Vai al contenuto

Dragon Age: Origins


Willy

Messaggi raccomandati

non è proprio un guerriero, infatti non è forte come lui, però diciamo che combatte decentemente (soprattutto se si sbloccano tutte e 4 le abilità collegate alla specializzazione)... se vuoi fare il mago per attaccare corpo a corpo hai sbagliato classe, la vedo al massimo come ultima speranza nel caso venissi attaccato da più nemici... il mago deve concentrarsi su attacchi a distanza e magie, c'è poco da fare...

http://card.josh-m.com/live/mondo/galbia90.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di fare un esempio rimandendo sempre nella stessa software house.

Una classe mista come si può scegliere in mass effect, dove pur non essendo un biotico puro e un soldato puro posso avere entrambi le arti anche se non al massimo per entrambe.

Insomma combattere come più mi piace.

Ti lancio un incantesimo, poi ti do una spadata ecc...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di fare un esempio rimandendo sempre nella stessa software house.

Una classe mista come si può scegliere in mass effect, dove pur non essendo un biotico puro e un soldato puro posso avere entrambi le arti anche se non al massimo per entrambe.

Insomma combattere come più mi piace.

Ti lancio un incantesimo, poi ti do una spadata ecc...

 

No... scordati un personaggio multiclasse. Bioware ha abbandonato i regolamenti legati a Dungeon's & Dragon (ottimamente utilizzati su Baldur's Gate e simili) per creare un nuovo sistema di gioco, interamente inventato da loro (ma liberamente ispirato al precedente).

Il risultato è stato una semplificazione estrema di tutti i parametri fondamentalmente ruolistici, rendendo il gioco più abbordabile a tutti. Resta il miglior RPG fantasy occidentale ispirato al vecchio stampo (forse perchè è anche l'unico?), ma i regolamenti di D&D erano un altra cosa.

Il risultato è che le classi sono solo 3:

1) guerriero (con le seguenti specializzazioni: Distruttore, Templare, Berserker, Campione)

2) ladro (specializzazioni: Bardo, Assassino, Duellante, Ranger)

3) mago (specializzazioni: guerriero arcano, mutaforma, guaritore spirituale, mago del sangue)

Anche le razze sono ridotte all'osso per chi è abituato ai vecchi RPG di casa Bioware: Umani, Elfi e Nani.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito Dragon Age: 1050 su 1100 :teach: (non ho intenzione di spendere 5€ per farmi 50g points :mrgreen: )

 

Voto dopo 50 ore di gioco: 8,5 ... su pc sarebbe da 9 - 9,5 per la maggiore profondità tattica dei combattimenti (su console è troppo similare ad un action a volte)...comunque storia stupenda, personaggi fantastici (le romance sono una delle cose migliori che abbia mai visto in un RPG).

 

Aspetto Awakening con ansia :dance:

Sto giocando a:

http://img852.imageshack.us/img852/9900/43129.gif The Elder Scrolls: Skyrim

http://img215.imageshack.us/img215/2920/46640.jpg FIFA 12

 

XboxLive Tag: KillerEyeX (AGGIUNGETEMI !!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

No... scordati un personaggio multiclasse. Bioware ha abbandonato i regolamenti legati a Dungeon's & Dragon (ottimamente utilizzati su Baldur's Gate e simili) per creare un nuovo sistema di gioco, interamente inventato da loro (ma liberamente ispirato al precedente).

Il risultato è stato una semplificazione estrema di tutti i parametri fondamentalmente ruolistici, rendendo il gioco più abbordabile a tutti. Resta il miglior RPG fantasy occidentale ispirato al vecchio stampo (forse perchè è anche l'unico?), ma i regolamenti di D&D erano un altra cosa.

Il risultato è che le classi sono solo 3:

1) guerriero (con le seguenti specializzazioni: Distruttore, Templare, Berserker, Campione)

2) ladro (specializzazioni: Bardo, Assassino, Duellante, Ranger)

3) mago (specializzazioni: guerriero arcano, mutaforma, guaritore spirituale, mago del sangue)

Anche le razze sono ridotte all'osso per chi è abituato ai vecchi RPG di casa Bioware: Umani, Elfi e Nani.

