Vai al contenuto

Forza Motorsport 3


Messaggi raccomandati

Ma, ti dirò... sai che io non ne sono molto convinto?? nel senso che secondo me andrebbe rivisto quello che in molti sostengono in merito ad una "perfetta simulazione".

Ad esempio io possiedo una umilissima ibiza turbodiesel (cupra) a trazione anteriore che dopo "alcuni interventi" ho portato a circa 210 cv! non è una supercar, lo so, ma per mia fortuna nella cerchia dei miei amici possediamo auto molto variegate e di tipologia differente (siamo tutti patiti di auto sportive), grazie a questo ho avuto modo di provare RX-8 (Motore Ant trazione P con controlli e senza), maserati biturbo 228cv (Motore ant trazione P ovviamente senza controlli) Nissan sunny GTIR (motore ant, trazione integrale),BMW 535d(motore ant trazione post).

Anche se le ho guidate per breve tempo.. le ho provate abbastanza "come si deve" e i comportamenti di FM3 mi sembrano MOLTO simulativi.. nel senso che le controparti reali si comportano a mio avviso nella stessa maniera ( non in modo millimetrico ovviamente, ma questo temo sia impossibile in qualunque videogioco.. visto che persino nella realtà l'auto non sempre ha il medesimo comportamento a parità di manovra).

Io da molti miei amici ( e non solo, anche su internet), sento sempre discorsi del tipo: "Se un simulatore è troppo simulatore non va bene perchè sei sempre fuori strada e non ti godi il gioco" ORA IO DICO: ma da quando in qua nella realtà vanno tutti fuori strada?? io fra moto e auto ( mi piacciono entrambe)... pur facendo pista e avendo quindi spesso una guida "al mio limite" sono caduto solo una volta (in moto), e in macchina sono 5 anni che non faccio incidenti ( e non ne ho mai fatti di gravi)! se un simulatore simulasse perfettamente la realtà dovrei sbagliare nel gioco più o meno nello stesso modo in cui sbaglio nella realtà, magari un po' di più per via dell'assenza dei freni inibitori ( paura di fare/farsi male o rovinare l'auto), ma non in modo esagerato da esser fuori una curva si e una no!

Secondo me non è vero che: Guida + difficile = simulazione maggiore. ad esempio le staccate( senza ABS) in FM3 son più facili che in FM2, ciononostante sono più reali e ben riprodotte in FM3.

Purtroppo non ho mai provato i simulatori su PC come GTR, iRacing ecc.. per cui non so come siano, però faccio fatica ad intendere FM3 come arcade, secondo me è una simulazione davvero all'avanguardia... e ovviamente è divertentissimo ( come è altrettanto divertente scatenarsi in pista nella realtà con auto vere).

Poi ovviamente tutto questo discorso è IMHO, l'ho fatto sulla base delle mie sensazioni con le auto reali e con il gioco... :mrgreen:

 

Come non quotarti! ;) ottime parole!

Raga sapete se per caso nella verisione finale ci saranno piu auto fiat o citroen?? ad esempio la punto gt o la c2 vts..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sul Live capita di incontrare persone da tutto il mondo, c' è poi la possibilità pure di sfidare vari clan per tornei internazionali o sfide mondiali (anche via Live) quindi non è così difficile incontrarlo.

 

Ovvio. Ciò che dicevo è che con tutta la gente sul live, quante possibilità ci sono d'incontrare proprio lui? Sono minime. Sinceramente, i migliori della classifica di un determinato gioco sul live io non li ho mai incontrati, non per volere mio, ma per via del matchmaking ecc.

 

Ricordo poi che in FM2 trovavo solo ed esclusivamente gente italiana, ecco il perchè di quella mia affermazione.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Forse non ci siamo intesi. Non ho mai detto che in FM3 non c'è simulazione o che è un Arcade sia chiaro. Non ho mai detto difficoltà massima + aiuti disattivati = simulazione vera e propria.

 

Parlavo di comportamento dell'auto, fisica e altre cose. In FM3 sono ottimi, non si può dire l'opposto.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga sapete se per caso nella verisione finale ci saranno piu auto fiat o citroen?? ad esempio la punto gt o la c2 vts..

