Vai al contenuto

Nba Live 09


KB24

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ai tempi della PSX ricordo che la serie LIVE era fenomenale,non mi perdevo un capitolo.Oggi come oggi lascia troppo a desiderare e rispetto alla concorrenza(e che concorrenza!)e' un giochino per poppanti...

mamma mia che giocone... Ricordo il 98, grafica oltre i limiti della console. Mai si era vista una cosa simile, bellissimo il fatto che rodman cambiava colore dei capelli ad ogni partita! Ancora non ho provato questo ultimo capitolo, però mi fido di tutte le recenzioni e dei vostri pareri che consigliano di approdare verso altri lidi...

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora raga vi volevo avvertire che presto (nei prossimi giorni) sarò probabilmente il primo in Italia ad avere NBA Live 2009!! Non l'ha comprato praticamente nessuno e in molti siti manca anche il topic ufficiale, ma non demordo!

 

Ho provato e riprovato entrambe le demo fino allo sfinimento e ho deciso che il Live fa più per me, principalmente per l'ottima realizzazione grafica e la presentazione accattivante, anche se ammetto che ci sono molti bug nel gameplay che potevano essere rifiniti, comunque su PS1 e PS2 ho sempre avuto il Live e da fan della serie non posso cambiare adesso :ok: .

Il 2K proprio non mi va, ottimo gameplay ma troppo scialbo sotto altri aspetti, online compreso, sempre secondo me eh.

 

Quindi, presto vi saprò dare le mie impressioni :hot:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Nella serie Live solo il reparto grafico e' all'altezza.Il gioco si presenta bene,poi pero' quando ci giochi ti accorgi che ha poco a che vedere con il basket che siamo abituati a guardare in tv.E' decisamente arcade e facile... di difetti ne ha troppi.

 

vabbe',poi facci sapere una tua opinione una volta preso :ok:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella serie Live solo il reparto grafico e' all'altezza.Il gioco si presenta bene,poi pero' quando ci giochi ti accorgi che ha poco a che vedere con il basket che siamo abituati a guardare in tv.E' decisamente arcade e facile... di difetti ne ha troppi.

 

vabbe',poi facci sapere una tua opinione una volta preso :ok:

Sicuro :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, comprato venerdì, ecco la prova! Guardate un po' chi c'è in copertina, e io che pensavo di trovare Tony Parker :crazy: ...

Accanto alla custodia c'è il cartoncino con dietro il codice per l'abbonamento a NBA Live 365 (per chi non lo sapesse è il servizio di aggiornamento quotidiano con il basket giocato realmente in NBA, dalle percentuali di tiro agli scambi agli infortuni etc.).

Se beccate il gioco usato sappiate che dovrete sborsare ben 800 MP per abbonarvi poichè questi geni a EA hanno pensato bene di NON vincolare il codice al disco :crazy: ...

 

http://i43.tinypic.com/sysajr.jpg

 

Uao, credo di essere stato l'unico a prenderlo quest'anno!! :drunken:

L'ho giocato parecchio e ho già trovato un sacco di cose che non vanno (a parte l'ottima grafica), presto posterò impressioni più complete se vi interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, comprato venerdì, ecco la prova! Guardate un po' chi c'è in copertina, e io che pensavo di trovare Tony Parker :crazy: ...

Accanto alla custodia c'è il cartoncino con dietro il codice per l'abbonamento a NBA Live 365 (per chi non lo sapesse è il servizio di aggiornamento quotidiano con il basket giocato realmente in NBA, dalle percentuali di tiro agli scambi agli infortuni etc.).

Se beccate il gioco usato sappiate che dovrete sborsare ben 800 MP per abbonarvi poichè questi geni a EA hanno pensato bene di NON vincolare il codice al disco :crazy: ...

 

http://i43.tinypic.com/sysajr.jpg

 

Uao, credo di essere stato l'unico a prenderlo quest'anno!! :drunken:

L'ho giocato parecchio e ho già trovato un sacco di cose che non vanno (a parte l'ottima grafica), presto posterò impressioni più complete se vi interessa.

a differenza di NBA 2k qui le copertine cambiano da paese e paese.Al live 08 uk in copertina c'e' Arenas e da noi Bargnani,tanto per farti un esempio.