 

Molto esaustivo.

Grazie.

 

Mi rimangono dei dubbi sulla gestione del party.

Metto in pausa con LT e poi salto da un personaggio all'altro ma non riesco a dirgli cosa fare.

Faccio sempre l'esempio mass effect, li riesci a dire chi attaccare e con cosa per ogni personaggio.

Qui i membri del party si fanno i fattacci loro.

Ho letto da qualche parte che devi cambiare le impostazioni di pausa.....è vero?!

 

 

Modificato da gatsu72
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito Dragon Age: 1050 su 1100 :teach: (non ho intenzione di spendere 5€ per farmi 50g points :mrgreen: )

 

Voto dopo 50 ore di gioco: 8,5 ... su pc sarebbe da 9 - 9,5 per la maggiore profondità tattica dei combattimenti (su console è troppo similare ad un action a volte)...comunque storia stupenda, personaggi fantastici (le romance sono una delle cose migliori che abbia mai visto in un RPG).

 

Aspetto Awakening con ansia :dance:

Tu quanto daresti alla versione per X360???

http://img717.imageshack.us/img717/1413/firmaai.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se dovessi ricomprarlo lo ricomprerei sicuramente...tanto è vero che mi prenderò Awakening, e io sono per principio contro DLC e similari...questo fa capire quanto mi piaccia :teach: .

8,5 è un votone per come la vedo io, escludendo il 10 che credo non esista...su pc credo sia meglio per:

 

grafica migliorabile

mod vari

visuale isometrica

barra che ti permette di avere sott'occhio tutte le magie (dunque tattiche migliori)

 

Detto ciò io lo consiglio a tutti, sono stati i 45€ meglio spesi nella mia storia videoludica :ok:

Sto giocando a:

http://img852.imageshack.us/img852/9900/43129.gif The Elder Scrolls: Skyrim

http://img215.imageshack.us/img215/2920/46640.jpg FIFA 12

 

XboxLive Tag: KillerEyeX (AGGIUNGETEMI !!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio voto nonostante i difetti è 9,5 che do anche a lost odissey, mass effect, oblivion e fallaut.

 

ps ci sono anche i libri su DA, scritti piuttosto bene in edizione economica.

 

Ieri mentre facevo una quest ho assistito ad una scena troppo bella. Insomma entro in una stanza e becco una guardia ed una cameriera in atteggiamenti diciamo "equivoci". Insomma c'era questa cameriera inginocchiata davanti a questa guardia e dicevano :"speriamo che non entri la padrona adesso.." , e la guardia gli fa "non preoccuparti è rinchiusa", o qualcosa del genere... Sono rimasto li a guardarli per un pò, poi mi sono avvicinato e la guardia si gira incazzosa e mi fa "tu non dovresti essere qui, aspetta, ma non sei dei nostri"... Beh povero è morto in un nanosecondo in un momento di quasi felicità XD... Comunque addio furtivita, ma che ridere ... I bioware sono assurdi :-)

 

Si condivido, ecco cosa significa entrare in un mondo che cammina da se ed avere l'impressione di evolvere ed interagire con tutti gli elementi del mondo, questa è la vera rivoluzione, questo è il ruolo nel gioco, avere la sensazione di cambiare il mondo con le propre scelte.

Modificato da dan070

dan

Link al commento
Condividi su altri siti

Si condivido, ecco cosa significa entrare in un mondo che cammina da se ed avere l'impressione di evolvere ed interagire con tutti gli elementi del mondo, questa è la vera rivoluzione, questo è il ruolo nel gioco, avere la sensazione di cambiare il mondo con le propre scelte.

 

quoto in toto :ok:

Sto giocando a:

http://img852.imageshack.us/img852/9900/43129.gif The Elder Scrolls: Skyrim

http://img215.imageshack.us/img215/2920/46640.jpg FIFA 12

 

XboxLive Tag: KillerEyeX (AGGIUNGETEMI !!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io vorrei premdermi dragon age ,che mi sembra un ottimo gdr e io da appassionato di questo genere non vorrei mancarlo.tuttavia ho varie indecisioni quindi potrste descrivermi questo gioco nei seguenti punti:

 

grafica:vorrei sapere se nello stile e nella direzione artistica convince

 

gameplay:innanzitutto vorrei ssapere se il mondo di gioco è vasto e liberamente esplorabile ma cosa che piu mi interessa sono i combattimenti,su pc so che cono molto tattici ma qua su 360 come li hanno fatti?

