Vai al contenuto

Xbox 360 video e Hi-Def FAQ


Cubiq

Messaggi raccomandati

Ragazzi no problem per il cavo VGA.

Allora verso il 6-7 Dicembre una casa produttrice(mi sfugge il nome) di cavi particolari come quello VGA

metterà sul mercato quello che fà per noi con la stessa qualità ma ad un prezzo più basso addirittura.

Le prospettive ci sono... speriamo che esca in fretta...io sono costretto a giocare su di un 15 pollici vecchio di 7 anni.....

Ciao!!!!

 

Dire che la qualità sarà la stessa senza averlo provato èimpossibile, in teoria la qualità sarà la stessa o comunque molto vicina. L' unico caso in cui metterei quasi la mano sul fuoco per la qualità (che comunque potrebbe pure essere superiore) è se il cavo fosse della Monster Cable (ditta americana specializzata in cavi di alta qualità) ma in questo caso il prezzo sarebbe superiore a quello dell' originale.

 

ho risolto con un cavo adattatore vga-composito (dal costo di 13,90) più 3+3 adattatori bnc rca da 1 euro l'uno.

 

L' adattatore di cui parli non penso prende in ingresso il segnale composito ma component, bisogna comunque vedere se con questo sistema si possono settare le stesse risoluzioni del cavo vga originale o si rimane limitati a quelle del component (opterei per questa).

 

o acquistato ieri la mia XBOX 360 ceh ho montato su di un samsung 26M51B...vorei sapere per settare la risoluzinoe dl tv su 1260x760 come devo fare??

devo intervenire sulla console ho sul tv??

e per mapparla 1:1 con il cavo VGA come si fa???

 

Allora tu devi settare la console in 720p (1280*720) e poi sarà la tv a prendere il segnale e a disegnarlo a 1366*768 (la risoluzione del pannello), scordati di poter settare la tv in 1280*720 perchè gli lcd hanno una risoluzione fissa (forse ti permette di impostarla ma poi comunque le immagini saranno disegnate a 1366*768). Per quanto riguarda la mappatura 1:1 quando inserirai il cavo nella console ti appariranno altre voci relative alla risoluzione e potrai mettere quella più vicina alla risoluzione del pannello (dovrai mettere 1360*768).

 

Quanto costerà il cavo VGA madcats???? :crazy:

 

Non conosco il prezzo del prodotto ma considerando che quello originale costerà 29.99 € direi al massimo 25 € ma penso si troverà trai 15 ed i 20 €.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 455
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ok ragazzi, ho preso l' LE40R51B e l'unica parola che riesco a dire è FAVOLOSO in accoppiata con Xbox360.

Volevo chiederti però una cosa M4rco: i filmati di intermezzo di Pd0 scattano un pochino, ho provato a smanettare un pò sulle impostazione della tv ma non sembra essere lì problema, [OT] presumo dunque che sia una cosa da addeditare alla console. Altra piccola cosa, mentre gioco e apro la dashboard, la finestra che si apre è un pò lenta, quasi come se Xbox360 facesse fatica, quale potrebbe essere il motivo? E' normale? Succede anche a voi? O sarebbe saggio farmela cambiare? [OT]

 

:bow:

Modificato da giodimetal
http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, ho preso l' LE40R51B e l'unica parola che riesco a dire è FAVOLOSO in accoppiata con Xbox360.

Volevo chiederti però una cosa M4rco: i filmati di intermezzo di Pd0 scattano un pochino, ho provato a smanettare un pò sulle impostazione della tv ma non sembra essere lì problema, [OT] presumo dunque che sia una cosa da addeditare alla console. Altra piccola cosa, mentre gioco e apro la dashboard, la finestra che si apre è un pò lenta, quasi come se Xbox360 facesse fatica, quale potrebbe essere il motivo? E' normale? Succede anche a voi? O sarebbe saggio farmela cambiare? [OT]

 

:bow:

 

Scusa se intervengo io giodimetal, ma è solo per rassicurarti :whew:

Ho letto da più parti che i filmati in pò scattosi di PD0 sono un difetto del gioco...

Per la dashboard, anch'io l'ho notato, ma non è poi lentissima pertanto credo che rientri nella normalità... Credo che dipenda dal fatto che il sistema passa ad eseguire un'altra applicazione (la dashboard) mentre già ne fa girare una (il gioco)

Ciao :ok:

 

P.S. Complimentoni per la Tv!

