persona legata a una quest. Quando i vampiri si fanno vivi in città uno o due NPC li fanno fuori, mi ricordo che in una partita era rimasto ucciso Beletor a Whiterun, il mercante imho più importante della città visto che compra qualsiasi oggetto. Avevo provato a resuscitarlo da console di comando, ma nonostante avesse ripreso tutte le sue abitudini quando andavo nel suo negozio non mi faceva comprare nulla, gli parlavo e rispondeva sempre "Sì?", "hai bisogno di qualcosa?" e cose così :( .

Quindi attenzione a capire subito dopo un attacco quali sono le vittime se ce ne sono state, e in caso ricaricare subito.

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, volevo chiedere: i bauli,cassettoni, comodini ecc. hanno un limite di capienza o si possono riempire all'infinito?? Mi ricordo che in Oblivion mi era capitato di mettere degli oggetti che superata una certa soglia non si trovavano più...

Se non erro infinito...io li riempivo di.corazze e armi pesanti :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Shinratensei17.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì che poi la possibilità di stipare decine di corazze, armi e pozioni dentro un piccolo sacco di tela o un comodino è una di quelle cose irreali che giustamente ti fanno venire il dubbio. Invece davvero non c'è limite di capienza per nessun contenitore nel gioco :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, sono ancora io, oggi giocando mi si è freezata la console 3 volte nello stesso punto :ph34r: , cioè ricaricavo e sempre nello stesso punto (vicino a una fattoria fuori whiterun) si bloccava la console...io ho la legendary aggiornata con l'ultima patch (ovvio), non è che bisogna pulire la cache di sistema o fare qualcos'altro?? Comunque sto a 100+ ore di gioco e a parte oggi la console si era bloccata solo una volta...consigli??

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, sono ancora io, oggi giocando mi si è freezata la console 3 volte nello stesso punto :ph34r: , cioè ricaricavo e sempre nello stesso punto (vicino a una fattoria fuori whiterun) si bloccava la console...io ho la legendary aggiornata con l'ultima patch (ovvio), non è che bisogna pulire la cache di sistema o fare qualcos'altro?? Comunque sto a 100+ ore di gioco e a parte oggi la console si era bloccata solo una volta...consigli??

Direi che è un bug prova a ricaricare un save precedente o non passare in quella zona se non dopo aver risolto qualche quest, sperando funzioni a me è successa la stessa cosa, anche se non ricordo dove e o risolto non ritornando per un pò allo stesso posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che è un bug prova a ricaricare un save precedente o non passare in quella zona se non dopo aver risolto qualche quest, sperando funzioni a me è successa la stessa cosa, anche se non ricordo dove e o risolto non ritornando per un pò allo stesso posto

Ho ricaricato un save precedente e adesso anche passando nello stesso punto non si blocca più, diciamo che ho cambiato strada per arrivarci ed è tutto ok :mrgreen: penso che sia dovuto alla vastità del gioco avere qualche bug di tanto in tanto; ma la faccenda di pulire la cache o eliminare i save vecchi può avere un senso??

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Domanda sul gioco oblivion.

Ho comprato l'edizione 5° anniversario di oblivion. Come comincio le espansioni shivering isle e cavalieri dei nove?

E per curiosità dove si trova shivering isle rispetto a cyrodiil?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve anziani saggi, dopo molto ritorno sul foro per porre una domanda in merito a Dawnguard.

Ho da poco finito la prima espansione di Skyrim e come non tutti sapranno

si apprende un nuovo urlo per evocare il drago durnehviir

, tuttavia appena finita la storia principale ho provato a lanciarlo e l'urlo mi si "blocca" alla seconda parola. Ovviamente ho già speso 3 anime di drago per poter usare tutte e 3 le parole ma stranamente si blocca proprio mentre fa il grido... Non so come spiegarlo... Ho provato a lanciare solo la prima parola e me lo fa fare ma se provo a tener premuto il tasto per l'urlo non lo fa completo. Non capisco se sia un bug, e in questo caso sarebbero bestemmie rovesce dato che ho tutto fuorchè la voglia di rifarmi metà storia di dawnguard, o se sono io mongolo a sbagliare qualcosa. Ringrazio in anticipo

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2an1hrBmW1qd2nsfo1_250.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Hola!

@Effimero: il problema che hai riportato lo ho sperimentato anche io, personalmente ho risolto andando in uno spiazzo più aperto. Durnehviir ha bisogno di un botto di spazio libero per essere evocato, prova a "chiamarlo" davanti a Whiterun, dove ci sono tutti quei campi, io ho risolto così!