 

Non c'è bisogno che scrivi più volte lo stesso messaggio. La Fiat Punto GT non c'è. Almeno dalla lista ufficiale presente nel forum del gioco, non è presente. Mancano ancore dell'auto. Può essere che,se non ci sarà già nel gioco, che potrebbe arrivare come DLC. E' una cosa possibile ma non è sicuro.

 

Sulle Citroen non ricordo che vetture ci sono

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga sapete se per caso nella verisione finale ci saranno piu auto fiat o citroen?? ad esempio la punto gt o la c2 vts..

 

Qui trovi l'elenco non ufficiale.

Ai modelli documentati, quelli con foto, credo siano stati aggiunti quelli che erano gia' presenti in FM2 e che ancora non si erano visti, e ora sono 420.

Non credo che vedremo la Punto e neanche il C2. :rolleyes:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui trovi l'elenco non ufficiale.

Ai modelli documentati, quelli con foto, credo siano stati aggiunti quelli che erano gia' presenti in FM2 e che ancora non si erano visti, e ora sono 420.

Non credo che vedremo la Punto e neanche il C2. :rolleyes:

 

Penso che a questo punto quella sia la lista definitiva. Avevano promesso 400 auto e ne abbiamo 20 extra. Non so se ne metteranno altre, mi vien difficile crederlo.

 

A meno che non ci vogliono fare una sorpresa mettendoci più auto....però non so...

 

A proposito di sorprese, ma Turn 10 non teneva nascoste delle cose. Mi ricordo una news dove dicevano che volevano provare ad implementare nel gioco delle piccole sorprese, ma poi si è scoperto cosa erano? Non so se vi ricordate questa cosa, è un pò vecchiotta.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate x il doppio post ma mi si e impallato il pc e ho cliccato piu volte per sbaglio..

noooo la mia punto gt non c'è?? :shock

 

Penso che a questo punto quella sia la lista definitiva. Avevano promesso 400 auto e ne abbiamo 20 extra. Non so se ne metteranno altre, mi vien difficile crederlo.

 

A meno che non ci vogliono fare una sorpresa mettendoci più auto....però non so...

 

A proposito di sorprese, ma Turn 10 non teneva nascoste delle cose. Mi ricordo una news dove dicevano che volevano provare ad implementare nel gioco delle piccole sorprese, ma poi si è scoperto cosa erano? Non so se vi ricordate questa cosa, è un pò vecchiotta.

eh magari tra queste sorprese ci fossero le animazioni all interno dell abitacole e una visuale migliore accompagnata da tante alfa,fiat e citroen :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' ancora la lista ufficiale, cioe' rilasciata dai Turn 10.

Questa e' basata sui riscontri visivi, video e foto, o su annunci ufficiali ed e' stata completata da pochissimo inserendo i modelli presenti in FM2 che ancora non si erano visti, come la Delta Integrale, il che fa pensare che il rilascio della lista ufficiale da parte dei Turn 10 sia imminente

Solo allora sapremo e secondo me potrebbe ancora esserci qualche sorpresa. :fischio:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' ancora la lista ufficiale, cioe' rilasciata dai Turn 10.

Questa e' basata sui riscontri visivi, video e foto, o su annunci ufficiali ed e' stata completata da pochissimo inserendo i modelli presenti in FM2 che ancora non si erano visti, come la Delta Integrale, il che fa pensare che il rilascio della lista ufficiale da parte dei Turn 10 sia imminente

Solo allora sapremo e secondo me potrebbe ancora esserci qualche sorpresa. :fischio:

io spero in qualche utilitaria in piu! :drunken:

sulle animazioni durante le cambiate non c'è nulla in cui poter sperare un miglioramento?

Link al commento
Condividi su altri siti

io spero in qualche utilitaria in piu! :drunken:

..

 

Io spero più che altro in UNA, anche se le mie speranze di vedere la mia Ibiza turbodiesel stanno affievolendosi :piange:

In FM2 non c'era.. e qui hanno messo la nuova Ibiza ( dico io la seat non poteva aspettare un annetto in più a far uscire la nuova ibiza?? così almeno mettevano il mio modello in FM3, anche se comunque credo avrebbero messo il benzina e non il TDI).