 

storia:vorrei sapere se ha un plot interessante e coinvolgente

http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io vorrei premdermi dragon age ,che mi sembra un ottimo gdr e io da appassionato di questo genere non vorrei mancarlo.tuttavia ho varie indecisioni quindi potrste descrivermi questo gioco nei seguenti punti:

 

grafica:vorrei sapere se nello stile e nella direzione artistica convince

 

gameplay:innanzitutto vorrei ssapere se il mondo di gioco è vasto e liberamente esplorabile ma cosa che piu mi interessa sono i combattimenti,su pc so che cono molto tattici ma qua su 360 come li hanno fatti?

 

storia:vorrei sapere se ha un plot interessante e coinvolgente

 

ormai di questi commenti ne trovi a bizzeffe nel topic, comunque riepilogo un po':

 

GRAFICA: un po' sotto tono soprattutto alle maggiori produzioni contemporanee, presenta un po' di pop up e qualche altro difetto, tuttavia a me piace molto come sono caratterizzate soprattutto armi e armature, fatte davvero bene...

 

GAMEPLAY: il mondo non è aperto, ma diviso in "ambientazioni" a cui puoi accedere grazie alla mappa di gioco... i combattimenti invece dipende anche da che livello di difficoltà imposti, se metti facile puoi anche giocarlo come fosse un action, utilizzando il tuo personaggio e basta, mentre già a livello normale (per non parlare di quelli superiori) devi impostare almeno un minimo di tattica, altrimenti vieni sopraffatto... è vero che a confronto con il pc sotto questo aspetto perde, soprattutto per la mancanza della visuale isometrica, però è anche vero che secondo me è stato reso volutamente più facile della controparte pc per sopperire a questo difetto...

 

STORIA: epica, c'è poco da dire... senza dubbio una delle migliori a cui abbia mai giocato, ti coinvolge molto ed è il vero punto forte della produzione bioware!

 

 

che altro dire, acquisto STRACONSIGLIATO!!!

Modificato da galbia90
http://card.josh-m.com/live/mondo/galbia90.png
Link al commento
Condividi su altri siti

questo non ti so rispondere, non avendo giocato a oblivion (troppo dispersivo e vasto per i miei gusti) :ph34r:

 

comunque ti posso dire:

 

- gli incantesimi sono divisi in varie categorie, ad esempio elementali, di supporto, ecc, poi ovviamente ci sono incantesimi più o meno potenti (sbloccabili imparando quelli della stessa "linea" precedenti) che hanno un costo di mana via via crescente...

- le armi si dividono anch'esse in varie categorie, essenzialmente in armi a una mano, a due mani, a distanza, scudi, bastoni magici... poi ogni arma necessita di un certo valore di una caratteristica (che può essere ad esempio la destrezza per gli archi e la forza per le spade) per poter essere imbracciata... alcune armi in più hanno degli "spazi" in cui inserire le rune, dei potenziamenti che possono dare un qualche attributo elementale o caratteristiche particolari...

 

spero di essere stato chiaro, se hai qualche dubbio chiedi pure :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/galbia90.png
Link al commento
Condividi su altri siti

le armature hanno anche loro delle caratteristiche necessarie per poter essere indossate (principalmente la forza), ogni pezzo dà un bonus e se indossi un'armatura completa (ossia tutte la parti dello stesso tipo) si abilita un bonus aggiuntivo...

http://card.josh-m.com/live/mondo/galbia90.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito nel week edn (tutti i finali visti) e mi sono giocato anche le varie origini, devo dire che giocare le origini dopo aver finito la trama principale ti aiuta a capire il perchè di tante situazioni ch ehai giocato in precedenza. Mi sa che lo riprenderò all'uscita dell'exp, occhio solo una cosa, se cominciate una nuova avventura tutti i vecchi salvataggi vengono cancellati (si mi sono "fumato" il mio warrior di 22° livello per giocarmi le altre origini) :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...