Vai al contenuto

Longevità del gioco


Neptune

Messaggi raccomandati

Mi ritrovo qui a scrivere sulla longevità del gioco per ragionarci un pò sopra.

Mentre io giocavo e me la prendevo con calma vedevo persone che in un giorno già lo avevano finito e rabbrividivo pensando "eh ma questi non hanno fatto le quest secondarie, non se lo sono goduti, e poi dai non è possibile che un gioco duri così poco".

 

Così io mi sono sempre fatto un sacco di quest secondarie, pensate che i primi due giorni di gioco gli ho passati a bowerstone a lavorare, comprare case, e tirare su famiglia. Alla fine del gioco posseggo tutte, o quasi tutte, le case acquistabili e guadagno sui 17.000 ogni 5 minuti. Possedendo anche gli edifici "unici" quali maxi villa nel cimitero, castello di firefax e torre del mago. Ho pure avuto un totale di 5 mogli e 5 figli, pensate un pò voi!

 

Ecco, godendomi tutto passo dopo passo, avendo finito il gioco e continuando comunque a fare le missioni secondarie, e scartandone qualcuna che mi sembra un pò pallossa, il gioco l'ho finito in una settimana! ma seppure mi mettessi a fare tutte le altre missioni noiose nei minimi dettagli forse ci giocherei altri e due, massimo 3 giorni.

 

Daccordo che comunque in una settimana avrò fatto diverse ore di gioco, però ci sono rimasto male di averlo finito così presto. Voglio dire sono comunque 60 euro di gioco, avrei voluto che almeno per un mesetto mi avesse intrattenuto!

 

Secondo me potevano sprecarsi a fare una storia più complessa e duratura. Alla fine tutta la storia si riduce a trova i 3 eroi (Che se ti ci metti li trovi in serie uno dopo l'altro) e uccidi il tizzio. Niente colpi di scena, nemmeno un maxi combattimento finale solo una scenetta da quattro soldi con un carion.

 

In un gioco così "personalizzabile" ci avrebbero guadagnato davvero molto nel fare un pò di quest in più "su misura", secondo me.

 

Non so se è giusto paragonarlo ad oblivion, ma li le quest sono millemilavolte di più, la mappa è grande 100 volte tanto e cavolo ci ho giocato per un anno prima di finirlo. Giocando una settimana si e no avrei intravisto l'inizio. Forse è qui che sbaglio, paragonandolo ad altri giochi che mi hanno veramente colpito.

 

A questo punto tornando indietro non so se l'avrei comprato, non tanto per la bellezza in se per se perchè comunque questa settimana di gioco me la sono goduta, ma per la longevità, se devo spendere 60 euro per intrattenermi una settimana la spesa diventa eccessiva.

 

Voi cosa ne pensate? stavo pensando di procuramri fable 1, dato che non ci ho mai giocato e che ora non dovrebbe costare molto, voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ritrovo qui a scrivere sulla longevità del gioco per ragionarci un pò sopra.

Mentre io giocavo e me la prendevo con calma vedevo persone che in un giorno già lo avevano finito e rabbrividivo pensando "eh ma questi non hanno fatto le quest secondarie, non se lo sono goduti, e poi dai non è possibile che un gioco duri così poco".

 

Così io mi sono sempre fatto un sacco di quest secondarie, pensate che i primi due giorni di gioco gli ho passati a bowerstone a lavorare, comprare case, e tirare su famiglia. Alla fine del gioco posseggo tutte, o quasi tutte, le case acquistabili e guadagno sui 17.000 ogni 5 minuti. Possedendo anche gli edifici "unici" quali maxi villa nel cimitero, castello di firefax e torre del mago. Ho pure avuto un totale di 5 mogli e 5 figli, pensate un pò voi!

 

Ecco, godendomi tutto passo dopo passo, avendo finito il gioco e continuando comunque a fare le missioni secondarie, e scartandone qualcuna che mi sembra un pò pallossa, il gioco l'ho finito in una settimana! ma seppure mi mettessi a fare tutte le altre missioni noiose nei minimi dettagli forse ci giocherei altri e due, massimo 3 giorni.