Al mio amico che ha la leon 241 gli va bene.. di leon ce ne sono a uffa ( in FM2 c'è sia la vecchia che la nuova con il DLC). :x che invidia!! :? :mrgreen:

 

Devo ammettere che data l'introduzione delle gare drag mi piacerebbero molto anche la punto GT e la mitica UNO TURBO!! preparandole per bene sono beghe per molte macchine grosse!! specialmente sui 400.

Modificato da Serrus
http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

veramente sul sito ufficiale stava scritto che ne mancano ancora 69 da scoprire....e che forse venerdì(non sò se questo o il prossimo)verrà rilasciata la lista ufficiale completa....

 

a me sarebbe piaciuto se avessero messo(Audi A3 2009)(BMW serie 3)mercedes classe C)

la prima la volevo più che altro perchè ce l'ha mio padre...

almeno la macchina di mia mamma c'èXD

 

ah...ma a quanto pare ci sono anche le auto cabriolet!...

Link al commento
Condividi su altri siti

XCRISIMUTISMO ovvio che dici cosi....sei rimasto "basilico" e non "basito"

 

ma perchè dite il fatto della vicinanza....è molto realistico invece, pecca forse in dettagli in alcune zone del cruscotto(ma non è un prob), ma rimane cmq una visuale fluida che ti da ampio margine di manovra....è una visuale tipo "occhi del pilota" cosa volete di più? un visuale più lontana serviva forse soo per andare fuori pista la prima curva....io intanto...me lo gioco normalmente con la visuale esterna. FORMIDABILE

 

 

Per me non è tanto di realismo o meno, è vero, leggermente più arretrata sarebbe stata più gusta ma è indiscutibile che con la visuale ravvicinata di FM3 si vede meglio la strada, purtroppo però gli specchietti retrovisori spariscono dall'inquadratura e una visuale dal cockpit senza specchietti e praticamente inutile... :rolleyes:

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non è tanto di realismo o meno, è vero, leggermente più arretrata sarebbe stata più gusta ma è indiscutibile che con la visuale ravvicinata di FM3 si vede meglio la strada, purtroppo però gli specchietti retrovisori spariscono dall'inquadratura e una visuale dal cockpit senza specchietti e praticamente inutile... :rolleyes:

 

 

Ciao

Questo purtroppo è l'unico vero tasto dolente della visuale interna, imho... A seconda del tipo di auto, lo specchietto è mozzato o addirittura assente... :rolleyes:

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non è tanto di realismo o meno, è vero, leggermente più arretrata sarebbe stata più gusta ma è indiscutibile che con la visuale ravvicinata di FM3 si vede meglio la strada, purtroppo però gli specchietti retrovisori spariscono dall'inquadratura e una visuale dal cockpit senza specchietti e praticamente inutile... :rolleyes:

 

 

Ciao

 

Delle due una: o più vicina con maggiore visibilità ma senza animazione e retrovisori tagliati oppure più arretrata ma con problemi di visibilità data dai montanti.

Uno dei problemi maggiori in RP è proprio la scarsa visibilità con alcuni modelli! :bang:

 

Non vedo l'ora che esca per provarlo e confrontare fisica delle auto e le visuali fra FM3 e RP. :dance:

 

-21! :whew:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero più che altro in UNA, anche se le mie speranze di vedere la mia Ibiza turbodiesel stanno affievolendosi :piange:

In FM2 non c'era.. e qui hanno messo la nuova Ibiza ( dico io la seat non poteva aspettare un annetto in più a far uscire la nuova ibiza?? così almeno mettevano il mio modello in FM3, anche se comunque credo avrebbero messo il benzina e non il TDI).

