Vai al contenuto

Alla conquista del Sudafrica


Sentenza B92

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Scusa Matt ma se la Spagna ha vinto tutte le partite, è corretto dire che ha giustamente vinto il mondiale non credi?

hanno perso la prima partita contro la svizzera.

 

comunque l'hanno meritato :) se uno vince un torneo del genere, e' perche' in qualche modo se l'e' meritato... e chi vince, di solito, e' fortunato.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Brasile? Squadra strana, fanno il partitone e la volta dopo le prendono. I brasiliani sono strani.

L' Argentina? Squadra con un attacco stellare ma con una difesa di dinosauri. L' allenatore poi è la chicca

L' Italia? .....

La Francia? ....

La Germania? Squadra giovanissima che meritava anch' essa il titolo, ha dimostrato di avere dei veri campioni. Peccato non siano tutti tedeschi.

La Spagna? Squadra completa in ogni campo, difesa solida, centrocampo intelligente e attacco buonissimo (Torres è il cugino di quello del Liverpool). Inoltre gioca il fatto che 7/11 giocano insieme.

Tutto sommato, tirando le somme, vuoi per il clima sud africano, vuoi per una serie di cose, questo mondiale è stato di bassissimo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi il miglior portiere dei mondiali io direi Stekelenburg, una volta solo ha sbagliato (e purtroppo ha preso pure gol quindi viene ricordato meglio) mentra Casillas ha fatto 4-5 errori, anche se è stato fortunato che gli è andata bene e non han segnato ma son pur sempre mezze papere

invece il miglior portiere del 2010 in generale julio cesar anche quest'anno, ha avuto un periodo di 4-5 partite molto insicure dopo l'incidente, ma nel complesso è stato lui il migliore

Stekelenburg ha fatto un bel mondiale,ha anche sfiorato il tiro di Iniesta,ma Casillas è anche un motivatore,un uomo-spogliatoio,uno che ha esperienza da vendere,non ha rubato niente.

 

Il Brasile? Squadra strana, fanno il partitone e la volta dopo le prendono. I brasiliani sono strani.

L' Argentina? Squadra con un attacco stellare ma con una difesa di dinosauri. L' allenatore poi è la chicca

L' Italia? .....

La Francia? ....

La Germania? Squadra giovanissima che meritava anch' essa il titolo, ha dimostrato di avere dei veri campioni. Peccato non siano tutti tedeschi.

La Spagna? Squadra completa in ogni campo, difesa solida, centrocampo intelligente e attacco buonissimo (Torres è il cugino di quello del Liverpool). Inoltre gioca il fatto che 7/11 giocano insieme.

Tutto sommato, tirando le somme, vuoi per il clima sud africano, vuoi per una serie di cose, questo mondiale è stato di bassissimo livello.

il Brasile è abitutato a fare figure di cacca quando partono favoriti,basta ricordare il disastro del Maracanà(anche se è preistoria)ma in tempi più recenti abbiamo il 98 e il 2006,dove la Francia li ha presi a pedate in entrambi i casi,secondo me alla fine soffrono la pressione più del dovuto,perchè è vero che Felipe Melo ha fatto del suo,ma dopo il pareggio con l'Olanda i verdeoro hanno smesso di giocare,e ricordiamo che al debutto con la Corea del Nord,e ripeto Corea del Nord,era stata bloccata per un tempo intero,e ha rischiato anche la figuraccia se non fosse stato per la prodezza di Maicon,mi sa che vanno a corrente alterna...

 

Io non credo che ci sia mai stata una squadra che abbia vinto un mondiale solo grazie ad una fortuna sfacciata: se la Spagna se l'è portato a casa evidentemente ha tutti i mieriti del caso. Fatto sta che per il cammino delle 2 squadre fino alla finale e per ciò che si è visto ieri sera in campo credo l'Olanda se la sarebbe meritata di più questa coppa.

io invece credo che tutte le squadre che hanno vinto un mondiale hanno avuto almeno un pò di fortuna,per vincere(qualsiasi competizione)è inutile negarlo,un pò di didietro ci vuole sempre :mrgreen:

 

comunque anch'io preferivo l'Olanda...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sommato, tirando le somme, vuoi per il clima sud africano, vuoi per una serie di cose, questo mondiale è stato di bassissimo livello.