 

Daccordo che comunque in una settimana avrò fatto diverse ore di gioco, però ci sono rimasto male di averlo finito così presto. Voglio dire sono comunque 60 euro di gioco, avrei voluto che almeno per un mesetto mi avesse intrattenuto!

 

Secondo me potevano sprecarsi a fare una storia più complessa e duratura. Alla fine tutta la storia si riduce a trova i 3 eroi (Che se ti ci metti li trovi in serie uno dopo l'altro) e uccidi il tizzio. Niente colpi di scena, nemmeno un maxi combattimento finale solo una scenetta da quattro soldi con un carion.

 

In un gioco così "personalizzabile" ci avrebbero guadagnato davvero molto nel fare un pò di quest in più "su misura", secondo me.

 

Non so se è giusto paragonarlo ad oblivion, ma li le quest sono millemilavolte di più, la mappa è grande 100 volte tanto e cavolo ci ho giocato per un anno prima di finirlo. Giocando una settimana si e no avrei intravisto l'inizio. Forse è qui che sbaglio, paragonandolo ad altri giochi che mi hanno veramente colpito.

 

A questo punto tornando indietro non so se l'avrei comprato, non tanto per la bellezza in se per se perchè comunque questa settimana di gioco me la sono goduta, ma per la longevità, se devo spendere 60 euro per intrattenermi una settimana la spesa diventa eccessiva.

 

Voi cosa ne pensate? stavo pensando di procuramri fable 1, dato che non ci ho mai giocato e che ora non dovrebbe costare molto, voi che ne dite?

 

 

Secondo me hai perfettamente ragione.

Ne parlavamo appunto in altri topic.......troppe poche quest secondarie, e anche la stessa quest primaria troppo breve.

 

Della vastita di Oblivion poco mi importa, visto che il mondo di Fable è molto più vivo e mi ha sempre dato maggiore coinvolgimento........però effettivamente il gioco è veramente breve.

 

Io ho il tuo stesso problema: ci ho giocato una settimana (anche se devo ammettere una settimana intensa), e ora non so più cosa fare di preciso..........gli obiettivi li ho quasi tutti..........mancano le 50 chiavi e altre cavolatine...........però insomma.....effettivamente un pò pochino

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto...

 

Stupendo eh, però mi aspettavo anche io un finale più... movimentato...

 

Meno male che ho ancora (credo) parecchie subquest da fare (ne facevo 3-4 prima di ogni main quest) e porte del demonio da aprire, armi da trovare ecc...

 

La cosa che mi ha deluso un po' è che non ho trovato ancora vestiti decenti... cioè ho finito il gioco indossando quel dannato abito da nobiluomo (che odio, ma è quello più decente... per un pg buono...) e niente armature o cose che ci vadano vicino... non so avrò visto io male ma mi son fatto un giorno intero di viaggi in ogni città per vedere che vendevano ed eran sempre le stesse cose...

 

Per il resto niente da dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta cosa scazza troppo, e mo che faccio? non è che posso comprarmi 1 gioco nuovo a settimana. Non ci sarebbe nemmeno gusto a rigiocarselo perchè è così breve e "lineare" come storia che sarebbe noioso rifare le stesse cose, seppure "in un otticca da buono e non da cattivo (o viceversa)".

 

Poi aggiungerei che il pg femminile è disegnato davvero a cavolo, quando gli aumenti il fisico invece di sembrare una donna muscolosa diventi una cicciona! vai a vedere che hammer secondo loro è tutta muscoli e non una palla di lardo spropositata.

 

Non so se finire quelle 7-8 missioni secondarie non fatte a questo punto. Anche perchè mi sono trasformato in donna e per mantenere un fisico decente ho dovuto eliminare tutta l'abilità fisico ed adesso non faccio più un cavolo di danni da mischia.

 

Mi piacerebbe riggiocarlo solo per l'aspetto del pg: All'inizio ho fatto troppe cazzate e mi sono ricoperto di cicatrici e cosi pure se mi facevo un tatuaggio non si capiva nulla tra ferite e simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dire una fesseria. ma forse la missione della torre di garth (quella per tornare giovani) vale anche per tornare uomo... credo eh!

 

se hai 250.000 monete da spendere prova XD

 

A parte che la possego già la torrre di garth, ma secondo quale criterio dici che potrei tornare uomo?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo il cirterio per cui facendo la quest si torna giovani...

