Vai al contenuto

Nba Live 09


KB24

Messaggi raccomandati

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora, premetto che su 360 ho sempre avuto 2k, e che quindi sono un po' impacciato con i controlli.

Questo NBa live 09 mi piace! Dico subito che secondo me è migliore a 2k8, sia graficamente (a parte le magliette e i pantaloni, che in 2k sono perfetti), sia per quanto riguarda il gameplay. Nella demo è possibile provare Lakers e Boston, in una partita da due quarti. I diffetti dei movimenti che ho notato sono il palleggio in corsa, dove secondo me i giocatori sono un po' troppo gobbi, la dinamica di tiro, che secondo me è riprodotta più fedelmente in 2k, e la retina.

un altro difetto potrebbe essere la velocità, ma è settabile tramite le opzioni, quindi il dubbio rimane in live, dove bisogna vedere che velocità metteranno. Quella di default mi sembra un po' troppo veloce.

Passiamo ai pregi: i movimenti senza palla sono perfetti, il centro tenterà sempre di prendere posizione in mezzo all'area i compagni cercano di smarcarsi. In difesa se andate a raddoppiare il giocatore trova spesso quello che avete lasciato libero, e in generale l'IA non forza mai. In attacco difficilmente riuscirete a giocare da soli, perchè l'area è sempre ben occupata (almeno con queste due squadre). Le cose in cui è nettamente superiore al 2k8 secondo me sono: LE stoppate, che qui sono riprodotte benissimo, mente nel 2k non mi piacciono per niente, e in generale in movimenti dei giocatori. In 2k mi sembra sempre di giocare su un campo saponato, mentre qui i giocatori sono più controllabili.

Non ho capito bene un'opzione che ti fa scegliere quando scegli le squadre, si chiama ESPN qualcosa.... Questo è da chiarire!

Ultima cosa, è presente una cosa simile a Fifa 09, cioè le valutazioni dei giocatori aggiornate alle prestazioni reali, penso sia una bella cosa, bisognerà vedere come la svilupperanno.

Per concludere direi che la EA ha fatto un buon lavoro e secondo me ha superato 2k8, purtroppo a Ottobre escono 3000 giochi e non potrò comprarlo ma in futuro penso di si!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, premetto che su 360 ho sempre avuto 2k, e che quindi sono un po' impacciato con i controlli.

Questo NBa live 09 mi piace! Dico subito che secondo me è migliore a 2k8, sia graficamente (a parte le magliette e i pantaloni, che in 2k sono perfetti), sia per quanto riguarda il gameplay. Nella demo è possibile provare Lakers e Boston, in una partita da due quarti. I diffetti dei movimenti che ho notato sono il palleggio in corsa, dove secondo me i giocatori sono un po' troppo gobbi, la dinamica di tiro, che secondo me è riprodotta più fedelmente in 2k, e la retina.

un altro difetto potrebbe essere la velocità, ma è settabile tramite le opzioni, quindi il dubbio rimane in live, dove bisogna vedere che velocità metteranno. Quella di default mi sembra un po' troppo veloce.

Passiamo ai pregi: i movimenti senza palla sono perfetti, il centro tenterà sempre di prendere posizione in mezzo all'area i compagni cercano di smarcarsi. In difesa se andate a raddoppiare il giocatore trova spesso quello che avete lasciato libero, e in generale l'IA non forza mai. In attacco difficilmente riuscirete a giocare da soli, perchè l'area è sempre ben occupata (almeno con queste due squadre). Le cose in cui è nettamente superiore al 2k8 secondo me sono: LE stoppate, che qui sono riprodotte benissimo, mente nel 2k non mi piacciono per niente, e in generale in movimenti dei giocatori. In 2k mi sembra sempre di giocare su un campo saponato, mentre qui i giocatori sono più controllabili.

Non ho capito bene un'opzione che ti fa scegliere quando scegli le squadre, si chiama ESPN qualcosa.... Questo è da chiarire!

Ultima cosa, è presente una cosa simile a Fifa 09, cioè le valutazioni dei giocatori aggiornate alle prestazioni reali, penso sia una bella cosa, bisognerà vedere come la svilupperanno.

Per concludere direi che la EA ha fatto un buon lavoro e secondo me ha superato 2k8, purtroppo a Ottobre escono 3000 giochi e non potrò comprarlo ma in futuro penso di si!