Cmq leggendo varie rece su questo nba live 09 si capisce che e' ancora tropppo lontano dal 2k9,benche' questa saga sia migliorata notevolmente da 2 anni a questa parte

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gioco non può essere lodato nemmeno della grafica poichè oscena... basti guardare i fisici dei giocatori e il pubblico... dai raga!

Era ritenuto migliore in grafica fino a 2 anni fa ma ancora ai tempi del 2k7 :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FanxticaL.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho e ti posso dire che tutto ciò che è sul campo è stupendo, dalla definizione delle texture ai modelli poligonali ai giocatori alle luci, il pubblico e gli altri personaggi di contorno non sono orribili come molti dicono, vanno solo ad un framerate più basso rispetto al gioco e per questo risultano scattosi.

Inoltre la palette di colori è superba.

 

Sono passato alla demo del 2K9 e mi è parso tutto sbiadito, poco definito e soprattutto zeppo di aliasing.

Ah, l'unica recensione che ho letto che si avvicina più al vero (dal punto di vista tecnico) è questa:

http://www.xbox360achievements.org/game/nba-live-09/review/

Modificato da _Marco_
Link al commento
Condividi su altri siti

A me devo dire che è piaciuto Nba Live 08 però è perchè sono un amante di quella serie e non conoscevo bene il 2k...cmunque il migliore rimane Nba Live 2004 lo trovo ancora a 30€ se non di più in alcuni negozi...io ce l'ho però :mrgreen:

 

guarda,io il live 08 lo comprai insieme al 2k8 un po' di tempo fa.Inizialmente provai il titolo EA(ero anche curioso di provare le nazionali):mi era parso bello,molto giocabile...poi ho messo dentro la console il 2k e ho continuato a giocare a quello fino al 2k9.Ragazzi... c'e' veramente un abisso...

E' chiaro,se una persona preferisce un titolo cestistico piu' facile e con poche pretese allora lo indirizzerei senza pensarci alla serie LIVE.

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti,

ho appena comprato questo gioco per via del prezzo basso anche se so che il 2k9 è decisamente migliore...

fatta questa premessa volevo chiedere se sapete come mettere le impostazioni in modo da avere un basket il più simulativo possibile, e se questi cambiamenti valgono anche quando giochi online...

grazie a tutti

 

misa che questo gioco l'ho comprato solo io

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'hai comprato solo tu ma quasi, siamo in tre in tutta Italia credo, io te e IlCesa (altro utente)!!

Le impostazioni di gioco le puoi scaricare dal Live, non mi ricordo dove bisogna andare però, c'è un po' da rompersi nei menu, sono tante, guarda un po' la descrizione e quali sono quelle più votate, anche se, ti dico la verità, non hanno l'influenza sul gameplay come le slide di NBA 2K9, dove si nota veramente la differenza.

 

Il titolo è purtroppo ancora troppo arcade, ma neanche, diciamo che è ancora programmato con troppa superficialità, dai movimenti (alcuni assurdi) dei giocatori, ai rimbalzi della palla sul canestro (a volte sembra una palla da pallavolo), ai vari glitch tipo giocatori che passano attraverso il supporto del canestro e i fotografi :ph34r: e via dicendo, quindi potresti attenuare il problema semplicemente aumentando la velocità del gioco fra i parametri, come ho fatto io, tanto è proprio il gioco che è così.

 

Online le impostazioni sono ovviamente standardizzate, quelle di default.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'hai comprato solo tu ma quasi, siamo in tre in tutta Italia credo, io te e IlCesa (altro utente)!!

Le impostazioni di gioco le puoi scaricare dal Live, non mi ricordo dove bisogna andare però, c'è un po' da rompersi nei menu, sono tante, guarda un po' la descrizione e quali sono quelle più votate, anche se, ti dico la verità, non hanno l'influenza sul gameplay come le slide di NBA 2K9, dove si nota veramente la differenza.

 

Il titolo è purtroppo ancora troppo arcade, ma neanche, diciamo che è ancora programmato con troppa superficialità, dai movimenti (alcuni assurdi) dei giocatori, ai rimbalzi della palla sul canestro (a volte sembra una palla da pallavolo), ai vari glitch tipo giocatori che passano attraverso il supporto del canestro e i fotografi :ph34r: e via dicendo, quindi potresti attenuare il problema semplicemente aumentando la velocità del gioco fra i parametri, come ho fatto io, tanto è proprio il gioco che è così.

