Vai al contenuto

Forza Motorsport 3


Messaggi raccomandati

Ognuno è libero di decidere i propri acquisti sui criteri che preferisce, mettersi però a farlo basandosi solo sulla grafica mi pare assurdo, già in un gioco normale non lo farei mai altrimenti mi guardo un film in cg che è sicuramente più impressionante e mi costa decisamente meno (se invece del film voglio qualcosa di real time allora mi ssemblo un pc mostro e ci faccio girare qualche benchmark), se poi lo si fa su giochi dove si punta principalmente ad altro piuttosto che alla grafica (ed in Forza l' aspetto principale è la fisica essendo una simulazione) allora rimango molto perplesso. Nessuno può impedirti di continuare a giocare a Forza 2 invece di prendere il 3, evitare però l' "upgrade" perchè sono uguali di grafica (e comunque non è così) significa non aver compreso quale sia lo scopo del gioco.

Ti straquoto! Insomma, non penso di essere il solo ad aver notato un deciso miglioramento nella gestione dell'auto senza aiuti, no? :ok:

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

dalle foto confronto non si puo bene definire le differenza....ma possiamo dire che in forza 3, c'è molto più dettaglio, un passo avanti notevolissimo....non sembra, ma giocando le differenze sono abissali!

 

Pur non avendo giocato al gioco completo mi sento di quotare e ribadire che quel confronto non rende giustizia ad FM3.

Se il gioco è in linea con quanto si vede nella demo ( e non ci sono ragioni di pensare il contrario) la differenza reale a mio avviso è superiore a quella percepibile in quelle immagini! la renderizzazione tridimensionale dei paesaggi è stratosferica e con immagini ferme non è apprezzabile, stesso discorso si può fare per i riflessi sulla vettura e sul corpo-luci posteriori, in FM3 l'illuminazione è gestita davvero meglio!!

 

Poi come già detto da M4rco quello che più conta e che più impressiona nel 3 è la Fisica!!! hanno raffinato tutti gli aspetti "carenti" ( se così li si può chiamare) di FM2 prestando una cura per i dettagli SPAVENTOSA ( non ho parlato con nessun programmatore... però il fatto che abbiano curato tutto con manicale precisione lo si evince quando si guidano levetture, notando come le differenze fra le stesse siano riprodotte in modo tanto marcato e allo stesso tempo verosimile).

 

Per me che sono un patito di gameplay, mi sarebbe bastata questa fisica con la grafica di FM2, per cui tutto il resto lo vedo come un "gradito omaggio" dei Turn10, che comunque hanno fatto davvero miracoli se si pensa che 2 anni fa usciva FM2.

 

Comprendo e rispetto l'opinione dei giocatori meno "patiti" di questo genere perchè non essendo maniaci della simulazione prediligono giustamente altri aspetti, per loro oltre a forza si prospetta una scelta davvero variegata di titoli ( shift, dirt, burnout, import tuner e chi più ne ha più ne metta)

rimango comunque entusiasta del fatto che Turn 10 concentri la sua attenzione per accontentare il ristretto bacino di clienti che amano gli aspetti più "tecnici" e meno "coreografici" di un racing game! anche perchè se non pensasse a noi Turn 10 gli altri se ne fregherebbero e rimarremmo senza neanche un misero simulatore per Xbox ( tolto race pro che non ho provato ma che dalle opinioni ho sentito essere troppo "magro", seppur simulativo)

 

Ad ogni modo!! L'importante è che ognuno si diverta e che trovi il titolo adatto alla propria vocazione videoludica! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

( io penso che giocherò FM3 millemila ore fino a consumare le levette del pad e/o a bruciare l'xbox, fino all'uscita di FM4)

http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le versioni di Forza motorsport 3 hanno questo secondo disco.

Non credo che le auto che sono sul secondo disco saranno immediatamente disponibili per l'utilizzo in carriera, bisognera' al solito guadagnarsele nel gioco, come tutte le altre. :whew:

Sono li solo per un problema di capienza limitata dei dischi.

 

 

Penso dovrai comunque sbloccarle, il disco 2 è solo per i contenuti (alcuni in esclusiva per la limited se non sbaglio) che non entravano nel disco 1.

 

 

Grazie per le risposte...... snif.... speravo tanto di non sentirle. :whew:

 

Dovrò per forza perdere tempo per sbloccare le serie che preferisco. Purtroppo per me non amo guidare auto che non nascono per la pista ragione per cui ho amato subito RP.