 

uhm,uno dei difetti di NBA LIVE 08 era l'IA.Purtroppo ogni squadra avversaria giocava sempre nello stesso modo,mentre al 2k ognuna aveva le loro tattiche e il loro modo di approccio alle partite(chi aveva 90 a difesa non ti permetteva quasi mai di schiacciare indisturbato e via dicendo,al contrario squadre offensive lasciavano grossi buchi in difesa ma in compenso ti bucavano sistematicamente con giocate di classe,passaggi a go-go e azioni degne del miglior Jordan)

Un'altra cosa un po' bruttina erano i giocatori statici durante un match.Se al 2k8 ognuno ricopriva fedelmente il suo ruolo(si smarcavano muovendosi in continuazione)al live 08 non c'era questa sensazioe di "partita vista in tv",per il resto era gia' eccellente come dribbling,coordinazione dei tiri,reparto grafico e una cura maniacale per i volti,(forse mai visti cosi' fotorealistici in un gioco sportivo)

Certo,resta da vedere se questo titolo superera' il 2k9,pero' le tue parole mi hanno abbastanza rincuorato e molto probabilmente(come avevo intenzione di fare)lo prendero' al lancio.A proposito..esce il 16 ottobre?

 

 

PS:peccato che non hai provato il LIVE 08 e non puoi paragonarmelo direttamente,aspettiamo quindi altri pareri di chi magari non era nuovo alla saga EA Sports

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm,uno dei difetti di NBA LIVE 08 era l'IA.Purtroppo ogni squadra avversaria giocava sempre nello stesso modo,mentre al 2k ognuna aveva le loro tattiche e il loro modo di approccio alle partite(chi aveva 90 a difesa non ti permetteva quasi mai di schiacciare indisturbato e via dicendo,al contrario squadre offensive lasciavano grossi buchi in difesa ma in compenso ti bucavano sistematicamente con giocate di classe,passaggi a go-go e azioni degne del miglior Jordan)

Un'altra cosa un po' bruttina erano i giocatori statici durante un match.Se al 2k8 ognuno ricopriva fedelmente il suo ruolo(si smarcavano muovendosi in continuazione)al live 08 non c'era questa sensazioe di "partita vista in tv",per il resto era gia' eccellente come dribbling,coordinazione dei tiri,reparto grafico e una cura maniacale per i volti,(forse mai visti cosi' fotorealistici in un gioco sportivo)

Certo,resta da vedere se questo titolo superera' il 2k9,pero' le tue parole mi hanno abbastanza rincuorato e molto probabilmente(come avevo intenzione di fare)lo prendero' al lancio.A proposito..esce il 16 ottobre?

 

 

PS:peccato che non hai provato il LIVE 08 e non puoi paragonarmelo direttamente,aspettiamo quindi altri pareri di chi magari non era nuovo alla saga EA Sports

 

Mah guarda l'ultimo live che ho avuto è stato lo 06... Dello 08 ho provato la demo e mi sembra che questo sia nettamente meglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sto scaricando sono al 50% spero di riuscire entro oggi....

Snake ti faccio io poi un bel resoconto...

Perfetto :ok:

Aspetterei anche il parere di Asso de Niro visto che mi e' sembrato abbastanza preparato e con occhio esperto per i giochi cestistici :ok:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so raga, dopo 5 partite da 2 quarti ciascuna, sono un pò deluso e non del tutto d'accordo con le prime impressioni di The Wall. Ritengo infatti Nba 2k8 superiore anche ad Nba Live 09. Come sempre iniziamo in una palestra, quella dei Boston Celtics, e qui la prima novità, non siamo infatti da soli, ma insieme ai nostri compagni di squadra impegnati in una sessione di tiro come in un vero e proprio allenamento (c'è chi schiaccia, chi tira da tre, chi prova a penetrare e così via). Abbiamo poi a disposizione non più un solo campo ma 2 campi adiacenti in cui possiamo spostarci liberamente da un canestro all'altro. Come già anticipato da The Wall la sfida messa a disposizione è quella tra Lakers e Boston. Graficamente è sicuramente migliorato, i volti sono davvero fatti bene così come tutto il contesto, anche se il pubblico come sempre stona nonostante tutti i tentativi di miglioramento. Purtroppo ciò che non mi ha convinto è proprio la giocabilità, certo ci sono molti movimenti e finte, ma la sensazione è come se ciascun movimento fosse fine a se stesso. Il gioco in questo modo perde di fluidità e armonia. Per quanto riguarda le meccaniche di tiro, sono sicuramente molto più vicine a quelle reali. Un'ultima nota negativa è a mio parere la totale assenza di una trama offensiva da parte della CPU, il tutto infatti si risolve o con un tiro diretto da parte del playmaker o con un passaggio di quest'ultimo e il tiro di un altro compagno. Insomma a mio modesto parere, siamo ancora lontani dalla simulazione vera e propria. Una cosa è certa, a chi è piaciuto Nba Live 08 piacerà anche il Live 09, lo stile è pressochè quello. :mrgreen:

 

E' ovvio che questo è un mio pensiero, non voglio assolutamente imporlo a nessuno :mrgreen:

 

Ah un ultima cosa..... Non c'è l'arresto, o meglio se premo il tasto y non succede un bel niente :mrgreen:

Modificato da Imperatore
http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi Oddio !! ma per carità!!!!!! ma questo sarebbe un gioco di basket ???

