Vai al contenuto

Xbox 360 video e Hi-Def FAQ


Cubiq

Messaggi raccomandati

avrei intenzione di comprarmi una tv ad alta definizione x il 360,avrei qualche domanda:

 

1 tutti i giochi del 360 la supportano?

si'

2 quanto cambia giocare su una tv ad alta definizione rispetto ad una normale?

parecchio, dicono: io, personalmente, gioco solo su HD ed e' fantastico.. :mrgreen:

3 è possibile acquistarne uno sui 25 pollici a prezzo non proibitivo?

assolutamente si': cerca in giro e troverai molta offerta

4 per i vg è meglio il plasma o lcd?

bella domanda :ph34r: non credo esista una risposta precisa perche' dipende da modello e modello: io ho scelto LCD e non me ne pento: l'unico modo e' di confrontere di persona con i propri occhi

5 tutte le tv al plasma e lcd sono ad alta definizione?

No. Occhio alle fregature: l'HD deve avere minimo il 720p (1280x720 Progressivo); il full HD e' 1920x1080 progressivo, ma questo ha ancora costi elevati.

6 qualcuno mi ha detto che con le tv HD si vedono chiaramente meglio i film in dvd ed i vg ma si vedono peggio i programmi televisivi,è vero?

ti posso riportare la mia esperienza di utilizzatore di tv LCD Samsung le32r51b: e' assolutamente vero. Il segnale televiso deve essere veramente perfetto, altrimenti ogni "magagna" viene amplificata. Per la tv normale il catodico per me e' ancora migliore

7 le tv normali riflettono la luce del sole,questo vuol dire che se tengo la finestra aperta la tv mi diventa uno specchio e ci si vede tutta mia stanza non vacendomi vedere un tubo,con le tv HD ciò non succede vero?

Credo che il problema sia analogo: se dietro di te hai una finestra aperta, lo schermo, LCD o meno, fara' sempre da specchio, non centra nulla l'HD.

Ciao

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 455
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

1) Sì, tra i requisiti minimi dei giochi Xbox 360 c' è il supporto per la modalià video 720p

 

2) Vedrai leimmagini più definite e particolareggiate però, per me, non è indispensabile come dicono alcuni

 

3) 25" non mi sembra ci siano quindi devi puntare ad un 23" o un 26/27", considerando che si tratta di tv 16:9 ti conviene prendere un modello più grande di quello che già hai altrimenti l' immagine può sembrarti piccola per via dell' altezza minore. Per quanto riguarda i prezzi dipende cosa intendi tu per "non proibitivo", diciamo che per un 26 buono dovrai comunque spendere almeno 700/750 €

 

4) in giro si dice che per i videogiochi è meglio la tecnologia lcd, considera comunque che i plasma partono da 37/42" quindi nel tuo caso devi per forza puntare ad un lcd

 

5) no, se vuoi fare un acquisto "sicuro" per il futuro devi puntare ad un modello certificato hd ready altrimenti per giocare in hd ti basta una tv che supportisegnali 720p e 1080i

 

6) falso, su un televisore lcd si vedono benei segnali alla risoluzione della tv mentre gli altri non si vedono bene, i risultati peggiorili hai con il segnale dell' antenna ma anche i videogiochi non hd ed i dvd non li vedrai al massimo delle possibilità della tv

 

7) il rischio c' è visto che laluce può riflettere sulo schermo, solitamente si consiglia di mettere la tv in modo da avere la luce di lato per evitare riflessioni sullo schermo o illuminazioni dietro alla tv che potrebbero dare fastio

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo porre alla vostra attenzione lo stralcio di un'intervista fatta a Chris Lewis in merito a HD-DVD:

 

SPIEGEL ONLINE: Is the HD-DVD-drive for the Xbox 360 still in the pipeline?

 

Lewis: Absolutely, yes. We'll say a little bit more about it at E3. It will give people access to HD DVD.

 

SPIEGEL ONLINE: But the 360 doesn't have an HDMI-Interface -- so you won't actually be able to watch any HD DVD Movies on it because the obligatory copy protection mechanisms are missing.

 

Lewis: All I can say to you is -- there are interesting developments in the pipeline. We will make sure that the HD-DVD-peripheral device will meet all the requirements for consumers to enjoy high-definition DVD playback.

 

SPIEGEL ONLINE: Meaning, you will be able to watch Hollywood movies in HD through your Xbox?

