Vai al contenuto

IL-2 Sturmovik: Birds of Prey


S.V.G.

Messaggi raccomandati

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ti consiglio di provare con la visuale dall'abitacolo, e' molto piu' istintivo capire cosa fare per riprendere l'aereo in stallo, ci si riesce anche con il Mustang.

Da fuori e' quasi impossibile, l'avro' ripreso una volta su dieci e piu' per caso che per altro.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

nn ho capito una cosa ; quando va in stallo devo muovere gli analogici come mi dice sullo schermo ??? perchè ho provato ma poche volte ci riesco a riprendere l'aereo :x

Teoricamente devi cercare di aumentare la velocità e riprendere quota gradualmente...se cabri troppo velocemente tornerai in stallo perdendo ancora più quota

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in fase di stallo devi eseguire anche le manovre che ti consiglia il gioco, inoltre devi anche aumentare la potenza del motore. Per capire la fase di stallo avviene quando l'angolo di inclinazione rispetto all'aereo è troppo elevato :D !!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato. Bello, anche se ho paura che le missioni siano troppo ripetitive e gli scenari non mi sembrano troppo ispirati. Belli gli aerei (e i danni relativi), le nuvole e la resa dei cieli in generale, ottimi gli effetti audio. La giocabilità è immediata ad arcade mentre a reale richiede un bel pò di pratica ma come è stato detto da molti, lo stallo è sempre dietro l'angolo, forse troppo...preferisco lo stile arcade per ora, magari nella versione finale mi impegnerò a digerire i controlli relai che non mi hanno convinto del tutto!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbio...ma in questo gioco non ci sono i flap da controllare?

 

Si il Mustang li ha, pero' non so se ci sono solo nella modalita' <simulazione>, non ho controllato nelle altre.

Mi sembra che vengono estratti e fatti rientrare premendo il tasto X, viene visualizzato un messaggio a video.

 

p.s. pensandoci bene mi sembra di averli usati anche in modalita' <realistica>, sono chiamati flaps da combattimento.

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque un mio amico oggi ha letto su un forum Inglese, che un ragazzo ha comprato questa cloche:

 

http://very-exclusive-gadgets.tp2p.com/files/images/AV8R-02.jpg

 

 

Ovvero quello che è stato fatto per il gioco HWX, lo ha provato con IL-2 e ha detto che funziona benissimo :D !!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto dei video in home...nn so se è per via della modalita' selezionata (arcade) ma mi sembra un po' troppo semplice abbattere i velivoli nemici..a quanto si vede dai video basta un passata di mitraliatrici e questi sono subito fuori combattimento. In realta' dubito fosse cosi' semplice poiche' nn credo che ogni colpo a segno vada a far incendiare subito il velivolo nemico. Provate a guardare i video e ditemi che ne pensate..ad un certo punto cè un gruppo di bombardieri (hainkel tedeschi che sono belli grossi) e vengono divisi letteralmente a meta' o mandati in fiamme appena ci si passa sopra con la mitragliatrice...strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto dei video in home...nn so se è per via della modalita' selezionata (arcade) ma mi sembra un po' troppo semplice abbattere i velivoli nemici..a quanto si vede dai video basta un passata di mitraliatrici e questi sono subito fuori combattimento. In realta' dubito fosse cosi' semplice poiche' nn credo che ogni colpo a segno vada a far incendiare subito il velivolo nemico. Provate a guardare i video e ditemi che ne pensate..ad un certo punto cè un gruppo di bombardieri (hainkel tedeschi che sono belli grossi) e vengono divisi letteralmente a meta' o mandati in fiamme appena ci si passa sopra con la mitragliatrice...strano.

è semplicemente giocato in modalità arcade :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto dei video in home...nn so se è per via della modalita' selezionata (arcade) ma mi sembra un po' troppo semplice abbattere i velivoli nemici..a quanto si vede dai video basta un passata di mitraliatrici e questi sono subito fuori combattimento. In realta' dubito fosse cosi' semplice poiche' nn credo che ogni colpo a segno vada a far incendiare subito il velivolo nemico. Provate a guardare i video e ditemi che ne pensate..ad un certo punto cè un gruppo di bombardieri (hainkel tedeschi che sono belli grossi) e vengono divisi letteralmente a meta' o mandati in fiamme appena ci si passa sopra con la mitragliatrice...strano.