 

Dove diavolo li avete visti i movimenti reali ?? le meccaniche di tiro reali ?? .... i giocatori corrono malissimo, hanno fisici sproporzionati, tiri assurdi..( basta vedere Bryant,è un tiro che non ha nulla a che vedere con il suo reale, sembra il cugino monco di quello di 2k8 figuriamoci 2k9, ) giocate improponibili, basta vedere lo step back realizzato in un decimo di secondo con la palla sempre incollata alla mano,il pubblico che si muove a scatti......NO ragazzi questa non è affatto una simulazione, proprio non capisco come si faccia a preferire questo alla serie 2K, quello si che sembra di giocare a pallacanestro, qui mi sembra uno di quei giochi come NBA street ball....mettereidentro il dvd solo se me lo regalassero, altrimenti SCAFFALE tutta ala vita, che si guardino una partita su espn gli sviluppatori per vedere come si muovono i giocatori e per vedere come si gioca a pallacanestro !!!

 

VOTO : 4 ....

Modificato da ASSO DeNIRO
http://card.josh-m.com/live/mondo/ASS0%20DeNIR0%20XCS.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora tocca a me!

Sono veramente troppo deluso...

L'unica cosa da tenere sono le idee della palestra con tutti i giocatori e basta...

Movimenti di dribling machinosie poco reali...

Pubblico veramente sembra quello di nba 2k3...

I replay non si sa nemmeno cosa sono poichè sono veramente fatti male...

Secondo me hanno fatto un passo in avanti ma non ci siamo proprio...

Nemmeno i visi dei giocatori sono reali...

 

Voto:4.5

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FanxticaL.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto asso e KB, provato, non mi ha sorpreso, alcune animamzioni nuove sono belle, ma altre poi rovinano tutto, il pubblico si muove a scatti :ph34r: cioè non proprio a scatti ma è come se andasse a 20 frame al posto del resto del gioco (30) prima della partita nella palestra di gioco libero mi sembrava davvero migliorato come fluidità, una volta in campo la situazione cambia, attendo la demo di 2k9 :mrgreen:

voto: 5+

 

sproporzionati, tiri assurdi..( basta vedere Bryant, è un tiro che non ha nulla a che vedere con il suo reale

infatti, è questo non potrò mai perdonarglielo credo :rotfl:

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

confermo,purtroppo mi attendevo di più da nba quest'anno invece non dico un passo indietro rispetto all'anno scorso ma nemmeno troppi passi in avanti...

oltre al pubblico già citato direi che nel 2008 vedere un pubblico che vada a scatti non credo sia tollerato,a me non piace il rimbalzo che ha la palla sulla tabella e anche sul ferro sembra fatta di gomma...

le meccaniche di tiro non saprei dove le hanno prese,bryany o allen tirano pressochè identicamente mi pare un pò strano...

c'è a chi piacerà sicuramente,io per quanto mi riguarda 65 euro non li spenderei mai...

non lo boccio ma non lo promuovo nemmeno...

:ph34r:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico solo che nba live ha sembre buone nuove idee ma quelle che devono migliorare sono quelle che già ci sono...io provando a schiacciare vedo Pierce fare solo due tipi di slam dunk o solo 2 tipi di layup...stessa cosa con Kobe...

Lo prenderò sicuramente ma a stagione finita....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FanxticaL.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella demo non ho notato niente di differente...pubblico migliore sicuramente poi mi è piaciuto il menù iniziale quando utilizzi solo un giocatore che ci sono anche gli altri che tirano e puoi variare su 2 campi...grafica simile a quella dell'anno scorso anche perchè devo dire che nello 08 la grafica era davvero spettacolare e dura da battere...però in sostanza niente di speciale spero che nella gra delle schiacciate ci sia la possibilità di utilizzare un compagno che ti passi la palla sarebbe fantastico... :mrgreen: :mrgreen: scusate a quando l'uscita??

