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Max Payne 3


S.V.G.

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A seguito del rilascio odierno del primo trailer di Max Payne 3, Rockstar ha voluto anche condividere alcuni dettagli, facendo un po' di chiarezza su alcune cose. Innanzitutto è stato confermato che la voce di Max nel trailer è quella di James McCaffrey, doppiatore originale del protagonista in Max Payne e Max Payne 2.

Per quanto riguarda l'aspetto grafico invece è stato rivelato che il titolo sfoggia una nuova e modificata versione dell'engine "RAGE", motore proprietario di Rockstar già utilizzato in Red Dead Redemption. E' stato confermato poi che il trailer è stato composto interamente con materiale di gioco ed è quindi privo di alcun elemento di CG.

Rockstar ha poi svelato qualche informazione riguardante il gameplay del gioco, specificando che non sarà un sandbox game a struttura aperta e che finalmente utilizzerà il nuovo sistema comportamentale dei personaggi, già visto in GTA IV e Red Dead Redemption, che garantirà tra le altre cose un peso e delle movenze piuttosto realistiche. Come ultima cosa poi la software house ha voluto tranquillizzare un po' i fans, sostenendo che gli sviluppatori stanno mantenendo lo stile di Max Payne, sia nella storia e nelle atmosfere che anche nel design del gameplay.

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  • 2 mesi dopo...

Signori, nuove info sul multiplayer:

 

Da un articolo di IGN arrivano diverse nuove informazioni riguardanti il comparto multiplayer di Max Payne 3, che a quanto pare presenterà diverse innovazioni per il genere.

 

La modalità più innovativa sarà "Gang Wars", che introduce elementi di progressione narrativa all'interno dei match online multiplayer. In pratica, in questa modalità vengono presentate varie situazioni di gioco che si modificano e si evolvono di partita in partita. Ad esempio, nell'articolo in questione viene descritta una partita che inizia durante il trasporto di una partita di droga che viene interrotta dall'intervento della fazione avversaria. Ci si troverà dunque, sempre secondo l'esempio, a trasportare dei "pacchi" da una parte ad un'altra della mappa, ovviamente cercando di non farci eliminare e possibilmente rispondendo al fuoco.

 

Nel round successivo, al contrario di quanto accade di solito, la situazione si evolverà direttamente da quanto è accaduto nel primo round: invece di proporre la stessa situazione, magari a parti invertite, quanto successo nel primo round diventa la premessa per il secondo. Dunque, per esempio, potrebbe essere applicata una taglia speciale ai giocatori che si sono dimostrati più abili fino a quel momento, oppure sarà necessario riconquistare dei punti d'interesse sulla mappa che sono stati presi dalla fazione avversaria, ma secondo Rockstar le possibilità, intese come obiettivi e variazioni di ambientazione e struttura, sono tantissime, tra quelle più incentrate sull'individualismo e quelle che portano maggiormente alla cooperazione. I round sono legati tra loro da scene d'intermezzo che illustrano l'evoluzione della situazione con la voce narrante di Max Payne e uno stile tipo "fumetto animato", il tutto per cercare di applicare il tipico stile narrativo della serie anche nel comparto multiplayer.

 

Altra caratteristica particolare, sebbene molto meno innovativa, sono i "Bursts": si tratta di abilità speciali tipo perk che si sbloccano con l'accumulo di punti esperienza da parte dei vari giocatori. Alcune di queste conferiscono mosse speciali o aumentano le normali capacità dei personaggi, altre modificano in maniera distintiva il ritmo di gioco. Rientrano nei Bursts, ad esempio, il tipico Bullet Time di Max Payne, che si inserisce nel multiplayer con un sistema particolare: coinvolge sia chi lo usa che chi rientra nel raggio visivo del giocatore, rallentando anche coloro che quest'ultimo sta puntando. Altre abilità possono essere sfruttare per confondere le idee, come "Paranoia" che fa in modo che gli avversari si vedano tra loro come nemici, al contrario di "Sneaky" che colora la propria Gamertag come se facessimo parte del team avversario, consentendoci una sorta di mimetizzazione ottica. I Bursts hanno tre diversi livelli di potenza, che si sbloccano attendendo quanto più possibile prima di utilizzarli. Pare inoltre che la modalità Gang Wars sia in qualche modo intrecciata, a livello narrativo, con la Campagna in single player e che queste due modalità si influenzino e incrocino a vicenda, sebbene la questione non sia ancora perfettamente chiara.