Modificato da l.landolfi
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo gli scattini nei filmati di PDZ (si tratta di problemi di programmazione, in gioco non dovrebbero esserci problemi) e la "lentezza" della dashboard.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio LE32R51B a 720p su PGR3 le macchine le vedo un po + scalettate dell'ambiente circostante(forse 720p rende meglio su un 23" ke su un 32"...:/)....qualcuno sa mica quando esce il Cavo VGA? Ho kiamato EbGames e mi hanno detto ke in italia ne sono arrivati solo 75 e ke non sanno se ne verranno altri della Microsoft...mi hanno detto ke forse ne verranno alcuni della Mad Catz....Qualcuno ha notizie un po + aggiornate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi farla girare collegata ad un monitor di un pc (il mio è un Syncmaster 957DF 19 pollici) visto il problema bande nere per via della conversione 16:9-->4:3 è una grave perdita o tutto sommato è accettabile?

 

Sono indeciso se prendere subito la 360 o aspettare di avere abbastanza fondi per prenderla insieme ad una tv HD-ready (quindi aspettare parecchio parecchio tempo :piange: ).

consigli?

 

Grazie :)

 

Jar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi farla girare collegata ad un monitor di un pc (il mio è un Syncmaster 957DF 19 pollici) visto il problema bande nere per via della conversione 16:9-->4:3 è una grave perdita o tutto sommato è accettabile?

 

Sono indeciso se prendere subito la 360 o aspettare di avere abbastanza fondi per prenderla insieme ad una tv HD-ready (quindi aspettare parecchio parecchio tempo :piange: ).

consigli?

 

Grazie :)

 

Jar.

 

 

Potresti giocarci con il tuo televisore CRT, se riesci a trovare il cavo RGB te la godi comunque. Ti dico, io avevo una TV CRT Thompson 28" 100Hz e anche senza il cavo RGB il risultato era comunque godibilissimo. Certo ora che ho un LCD 40" cambia da così a così ma questa è un'altra storia.

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi farla girare collegata ad un monitor di un pc (il mio è un Syncmaster 957DF 19 pollici) visto il problema bande nere per via della conversione 16:9-->4:3 è una grave perdita o tutto sommato è accettabile?

 

Sono indeciso se prendere subito la 360 o aspettare di avere abbastanza fondi per prenderla insieme ad una tv HD-ready (quindi aspettare parecchio parecchio tempo :piange: ).

consigli?

 

Grazie :)

 

Jar.

 

Con il cavo vga puoi mettere pure risoluzioni 4:3 ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga oggi spinto da una voglia estrema di godermi la xbox360 dovrei andare a ordinare la tv lcd e penso di prendere un lg37 piu precisamente il modello RZ 37LZ55 leggendo in giro docono che è molto buono in piu ha tutti i collegamenti che servono,come vi sembra??

http://img46.imageshack.us/img46/2576/firmaduckyconnomedz7.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte! :mrgreen:

 

Potresti giocarci con il tuo televisore CRT, se riesci a trovare il cavo RGB te la godi comunque. Ti dico, io avevo una TV CRT Thompson 28" 100Hz e anche senza il cavo RGB il risultato era comunque godibilissimo. Certo ora che ho un LCD 40" cambia da così a così ma questa è un'altra storia.

 

Giah, però il mio televisore è un 28'' Telefunken di almeno 14 anni fa,suppongo al 99% sia 50hz, (e voi direte beh sarà anche ora di cambiarlo ehehehe), quindi non so quanto me la godrei effettivamente...

 

Con il cavo vga puoi mettere pure risoluzioni 4:3 ;)

 

Davvero? Cioè ma se metto 4:3 a che risoluzione gira: 800x600? 1024x768? 1280x1024? altre?

 

Jar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero? Cioè ma se metto 4:3 a che risoluzione gira: 800x600? 1024x768? 1280x1024? altre?

 

In rete ho visto uan foto con le risoluzioni disponibili ma l' unica che ricordo è la 1280*1024.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete ho visto uan foto con le risoluzioni disponibili ma l' unica che ricordo è la 1280*1024.

 

 

:bow: grazie mille!

Allora è proprio vero la 360 rulla di brutto se riesce a far girare tranquillamente anche i giochi anche a quella risoluzione.

Mi sono convinto, al più presto me la compro!

 

360 :rulez:

 

JAr.

 

P.S.

non è che magari hai anche un link ad un sito dove vedere le risoluzioni disponibili?

Modificato da Jarrett
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato con poco più di 1000 euro il samsung le26r51b, un signor lcd con tutti gli attributi, settato in 720p con il cavo component..che dire.. splendido, ne consiglio l'acquisto a chi vuol rimanere attorno ai 1100 euro!!

"La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato con poco più di 1000 euro il samsung le26r51b, un signor lcd con tutti gli attributi, settato in 720p con il cavo component..che dire.. splendido, ne consiglio l'acquisto a chi vuol rimanere attorno ai 1100 euro!!

