Vai al contenuto

Alla conquista del Sudafrica

Sentenza B92

Messaggi raccomandati

Comunque ci sono almeno 3 giocatori che secondo me dovrebbero essere cacciati a calci nel sedere:

1) Cannavaro che si avventura a centrocampo lasciando la posizione ed è 9 su 10 in ritardo

2) Zambrotta: semplicemente SCANDALOSO...se non riesce a correre dietro a questi qui....andiamo bene andiamo...

3) Pepe: giocatore scarso di una squadra che si è salvata. È già tanto se fa il titolare in serie A, portarlo ai mondiali è un insulto al calcio, nonché a Cassano

Se al Mondiale ci andiamo in queste condizioni, è già tanto se superiamo i gironi :acc:

Modificato da KillerEyeX

Sto giocando a:

http://img852.imageshack.us/img852/9900/43129.gif The Elder Scrolls: Skyrim

http://img215.imageshack.us/img215/2920/46640.jpg FIFA 12

XboxLive Tag: KillerEyeX (AGGIUNGETEMI !!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ormai è tradizione che l'Italia nelle amichevoli pre-mondiali faccia schifo. Ma forse forse stasera abbiamo superato un pò le nostre tradizioni..........................

Lippi ha attribuito la nostra scarsa prestazione al lavoro fatto nei precedenti giorni che ha un pò appesantito tutti, ma io invece ho visto in campo una nazionale senza un briciolo di idee, senza un'identità tattica, senza affiatamento generale, senza dei meccanismi efficaci in difesa, senza schemi efficaci in attacco. Insomma un vero disastro cavolo. Vedremo tra 2 giorni come si comporterà l'altra parte della nazionale contro la Svizzera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi basta per dire se vinciamo il mondiale o siam fuori dopo due partite ad opera della nuova zelanda.

Certo è che le brutte sensazioni han un pò più fiato dopo oggi.

Questo modulo per essere interpretato necessita di condizioni ottimali. Non abbiamo fatto più di due tiri in porta.

Grande Italia. Nei primi DUE minuti. Poi abbiam visto il Real Messico.

(colgo l'occasione per elogiare il calcio italiano: ovviamente, certi campioncini arrivan tutti nel nostro campionato.)

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente dopo aver visto la partita di oggi cambierei il nome del topic :) comunque ho visto inadatto Zambrotta e Cannavaro... In attacco nulli e mi dispiace per Di Natale l'unico con un po' di classe ma che ahimè non riesce assolutamente ad esprimersi. Iaquinta (alto più di due giocatori messicani messi insieme) che più e più volte lo si vedeva a terra... spero davvero che ci sia pesantezza nelle gambe degli azzurri perchè critico questa squadra ma ci spero sempre che per un qualche motivo anche ultraterreno possa andare bene :) comunque Non riesco davvero a capire il perchè di Zambrotta in questa squadra e il no a Cassani, mai una discesa sulla fascia mai niente, nemmeno copriva tant'è che molto spesso siamo stati infilzati proprio su quella fascia..

Sinceramente spero che la nazionale giochi così anche se dubito soprattutto per Cannavaro:

Buffon

Maggio

Chiellini

Bonucci

Criscito

Pirlo

De Rossi

Marchisio

Camoranesi (se sta bene)

Pazzini o Gilardino

Di Natale

ma con un 433. Secondo me alla fine non giocherà Di Natale e sarebbe assurdo visto quello che ha fatto in campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah io alla fine penso che succederà come nel 2006...si parte con l'idea di un modulo spregiudicato e brasiliano, poi si torna al buon vecchio modulo italiano con una punta. Imho succederà anche quest'anno...vedrete che torneremo a giocare con una punta e senza le ali alla Inter di Mourinho :ph34r:

Sto giocando a:

http://img852.imageshack.us/img852/9900/43129.gif The Elder Scrolls: Skyrim

http://img215.imageshack.us/img215/2920/46640.jpg FIFA 12

XboxLive Tag: KillerEyeX (AGGIUNGETEMI !!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah io alla fine penso che succederà come nel 2006...si parte con l'idea di un modulo spregiudicato e brasiliano, poi si torna al buon vecchio modulo italiano con una punta. Imho succederà anche quest'anno...vedrete che torneremo a giocare con una punta e senza le ali alla Inter di Mourinho :ph34r:

Anche perchè puoi provare ad imitare il modulo dell'Inter, ma devi avere gente che corre...Mou ha sopperito alla mancanza di qualità del centrocampo interista adattando degli attaccanti come Eto'o e Pandev a fare le ali praticamente.

Diciamo che per adesso c'è la scusante della preparazione in altura, speriamo bene... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei tempi supplementari di Italia-Germania nel 2006, sullo 0-0, se non ricordo male Lippi tenne in campo contemporaneamente Totti, Del Piero, Iaquinta e Gilardino proprio con il 4-2-3-1... è solo questione di equilibri, nel 2006 con la difesa che aveva l'Italia poteva permettersi di tenere una squadra più offensiva, di questi tempi uno schema così non è sostenibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

....e tieni la squadra corta e la difesa alta (in generale compattezza anche perchè si può stare anche con il baricentro basso ma no deve mai mancare la giusta distanza tra i reparti), oltre ad automatismi necessari (scalatura delle posizioni.)

In poche parole si deve avere equilibrio e "tappare tutti i buchi". :mrgreen:

Tutte cose che ieri non si sono viste.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo io ieri ho visto un ottima italia? passaggi di prima! ripartenze! velocità nella manovra! mi sembra che siamo sulla buona strada! c'è anche da dire che l'avversario non era granchè! alla fine il 2 a 1 ci stà pure stretto!

Guarda che quelli con la maglia scura non erano i nostri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 437 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...