 

Online le impostazioni sono ovviamente standardizzate, quelle di default.

ti ringrazio per le vare info, un'altra domanda te la faccio in quanto mi sono accorto che giocando online non è possibile fare sostituzioni e non le fa nemmeno automatiche, questo è inquietante perche mi fa pensare che i giocatori non si stancano, sarebbe veramente assurdo.

una cosa che mi piace veramente è nba 365 e ovviamente le info da espn, ovviamente il gameplay piu di tanto non lo posso giudicare visto che non ho provato 2k9

Link al commento
Condividi su altri siti

No no si possono fare le sostituzioni online, e mi pare anche impostarle in automatico, ma questo lo devi regolare fra le opzioni della modalità online (anche qui bisogna sbattersi nei menu).

 

A parte le sostituzioni che puoi fare durante un timeout o prima di entrare in campo all'inizio dei quarti (e devi pigiare, mi sembra, la freccia sinistra del d-pad, "quintetti", comunque segui le indicazioni a schermo, a dx ti va alle strategie), puoi impostare le sostituzioni anche durante la partita (evitando quindi di sprecare un timeout) e sempre cliccando il direzionale del pad, mi sembra verso l'alto, ti appare un menu in alto a sx e scorri i nomi dei giocatori, lo so è difficile mente sei in gioco, poi confermi cliccando la levetta analogica. Il timeout si chiama sempre con il d-pad, e puoi scegliere tra 20 secondi e 60 secondi.

 

Il gameplay è secondo tutti inferiore al 2K9, per tanti motivi e specialmente se hai giocato a basket come noi e quindi ci capisci qualcosa, la grafica invece è ottima e superiore al 2K9, più colorata e definita, sul campo però, poichè il pubblico e il resto è scattoso!

Modificato da _Marco_
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per tutto, cerchero come dici tu di sbattermi nei menu.

PS purtroppo non ho mai giocato a basket ma solo a calcio e infatti mi risulta molto difficile giocare con un solo giocatore, il basket l'ho sempre guardato in tv da quando gli utah jazz avevano il duo stockton to malone contro i mitici bulls e da quel momento a cominciato a giocare alla serie live, indimenticabile quella con rodman che cambiava capelli come dicevate voi

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a te, facci sapere come ti trovi con il gioco.

allora ho trovato le impostazioni sul live, vanno abbastanza bene.

inoltre ho giocato per ora solo partite non classificate e quando provi ad accedere ai quintetti non ti ci fa andare e non fa sostituzioni, speriamo che nelle classificate nn sia cosi

 

 

niente online le sostituzioni non le fa automatiche e inoltre i giocatori si stancano pochissimo...non so dove modificare ste cose e penso che non sia possibile modificarle perche saranno default per tutti uguali :piange: :piange:

se non trovo una soluzione giocherò solo contro la cpu che male non è per quanto ho visto

Modificato da il malvagio 88
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, comprato venerdì, ecco la prova! Guardate un po' chi c'è in copertina, e io che pensavo di trovare Tony Parker :crazy: ...

Accanto alla custodia c'è il cartoncino con dietro il codice per l'abbonamento a NBA Live 365 (per chi non lo sapesse è il servizio di aggiornamento quotidiano con il basket giocato realmente in NBA, dalle percentuali di tiro agli scambi agli infortuni etc.).

Se beccate il gioco usato sappiate che dovrete sborsare ben 800 MP per abbonarvi poichè questi geni a EA hanno pensato bene di NON vincolare il codice al disco :crazy: ...

 

http://i43.tinypic.com/sysajr.jpg

 

Uao, credo di essere stato l'unico a prenderlo quest'anno!! :drunken:

L'ho giocato parecchio e ho già trovato un sacco di cose che non vanno (a parte l'ottima grafica), presto posterò impressioni più complete se vi interessa.

 

il tuo acquisto = buttare via i soldi

 

per la cronaca Nba 2k9 ha vinto di nuovo il titolo di miglior simulatore di basket

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...