...il clima sudafricano?

ma dai... e quando le giocano in estate perche' fa caldo e sono stanchi, quando le giocano in inverno perche' fa freddo...

il clima secondo me ha aiutato parecchio invece, col fresco i giocatori erano avvantaggiati... sono tutti professionisti abituati a giocare con temperature molto piu' rigide.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

...il clima sudafricano?

ma dai... e quando le giocano in estate perche' fa caldo e sono stanchi, quando le giocano in inverno perche' fa freddo...

il clima secondo me ha aiutato parecchio invece, col fresco i giocatori erano avvantaggiati... sono tutti professionisti abituati a giocare con temperature molto piu' rigide.

non mi riferivo al clima atmosferico!!! Mi riferivo al clima che da il sudafrica!!! Era una scusante per dire che il mondiale è stato di basso livello! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Contentissimo per il risultato di ieri sera.In caso di vittoria dell'olanda ci sarebbe stato un fortissimo rischio di vedere Sneijder alzare anche il pallone d'oro..e il mio cuore non avrebbe retto ad una simile scena....

Potrebbe vincerlo comunque...in fondo deve giocarsi ancora Supercoppa Europea e Mondiale per Club :mrgreen:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Ahahah non l'avevo visto, ma il tipo della sicurezza è stato troppo forte, è volato come Superman e gli ha mollato un pugno in faccia :rotfl:

Per il risultato di ieri sono contento perchè non tifavo nessuna delle due squadre ma alla fine ha vinto la migliore e quella che ha giocato meglio la finale.

Nei supplementari la Spagna ha avuto 4-5 occasioni da goal davanti alla porta, anche se c'è da dire che Robben si è mangiato un gol non da lui... :ph34r:

Vabbè è andata così (male, tranne per la Riquelme :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

naaa...un giocatore come Iniesta lo merita 100 volte di piu' :)

mmmmmmmmmmmmmmmmmmm non lo so, quest'anno ha giocato poco e niente, sempre stato infortunato...conta comunque che sneijder ha vinto tutto quest'anno, potrebbe vincere supercoppa italiana, europea e mondiale per club, arrivando comunque secondo nel mondiale ma trascinando la sua squadra, segnando 5 gol e sfornando assist e ottime prestazioni :teach:

poi boh, sinceramente anche io quando ha segnato iniesta ho pensato "porca miseria ora si prende pure il pallone d'oro -.-"...spero lo vinca sneijder, se lo merita :mrgreen:

  
Link al commento
Condividi su altri siti

hanno perso la prima partita contro la svizzera.

 

comunque l'hanno meritato :) se uno vince un torneo del genere, e' perche' in qualche modo se l'e' meritato... e chi vince, di solito, e' fortunato.

 

intendevo dire "se sono arrivati fino in fondo" :P

 

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non mi piace per niente questo fatto di assegnare il Pallone d'oro a chi vince di più :rolleyes:

 

Quoto, quoto, quoto, e straquoto!!!!!!!!!!!!!!! :bow:

 

Quest'anno il pallone d'oro per esempio se lo meritirebbe Robben più di tutti, visto che ha trascinato Bayern e Olanda in delle prestigiose finali quando ad inizio campionato neanche al fantacalcio qualcuno avrebbe puntato su di lui: il fatto che però abbia perso due finali di sicuro lo esula dal titolo. Che bastardata. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di pallone d' oro secondo me lo meriterebbe Xavi. Ha fatto un' ottima stagione, ha vinto il campionato di Spagna, il campionato del Mondo ed è finalista in champions. Poi è sempre continuo e non è mai stato infortunato. Stiamo parlando sempre di ottimi giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di pallone d' oro secondo me lo meriterebbe Xavi. Ha fatto un' ottima stagione, ha vinto il campionato di Spagna, il campionato del Mondo ed è finalista in champions. Poi è sempre continuo e non è mai stato infortunato. Stiamo parlando sempre di ottimi giocatori

 

ma guarda che Xavi non gioca nel Bayern :D

 

comunque è uno dei migliori centrocampisti la mondo senza dubbio.

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di pallone d' oro secondo me lo meriterebbe Xavi. Ha fatto un' ottima stagione, ha vinto il campionato di Spagna, il campionato del Mondo ed è finalista in champions. Poi è sempre continuo e non è mai stato infortunato. Stiamo parlando sempre di ottimi giocatori

 

Senza dubbio anche lui se lo meriterebbe alla grande. Una cosa è sicura: prima del mondiale tutti davano per strafavorito Messi; C'è qualcuno che lo pensa ancora?? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...