Vai al contenuto

Stasera a Lucignolo...


Messaggi raccomandati

:x E no! Non si può dire che hanno solo sbagliato nome. Se in un programma che vuol fare approfondimenti i redattori/giornalisti dicono simili castronerie dimostrano solo di essere incredibilmente incompetenti. Ancora peggio è se l'hanno fatto apposta, cosa che non escludo, per venire "incontro" all'ignoranza della gente. In tutti i casi anche se glielo si fa notare gentilmente nel loro forum col cavolo che quella gente li poi fa ammenda. Al massimo ci sarà qualcuno che ogni tanto ci butterà un occhio per sapere se la trasmissione va nella direzione giusta. A sto punto se qualcuno si esibisce in mail-improperi=mail-spazzatura non ottiene risultati (ma tanto non sarebbero arrivati comunque), ma almeno, pace all'anima sua, si sfoga.  

PS se qualcuno mi chiama il botolo  p2  e io gliene dico 8, beh se le merita ampiamente e non passo dalla parte del torto.  E' inutile avere fair play con certuni.  A un certo punto a sforzarsi di essere rispettosi si finisce per [AUTOCENSURA] ... (in linea di principio comunque Duff ha ragione).  

:x

 

 

Adesso dovresti spiegarmi na cosa però.

 

Metti che tu scrivi un articolo, sbagli una cosa che per me é banalissima mentre per te l'errore poteva starci.

 

Io ti mando una mail in cui ti dico di tutto e di più, che non capisci na mazza e via dicendo.

 

Cosa fai tu? Cerchi un dialogo con me per comprendere meglio l'errore o mi mandi a cagare in un nano secondo?

 

 

Per me rispondi la seconda. :wink:

 

 

Proprio non capisco questi ragionamenti da bambini.

 

 

 

Ciao :mrgreen:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate...che ora la gente crede che la ps2 offra i servizi e la grafica fatta vedere venerdì..è quello il problema..tutti a comprare la play.... :roll:

 

 

Mamma mamma caio mi ha rubato il lecca lecca :D

 

Hai presente che forma ha una Play e che forma ha una X?

Sinceramente io vivo bene lo stesso, la pubblicità per fortuna non mi fa tutto questo effetto a parte certe rare eccezioni :D

 

Pensa che una volta durante un servizio del TG2, Caprarica (spero si scriva così) un giornalista che non é certo uno sprovveduto, alle finali mondiali o europe di Harry potter versione GameCube con sullo sfondo una ventina di console nintendo le ha chiamate Playstation.

 

Insomma un errore ci può stare, poi sta all'intelligenza della gente far notare la cosa a chi ha sbagliato.

 

 

 

Ciao :mrgreen:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma un errore ci può stare, poi sta all'intelligenza della gente far notare la cosa a chi ha sbagliato.

no, mi dispicae duff non è un errore, succede sempre così

basti pensare che Luca e Paolo, che sono i promoter ufficiali del live, a camera cafè parlano della play, alla fine sembrache se parli della play parli delle console in generale, se parli dell'xbox è pubblicità, poi non ti dico che mafia c'è nellle demo station e nei ludostore (con i tizi della fnac che rispondono, a gente che gli chiede quale console è la più potente, aaah di sicuro la play2, legge anche i giochi della play1!!) veramente, l'unica cosa che si può fareè:

1 voltarsi dall'altra parte

2 fare contropubblicità nei ludostore (giocando a splintercell alla fnac avrò convinto in mezzora 5-6 persone a comprarsela)

3 rompere le balle al numero verde della microzoz (l'ho fatto affinchè facessero un po' di pubblicità al botolo e mi hanno accontentato :D)

http://img16.imageshack.us/img16/6008/firmaghostbusters037bb.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

no, mi dispicae duff non è un errore, succede sempre così

 

hai ragione, succede sempre così. però secondo me più che una colpa dei giornalisti di studio aperto, si può parlare di merito di Sony nell'aver inculcato nelle teste di tutti il sinonimo console=playstation. secondo me tanta gente non sa neanche cos'è una console, ma sanno cos'è la "pleistescion".

 

E questa è una cosa che Sony sa fare molto bene: nessuno ricorda i famosi walkman a cassette? C'è stato un periodo in cui erano famosissimi, ce n'erano di tutte le marche, ma solo Sony aveva inventato il termine "Walkman" per i suoi prodotti, eppure tutti li chiamavano con quel nome, era diventato d'uso comune. Potenza del marketing ;-)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

no, mi dispicae duff non è un errore, succede sempre così

 

hai ragione, succede sempre così. però secondo me più che una colpa dei giornalisti di studio aperto, si può parlare di merito di Sony nell'aver inculcato nelle teste di tutti il sinonimo console=playstation. secondo me tanta gente non sa neanche cos'è una console, ma sanno cos'è la "pleistescion".