 

infatti nella quest (che inizia quando dormi nel letto all'ultimo piano) torni bambino... poi ti svegli e se nella quest di reaver ti eri sacrificato diventato vecchio, ora torni giovane (anche se credo sia un bug, o almeno così pensano nel forum della lionhead)...

 

quindi potrebbe darsi che cambiando la skin del personaggio te lo faccia tornare automaticamente uomo... credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo il cirterio per cui facendo la quest si torna giovani...

 

infatti nella quest (che inizia quando dormi nel letto all'ultimo piano) torni bambino... poi ti svegli e se nella quest di reaver ti eri sacrificato diventato vecchio, ora torni giovane (anche se credo sia un bug, o almeno così pensano nel forum della lionhead)...

 

quindi potrebbe darsi che cambiando la skin del personaggio te lo faccia tornare automaticamente uomo... credo...

 

Tu dici, se è un bug che sia un bug come si deve? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Già... se è un bug faccio questo ragionamento:

 

La quest ti trasforma in bambino (per fare la quest appunto), poi il sistema dice "ora da bambino torni come prima", ma per lui "come prima" NON include la versione vecchia, e quindi ti riporta "giovane" (come dopo la malatorre per intenderci).

 

Se fa lo stesso ragionamento dopo che bevi la pozione da donna dovrebbe essere così:

 

Donna --> fai la quest e ti riporta bambinO (dato che deve cambiare la skin... ma potrebbe anche portarti bambinA sempre che tenga in conto della pozione...) ---> fine quest torni uomo giovane...

 

tutto ciò sperando che non tenga conto del sesso apparente (della pozione) quando cambia le skin... sennò si resta donna XD (però leva grasso e cicatrici oltre a far tornare giovane, quindi potrebbe essere un'idea per chi ha la donna obesa XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già... se è un bug faccio questo ragionamento:

 

La quest ti trasforma in bambino (per fare la quest appunto), poi il sistema dice "ora da bambino torni come prima", ma per lui "come prima" NON include la versione vecchia, e quindi ti riporta "giovane" (come dopo la malatorre per intenderci).

 

Se fa lo stesso ragionamento dopo che bevi la pozione da donna dovrebbe essere così:

 

Donna --> fai la quest e ti riporta bambinO (dato che deve cambiare la skin... ma potrebbe anche portarti bambinA sempre che tenga in conto della pozione...) ---> fine quest torni uomo giovane...

 

tutto ciò sperando che non tenga conto del sesso apparente (della pozione) quando cambia le skin... sennò si resta donna XD (però leva grasso e cicatrici oltre a far tornare giovane, quindi potrebbe essere un'idea per chi ha la donna obesa XD)

 

Eh no non fa tornare uomini, ho provato ma nulla. Che palle però sta pozione, non tanto perchè sono donna ma perchè per esserlo senza sembrare enorme non posso utilizzare l'abilità fisico.

Mi chiedo ma chi ha inziiato il gioco da donna non si è ritrovato ad un certo punto inguardabile? e cosa ha pensato?

 

Cmq mi arrendo, tanto le missioni secondarie che mi rimangono sono ignobilmente noiose. Non riesco nemmeno ad ottenere il titolo di re anche se posseggo tutti gli edifici speciali ed un macello di case (guadagno sui 16-17000!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,fable 2 se spolpato in lungo e in largo vi puo' durare anche 100 ore,scusate se e' poco!

e allora se prendiamo un titolo come Bioshock(so che il genere e' un altro)?Per spolparselo tutto al 100% ci vogliono 30 ore si e no,eppure e' un giocone. Non vi fate trope pippe mentali e una volta terminato un titolo chiedetevi se ne e' valsa la pena oppure no.Se la risposta e' si allora i 60€ sono stati ben spesi,io almeno la penso cosi'.Poi bisogna vedere anche la rigiocabilita' e questo fable ne ha da vendere..... :teach:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

per me ne è valsa la pena eccome... e poi è utile (almeno per me) che sia cortino di main quest, perchè il 7 mi esce GoW2 XD...

 

comunque ditemi che quest è quella della pozione che così NON la bevo lol...