 

Lewis: Yes.

http://www.planetxbox360.com/?view=article&article=1188

;)

Modificato da giodimetal
http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Se le casse hanno un ingresso audio tipo quello delle cuffie allora ti basta un adattatore da rca a mini jack tipo questo :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

7) il rischio c' è visto che laluce può riflettere sulo schermo, solitamente si consiglia di mettere la tv in modo da avere la luce di lato per evitare riflessioni sullo schermo o illuminazioni dietro alla tv che potrebbero dare fastio

 

ho detto questo perchè x il pc uso un monitor lcde ho notato che non fa mai da specchio neanche con la fonte di luce totalmente davanti.

voi giocate tutti al buio? a me invece piace giocare con le finestre aperte,soprattutto d'estate,che fare x evitare che la luce del sole non renda la mia tv uno specchio?mettere la tv con lo schermo rivolto alla finestra è chiaramente la scelta meno felice,quale è la posizione migliore?di lato ?oppure davanti alla finestra ma con lo schermo rivolto verso di me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fonti di luce dovrebbero essere sempre laterali, se sono posteriori influiscono sulla resa (lo schermo ti appare meno luminoso di quello che è realmente) e potresti avere qualche riflesso (dipende anche dal tipo di schermo) mentre se la luce è dietro allo schermo puoi avere problemi di vista (dovuti al contrasto tra tv e luce ma anche per la forte illuminazione che hai davanti).

 

 

 

PS: la prossima volta se devi rispondere ad un singolo pezzo di un' intervento puoi quotarlo ma elimina la parte superflua :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La tecnologia lcd non è perfetta quindi spostandosi dal punto di vista ideale si rischia di vedere un' immagine alterata nei colori e nella luminosità, questo problema comunque non riguarda i piccoli spostamenti ma solo movimenti molto accentuati ed inftti ora le tv hanno angoli di visione di 170/178°.

 

 

PS: per rispondere o mettere un intervento clicca su rispondi e non su replica o citazione perchè è inutile in casi come questo :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi 720p ma se puoi e se la TV possiede un'entrata PC*, comprerei il cavo VGA (Microsoft). In questo modo puoi visualizzare i giochi ad una risoluzione 1360x768 visto che la tua TV ha una risoluzione pari a 1366x768, perdendo "solo" 6 pixel verticali. Con suddetto cavo e settando la risoluzione che ti ho citato si riducono effetti sgraditi come scalettature e alaising dovuti alla riduzione della risoluzione.

 

*Da questa scheda la TV sembra avere l'entrata PC: http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=LC-37GA6E

 

PS: complimenti per il televisore ;)

Modificato da giodimetal
http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi 720p ma se puoi e se la TV possiede un'entrata PC*, comprerei il cavo VGA (Microsoft). In questo modo puoi visualizzare i giochi ad una risoluzione 1360x768 visto che la tua TV ha una risoluzione pari a 1366x768, perdendo "solo" 6 pixel verticali. Con suddetto cavo e settando la risoluzione che ti ho citato si riducono effetti sgraditi come scalettature e alaising dovuti alla riduzione della risoluzione.

 

*Da questa scheda la TV sembra avere l'entrata PC: http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=LC-37GA6E

 

PS: complimenti per il televisore ;)

Si grazie ho comprato il cavo e stasera lo testo:)

 

W sharp AQUOS :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

domanda per l'audio:

 

L'audio della mia televisione in camera non è molto soddisfacente, è decisamente ''piatto''.

Pertanto sto cercando qulche soluzione per avere un sonoro migliore.

Allora pensavo di metterci le casse per il pc e riesco a trovare un'adattatore femmina/femmina da 3,5 che mi permette di collegare le uscite della 360 da una parte e l'uscita delle casse del pc dall'altra...

Però trovo un probblema: noto che sulla mia tv c'è solo l'attacco scart, non è possibile inserire i tre jack direttamente, quindi praticamente sarei fregato?

Tra l'altro, mettendo pure che avessi i tre fori per i jack, non potrei utilizzare il cavo scart rgb, ma dovrei utilizzare solo quello normale, giusto?

Avete delle idee? io non volevo prendermi un home theater, li vendono tutti col lettore dvd e io che me ne faccio? tra l'altro io l'home theater dove lo atteccherei? visto che praticamente ho solo la presa scart come attacco (e due fori uno giallo e l'altro bianco su un lato della tv che non so quali jack ci vadano)...

Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai le idee un pò confuse ragazzo :acc:

 

 

1) compra un kit 2.1, compra un adattatore femmina-femmina (minijack) e un adattatore Y

con uscita minijack e come entrate due femmine RCA (bianco rosso)

 

1a)attacca il cavo giallo alla tv e usa il sistema detto sopra per l'audio.

