Vai al contenuto

I rischi nel mangiar carne


Coldfire

Messaggi raccomandati

CUT

 

avrei altre 1000 domande pero' finiremo per intasare il Topic :mrgreen:

Ti stimo Mancaugi :mrgreen: finalmente una persona con qualche ideale (a scanso di ipocriti), anche se ovviamente non ti conosco e non possiamo sapere se quello che hai scritto è vero

 

OT

PS vedo che hai il gioco RDR, non mi dire che anche lì non uccidevi gli animali, raccoglievi solo piantine dì la verità :D

Fine OT

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

avrei altre 1000 domande pero' finiremo per intasare il Topic :mrgreen:

Ti stimo Mancaugi :mrgreen: finalmente una persona con qualche ideale (a scanso di ipocriti), anche se ovviamente non ti conosco e non possiamo sapere se quello che hai scritto è vero

 

OT

PS vedo che hai il gioco RDR, non mi dire che anche lì non uccidevi gli animali, raccoglievi solo piantine dì la verità :D

Fine OT

 

e si scopri che l'unico obiettivo che aveva sbloccato a red dead redemption era quello di sparare a 15 orsi :asd:

http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spieghi cosa cambia? Che la mucca, agnello o altro lo ammazzi io con le mie mani o me lo ammazzi qualcun'altro, qual'è la differenza? Veramente pensi che io o qualcun'altro ammazzeremmo la mucca in modo migliore di chi li ammazza per mestiere?

La differenza è nel trattamento e nello spreco. In una società consumistica ed industrializzata, uccidere un animale è superfluo, in quanto, ciò che una volta si faceva per necessità, ora non lo è più. Della carne se ne può fare a meno, delle pelli anche e dei grassi pure. Ora, per rispondere alla tua domanda: vuoi qualcosa? Prenditela con le tue mani e non "lavarti la coscienza": quando sentirai il pianto di un agnello o vedrai l'occhio triste di una mucca che sanno che saranno uccisi, tutto cambia, perchè in cuor tuo, sai che non hai veramente bisogno della loro vita! Il discorso cambia se tu sei su un'isola deserta e devi sopravvivere: entra in gioco la catena alimentare in cui devi cibarti di altri esseri per sopravvivere, ma non mi sembra il nostro caso.

 

[...]

OT

PS vedo che hai il gioco RDR, non mi dire che anche lì non uccidevi gli animali, raccoglievi solo piantine dì la verità :D

Fine OT

Quando lo gioco, penso alla catena alimentare...nel contesto del gioco ci sta :rolleyes:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Mancaugi.png

Gli animali sono miei amici...e io non mangio i miei amici. George Bernard Shaw

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza è nel trattamento e nello spreco. In una società consumistica ed industrializzata, uccidere un animale è superfluo, in quanto, ciò che una volta si faceva per necessità, ora non lo è più. Della carne se ne può fare a meno, delle pelli anche e dei grassi pure. Ora, per rispondere alla tua domanda: vuoi qualcosa? Prenditela con le tue mani e non "lavarti la coscienza": quando sentirai il pianto di un agnello o vedrai l'occhio triste di una mucca che sanno che saranno uccisi, tutto cambia, perchè in cuor tuo, sai che non hai veramente bisogno della loro vita! Il discorso cambia se tu sei su un'isola deserta e devi sopravvivere: entra in gioco la catena alimentare in cui devi cibarti di altri esseri per sopravvivere, ma non mi sembra il nostro caso.

Almeno per me non è un lavarmene la coscenza, perchè se potessi me la procurerei da solo la carne, ma lo faccio perchè non ho i mezzi, non ho dove prendere una mucca e non ho gli attrezzi per ucciderla. Se lo facessi da solo la ammazzerei con i proiettili e, si, sembrerò un mostro, ma non mi rattristerei per l'uccisione di una mucca che è stata allevata solo per quello.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...