 

Avessi 1100 euro + 500 per xbox = 1600 da spendere :cry:

Comunque ho giocato al lotto, speriamo

:lol:

 

JAr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avessi 1100 euro + 500 per xbox = 1600 da spendere :cry:

Comunque ho giocato al lotto, speriamo

:lol:

 

JAr.

 

Guarda io mi sono potuto permettere l'acquisto di questi due gioielli solo prendendo in considerazione che siamo a Natale e arrivano le 13esime..altrimenti nada.. 8)

 

Speriamo che i numeri che hai giocato escano così ti godi appieno della potenzialità della x360, perchè credimi, merita davvero :ok:

 

ragazzi dite che vanno bene i cavi vga della joytech, ho visto che costano anche meno rispetto a quelli microsoft?

mi posso fidare o è meglio comprare solo roba ufficiale microsoft?

 

 

Dicono che la Joytech faccia anche dei buoni prodotti, però se accetti un consiglio aspetta quelli orginali microsoft, così sarai sicuro di aver fatto una scelta indiscutibilmente giusta..anch'io sto aspettando il VGA della Microsoft con impazienza..ma comprare pezzi non originali è un po' come mettere una batteria non originale sul cellulare, la vita della batteria dura la metà di quella originale fidati!!

 

Poi sei libero di scegliere ciò che ritieni più opportuno anche in base ai costi degli accessori.

 

Ciaooo

"La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io mi sono potuto permettere l'acquisto di questi due gioielli solo prendendo in considerazione che siamo a Natale e arrivano le 13esime..altrimenti nada.. 8)

 

Speriamo che i numeri che hai giocato escano così ti godi appieno della potenzialità della x360, perchè credimi, merita davvero :ok:

 

Giah immagino che meriti davvero! Però nada non sono usciti ehehehehe....

Oggi ho cambiato, ho giocato al superenalotto :rotfl:

Così le speranze di vincere sono ridotte a zero!

 

 

JAr. :ok:

Modificato da Jarrett
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche con risoluzioni che non siano la 720p o la 1080i con un cavo Vga si attivano i segnali HD ?? So che la Tv o Monitor non deve essere x forza HD ready x attivare i segnali HD che provengono dalla console tramite cavo component o Vga... :? :?

 

me lo confermate...?? :rolleyes:

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti volevo chiedere una conferma magari scontata ,ho collegato la mia ps2 (ops,quella lo buttata eheheheheh :rotfl: )xbox360 al mio video lcd samsung 19'' del pc nuovissimo non avendo il cavo vga che chiaramente è introvabile ho usato la presa scart .Ho notato che sembra sfuocato cioe' le scritte si vedono un po male questo è dovuto dal fatto che non uso il cavo vga ??? poi nelle impostazioni non posso impostare le varie risoluzioni tipo 1280 x 1024 che è il massimo per questo video a 70 hz quando inseriro il cavo vga queste impostazioni si possono inserire manualmente grazie mille a tutti .

ciauzzzzzzzzzz .............. :ok:

http://img374.imageshack.us/img374/8061/canalis03fr7.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di aver azzeccato la sezione giusta.

 

Ho letto un articolo http://www.ps3today.com/Blogs/News/hqs/blr_1235.aspx nel quale i capoccia Sony sostengono in sostanza che l' alta definizione supportata da Xbox360 sarebbe "fittizzia" dato che non possiede un lettore Blu-ray o HD-DVD e perchè i televisori veramente in alta definizione saranno quelli a 1080p e non quelli attualmente in commercio.

 

Ma il segnale che butta fuori Xbox360 è in alta definizione e questo è un fatto, che non possa leggere i Blu-ray disk è tutto un'altro paio di maniche credo...

Modificato da giodimetal
http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di aver azzeccato la sezione giusta.

 

Ho letto un articolo http://www.ps3today.com/Blogs/News/hqs/blr_1235.aspx nel quale i capoccia Sony sostengono in sostanza che l' alta definizione supportata da Xbox360 sarebbe "fittizzia" dato che non possiede un lettore Blu-ray o HD-DVD e perchè i televisori veramente in alta definizione saranno quelli a 1080p e non quelli attualmente in commercio.

 

Ma il segnale che butta fuori Xbox360 è in alta definizione e questo è un fatto, che non possa leggere i Blu-ray disk è tutto un'altro paio di maniche credo...

 

 

le notizie di sony a proposito di Microsoft e viceversa saranno sempre inattendibili...non penso che una all'alltra si mandano allegramente i segreti hardware delle rispettive consolle, e non penso che siano mlto amiche.... :teach:

http://card.josh-m.com/live/mondo/SUPERPOL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...