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Dragon Age: Origins


Willy

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Vero, se gli sviluppatori si impegnano nulla è impossibile, solo non bisogna pretendere che possano ricreare lo stesso meccanismo utilizzato su pc.

 

 

Le combinazioni offerte dal gamepad sono molto inferiori rispetto a quelle date da mouse + tastiera!

 

Anche io sono uno di quelli che ripone molta fiducia in Bioware, però devo dire che Neverwinter Nights mi aveva deluso un pò per via del fatto che si utilizzava solo un pg...in DA invece hanno rimesso un party vero e proprio!

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Si però è da notare che sembrano esserci parecchie pause già nella versione pc, figuriamoci su console dove si deve mettere in pausa anche per selezionare le abilità (o comunque il gioco "rallenta")... infatti molti dicono che il gioco è piuttosto lentuccio... strategico più che altro... oltretutto il dover guidare ogni membro del part (IA deficitante?) richiede altro tempo e altre pause... insomma, magari è anche gestito bene il tutto, ma io qualche dubbio ce l'ho ancora...

 

Ho fatto il preorder della limited, però boh... inizialmente me lo immaginavo molto diverso (una sorta di action-gdr col party... poi ovviamente ho capito che era un hack'n'slash alla diablo/baldur's)... mi intriga il fatto di dover menare i draghi, però anche qui voglio capire se ce ne sarà tipo uno in tutto il gioco o se saranno come prede da catturare (magari con ricompense varie), un po' alla Monster Hunter (più o meno me lo immaginavo così inizialmente il gioco).

 

 

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Si però è da notare che sembrano esserci parecchie pause già nella versione pc, figuriamoci su console dove si deve mettere in pausa anche per selezionare le abilità (o comunque il gioco "rallenta")... infatti molti dicono che il gioco è piuttosto lentuccio... strategico più che altro... oltretutto il dover guidare ogni membro del part (IA deficitante?) richiede altro tempo e altre pause... insomma, magari è anche gestito bene il tutto, ma io qualche dubbio ce l'ho ancora...

 

Ho fatto il preorder della limited, però boh... inizialmente me lo immaginavo molto diverso (una sorta di action-gdr col party... poi ovviamente ho capito che era un hack'n'slash alla diablo/baldur's)... mi intriga il fatto di dover menare i draghi, però anche qui voglio capire se ce ne sarà tipo uno in tutto il gioco o se saranno come prede da catturare (magari con ricompense varie), un po' alla Monster Hunter (più o meno me lo immaginavo così inizialmente il gioco).

 

Hai mai giocato a Baldur's Gate su PC? Oppure Icewind Dale?

A pieno party (6 membri) il gioco assomiglia molto ad un tattico a turni che ad un action.

Baldur's Gate non è mai stato un action, anzi per favore non paragonare mai baldur a diablo, sono due generi completamente diversi, come paragonare Forza3 a Burnout, belli entrambi ma diversissimi.

In un party a 6 ogni battaglia va pianificata, ogni personaggio va usato, non per IA deficitaria, ma proprio perchè non guidi un personaggio e gli altri dietro come marionette (tipo "Tales of" per intenderci) ma tu sei l'intero party, lo guidi al suo completo, lo customizzi, ne segui la crescita come un'entità completa.

Baldur oppure Icewind sono party based e secondo me sono la vera essenza del giocar di ruolo.

 

Se ti aspetti un action rpg alla diablo o un gioco dove di menano bestie a casaccio alla monster hunter disdici la prenotazione, ne rimarresti temo molto deluso.

AarnaK -

Japan2011

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intendevo dire che baldur's e diablo sono simili, cioè punta-e-clicca, mentre io mi aspettavo un action alla risen

 

poi ovvio che ora non mi aspetto sicuro un action (diablo NON E' un action rpg), ma quando uscirono i primi screen lo sembrava

 

No calma, c'è un pò di confusione: Dablo E' l'action RPG per eccellenza, ha creato il genere, è stato il primo e tutt'ora mai raggiunto per alcuni aspetti vero autentico Action RPG.

Diablo sta agli Action RPG come Doom sta agli FPS per capirci

 

Baldur's Gate è un party based RPG, evoluzione isometrica della generazione di RPG come might and magic e wizardry, NON è un punta e clicca, il termina punta e clicca viene utilizzato per definire le avventure grafiche introdotte dalla Lucas che si basavano sull'interfaccia SCUMM.