 

 

ROFL RAGA, c'è gente su internet che COMPRA la pozione anche a 10-20 dollari (anche se non si può scambiare XD) perchè voglion ricambiare sesso del PG LOOOOOL...

 

Io NON la bevo... >.>

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

oblivion è capolavoro solo perchè ci sono migliaia di mod e le sfornano ancora (anche se preferisco morrowind in quanto a quest e anche ambientazione)

 

ma non si può comparare fable a oblivion... fable ha meno sfumature questo è vero però è proprio la semplcità che lo rende giocabile e divertente secondo me... e mai nosioso (io a fare alcune quest di oblivion dormivo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

oblivion è capolavoro solo perchè ci sono migliaia di mod e le sfornano ancora (anche se preferisco morrowind in quanto a quest e anche ambientazione)

 

ma non si può comparare fable a oblivion... fable ha meno sfumature questo è vero però è proprio la semplcità che lo rende giocabile e divertente secondo me... e mai nosioso (io a fare alcune quest di oblivion dormivo...)

Anche per fable 2 ci saranno le mod..

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio fare 30-50 ore di fable dove missione è diversa è almeno c'è una trama piuttosto che giocare all'infinito ad Oblivion dove le missioni sono sempre le stesse... (parla con quello uccidi quell'altro)

 

A proposito di longevità e di conseguenza di ore spese in missioni varie...Io con la quest principale sono arrivato al punto in cui Hammer mi sta aspettando al porto per salpare per raggiungere la Malatorre (se nn ricordo male). Volevo sapere più o meno a che punto sono della storia principale. Giusto per farmi un'idea sulla longevità stessa del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono subito dopo aver finito la malatorre dopo che mi ha accompagnato hammer al porto per salpare...anche io volevo sapere a che punto sono...P.S:il pezzo della malatorre è fantastico...

 

 

sei circa a metà

 

a parer mio sei a più di meta considerando che hai reclutato 2 su 3 eroi; poi dipende se fai anche le quest secondarie

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/NSC%20Ali3n%20Gu3sT.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ritrovo qui a scrivere sulla longevità del gioco per ragionarci un pò sopra.

Mentre io giocavo e me la prendevo con calma vedevo persone che in un giorno già lo avevano finito e rabbrividivo pensando "eh ma questi non hanno fatto le quest secondarie, non se lo sono goduti, e poi dai non è possibile che un gioco duri così poco".

 

Così io mi sono sempre fatto un sacco di quest secondarie, pensate che i primi due giorni di gioco gli ho passati a bowerstone a lavorare, comprare case, e tirare su famiglia. Alla fine del gioco posseggo tutte, o quasi tutte, le case acquistabili e guadagno sui 17.000 ogni 5 minuti. Possedendo anche gli edifici "unici" quali maxi villa nel cimitero, castello di firefax e torre del mago. Ho pure avuto un totale di 5 mogli e 5 figli, pensate un pò voi!

 

Ecco, godendomi tutto passo dopo passo, avendo finito il gioco e continuando comunque a fare le missioni secondarie, e scartandone qualcuna che mi sembra un pò pallossa, il gioco l'ho finito in una settimana! ma seppure mi mettessi a fare tutte le altre missioni noiose nei minimi dettagli forse ci giocherei altri e due, massimo 3 giorni.

 

Daccordo che comunque in una settimana avrò fatto diverse ore di gioco, però ci sono rimasto male di averlo finito così presto. Voglio dire sono comunque 60 euro di gioco, avrei voluto che almeno per un mesetto mi avesse intrattenuto!

 

Secondo me potevano sprecarsi a fare una storia più complessa e duratura. Alla fine tutta la storia si riduce a trova i 3 eroi (Che se ti ci metti li trovi in serie uno dopo l'altro) e uccidi il tizzio. Niente colpi di scena, nemmeno un maxi combattimento finale solo una scenetta da quattro soldi con un carion.

 

In un gioco così "personalizzabile" ci avrebbero guadagnato davvero molto nel fare un pò di quest in più "su misura", secondo me.

 

Non so se è giusto paragonarlo ad oblivion, ma li le quest sono millemilavolte di più, la mappa è grande 100 volte tanto e cavolo ci ho giocato per un anno prima di finirlo. Giocando una settimana si e no avrei intravisto l'inizio. Forse è qui che sbaglio, paragonandolo ad altri giochi che mi hanno veramente colpito.

