Edhelrog Inviato 28 Ottobre 2009 Condividi Inviato 28 Ottobre 2009 Vero, se gli sviluppatori si impegnano nulla è impossibile, solo non bisogna pretendere che possano ricreare lo stesso meccanismo utilizzato su pc. Le combinazioni offerte dal gamepad sono molto inferiori rispetto a quelle date da mouse + tastiera! Anche io sono uno di quelli che ripone molta fiducia in Bioware, però devo dire che Neverwinter Nights mi aveva deluso un pò per via del fatto che si utilizzava solo un pg...in DA invece hanno rimesso un party vero e proprio! Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Edhelrog87.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 28 Ottobre 2009 Condividi Inviato 28 Ottobre 2009 Si però è da notare che sembrano esserci parecchie pause già nella versione pc, figuriamoci su console dove si deve mettere in pausa anche per selezionare le abilità (o comunque il gioco "rallenta")... infatti molti dicono che il gioco è piuttosto lentuccio... strategico più che altro... oltretutto il dover guidare ogni membro del part (IA deficitante?) richiede altro tempo e altre pause... insomma, magari è anche gestito bene il tutto, ma io qualche dubbio ce l'ho ancora... Ho fatto il preorder della limited, però boh... inizialmente me lo immaginavo molto diverso (una sorta di action-gdr col party... poi ovviamente ho capito che era un hack'n'slash alla diablo/baldur's)... mi intriga il fatto di dover menare i draghi, però anche qui voglio capire se ce ne sarà tipo uno in tutto il gioco o se saranno come prede da catturare (magari con ricompense varie), un po' alla Monster Hunter (più o meno me lo immaginavo così inizialmente il gioco). Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AarnaK Inviato 28 Ottobre 2009 Condividi Inviato 28 Ottobre 2009 Si però è da notare che sembrano esserci parecchie pause già nella versione pc, figuriamoci su console dove si deve mettere in pausa anche per selezionare le abilità (o comunque il gioco "rallenta")... infatti molti dicono che il gioco è piuttosto lentuccio... strategico più che altro... oltretutto il dover guidare ogni membro del part (IA deficitante?) richiede altro tempo e altre pause... insomma, magari è anche gestito bene il tutto, ma io qualche dubbio ce l'ho ancora... Ho fatto il preorder della limited, però boh... inizialmente me lo immaginavo molto diverso (una sorta di action-gdr col party... poi ovviamente ho capito che era un hack'n'slash alla diablo/baldur's)... mi intriga il fatto di dover menare i draghi, però anche qui voglio capire se ce ne sarà tipo uno in tutto il gioco o se saranno come prede da catturare (magari con ricompense varie), un po' alla Monster Hunter (più o meno me lo immaginavo così inizialmente il gioco). Hai mai giocato a Baldur's Gate su PC? Oppure Icewind Dale? A pieno party (6 membri) il gioco assomiglia molto ad un tattico a turni che ad un action. Baldur's Gate non è mai stato un action, anzi per favore non paragonare mai baldur a diablo, sono due generi completamente diversi, come paragonare Forza3 a Burnout, belli entrambi ma diversissimi. In un party a 6 ogni battaglia va pianificata, ogni personaggio va usato, non per IA deficitaria, ma proprio perchè non guidi un personaggio e gli altri dietro come marionette (tipo "Tales of" per intenderci) ma tu sei l'intero party, lo guidi al suo completo, lo customizzi, ne segui la crescita come un'entità completa. Baldur oppure Icewind sono party based e secondo me sono la vera essenza del giocar di ruolo. Se ti aspetti un action rpg alla diablo o un gioco dove di menano bestie a casaccio alla monster hunter disdici la prenotazione, ne rimarresti temo molto deluso. Cita AarnaK - Japan2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 28 Ottobre 2009 Condividi Inviato 28 Ottobre 2009 intendevo dire che baldur's e diablo sono simili, cioè punta-e-clicca, mentre io mi aspettavo un action alla risen poi ovvio che ora non mi aspetto sicuro un action (diablo NON E' un action rpg), ma quando uscirono i primi screen lo sembrava Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AarnaK Inviato 28 Ottobre 2009 Condividi Inviato 28 Ottobre 2009 intendevo dire che baldur's e diablo sono simili, cioè punta-e-clicca, mentre io mi aspettavo un action alla risen poi ovvio che ora non mi aspetto sicuro un action (diablo NON E' un action rpg), ma quando uscirono i primi screen lo sembrava No calma, c'è un pò di