 

E questa è una cosa che Sony sa fare molto bene: nessuno ricorda i famosi walkman a cassette? C'è stato un periodo in cui erano famosissimi, ce n'erano di tutte le marche, ma solo Sony aveva inventato il termine "Walkman" per i suoi prodotti, eppure tutti li chiamavano con quel nome, era diventato d'uso comune. Potenza del marketing ;-)

 

 

Pensate che nell'edicola vicino a casa mia nella sezione riviste ci sono anche quelle di videogiochi, Cubo, X, Play, tutto insieme sotto un'unico nome: Play-Staton :x Ovviamente lo ho fatto notare ma loro non hanno fatto niente :x

 

Alcuni miei amici sono ADIRITTURA- ADIRITTTTTTTTUUUURAAAAA- arrivati a chiedermi:

 

 

 

<< Tu hai Playstationxbox? >>

 

 

Io da quel giorno ho finito la mia vita sociale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma un errore ci può stare, poi sta all'intelligenza della gente far notare la cosa a chi ha sbagliato.

no, mi dispicae duff non è un errore, succede sempre così

 

 

Scusa ma hai letto i miei post? :shock:

 

La cosa che critico é il modo di certe persone di far notare gli errori.

 

So anch'io che il nome Playstation é entrato nel linguaggio comune come sinonimo di console. Ma questo sta alla M$ ed alla Xbox far capire alla gente che le cose non stanno così.

 

Tu hai detto che alla Fnac parlavano bene della Play. Cosa hai fatto? Sei andato ad insultarli perché non dicevano il vero? Non credo.

 

 

Io già noto nella gente che il sinonimo su citato non é più così forte. E vedrai che con la prossima generazione il botolo verra chiamato col suo nome.

 

E poi scusa, a me infinita tristezza che mi chiamino il botolo ---> Playstation, ma detto questo dormo tranquillo, cioé anche quando ho preso la X su 6 negozianti solo uno mi diceva che la X era migliore. Alla fine ho preso la X perché mi andava di prenderla. :D

 

 

chissà se mi son spiegato :D

 

Ciao :mrgreen:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi riferivo alla "mafia" gestita dalla sony, per farti un'altro esempio, parlo delle demo station

 

1 ce ne sono in genere 2 della play e 1 per xbox (e il cubo a volte manco se lo ricordano e nel 90% dei casi non è la demo station "ufficiale"ma un cubo attaccato alla tv)

2 in genere quelle xbox sono spente

3 se giochi a quelle xbox te le spengono mentre giochi (testimone udria del mio clan... per di più è successo mentre attendevo di partecipare ad un torneo...)

4 in genere le play hanno giochi di grande richiamo tipo gran turismo o simili, quelle xbox se va bene hanno il game disk

 

a tutto questo fa eccezione il mediaworld che più o meno garantisce equità

 

e per farti un'altro esempio, a redattori XBOX di gameitalia sono arrivati senza alcuna spiegazione giochi della play, titoli NUOVI in versione integrale........

http://img16.imageshack.us/img16/6008/firmaghostbusters037bb.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè Sim.... la mafia c'è in qualsiasi cosa...

E non mi sembra che la microsoft faccia qualcosa di diverso con sistemi operativi e altro... :D

Non ti sembra? :D

E poi come dice Duff... che ti frega se le console nell'immaginario collettivo si chiamano play?

Anche il mio coinquilino che è tutto fuorchè stupido chiama il mio botolo play... io mica gli salto alla gola dandogli dell'ebete! ( ma quando non lava i piatti altro che guerra... ):D :D :D

E comunque già chiamare "giornalisti" quelle persone che fanno lucignolo su italia 1 è fargli un complimento... ghghg :D son dei poveri ignoranti in tante cose... altro che console! :D

E comunque se le persone sono convinte che le console si chiamino play... i sistemi operativi si chiamino solo windows, il talco borotalco ...

Sono semplicemente neologismi fondati dai primi che fanno una cosa... o che la fanno meglio... ora anche se esiste un talco migliore una persona entra nel negozio e chiede il borotalco! Non penso che ci sia bisogno di insultare le persone perchè non sanno che "borotalco" è una marca! :D

E comunque basta rispettare le persone... io sono animatore tridimensionale per lavoro... pensa che quando dico animatore mi chiedono in quale villaggio turistico lavoro! :D :D :D

Dai... facciamo i seri e diamo il giusto peso alle cose ... :D

Azz... quanto che ho scritto.... sorry ! :D

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Adesso dovresti spiegarmi na cosa però.

 

Metti che tu scrivi un articolo, sbagli una cosa che per me é banalissima mentre per te l'errore poteva starci.

 

Io ti mando una mail in cui ti dico di tutto e di più, che non capisci na mazza e via dicendo.

 

Cosa fai tu? Cerchi un dialogo con me per comprendere meglio l'errore o mi mandi a cagare in un nano secondo?

 

 

Per me rispondi la seconda. :wink:

 

 

Proprio non capisco questi ragionamenti da bambini.

 

 

 

Ciao :mrgreen:

 

 

Il ragionamento non è poi tanto bambinesco. E' giusto comportarsi come dici tu se il tuo interlocutore ha un briciolo di senso di responsabilità, ma alla gente di sa se gli mandi una rimostranza scritta civilmente cosa ti risponde? Ti manda a cagare in un nanosecondo. Se li insulti idem.

Ma in realtà penso che ignorino qualunque cosa uno dica. Errare è umano, perseverare... e, a sentire chi guarda quella trasmissione, gli errori sono ripetuti e continui; il loro è un preciso metodo di lavoro approssimativo (ha ha). :!:

 

In certi casi bisogna essere diretti E brutali; con la violenza si ottiene tutto (questo non è vero, ma un fondo di verità c'è).

 

 

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...