torpedo1978 Inviato 24 Aprile 2009 Condividi Inviato 24 Aprile 2009 ciao piloti, qualcuno di voi ha notato che da quando e´ uscito l´aggiornmento i tempi in gara sono scesi piu´ di un secondo? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 24 Aprile 2009 Condividi Inviato 24 Aprile 2009 ...ho avuto modo di giocare in po' in questi giorni, dopo l'uscita della patch, ma devo dire che come simulazione di guida preferisco di gran lunga FM in quanto mi dà molte più soddisfazioni. Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Super Cicciolo Inviato 24 Aprile 2009 Condividi Inviato 24 Aprile 2009 Guarda, sui gusti personali non si può dire nulla... io, pur non avendo più il gioco, ero curioso di capire se questa tanto attesa patch avesse risolto qualcosa oppure no; leggendo un po' anche il forum Atari per ora non mi sembra, attendo i vostri commenti Cita Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.Oscar Wilde http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karcoran Inviato 24 Aprile 2009 Condividi Inviato 24 Aprile 2009 Io semplicemente ho rimesso il gioco nella scatola e l'ho ricongelato in attesa di tempi migliori, se mai verranno. Non ritrovo piu' nemmeno il feeling con lo sterzo, che per me era fondamentale, e in questo condivido quanto ha scritto VanMarcel qualche post fa. Online neanche vado a vedere, mi basta quello che ho letto in proposito nei post precedenti. Chiudo qua. Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 24 Aprile 2009 Condividi Inviato 24 Aprile 2009 ...ho avuto modo di giocare in po' in questi giorni, dopo l'uscita della patch, ma devo dire che come simulazione di guida preferisco di gran lunga FM in quanto mi dà molte più soddisfazioni. è che FM non ha la visuale da dentro, è veramente immancabile in un titolo simulativo... solo per questo penso che molti possano apprezzare un titolo come questo race pro, oltre al fatto che il modello di guida è sicuramente molto buono e anche di facile controllo... poi chiaro FM è un titolo molto completo e anche abbastanza rodato, qui invece c'è approssimazione sia in single player con uan carriera veramente pessima e modlaità di campionato fatte bene, ma che difettano di mordente per una ia un po' troppo poco umana, mancanza di errori, mancanza di danni, strategie, variabili casuali nel meteo... tutte cose che erano presenti in giochi che facevano 6 anni fa per pc... quindi non è che non le sanno fare... on line invece il gioco non è stato testato bene e risulta ingiocabile... quindi il prodotto sicuramente non è insufficiente, se si porta pazienza varranno risolti i problemi on line... certo rimane un prodotto discreto/buono non di più... anche se io me lo sono fatto prestare per due gionri e devo dire che come modello di guida è il miglior gioco che ho provato di corse... molto semplice e appagante allo stesso tempo... questo per dire come mi sentirei di consigliarlo comunque... purtroppo non so se regge alla distanza... direi che rimarrà un titolo di nicchia con i suoi estimatori, ma si sono bruciati la possibilità di fare proseliti sia tra i fan della simulazione che fra gli arcade... infatti a mio parere ciò che distingue un prodotto simulativo da uno non simulativo non è affatto la difficoltà di guida etc... è il fatto di curare i dettagli e customizzare le opzioni di realismo del gioco... in altre parole un titolo simulativo è semrpe anche arcade volendo, mentre non è vero il contrario... ma cmq venga personalizzato è curato nei dettagli e ben bilanciato... qui insomma è tutto meno che curato questo gioco quindi la parola simulativo va un po' larga... Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jokeris Inviato 24 Aprile 2009 Condividi Inviato 24 Aprile 2009 Comunque online si gioca benissimo eh, anche in 12 Cita SITO DEI KILLER CLOWN Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 24 Aprile 2009 Condividi Inviato 24 Aprile 2009 ecco allora dire che il gioco dovrebbe dare il meglio on line... addirittura li è possibile che i difetti diventino un pregio... per esempio la tolleranza ai danni... anche se eccessiva, penso che cmq possa risultare divertente qualche sportellata... giochi di guida non prendo mai, ma questo mi piaceva... peccato che abbiano curato poco il single player altrimenti lo prendevo... Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IcedSlim Shady Inviato 25 Aprile 2009 Condividi Inviato 25 Aprile 2009 Io direi che race pro è come gow..potenzialmente potrebbe essere il massimo, ma per molti aspetti dell'online si dimostra alquanto mediocre. Cita http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimuccio Inviato 27 Aprile 2009 Condividi Inviato 27 Aprile 2009 (modificato) Allora ragazzi, comunicato per tutti quelli che hanno il volante. Avviate la xbox 360 dal pulsante di accensione sulla console. (Attenzione, non accendete la console con il volante) Inserite il gioco Race pro nella console. Accendete il volante. Collegate il profilo. Avviate Race pro. Allora il volante è preciso il Force feedback ritorna un effetto di resistenza ma ovattato, le vibrazioni ora ci sono ma non invasive e non danno fastidio anche quando si perde aderenza in curva. Alla fine di una sessione di gara il volante non si muove più da solo e non vibra, resta fermo come in qualsiasi altro gioco. Quando la macchina viene lanciata nelle qualifiche dai box il volante resta fermo non si muove più. Spero possa essere di utilità. Allora ho riprovato dopo la formula 1 e questo procedimanto non ha sortito lo stesso effetto. Vi giuro che era perfetto sembrava esente da problemi, il volante era perfetto. Ora tutto come prima. Suppongo che sia una questione di fortuna. Delle volte si avvia e funziona bene (rare) delle volte no (quasi sempre): E durato poco ma è stato bello. Sob. Ho letto sul forum ATARI in inglese, che un ragazzo ha ottenuto lo stesso risultato sul volante, che indicavo prima , ripetendo la procedura iniziale di agganciamento wireless del volante come si fa la prima volta che si collega alla xbox 360. Riporto quanto letto : So I switched off the 360 and turned it back on with the wheel and noticed there was a very small amount of FFB and no vibration. I read somewhere here that re-synching the wheel may do something, so I tried that. Now I get less vibration than before with a small amount of FFB. It's not perfect but this solution works best for me Stasera quando torno provo a vedere se funziona. Speriamo bene. Modificato 26 Aprile 2009 da Massimuccio Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VanMarcel Inviato 27 Aprile 2009 Condividi Inviato 27 Aprile 2009 Devo rivedere un po' il mio giudizio sulla super vibrazione al volante che è stata introdotta dopo la patch. La prima impressione era negativa, la vibrazione sembrava poco dinamica e troppo forte. Adesso che mi sono un po' abituato, non mi sembra malaccio... Intanto la vibrazione è sicuramente dinamica e ce ne si accorge soprattutto in frenata. Prima della patch in frenata ascoltavo soprattutto il suono delle gomme per capire quanto ero vicino al limite del bloccaggio, adesso 'ascolto' invece soprattutto la vibrazione (oltre al suono delle gomme) che in base a quanto è forte ti informa di quanto stai frenando, quindi mi sembra una cosa positiva... ciao ! Marcello Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimuccio Inviato 27 Aprile 2009 Condividi Inviato 27 Aprile 2009 Si è vero , mai il problema secondo me è la perdita di aderenza. Questa viene simulata tramite la vibrazione e non tramite il force feedback. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
previ88 Inviato 27 Aprile 2009 Condividi Inviato 27 Aprile 2009 In singolo è molto inferiore a Forza. E non parlo di comparto grafico, di cui anche a me frega per quel tanto. Parlo di sensibilità dei controlli, di gameplay, di IA degli avversari... Il suo forte è la parte on-line, dove in certe gare ti diverti alla morte. Se hai amici leali e sportivi con cui giocare, tirare le staccate è un divertimento pazzesco. Però un divertimento falciato da questi errori grossolani. a me non sembra che sia inferiore.. l'unica cosa che è meglio in forza è la cariera.. parer mio.. e neanche tanto l'IA perchè a giocare senza aiuti e con le macchine di potenza simile alle altre in gara in forza in 2 o tre giri mi stampavo primo e non mi scollavo più... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Super Cicciolo Inviato 28 Aprile 2009 Condividi Inviato 28 Aprile 2009 (modificato) Copio e incollo dal forum Atari: Buone notizie per i giocatori di Race Pro! Quest'oggi Atari ci ha confermato che presto saranno rilasciati dei DLC per Race Pro (dovrebbero essere due o tre pack con vari contenuti) contenenti nuove auto e nuove mappe. Vi terremo informati non appena ci saranno comunicate ulteriori news. Naturalmente immagino che per mappe intendessero circuiti! Modificato 28 Aprile 2009 da Super Cicciolo Cita Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.Oscar Wilde http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jokeris Inviato 28 Aprile 2009 Condividi Inviato 28 Aprile 2009 (modificato) dovrebbero rilasciarli gratis per scusarsi con gli acquirenti. Le piste saranno sicuramente ottime, l'esperienza dei SimBin non dovrebbe far brutti scherzi... Già son contento che nel gioco abbiano messo piste anche meno famosi ma molto più divertenti di alcune più blasonate Modificato 28 Aprile 2009 da Jokeris Cita SITO DEI KILLER CLOWN Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 28 Aprile 2009 Condividi Inviato 28 Aprile 2009 le piste sono fatte molto bene... Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Super Cicciolo Inviato 28 Aprile 2009 Condividi Inviato 28 Aprile 2009 dovrebbero rilasciarli gratis per scusarsi con gli acquirenti. Le piste saranno sicuramente ottime, l'esperienza dei SimBin non dovrebbe far brutti scherzi... Già son contento che nel gioco abbiano messo piste anche meno famosi ma molto più divertenti di alcune più blasonate Sono assolutamente d'accordo con te, sarebbe il minimo che potrebbero fare per recuperare un minimo di credibilità. Io ve lo auguro di tutto cuore ma, ahimé, sono abbastanza scettico... Cita Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.Oscar Wilde http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ortega Inviato 28 Aprile 2009 Condividi Inviato 28 Aprile 2009 dovrebbero rilasciarli gratis per scusarsi con gli acquirenti. Le piste saranno sicuramente ottime, l'esperienza dei SimBin non dovrebbe far brutti scherzi... Già son contento che nel gioco abbiano messo piste anche meno famosi ma molto più divertenti di alcune più blasonate le piste sono fatte molto bene... condivido. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karcoran Inviato 28 Aprile 2009 Condividi Inviato 28 Aprile 2009 Si è vero , mai il problema secondo me è la perdita di aderenza. Questa viene simulata tramite la vibrazione e non tramite il force feedback. Ciao Sono riuscito a recuperare almeno in parte il comportamento che aveva lo sterzo prima dell'applicazione della patch riducendo il parametro <sensibilita'> a valori attorno a 25. Lo sterzo purtroppo non comunica quasi niente, se non una forza che si oppone alla sterzata. A riprova di questo c'e' che sul bagnato non cambia, non c'e' nessun alleggerimento, e' uguale. Insomma, trasmette solo le vibrazioni legate al passaggio su superfici diverse dall'asfalto, come cordoli , erba o terreno, o gli alleggerimenti dovuti ai sobbalzi. Da quello che avevo letto, quando si va in sottosterzo si dovrebbero avvertire vibrazioni al volante mentre quando si va in sovrasterzo questo viene forzato a ruotare in senso opposto alla curva suggerendo automaticamente al pilota la manovra correttiva. E tutto cio' in Forza Motorsport 2 e' perfettamente riprodotto, un Force Feedback superlativo. In Race Pro mi sembra invece che si avvertano solo vibrazioni, che non so se significano sottosterzo. Il segnale del sovrasterzo mi sembra invece del tutto assente, anche se a me pareva di sentirlo prima della patch, almeno un po'. Ho letto in rete delle recensioni dei giochi SimBin per Pc dove viene esaltata l'implementazione del volante e del force feedback. Qui evidentemente non e' stato cosi', e il fatto che la mappa di configurazione presente nel gioco fa esplicitamente riferimento al pad, e non al volante, lo conferma. Ci hanno proprio snobbati, come piloti della domenica. Spero che con il prossimo DLC ci diano almeno il Nordschleife in omaggio, sarebbe molto apprezzato Pace, prendiamola com'e'. Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimuccio Inviato 28 Aprile 2009 Condividi Inviato 28 Aprile 2009 Io ho deciso di rinunciare alla vibrazione e di guidare con il solo force feedback con il volante collagato come primario. Il feeling con la guida è ottimo (mi piace così tanto che posso rinunciare alla vibrazione). Ho appena concluso la gara della carriera per ottentere la 159 wtcc extreme. Gare spettacolari , combattute , o dovuto impegnarmi al massimo ,cercare il limite ad ogni curva per sorpassare gli avversari. Al 6° giro ci arrivi provato, il forcefeedback quando guidi al limite si fa sentire restituendo le giuste sensazioni. FM2 è bello , ma io continuo ad essere preso da questo gioco , secondo me la guida è più simile alla realtà (già basta solo la gestione del pedale del freno che a differenza di altri titoli è reale). Anche se Zoppas per me è il migliore. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Super Cicciolo Inviato 28 Aprile 2009 Condividi Inviato 28 Aprile 2009 Sul freno sono proprio d'accordo: ho ricominciato a giocare a Forza senza aiuti, e in effetti le ruote si bloccano con niente! Cita Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.Oscar Wilde http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Th3BoSS85 Inviato 29 Aprile 2009 Condividi Inviato 29 Aprile 2009 ma è normale ke non rilasciano la demo? uff Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/ThEBoSS85x.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jokeris Inviato 29 Aprile 2009 Condividi Inviato 29 Aprile 2009 Ci hanno proprio snobbati, come piloti della domenica. Spero che con il prossimo DLC ci diano almeno il Nordschleife in omaggio, sarebbe molto apprezzato Pace, prendiamola com'e'. Io sinceramente preferirei altre piste, sì il Nordschleife è bello e tutto ma alla fine quante volte la usi? E' troppo lunga ed è scoraggiante... E sinceramente in tutti questi anni di racing non l'ho ancora imparata a memoria vai sempre a intuito guardando l'HUD però le gare non si vincono così Cita SITO DEI KILLER CLOWN Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karcoran Inviato 29 Aprile 2009 Condividi Inviato 29 Aprile 2009 (modificato) Io sinceramente preferirei altre piste, sì il Nordschleife è bello e tutto ma alla fine quante volte la usi? E' troppo lunga ed è scoraggiante... E sinceramente in tutti questi anni di racing non l'ho ancora imparata a memoria vai sempre a intuito guardando l'HUD però le gare non si vincono così E' stato soprannominato l'<Inferno verde> dai piloti che ci hanno corso sopra. Io mi ci sono letteralmente spaccato le spalle, col volante Logitech, in Gran Turismo 4, percorrendoci sopra migliaia di chilometri. E poi l'ho ritrovato in Project Gotham Racing 3 e 4 e in Forza Motorsport 2. Me lo posso ripassare a memoria curva dopo curva. Mi piacerebbe ritrovarlo in Race Pro, sicuro di una realizzazione impeccabile, al pari degli altri tracciati. Secondo me si potrebbe prestare molto bene a delle gare di durata, visto che il passaggio dai box avviene ogni 22 chilometri, e questo rende interessanti le corse, dato il rischio di rimanere senza benzina o con le gomme eccessivamente consumate. Modificato 29 Aprile 2009 da karcoran Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jokeris Inviato 29 Aprile 2009 Condividi Inviato 29 Aprile 2009 comunque qui c'è un bel torneino serio http://race-shopworldseries.org/forums/index.php Se qualcuno vuole fare team con me me lo dica che vediamo se siamo compatibili Si gareggia in GT PRO, la domenica, una gara a serata di 35-45 giri, senza aiuti Cita SITO DEI KILLER CLOWN Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimuccio Inviato 29 Aprile 2009 Condividi Inviato 29 Aprile 2009 Allora per tutti quelli che giocano con il volante, seguite queste indicazioni : I just got my MS wireless wheel from DELL. Yes I couldn't wait for a replacement from MS. After I followed these steps I have force feed back without repeating the steps again. 1.) turn on xbox 360 with xbox 360 gamepad (mine is wireless). (Do not plug steering wheel yet or use battery pack) 2.) start race pro 3.) start a race (i started a time attack on laguna seca track using the sr4) 4.) choose drive to start driving 5.) I pressed on the brake after the running start let me control the car, until I came to a complete stop 6.) remove the battery pack from the xbox 360 controller. The game will ask for you to connect controller. 7.) now plug in your MS wireless steering wheel. The green ring of lights on your wheel should be rotating. 8.) press the sync button on your xbox 360. The green ring of lights should be rotating on your console. Immediately press the sync button on your wireless wheel. The 1st player green light, on the ring of the wheel, should light up. 9.) choose resume on the race pro menu. 10.) you should have ffb. i tried restarting race pro without doing the steps and I still get FFB. It is very strong. Need otherd to try. Don't know if its my steps or the new wheel. Provato , il volante funziona benissimo, si il ffb sia la vibrazione che ora interviene solo quando c'è il bloccaggio dei freni, sui cordoli e in curve al limite. Il ffb simula magnificamente il peso del volante. Provare pre credere. Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.