confusione: Dablo E' l'action RPG per eccellenza, ha creato il genere, è stato il primo e tutt'ora mai raggiunto per alcuni aspetti vero autentico Action RPG. Diablo sta agli Action RPG come Doom sta agli FPS per capirci Baldur's Gate è un party based RPG, evoluzione isometrica della generazione di RPG come might and magic e wizardry, NON è un punta e clicca, il termina punta e clicca viene utilizzato per definire le avventure grafiche introdotte dalla Lucas che si basavano sull'interfaccia SCUMM. Cita AarnaK - Japan2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 28 Ottobre 2009 Condividi Inviato 28 Ottobre 2009 Nono, Diablo è un hack'n'slash... non è affatto Action, non nel senso attuale del termine (e di sicuro se qualcuno ai tempi di Diablo I lo definiva action, con l'uscita dei VERI action rpg si è abituato ad affibbiargli il termine H'n'S). Sta di fatto che gli Action sono i giochi come Risen, Gothic, visuale in tp, controlli effettuati "a mano" dal giocatore, niente lasciato al caso (o meglio, niente che sia lasciato gestire "random" o alla AI del computer). p.s. Lo so anche io che punta e clicca è per le avvenutre grafiche, ma comunque si "punta" e si "clicca" >.>... Intendevo che la differenza è questa: Dragonage, come era stato presentato INIZIALMENTE, sembrava un Action (singolo pg, gruppo gestito dalla AI, legnate "manuali"), poi quando uscirono i primi video di gameplay (non quindi i video di presentazione) si riuscì a capire che si trattava invece di un hack'n'slash o gdr-party-based, ovvero "clicco, punto il nemico, e lascio fare al pg". Io questo intendo per "punta e clicca"... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AarnaK Inviato 28 Ottobre 2009 Condividi Inviato 28 Ottobre 2009 (modificato) Nono, Diablo è un hack'n'slash... non è affatto Action, non nel senso attuale del termine (e di sicuro se qualcuno ai tempi di Diablo I lo definiva action, con l'uscita dei VERI action rpg si è abituato ad affibbiargli il termine H'n'S). Sta di fatto che gli Action sono i giochi come Risen, Gothic, visuale in tp, controlli effettuati "a mano" dal giocatore, niente lasciato al caso (o meglio, niente che sia lasciato gestire "random" o alla AI del computer). p.s. Lo so anche io che punta e clicca è per le avvenutre grafiche, ma comunque si "punta" e si "clicca" >.>... Intendevo che la differenza è questa: Dragonage, come era stato presentato INIZIALMENTE, sembrava un Action (singolo pg, gruppo gestito dalla AI, legnate "manuali"), poi quando uscirono i primi video di gameplay (non quindi i video di presentazione) si riuscì a capire che si trattava invece di un hack'n'slash o gdr-party-based, ovvero "clicco, punto il nemico, e lascio fare al pg". Io questo intendo per "punta e clicca"... Scusami se insisto, ma gioco agli RPG dai tempi di Ultima, ho giocato ai Rogue like game qualcosa come 15 anni fa, ho giocato a Bard's Tale e Dungeon master su Amiga, ho giocato a Might and magic, Wizardry, tutti i giochi bastati sull'infinity engine realizzati da Bioware e Black isle, ma proprio tutti, ho giocato ad una infinità di jrpg fra cui tutti i dragon quest usciti in occidente, ho giocato a Diablo praticamente appena uscito quando della Blizzard si sapeva poco, tranne che faceva ottimi RTS, poi ho giocato a quasi tutti gli action RPG, anche i più sconosciuti come Nox oppure Darkstone. Comunque se non ti fidi: Diablo is one of the most well-known examples of the action-RPG subgenre e io spero tanto che Dragon Age non sia un'action, ma un'autentico Computer Role Play Game e lo sarà se verranno confermate queste parole: As with the Baldur's Gate series, players will be able to issueorders to NPCs in real time or while the game is paused, and queue upactions such as spells and special attacks Modificato 28 Ottobre 2009 da AarnaK Cita AarnaK - Japan2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetra Disaster Inviato 28 Ottobre 2009 Condividi Inviato 28 Ottobre 2009 Recensione di Now gamer se vi interessa...versione 360 stavolta,non Pc......94/100.......ha preso 7.5 di grafica(che evidentemente perde molto rispetto alla versione pc),suono 9.7(!!!!!!)giocabilità 9.5 e longevità 9........ Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/idlemaelstrom.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaistlinMajere Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 (modificato) No calma, c'è un pò di confusione: Dablo E' l'action RPGDiablo è un hack'n'slash, mica un action >.