AarnaK -

Japan2011

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Nono, Diablo è un hack'n'slash... non è affatto Action, non nel senso attuale del termine (e di sicuro se qualcuno ai tempi di Diablo I lo definiva action, con l'uscita dei VERI action rpg si è abituato ad affibbiargli il termine H'n'S).

 

Sta di fatto che gli Action sono i giochi come Risen, Gothic, visuale in tp, controlli effettuati "a mano" dal giocatore, niente lasciato al caso (o meglio, niente che sia lasciato gestire "random" o alla AI del computer).

 

p.s. Lo so anche io che punta e clicca è per le avvenutre grafiche, ma comunque si "punta" e si "clicca" >.>...

 

Intendevo che la differenza è questa: Dragonage, come era stato presentato INIZIALMENTE, sembrava un Action (singolo pg, gruppo gestito dalla AI, legnate "manuali"), poi quando uscirono i primi video di gameplay (non quindi i video di presentazione) si riuscì a capire che si trattava invece di un hack'n'slash o gdr-party-based, ovvero "clicco, punto il nemico, e lascio fare al pg".

 

Io questo intendo per "punta e clicca"...

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Nono, Diablo è un hack'n'slash... non è affatto Action, non nel senso attuale del termine (e di sicuro se qualcuno ai tempi di Diablo I lo definiva action, con l'uscita dei VERI action rpg si è abituato ad affibbiargli il termine H'n'S).

 

Sta di fatto che gli Action sono i giochi come Risen, Gothic, visuale in tp, controlli effettuati "a mano" dal giocatore, niente lasciato al caso (o meglio, niente che sia lasciato gestire "random" o alla AI del computer).

 

p.s. Lo so anche io che punta e clicca è per le avvenutre grafiche, ma comunque si "punta" e si "clicca" >.>...

 

Intendevo che la differenza è questa: Dragonage, come era stato presentato INIZIALMENTE, sembrava un Action (singolo pg, gruppo gestito dalla AI, legnate "manuali"), poi quando uscirono i primi video di gameplay (non quindi i video di presentazione) si riuscì a capire che si trattava invece di un hack'n'slash o gdr-party-based, ovvero "clicco, punto il nemico, e lascio fare al pg".

 

Io questo intendo per "punta e clicca"...

 

Scusami se insisto, ma gioco agli RPG dai tempi di Ultima, ho giocato ai Rogue like game qualcosa come 15 anni fa, ho giocato a Bard's Tale e Dungeon master su Amiga, ho giocato a Might and magic, Wizardry, tutti i giochi bastati sull'infinity engine realizzati da Bioware e Black isle, ma proprio tutti, ho giocato ad una infinità di jrpg fra cui tutti i dragon quest usciti in occidente, ho giocato a Diablo praticamente appena uscito quando della Blizzard si sapeva poco, tranne che faceva ottimi RTS, poi ho giocato a quasi tutti gli action RPG, anche i più sconosciuti come Nox oppure Darkstone.

 

Comunque se non ti fidi:

Diablo is one of the most well-known examples of the action-RPG subgenre

 

e io spero tanto che Dragon Age non sia un'action, ma un'autentico Computer Role Play Game e lo sarà se verranno confermate queste parole:

As with the Baldur's Gate series, players will be able to issueorders to NPCs in real time or while the game is paused, and queue upactions such as spells and special attacks

Modificato da AarnaK

AarnaK -

Japan2011

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No calma, c'è un pò di confusione: Dablo E' l'action RPG

Diablo è un hack'n'slash, mica un action >.<

 

Purtroppo sono un nerd da svari anni xDD e posso confermare (fonte blizzard.com) che diablo è proprio un hack'n'slash. perchè si chiama hack'n'slash ? Perchè punti, clicchi, stop. Poi se volete chiamarlo Action Rpg, fatelo, ma DA TUTTI viene chiamato hack'n'slash, in quanto come ripeto, si punta e si clicca!!!!

 

Io se sento la parola "action rpg" penso a Oblivion non di certo a Diablo!!!!!!