 

2) compra un monitor LCD 19" e il cavo vga HD, utilizzando lo stesso sistema spiegato al punto 1).

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta... :ok:

Avevo sbagliato a guardare, in realtà la mia tv ha l'usita bianca e gialla (solo che di solito sono posizionate vicino alla presa scart, la mia invece le ha sul fianco).

Ho comprato 2 adattatori femmina femmina (anche se devo dire non si trovano facilmente da 3,5) e la ''roba'' a y....

Pultroppo non ho intenzione a bereve di procurarmi un monitor per pc o una tv lcd, quindi non poso utilizzare il cavo vga...

Il massimo per ora è il cavo rgb (si vede bene cmq), il problema è che questo cavo non ha le 3 uscite separate come il cavo normale...ciò significa che non posso utilizzare in contemporanea cavo rgb e un'impiantino 2.1?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare strano che il cavo rgb non abbia i 3 cavetti (rosso, bianco, giallo) distinti :ph34r:

 

se invece ho capito male basta che attacchi alla tv il cavo giallo (che è il video) e poi col sistema che ti avevo consigliato poco sopra usi il 2.1 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il massimo per ora è il cavo rgb (si vede bene cmq), il problema è che questo cavo non ha le 3 uscite separate come il cavo normale...ciò significa che non posso utilizzare in contemporanea cavo rgb e un'impiantino 2.1?

 

Se la tv dispone di un' uscita audio devi usare quella, in caso contrario devi procurarti una basetta scart da mettere tra il cavo e la tv e che abbi un' uscita audio.

 

mi pare strano che il cavo rgb non abbia i 3 cavetti (rosso, bianco, giallo) distinti :ph34r:

 

È è normale invece visto che il cavo rgb è solitamente una scart diretta senza uscite audio/video, il cavo composto dai 3 cavetti è il videocomposito che però è inferiore :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che uscita parli di preciso? Se si tratta di un' uscita di tipo rca presente sulla tv allora rischi di avere un segnale mono, quindi niente 2.1.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi soluzione semplice, avete provato col component??? Il problema dei colori è connaturato alla connessione con cavo VGA che certo rende meglio in risoluzione, ma nettamente peggio per ciò che concerne la naturalezza dei colori, il component in tal senso è ottimo!

Però cavolo mi chiedo una cosa, ma perchè la Microsoft che tanto c tiene all'HiDef nn ha dotato la x di una connessione digitale tipo HDMI al posto dell'ormai quasi superate connessioni analogiche (component e VGA)???

Mah :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazzi abbiate pietà... ho letto tutto e non c'ho capito un tubo... spiegazioni esaurientissime solo che tra codici di cavi e porte non mi ci rinvengo molto :(

Per cui abbiate la gentilezza di portare pazienza e rispondere all'ennesima domanda di compatibilità schermo/xbox360 e possibili soluzioni.

 

La situazione è la seguente, venduta la xbox ho fatto un 9 mesi sabbatici di pc... ma adesso, dopo tante sparatorie a Battlefield 2, mi manca Forza Motorsport... leggi qua che leggi là taaaaaaaaaaaaaac letta la news che uscirà un forza motorsport 2 per xbox360, 300 auto, 65 tracciati fps inchiodati a 60 e già mi ci vedo lì a giocare controllando la derapata... nell'attesa buon live con Ghost Recon e degli amici che han già la treesessanta :mrgreen:

Sfortunatamente acquista là acquista qua il budget è piuttosto limitato così mi devo adattare ad usare il monitor del pc.

Il monitor in questione è questo: Samsung SyncMaster 910MP

Schermo TFT LCD 19" MONITOR MULTIFUNZIONE, Dot Pitch 0,294mm, Lumin. 300 cd/m2, Contr. 700:1, Angolo di Visuale: 160gradi (orizz.), 160gradi (vert.), Tempo di Risposta: 8ms, Analogico RGB, CVBS, S-Video, TV Tuner, SCART, MULTIMEDIALE, TCO '99, Silver, Telecomando, Televideo, PIP, Virtual Dolby, Garanzia 3 anni On-Site.

http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/images/sm_910mp_m.jpg

Ok adesso la domanda è questa: come la attacco la 360 a questo monitor? che cavo uso?

I miei dubbi nascono dal fatto che ho provato la 360 a casa di un mio amico e l'immagine non era ottimale, bensì era diciamo "Dimagrita" la classica visualizzazione 16:9 su una 4:3.

Ecco questo non mi piacerebbe... considerate le varie porte che ho nel monitor... c'è un modo per vedere i giochi non "dimagriti?"

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...