 

A proposito se qualcuno di voi ha giocato anche ad RP sa dirmi se fisica e setup possibili di FM3 sono simili?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte...... snif.... speravo tanto di non sentirle. :whew:

 

Dovrò per forza perdere tempo per sbloccare le serie che preferisco. Purtroppo per me non amo guidare auto che non nascono per la pista ragione per cui ho amato subito RP.

 

A proposito se qualcuno di voi ha giocato anche ad RP sa dirmi se fisica e setup possibili di FM3 sono simili?

 

FM3 è su un altro mondo rispetto a RP fidati

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf
O_O FM 2 ha paesaggi 2D nella maggiorparte dei casi, FM3 li ha completamente in 3D :rotfl: i modelli poligonali delle auto sono migliorati, l'illuminazione anche (Questo punto si vede dallo screenshot...la macchina è talmente illuminata che mi sembra ci sia l'altissimo che la guida con la sua luce :mrgreen: ), fisica milgiorata nei piccoli dettagli che rendevano FM2 un titolo ancora incompleto, più possibilità di modificare le auto, più auto, più piste......insomma, a me sembra veramente una lista di gran modifiche! xD Tutto ciò che ho detto lo puoi vedere nelle immagini.....anche se devo dire che chi le ha scattate l'ha fatto un pò a c***o di cane! xD

 

http://www.gamereactor.dk/media/36/grafikduell_193645b.jpg (Qui c'è un'illuminazione decisamente migliore)

http://www.gamereactor.dk/media/36/grafikduell_193645b.jpg (Qui si nota più dettaglio, specie nelle montagne che si intravedono in fondo)

http://www.gamereactor.dk/media/36/grafikduell_193647b.jpg (Qui possiamo notare invece la maggior profondità della pista, ad esempio guardando sui grattacieli)

http://www.gamereactor.dk/media/36/grafikduell_193646b.jpg (Qui invece noti il rincoglionimento di chi ha scattato le foto......curva completamente diversa :rotfl: caspita almeno negli altri era di qualche metro! xD)

 

Aggiungerei anche che in Forza 2 le texture dell'asfalto erano veramente di bassa qualità, qui sono decisamente migliorate, così come le sgommate ridotte a delle texture più scure come erano nel 2 mentre nel 3 sono molto più definite così come qualunque altra cosa che si vede, dal contorno pista alle auto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:whew: Va be diciamo che stavo barcollando nel buio, e che grazie ai vostri messaggi ho fatto un po' di chiarezza sulla situazione.

Ho provato tutte le auto della demo, e soprattutto con la Ferrari mi sono stupito, perchè vedendo il peso mi aspettavo un dritto per ogni curva, invece anche senza abs frena benone. Per il resto mi sa ancora di mezza truffa; per esempio la pista si chiama camino vecchio di monteserrato, ma io ho guardato bene,ma non vedo nessun camino..... :ph34r: sto scherzando! Ok, STO SCHERZANDO :mrgreen: Ma adesso seriamente cosa ne pensate delle soste ai box? Certo è migliorato, prima le macchine si sollevavano nel vuoto! Buone smanettate con la demo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma leggendo in home quindi nel 2° disco di FM3 ci sono solo auto aggiuntive :??:

 

Ci sono anche 3 tracciati.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Si :ok: ma quindi tutte le auto si trovano nel 2 disco :??:

 

Scherzi? Quelle sono le auto aggiuntive. ^^

 

Nel disco uno ci sarà praticamente tutto tranne quelle auto e quei 3 tracciati!

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

............Ma adesso seriamente cosa ne pensate delle soste ai box? Certo è migliorato, prima le macchine si sollevavano nel vuoto! Buone smanettate con la demo!

 

 

è sai alla Turn 10 hanno dovuto dare il prepensionamento al vecchio Dart Fener, con la crisi che c'è in giro.. :asd:

 

 

Scherzi a parte e a proposito, l'altro giorno stavo giocando a Forza 2 in carriera e fermandomi ai box ho notato che c'erano dei cartelloni che assomigliavano vagamente a meccanici nel fallimentare e triste tentativo di muoversi, non sono svenuto alla vista di quelle animazioni, ma il fatto è che io non avevo mai visto nessuno ai box :ph34r:

Gli hanno aggiunti con uno degli aggiornamenti?? O forse è da troppo che ho completato la carriera.. :??:

 

Per rispondere al buon Crisi invece penso che non sono strepitosi quelli della demo di FM3 però l'importante è che facciano il loro lavoro.. Se pensi che prima c'era solo il papà di Luke Skywalker che mandava avanti la baracca, almeno adesso sono in sette\otto.. :rotfl:

Modificato da Whiteakuma

http://http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/whiteakuma78+.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

addirittura 2gb per macchine e tracciati? un pò tanto, ma vorrà dire che ogni file è bello pesante, quindi le macchine e le piste sono ben fatte.

non vedo l ora che esca.......