(Ps: gioco ancora ora al 2, oramai sono 9 anni tant'è che l'anno scorso ho ricomprato la versione con l'exp xDD)

 

Ehm,

 

Lo prendo proprio da dove hai linkato tu :

 

Publisher(s) Windows, Mac

NA Blizzard Entertainment

EU Ubisoft

PlayStation

NA / EU Electronic Arts

JP Electronic Arts Victor

Designer(s) Erich Schaefer

David Brevik

Max Schaefer,

Eric Sexton,

Kenneth Williams (game developer)

Composer(s) Matt Uelmen

Series Diablo

Version 1.09

Platform(s) Microsoft Windows, Mac OS, PlayStation

Release date(s) PC

NA November 30, 1996

PAL 1997

Mac

NA May 1998

JP April 28, 1998

PlayStation

NA March 1998

PAL April 1998

JP July 9, 1998

Genre(s) Action role-playing game, Dungeon Crawl, Hack and Slash

Mode(s) Single player, multiplayer

Rating(s) ELSPA: 15+

ESRB: M (Mature)

OFLC: MA15+

OFLC: R16+

PEGI: 16+

Media CD-ROM

System requirements Windows

Windows 95 or better, 60 MHz Pentium or better, 8 MB RAM (16 MB for multiplayer), SVGA-compatible graphics card, 2X CD-ROM drive

Mac OS

Power Macintosh or compatible, 8 MB RAM with virtual memory, System 7.5 or higher, 2X CD-ROM drive

Input methods Keyboard, mouse

Tornato IT.

 

Si ha qualche video della giocabilità sull'xbox? Se è già stato postato chiedo venia, ma non lo trovo >.<

Modificato da RaistlinMajere
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Dissero così anche degli strategici a turni e uscì Civilization Revolution

Dissero così anche degli RTS e uscì Halo Wars

Quando dietro un gioco c'è uno sviluppatore che sa il fatto suo qualsiasi tipologia di gioco si può implementare su console.

Io giocai a suo tempo a Baldur's Gate + espansione + Baldur's Gate 2 + espansione = 350 ore di gioco con lo stesso personaggio (non sto scherzando è il vero conteggio delle ore), attendevo un baldur's gate su console come l'avvento del messia e parlando di Bioware so che le mie preghiere saranno esaudite.

 

ma il vero problema è che per questo tipo di gameplay è indispensabile un mouse...

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Recensione di Now gamer se vi interessa...versione 360 stavolta,non Pc......94/100.......ha preso 7.5 di grafica(che evidentemente perde molto rispetto alla versione pc),suono 9.7(!!!!!!)giocabilità 9.5 e longevità 9........

Questa è un'ottima notizia...e vedremo se la grafica sarà così scarsa come dicono!

 

Tanto se per pc o 360 non fa differenza io me lo prendo comunque :mrgreen:

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perdonatemi ma non ho capito bene... abaldurs gate giocai ma non mi ricordo mi sembra che erano attacchi diretti.... allora per capirci bene è un gico tipo risen oblivion ecc... o come che so final fantasy che prima attacca uno e poi l'altro o come world of warcraft che attacca da solo con l'input ovviamente??

FORZA SALERNITANA!!

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perdonatemi ma non ho capito bene... abaldurs gate giocai ma non mi ricordo mi sembra che erano attacchi diretti.... allora per capirci bene è un gico tipo risen oblivion ecc... o come che so final fantasy che prima attacca uno e poi l'altro o come world of warcraft che attacca da solo con l'input ovviamente??

 

per quanta ne so, sicuramente non come Risen o Oblivion....MAGARI!!!!!!!

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Io direi, nessuno dei tre tipi di gioco che hai citato... forse al massimo ti direi WoW solo per il fatto che tu punti il nemico e il personaggio attacca da solo... ma non per altro

 

Se non hai giocato a baldur's ti direi... neverwinter nights... ci si avvicina, solo che qui usi tutti i pg del party

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Da quel poco che ho visto mi sembra che l'interfaccia grafica sia simile a Wow, con delle barre in cui inserire abilità e oggetti da selezionare velocemente.

 

Invece il sistema di gioco credo sia un ibrido tra BG e NW: c'è il party, incontri dei nemici, a quel punto puoi mettere in pausa e stabilire la strategia impartendo ordini ad ogni pg; quindi si farà fare magari un attacco fisico al guerriero, si cerca di far nascondere il ladro, si portano i maghi nelle retrovie per fargli lanciare incantesimi, ecc...

 

Io poi in BG impostavo l'auto pausa, per cui ad ogni azione eseguita il gioco si metteva subito in pausa per stabilire l'azione successiva

Modificato da Edhelrog
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bè, meglio cosi no? :hot:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

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anche se solitamente i giochi di sto tipo adattati su console sono fatti in modo da poter proseguire nella storia senza sforzarsi tanto le menigni :rolleyes: però già il fatto che cè questa possibilità è un ottima cosa :loving:

 

peccato solo per la lingua :bang:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

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