La mia firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

le meccaniche di tiro non saprei dove le hanno prese,bryany o allen tirano pressochè identicamente mi pare un pò strano...

pare strano anche a me,infatti non ci credo.Se gia' allo 08 i giocatori piu' blasonati(C.Paul,Arenas,Allen,Ming...la lista era abbastanza lunga)avevano il loro tiro personalizzato(e li l'animazione era fotorealistica,superiore alla concorrenza)adesso non possono aver fatto un passo indietro.Anzi,conoscendo la EA credo che si siano concentrati anche sui diversi stili di correre,portare palla e dribblare.Pero' non avendo la possibilita' di scaricare la demo devo per forza fidarmi di voi :rolleyes:

 

Be',che dire:i vs commenti mi hanno lasciato perplesso perche' speravo che questo LIVE 09 potesse almeno competere col 2k8(attualmente il gioco di basket per eccellenza,successore permettendo).Resto pero' dell'idea che il titolo EA richiede un approccio diverso col rivale(ed ha un altra filosofia)e che abbia molti assi della manica da potersi giocare:in primis la modalita' 5 vs 5 online,a mio modo di vedere un vero e proprio spettacolo.Peccato non poter provare sta benedetta demo:sarei curioso di testare per benino sta IA visto che in questi giochi adoro le carriere offline e mi sparo spesso stagioni da 82 partite,mettendo mano sul mercato,cambiando spesso tattiche,modo di giocare etc etc

Niente...arrivati a questo punto non ci resta che aspettare il rivale,dovro' solo decidere come ingannare l'attesa:continuero'a giocare al 2k8 oppure cedero' ala tentazione di prendermi anche LIVE 09?

 

 

[

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che parlo da fan della serie 2k (a proposito si vocifera del 10 ottobre come data ufficiale europea del suddetto gioco) io ho provato la demo di nba live 09 e devo dire che rispetto agli anni passati mi ha sorpreso in positivo.

 

1) finalmente la partita non si riduce ad una gara inutile di contropiedi e schiacciate come negli anni passati

2) contatti fisici più realistici

3) più schemi da chiamare

4) il pick and roll secondo me è gestito benissimo

5) se giochi contro i lakers ti fanno il triangolo offensivo e bryant gioca da stella vera

6) se giochi contro boston è durissima

 

Io ho avuto anche nba live 08 e quoto chi dice che era facile, perchè era quasi impossibile perdere.

 

Quest'anno mi sa che mi devo comprare due giochi di basket.

 

Anche la grafica mi sembra più pulita e i giocatori meno ingobbiti anche se forse ancora un po' legnosi.

Look in the lion's eyes.. and see darkness

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra il pubblico c'è un tipo che si alza e va verso le scale. Mi sono fermato a guardare le diverse animazioni tutte ben fatte.

queste cose allora le hanno copiate da nba 2k.Li il contorno era animatissimo(benche' poco curato).Gente che magari arriva in ritardo e prende posto,il tipo che vende gli hot dog che passa su e giu' per le gradinate.

ma a questo live 09 ad ogni timeout ci sono le mascotte che invadono il campo o le ragazze che fanno i balletti?sono cose che rendono un titolo di basket piu' veritiero,per quanto siano aspetti strettamente marginali...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

queste cose allora le hanno copiate da nba 2k.Li il contorno era animatissimo(benche' poco curato).Gente che magari arriva in ritardo e prende posto,il tipo che vende gli hot dog che passa su e giu' per le gradinate.

ma a questo live 09 ad ogni timeout ci sono le mascotte che invadono il campo o le ragazze che fanno i balletti?sono cose che rendono un titolo di basket piu' veritiero,per quanto siano aspetti strettamente marginali...

 

le mascotte fanno il balletto all'inizio della partita durante l'intervallo non lo so perchè si può giocare solo due quarti

 

ho sbagliato scusa volevo dire le ballerine fanno il ballo non le mascotte :rotfl:

Look in the lion's eyes.. and see darkness

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno, dopo molti anni a questa parte, mi sembra che il live sia sulla buona strada, almeno da una prima impressione molto "a pelle".

Buona fidsicita' dei giocatori, che finalmente non pattinano.

Puo' darsi che quest'anno gli dia un'occhiata.

Ovviamente 2k09 resta un must, anche se l'anno scorso l'ho giocato poco perche' la scarsita' di falli nonostante gli slider per me e' stata uno showstopper.

 

ma davvero quest'anno puo' valere la pena provare anche il live.

 

il problema resta il tempo per giocarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, io penso di prenderli entrambi anche se il tempo per giocare in generale è sempre di meno, ma la bontà e i passi avanti fatti mi hann convinto a prenderlo, a proposito chiunque sia appassionato di basket (nba 2k o live) può inserirmi nella lista amici per qualche bella sfida.

Look in the lion's eyes.. and see darkness

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 42 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...