< Purtroppo sono un nerd da svari anni xDD e posso confermare (fonte blizzard.com) che diablo è proprio un hack'n'slash. perchè si chiama hack'n'slash ? Perchè punti, clicchi, stop. Poi se volete chiamarlo Action Rpg, fatelo, ma DA TUTTI viene chiamato hack'n'slash, in quanto come ripeto, si punta e si clicca!!!! Io se sento la parola "action rpg" penso a Oblivion non di certo a Diablo!!!!!!(Ps: gioco ancora ora al 2, oramai sono 9 anni tant'è che l'anno scorso ho ricomprato la versione con l'exp xDD) Ehm, Comunque se non ti fidi:Diablo is one of the most well-known examples of the action-RPG subgenre Lo prendo proprio da dove hai linkato tu : Spoiler! --Clicca per mostrare--Publisher(s) Windows, MacNA Blizzard EntertainmentEU UbisoftPlayStationNA / EU Electronic ArtsJP Electronic Arts VictorDesigner(s) Erich SchaeferDavid BrevikMax Schaefer,Eric Sexton,Kenneth Williams (game developer)Composer(s) Matt UelmenSeries DiabloVersion 1.09Platform(s) Microsoft Windows, Mac OS, PlayStationRelease date(s) PCNA November 30, 1996PAL 1997MacNA May 1998JP April 28, 1998PlayStationNA March 1998PAL April 1998JP July 9, 1998Genre(s) Action role-playing game, Dungeon Crawl, Hack and SlashMode(s) Single player, multiplayerRating(s) ELSPA: 15+ESRB: M (Mature)OFLC: MA15+OFLC: R16+PEGI: 16+Media CD-ROMSystem requirements WindowsWindows 95 or better, 60 MHz Pentium or better, 8 MB RAM (16 MB for multiplayer), SVGA-compatible graphics card, 2X CD-ROM driveMac OSPower Macintosh or compatible, 8 MB RAM with virtual memory, System 7.5 or higher, 2X CD-ROM driveInput methods Keyboard, mouseTornato IT. Si ha qualche video della giocabilità sull'xbox? Se è già stato postato chiedo venia, ma non lo trovo >.< Modificato 29 Ottobre 2009 da RaistlinMajere Cita I Like la cara e vecchia faiga (cit) http://card.josh-m.com/live/mondo/Leleila.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matte1977 Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 Dissero così anche degli strategici a turni e uscì Civilization Revolution Dissero così anche degli RTS e uscì Halo Wars Quando dietro un gioco c'è uno sviluppatore che sa il fatto suo qualsiasi tipologia di gioco si può implementare su console. Io giocai a suo tempo a Baldur's Gate + espansione + Baldur's Gate 2 + espansione = 350 ore di gioco con lo stesso personaggio (non sto scherzando è il vero conteggio delle ore), attendevo un baldur's gate su console come l'avvento del messia e parlando di Bioware so che le mie preghiere saranno esaudite. ma il vero problema è che per questo tipo di gameplay è indispensabile un mouse... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gold Scorpio Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 Non dimentichiamo che su Kotor 1 e 2 per la vecchia Xbox si gestiva tranquillamente il party con il pad, quindi non dovrebbero esserci problemi: il sistema gestione sembra un'evoluzione di quello di Mass Effect... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Keruel74.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edhelrog Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 Recensione di Now gamer se vi interessa...versione 360 stavolta,non Pc......94/100.......ha preso 7.5 di grafica(che evidentemente perde molto rispetto alla versione pc),suono 9.7(!!!!!!)giocabilità 9.5 e longevità 9........ Questa è un'ottima notizia...e vedremo se la grafica sarà così scarsa come dicono! Tanto se per pc o 360 non fa differenza io me lo prendo comunque Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Edhelrog87.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metallaro Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 Ma anche su pc la grafica non e' niente di che. I volti sono molto belli, ma tipo guardate la texture dell' erba. E' sfocata a dir poco. Cita http://img215.imageshack.us/img215/5008/ironmaidend.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x Febo x Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 Ragazzi scusate l'ignoranza.. Non ha il multiplayer vero? E' come Mass Effect, solo giocatore singolo? Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/x+Febo+x.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edhelrog Inviato 29 Ottobre 2009 Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 Ragazzi scusate l'ignoranza.. Non ha il multiplayer vero? E' come Mass Effect, solo giocatore singolo? Credo che non ce l'abbia...ma non ne sono sicuro, gli altri utenti saranno più informati di me! Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Edhelrog87.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Re Artù Inviato 30 Ottobre 2009 Condividi Inviato 30 Ottobre 2009 perdonatemi ma non ho capito bene... abaldurs gate giocai ma non mi ricordo mi sembra che erano attacchi diretti.... allora per capirci bene è un gico tipo risen oblivion ecc... o come che so final fantasy che prima attacca uno e poi l'altro o come world of warcraft che attacca da solo con l'input ovviamente?? Cita FORZA SALERNITANA!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ucc Inviato 30 Ottobre 2009 Condividi Inviato 30 Ottobre 2009 perdonatemi ma non ho capito bene... abaldurs gate giocai ma non mi ricordo mi sembra che erano attacchi diretti.... allora per capirci bene è un gico tipo risen oblivion ecc... o come che so final fantasy che prima attacca uno e poi l'altro o come world of warcraft che attacca da solo con l'input ovviamente?? per quanta ne so, sicuramente non come Risen o Oblivion....MAGARI!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 31 Ottobre 2009 Condividi Inviato 31 Ottobre 2009 Io direi, nessuno dei tre tipi di gioco che hai citato... forse al massimo ti direi WoW solo per il fatto che tu punti il nemico e il personaggio attacca da solo... ma non per altro Se non hai giocato a baldur's ti direi... neverwinter nights... ci si avvicina, solo che qui usi tutti i pg del party Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edhelrog Inviato 31 Ottobre 2009 Condividi Inviato 31 Ottobre 2009 (modificato) Da quel poco che ho visto mi sembra che l'interfaccia grafica sia simile a Wow, con delle barre in cui inserire abilità e oggetti da selezionare velocemente. Invece il sistema di gioco credo sia un ibrido tra BG e NW: c'è il party, incontri dei nemici, a quel punto puoi mettere in pausa e stabilire la strategia impartendo ordini ad ogni pg; quindi si farà fare magari un attacco fisico al guerriero, si cerca di far nascondere il ladro, si portano i maghi nelle retrovie per fargli lanciare incantesimi, ecc... Io poi in BG impostavo l'auto pausa, per cui ad ogni azione eseguita il gioco si metteva subito in pausa per stabilire l'azione successiva Modificato 31 Ottobre 2009 da Edhelrog Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Edhelrog87.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Re Artù Inviato 31 Ottobre 2009 Condividi Inviato 31 Ottobre 2009 capisco grazie mille aspetto la recensione poi pondererò Cita FORZA SALERNITANA!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edhelrog Inviato 31 Ottobre 2009 Condividi Inviato 31 Ottobre 2009 Sempre secondo quello che ho capito, credo che sarà anche possibile fare tutto in tempo reale, senza mai mettere in pausa...però credo sia più complicato! Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Edhelrog87.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan070 Inviato 1 Novembre 2009 Condividi Inviato 1 Novembre 2009 Si, dalle immagini il sistema di gioco sembra un ibrido, ma molto strategico, le prime recensioni gli danno 9, mi sa che non è immediato è più tattico strategico che azione. Cita dan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ego Inviato 1 Novembre 2009 Condividi Inviato 1 Novembre 2009 bè, meglio cosi no? :hot: Cita ............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png.......................................................................................................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan070 Inviato 1 Novembre 2009 Condividi Inviato 1 Novembre 2009 Si meglio, sono curioso di vederlo, anche io me lo aspettavo di azione, ecco che si spiega perchè dura tanto. Cita dan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ego Inviato 1 Novembre 2009 Condividi Inviato 1 Novembre 2009 anche se solitamente i giochi di sto tipo adattati su console sono fatti in modo da poter proseguire nella storia senza sforzarsi tanto le menigni però già il fatto che cè questa possibilità è un ottima cosa :loving: peccato solo per la lingua Cita ............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png.......................................................................................................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.