Al mio amico che ha la leon 241 gli va bene.. di leon ce ne sono a uffa ( in FM2 c'è sia la vecchia che la nuova con il DLC). :x che invidia!! :? :mrgreen:

 

Devo ammettere che data l'introduzione delle gare drag mi piacerebbero molto anche la punto GT e la mitica UNO TURBO!! preparandole per bene sono beghe per molte macchine grosse!! specialmente sui 400.

con la punto primo modello ci fai dei traversoni :asd: :asd:

xo raga se guardate dall inquadratura fuori si vede il pilota che fa la cambiata.. nn capisco cosa gli costava...

cmq piacerebbe anche a me se ci fosse l ibiza TDI perche con quella macchina ci ho dato la patente :mrgreen:

Modificato da cavoloso24
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq piacerebbe anche a me se ci fosse l ibiza TDI perche con quella macchina ci ho dato la patente :mrgreen:

 

PICCOLO OT:

Ehm.... credo però che tu abbia usato il modello TDI da 90cv! :rolleyes: non è proprio a quella che mi riferivo ( anche se monta lo stesso blocco cilindri) se mi vengono a dire che una cuprina è stata usata per fare scuola guida mi metto a piangere :piange:

FINE OT:

 

Oggi è venerdì... se entro stasera non rilasceranno l'elenco delle auto vuol dire che dovremo aspettare fino a venerdì prossimo!! ( aiuto non sto più nella pelle :hot: ).

 

Non vedo l'ora di testare le varie piste in modalità collaudo!! che voi sappiate c'è ancora qualche pista che non è stata rivelata?

Modificato da Serrus
http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

PICCOLO OT:

Ehm.... credo però che tu abbia usato il modello TDI da 90cv! :rolleyes: non è proprio a quella che mi riferivo ( anche se monta lo stesso blocco cilindri) se mi vengono a dire che una cuprina è stata usata per fare scuola guida mi metto a piangere :piange:

FINE OT:

 

Oggi è venerdì... se entro stasera non rilasceranno l'elenco delle auto vuol dire che dovremo aspettare fino a venerdì prossimo!! ( aiuto non sto più nella pelle :hot: ).

 

Non vedo l'ora di testare le varie piste in modalità collaudo!! che voi sappiate c'è ancora qualche pista che non è stata rivelata?

RISP OT:

no no era quella classica però andava :) anche se le macchine diesel non mi sono mai piaciute!

FINE OT.

 

eddai con sta listaaaaa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

PICCOLO OT:

Ehm.... credo però che tu abbia usato il modello TDI da 90cv! :rolleyes: non è proprio a quella che mi riferivo ( anche se monta lo stesso blocco cilindri) se mi vengono a dire che una cuprina è stata usata per fare scuola guida mi metto a piangere :piange:

FINE OT:

 

Oggi è venerdì... se entro stasera non rilasceranno l'elenco delle auto vuol dire che dovremo aspettare fino a venerdì prossimo!! ( aiuto non sto più nella pelle :hot: ).

 

Non vedo l'ora di testare le varie piste in modalità collaudo!! che voi sappiate c'è ancora qualche pista che non è stata rivelata?

Non vorrei passare per quello che spara cavolate,(guardate la discussione di fifa 10,sono stato il primo a pag. 222 credo, a dire che usciva un giorno prima)

ma mio cuggino (con due g) Vincenzo mi ha parlato di una pista chiamata laguna bagnata. Davvero credetemi,non sono riuscito a capire se scherza o se c'è la possibilità di trovarsi nel gioco finito dell'asfalto bagnato.Se è vero credo che sia top secret e si vedrà solo giocando. :ryu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei passare per quello che spara cavolate,(guardate la discussione di fifa 10,sono stato il primo a pag. 222 credo, a dire che usciva un giorno prima)

ma mio cuggino (con due g) Vincenzo mi ha parlato di una pista chiamata laguna bagnata. Davvero credetemi,non sono riuscito a capire se scherza o se c'è la possibilità di trovarsi nel gioco finito dell'asfalto bagnato.Se è vero credo che sia top secret e si vedrà solo giocando. :ryu:

 

Mi puzza assai di grandissima bufala :ph34r:

 

Ti sei risposto anche da solo. Se fosse vero sarebbe un informazione "top secret" che solo prendendo il gioco finale si scoprirebbe....e quindi, come fà a saperlo lui? :asd:

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...