 

Fonte: IGN

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
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  • 4 settimane dopo...

Lo studio di sviluppo Rockstar ha rilasciato un comunicato stampa in cui spiega come siano riusciti ad ottenere un tale livello di realismo in Max Payne 3.

 

Per fuggire dagli eventi traumatici di Max Payne 2 e da tutta la corruzione, i tradimenti, i pericoli e il dolore della sua esistenza come detective del NYPD, Max Payne erra verso sud, a San Paolo, in Brasile, dove porta avanti un nuovo lavoro presso un corpo di sicurezza privata per una ricca famiglia locale in Max Payne 3. Come si può immaginare, tra la sottile disparità di torreggianti ricchezze e la profonda, disperata povertà che esiste in São Paulo, questo nuovo lavoro si rivela essere non così comodo come avrebbe sperato...

 

Oltre a tutto l'intenso sviluppo tecnico e al game design meticoloso che è stato donato a Max Payne 3 per creare uno sparatutto-action avanzato e all'avanguardia, uno sforzo scrupoloso, come sempre, è stato dato dal nostro team del reparto di ricerca e sviluppo interno di Rockstar, per garantire che l'atmosfera e la presentazione di São Paulo (pietra di paragone per la cultura Paulista, la polizia, le armi e gli altri elementi che non solo contribuiscono a alla narrativa del single-player del gioco, ma anche agli ambienti e ai personaggi del multiplayer) sia la più autentica possibile.

 

Nelle prossime settimane e mesi, offriremo uno sguardo solo in alcuni dei dietro le quinte della ricerca e progettazione e della produzione fatta nel corso dello sviluppo di Max Payne 3, dalle informazioni e dalla raccolta fatta nei viaggi fino a São Paolo, al casting per i tipi di località di tutti i livelli del gioco, per studiare approfonditamente le varie forze di polizia locali, le armi in circolazione e molto altro ancora.

 

A lottare contro i teppisti, i delinquenti e i rapitori nella São Paulo di Max Payne 3 ci sono le Unidade de Forcas Especiais (UFE), un'immaginaria unità speciale della forza di polizia molto simile alle controparti presenti nei documentari Favela Rising e Bus 174, o nei film come Carandiru, Elite Squad (Tropa de Elite) e il suo sequel di grande successo Elite Squad: The Enemy Within (Tropa de Elite 2). Le squadre speciali brasiliane nella vita reale includono la GATE (Grupo de Ações Táticas Especiais o Gruppo di Azione Tattica speciale), i GARRA (Grupo de Armado Repressão a Roubos e Assaltos o Gruppo di Repressione Armata e Assalto contro le Rapine) e il GOE (Grupamento de Operações Especiais, o Gruppo per le Operazioni Speciali), che fanno parte delle squadre speciali di San Paolo, mentre il temuto BOPE (Batalhão de Operações Policiais Especiais o Battaglione per le Operazioni Spaciali di Polizia), è la squadra speciale di Rio de Janeiro. E' stata data grande cura per raccogliere dati di ricerca sulle attrezzature, sulle uniformi e sugli armamenti utilizzati da questi poliziotti brasiliani, tra cui i fucili d'assalto di fabbricazione nazionale e una vasta gamma di altre armi importate dagli Stati Uniti, dalla Germania, dall'Italia e da altri paesi leader nella produzione di armi.