Link al commento
Condividi su altri siti

è sai alla Turn 10 hanno dovuto dare il prepensionamento al vecchio Dart Fener, con la crisi che c'è in giro.. :asd:

 

 

Scherzi a parte e a proposito, l'altro giorno stavo giocando a Forza 2 in carriera e fermandomi ai box ho notato che c'erano dei cartelloni che assomigliavano vagamente a meccanici nel fallimentare e triste tentativo di muoversi, non sono svenuto alla vista di quelle animazioni, ma il fatto è che io non avevo mai visto nessuno ai box :ph34r:

Gli hanno aggiunti con uno degli aggiornamenti?? O forse è da troppo che ho completato la carriera.. :??:

 

Per rispondere al buon Crisi invece penso che non sono strepitosi quelli della demo di FM3 però l'importante è che facciano il loro lavoro.. Se pensi che prima c'era solo il papà di Luke Skywalker che mandava avanti la baracca, almeno adesso sono in sette\otto.. :rotfl:

 

 

da come me la sono goduta la demo non sono ancora andato ai BOX pensa un po' te :asd: !!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto (fonte) che c'e' un embargo Microsoft sulla pubblicazione di recensioni di Forza Motorsport 3 che terminera' l'8 Ottobre, penso che siano compresi anche gli hands-on.

Dall'8 Ottobre in poi sapremo sicuramente tutto di Forza Motorsport 3, compresa la lista ufficiale di tutte le auto. :dance:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto (fonte) che c'e' un embargo Microsoft sulla pubblicazione di recensioni di Forza Motorsport 3 che terminera' l'8 Ottobre, penso che siano compresi anche gli hands-on.

Dall'8 Ottobre in poi sapremo sicuramente tutto di Forza Motorsport 3, compresa la lista ufficiale di tutte le auto. :dance:

lo spero proprio,cmq già 422 e passa auto annunciate (e NON è ancora ufficiale credo ne mancheranno 10-20) adesso ricontrollo su Forzamotorsport.net

http://card.josh-m.com/live/mondo/RelyingWOrld1.png
Link al commento
Condividi su altri siti

lo spero proprio,cmq già 422 e passa auto annunciate (e NON è ancora ufficiale credo ne mancheranno 10-20) adesso ricontrollo su Forzamotorsport.net

 

Non e' sicuro che ci saranno tutte e 422.

Sono sicure solo quelle documentate, cioe' quelle seguite dal link all'immagine, e quelle che sono state elencate come presenti sul disco 2.

Tutte le altre non so in base a quali informazioni sono state aggiunte all'elenco, mi sembra che il totale dovesse essere 400, ce ne sono oltre 20 di piu'. :?

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' sicuro che ci saranno tutte e 422.

Sono sicure solo quelle documentate, cioe' quelle seguite dal link all'immagine, e quelle che sono state elencate come presenti sul disco 2.

Tutte le altre non so in base a quali informazioni sono state aggiunte all'elenco, mi sembra che il totale dovesse essere 400, ce ne sono oltre 20 di piu'. :?

Ma quelle che hanno postato sono ufficiale grazie a link img,video,annunci,macchine che si vedono in qualche fotogramma di video

 

 

Ps la lista è ancora a 422

Modificato da WOrld1
http://card.josh-m.com/live/mondo/RelyingWOrld1.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto adesso i paragoni tra FM2 e FM3 non vedo tutta questa differenza !!!

 

Pure a me sembra uguale!! Anzi a dirla tutta mi sembra pure peggiorato.. se guardi bene l'erba nel 2 era molto migliore, ora sul 3 hanno fatto un tappeto verde nudo e crudo che dovrebbe rappresentare l'erba..

 

Detto questo, per il discorso delle auto a me non cambia nulla se su forza ci sono 400 auto o 420 mentre per esempio su GT5 si vantano di averne 1000.. Quello che conta veramente è la qualità di tale parco macchine... io voglio avere novità e non le solite versioni speciali delle evo o delle gtr come fanno quei porci della Poliphony che dichiarano 1000 auto senza però dire che di nuovo rispetto al parco macchine del vecchio GT4 ce ne saranno si e no 100.... Voglio più auto "normali" e meno versioni speciali delle giapponesi che fanno solo numero e nessuno userà mai.... Perciò in conclusione il parco macchine di Forza è più che sufficiente, l'importante è la varietà e la qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...