 

A questo punto tornando indietro non so se l'avrei comprato, non tanto per la bellezza in se per se perchè comunque questa settimana di gioco me la sono goduta, ma per la longevità, se devo spendere 60 euro per intrattenermi una settimana la spesa diventa eccessiva.

 

Voi cosa ne pensate? stavo pensando di procuramri fable 1, dato che non ci ho mai giocato e che ora non dovrebbe costare molto, voi che ne dite?

quotazzone ..hai espresso il mio stesso pensiero :bow: :bow:

gioco bellissimo per caità uno dei migliori che possego però 64 eurini mi sembrano troppi ,togliendo l'online che non è un granchè e la longevità abbastanza ridota,per il resto 10 su tutto ,quindi per parlare di longevità direi che sotto questo aspetto il gioco perde molti punti ,peccato perchè la storia è veramente fantastica

Modificato da Danielosky
Link al commento
Condividi su altri siti

Io diciamo che me lo sto facendo durare...so che sono quasi alla fine,perchè...

devo andare alla malatorre a sconfiggere Lucien...

Ho ancora qualche missione secondaria da fare e mi mettero'a cercare tutte le gargolle se ci riesco...spero che il gioco mi duri almeno un altro paio di settimane,anche se dubito(fra un paio di settimane mi compro i giochi per natale:Dead space,Mirror's edge e Last Remnant)...cmq in definitiva pensavo mi durasse un po'di piu',perchè a dirla tutta se avessi tirato a dritto e avessi fatto la quest principale lo avrei finito in quattro/cinque giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

quotone...

 

mi ha durato di più SW: il potere della forza che Fable XD... e aveva una trama anche migliore asd

 

fable è un gran gioco ma secondo me era meglio il primo... grafica a parte (ma nemmeno tanto)...era più complesso se non altro, li io crepavo a muzzo però che goduria uscire da un combattimento... qui vado lincio tutti, spacco e meno... ma poi non so più che fare...

 

trama davvero supermega striminzita... cioè sei un eroe ma da eroe non fai nulla o quasi... trovi i tipi, ammazzi qui e li... e la fine? Anche io giuro mi aspettavo come minimo un boss... qualcosa... non pretendevo che Theresa facesse il colpo di scena e magari venisse fuori con "io sono la vera cattiva" e quindi giù a legnarla... ma da questo a un finale così affrettato no...

 

e poi davvero, la trama principale e corta ma pure io tra un pezzo e l'altro mi facevo i lavori (il primo giorno che ho giocato sono arrivato al liv4 del fabbro a bowerstone) e almeno 3-4 quest secondarie (a parte per la fama necessaria ad andare avanti, ma anche extra), però anche così in 4 giorni finito o.o... anzi 3... ora mi mancano solo gli obiettivi che nemmeno mi interessano troppo però mah... cioè anche li dopo che spacco le gargolle che me frega... ho già le armi più powa, i vestiti migliori (altra boiata perchè non ci vuole niente ad avere un equip alto, dato che c'è pochissima roba...) che me serve altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io leggendo le varie discussioni su Fable sono sempre piu' perplesso, tra problemi grafici oggettivi come la bassa qualità delle textures e altri fatti, i bug presenti, la longevità del titolo ridotta all'osso, la sfida che manca completamente in quanto pare sia troppo facile avere armi equipaggiamento e cash (e non si muore), la ripetitività dei lavori, la co-op che non è come si pensava, i pochi oggetti acquistabili, gestione dei rapporti superficiale.. sono contento di aver aspettato a prenderlo, lo trovero' usato a 20 euro e ci mettero' mano, se lo prendevo al lancio sicuro mi avrebbe ucciso dentro come fece il primo.. ehh peter peter.. la rivoluzione è arrivata.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il gioco è molto bello...

 

però in tutta sincerità: sto giocando a fallout ed è tutto un altro mondo, quello si che è un gioco che i suoi soldi li vale... fino all'ultimo cents oltretutto

 

io ti consiglio di aspettare ma poi di prenderlo fable perchè è bello ma ripeto, secondo me 70 euro o quello che è non li vale fino in fondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...