 

Contro le squadre d'elite della polizia della città ci sono, invece, bande ben armate e altamente organizzate che governano le baraccopoli di Sao Paulo. Anche se il Brasile ha messo in vigore pene molto severe sul possesso di armi da parte dei civili, le bande beneficiano del flusso del traffico illegale che scorre massiccio attraverso il paese, i cui confini, condivisi con altri dieci paesi del Sud America, sono quasi ingovernabili. Con l'accesso agevolato ad alcuni dei fucili d'assalto più potenti che "i soldi possono comprare", le bande delle favelas possono vantare una potenza di fuoco per muovere guerra contro le gang della droga rivali, le forze speciali della polizia, o chiunque altro sia abbastanza coraggioso o temerario per provocarli.

 

Per raccogliere i dati in modo da avere informazioni precise e per contribuire a creare gli ambienti dei livelli di gioco fedeli alle località di San Paolo, gli sviluppatori e i designer di Rockstar hanno fatto diversi viaggi in queste zone per documentare ampiamente tutto, dal fascino e dall'esclusività dei luoghi snob come Avenida Morumbi, Avenida Paulista e il quartiere The Jardins, all'alta criminalità locale come i Favela Japiaçu (Favela do Nove) e il famigerato Edificio São Vito (alias Treme Treme o la Favela Verticale). Abbiamo scattato migliaia di foto per i mood e le texture, le mode e i costumi locali, e una varietà di Paulistanos da tutti i ceti sociali (dai cantanti di bossa nova ai campioni jujitsu ai membri delle gang nei quartieri poveri) sono stati consultati e intervistati per fornire background approfonditi sul mondo abbagliante e pericoloso in cui è ambientato il gioco.

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  • 5 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ma qualcuno ha qualche informazione sull'edizione limitata???

Da quello che ho capito, c'è ed è anche piuttosto bella (vedere sito ufficiale di MP3)

 

Si sa se ci sarà anche in qualche catena italiana???

O sarà esclusiva del sito???

 

Grazie mille

 

PS: che spettacolo il secondo trailer del gioco, già SBAV SBAV....

Dove c’è una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà

 

Niccolò Machiavelli

 

 

 

http://www.casafree.com/modules/xcgal/albums/userpics/15594/normal_cameron_diaz14.jpg

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  • 2 settimane dopo...

Ma qualcuno ha qualche informazione sull'edizione limitata???

Da quello che ho capito, c'è ed è anche piuttosto bella (vedere sito ufficiale di MP3)

 

Si sa se ci sarà anche in qualche catena italiana???

O sarà esclusiva del sito???

 

Grazie mille

 

PS: che spettacolo il secondo trailer del gioco, già SBAV SBAV....

 

Beh, che dire???

Mi auto-rispondo, grazie a tutti per l'aiuto :lol: :lol: :lol:

La limited l'ho prenotata oggi in negozio, costa 119 € ma secondo me li vale fino all'ultimo cent...

http://media.rockstargames.com/maxpayne3/img/it_it/special-large.jpg

 

 

 

Ora avrei un'altra domanda, sperando di avere qualche risposta... Sul live ho visto che ci sono i primi 2 max payne a 1200 Microsoft Points ciascuno; a me sembra un prezzo abbastanza esagerato, secondo voi andranno in promozione??

Oppure dite che potrei trovarli su disco (della prima xbox) e usarli sulla 360?

 

Grazie mille a tutti

Dove c’è una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà

 

Niccolò Machiavelli

 

 

 

http://www.casafree.com/modules/xcgal/albums/userpics/15594/normal_cameron_diaz14.jpg

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Inviato (modificato)

sarà ottimo, divertentissimo, a quanto pare. Ma si fermerà solo a parodia di americanata anni 80\90. I Max Payne di Remedy, probabilmente rimarranno irraggiungibili. Ocio, giusto per la profondità di trama. Quanto a gameplay nessuno mette in discussione la spettacolarità di questo pelatone in camicia hawaiana a Rio de Janeiro in pieno giorno....

Modificato da S.V.G.
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Ok grazie, ho visto i filmati da You Tube, sembra promettere davvero bene, ps: è prevista una modalità cooperativa nella campagna?

ovviamente no, max payne è sempre stato single player!

Per me è già un sacrilegio il multi in questo gioco, ma almeno sembra ben curato!

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

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