@Norve: per iniziare SI devi raggiungere il livello 10 con il tuo personaggio, fatto ciò ti apparirà una nuova voce tra le quest (non mi ricordo sinceramente se appare anche qualche messaggio a schermo) che ti informa che è apparsa una "strana porta" nella baia del Niben. Attraversi la porta e cominci le Shivering Isles. Per KOTN devi recarti ad Anvil, alla cappella, e parlare con un pg, e da li si comincia. E per quanto riguarda l'ubicazione delle SI, se non mi ricordo male dovrebbero essere un regno daedrico, quindi teoricamente non sono "reali" ma un piano dell' Oblivion.

@Tortuga: credo che le X rosse che hai menzionato stiano ad indicare o i santuari di Talos sparsi in giro o i tesori (quelli che dovresti trovare tramite le mappe che trovi in giro per Skyrim).

Hola!

Modificato da AstarothDiChaos
http://card.josh-m.com/live/mondo/AstarothDiChaos.png
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Salve, son di nuovo io :) avrei una domanda sui compagni di viaggio...non erano immortali?? (nel senso che dopo un po' si riprendono) chiedo ciò perchè stavo bighellonando con Lydia negli scavi Ansilvund e ad un certo punto, dopo essere stata colpita da una fiammata è rimasta lì secca. Nessun problema, ho caricato un save precedente...però...non sarà che c'è un numero limitato di risurrezioni?? <_< io quando i nemici sono più impegnativi la uso spesso come parafulmine..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, son di nuovo io :) avrei una domanda sui compagni di viaggio...non erano immortali?? (nel senso che dopo un po' si riprendono) chiedo ciò perchè stavo bighellonando con Lydia negli scavi Ansilvund e ad un certo punto, dopo essere stata colpita da una fiammata è rimasta lì secca. Nessun problema, ho caricato un save precedente...però...non sarà che c'è un numero limitato di risurrezioni?? <_< io quando i nemici sono più impegnativi la uso spesso come parafulmine..

No i seguaci possono morire eccome, solo una minoranza è diciamo "immortale". Questi ultimi sono personaggi legati a quest o missioni, che pertanto non possono morire nel gioco, tutti gli altri sì quindi bisogna farci attenzione :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie eclisse, allora starò più attento... Invece, per quando riguarda la confraternita oscura è possibile farne parte anche se si viene attaccati dai suoi assassini? :huh:

No i seguaci possono morire eccome, solo una minoranza è diciamo "immortale". Questi ultimi sono personaggi legati a quest o missioni, che pertanto non possono morire nel gioco, tutti gli altri sì quindi bisogna farci attenzione :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie eclisse, allora starò più attento... Invece, per quando riguarda la confraternita oscura è possibile farne parte anche se si viene attaccati dai suoi assassini? :huh:

Tieni conto che venire attaccati dagli assassini della confraternita è quasi inevitabile una volta che ci si è fatti un nome a Skyrim. Puoi dunque entrare lo stesso nella confraternita oscura, e una volta che ne farai parte quegli assassini smetteranno pure di attaccarti.

Esiste un modo per evitare che la distilleria honningbrew chiuda? E se non si può, le taverne venderanno lo stesso l'idromele honningbrew?

L'unico modo per evitare di far chiudere la distilleria è non completare la gilda dei ladri, purtroppo. Se le taverne lo venderanno comunque anche in seguito sinceramente non lo so :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Ciao ragazzi ho incontrato una madre fatua, è fortissima, sono a livello 15 e faccio il mago, ho visto che evocando un atronach della fiamma e gli incantesimi del fuoco aiutano, ma che fatica abbatterla, che consigli avete x me? Tipo i suoi punti deboli, che magie vanno meglio?! Con la spada faccio ridere i moscerini x cui starei sulla magia...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Bonsoire...una curiosità su Frangialba (la spada ricevuta da Meridia): perchè ogni tanto s'illumina come una spada laser?? indica per caso la presenza di nemici o non morti nei paraggi?

volevo poi chiedere se le quest dei Manto della tempesta si possono fare anche con un khajiit o un elfo scuro. Adesso sono un Nord spaccamontagne ma vorrei appunto ricominciare con un altro personaggio...

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonsoire...una curiosità su Frangialba (la spada ricevuta da Meridia): perchè ogni tanto s'illumina come una spada laser?? indica per caso la presenza di nemici o non morti nei paraggi?

volevo poi chiedere se le quest dei Manto della tempesta si possono fare anche con un khajiit o un elfo scuro. Adesso sono un Nord spaccamontagne ma vorrei appunto ricominciare con un altro personaggio...

grazie!

Per la frangialba, non sono sicuro ma credo che la spada si illumini quando attacchi un nemico o semplicemente risplende ad intermittenza.

Per la quest dei manto della tempesta, puoi intraprendere tale missione con qualsiasi personaggio tu voglia indipendentemente dalla razza. Anche un imperiale può schierarsi con i manto della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...