E' la modalità arcade sicuramente, l'ho provata oggi ed è effettivamente così, basta un secondo di mitragliata e l'aereo si disintegra.

 

Già passando a realistico le cose cambiano e diventa più impegnativo, devi colpire per bene il velivolo nemico...magari ti limiti a mandargli fuori uso un motore e poi devi ripassare per abbatterlo.

 

Con l'arcade in una manovra ho abbattuto 3 Heinkel, in realistico mi ci sono voluti magari tre passaggi sullo stesso aereo per abbatterlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che in arcade vicino all'aereo da colpire appare un quadratino che indica il punto in cui sparare per colpirlo.

Se si attacca un aereo di lato il quadratino appare davati e ad una certa distanza, dove l'aereo sara' quando i proiettili lo raggiungeranno.

Questo aiuto c'e' solo in arcade e nel filmato dove c'e' il Mustang il quadratino si vede accanto all'aereo che attacca andando su quasi in verticale.

 

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che in arcade vicino all'aereo da colpire appare un quadratino che indica il punto in cui sparare per colpirlo.

Se si attacca un aereo di lato il quadratino appare davati e ad una certa distanza, dove l'aereo sara' quando i proiettili lo raggiungeranno.

Questo aiuto c'e' solo in arcade e nel filmato dove c'e' il Mustang il quadratino si vede accanto all'aereo che attacca andando su quasi in verticale.

Mi pare che ci sia anche a realistico, ma non vorrei sbagliarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

A realistico anch'io non ricordo se c'e' (p.s. ho controllato non c'e', c'e' solo il triangolo che inquadra l'aereo)

A simulativo no, perche' ho appena riprovato e non c'e' e anche gli aerei li non vanno giu' facilmente.

Ho mitragliato uno Stukas da vicino, nella missione su Dover, si e' danneggiato ma non e' esploso.

 

Ho poi scoperto che c'e' la possibilita' di guardarsi attorno anche con la visuale da dentro l'abitacolo, che non ero riuscito ancora a trovare.

E' come da fuori, cioe' si preme lo stick destro e lo si ruota nella direzione dove si vuole guardare, solo che non sempre si riesce a far funzionare ed e' comunque scomodissimo da usare.

A <simulativo> il gioco e' davvero coinvolgente, richiede pero' la visuale panoramica, che non e' molto realistica, mentre con la visuale da dentro l'abitacolo non si combina niente, almeno io. :mrgreen:

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente la cosa più brutta della demo non sono tanto i comandi o il realismo, quanto il terribile doppiaggio.

L'avete sentita la voce del tutorial col finto accento inglese?!?

Perché?!?

 

Se penso che durante le missioni dovrò sentire quella voce per ore io rinuncio a comprare il gioco in partenza, realismo o non realismo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo rovinano completamente l'atmosfera del gioco.

Passi per un americano sentire l'accento inglese può avere senso, se fatta bene (ma anche sui forum americani e australiani si lamentano abbondantemente dei finti accenti inglesi).

Ma sentire un italiano che fa una pessima imitazione dell'accento inglese è assurdo (per non dire cosa potrebbe uscire se fanno lo stesso anche coi tedeschi e i russi, come suggerisci tu, Karcoran).

Come hanno potuto pensare che fosse una buona idea? :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la modalità arcade sicuramente, l'ho provata oggi ed è effettivamente così, basta un secondo di mitragliata e l'aereo si disintegra.

 

Già passando a realistico le cose cambiano e diventa più impegnativo, devi colpire per bene il velivolo nemico...magari ti limiti a mandargli fuori uso un motore e poi devi ripassare per abbatterlo.

 

Con l'arcade in una manovra ho abbattuto 3 Heinkel, in realistico mi ci sono voluti magari tre passaggi sullo stesso aereo per abbatterlo

ottima notizia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...