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Call of Duty: Modern Warfare 2


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l'unica cosa che devono fare x cod 6 è la possibilita di segliersi le mimetiche per i vestiti...magari alcune mimetiche si sbloccano facendo un tot di prestigi..o facendo alcune sfide..per il resto cod deve rimanere cosi! :ok:

Mah, non sono d'accordo.

 

Call of Duty "deve rimanere così" nel senso di restare un gioco immediato, appagante anche per i neofiti, deve mantenere il suo stile, questo va bene, altrimenti snaturerebbero la serie e credo non vogliano rischiare di perdere i moltissimi fans.

 

Ma se rimanesse così dal punto di vista tecnico, e non parlo di impatto grafico eh, farebbero un grosso errore adesso nel 2009 dopo, ad esempio, Battlefield Bad Company o il recente Killzone 2.

Cioè, non si possono più tollerare ambienti statici e indistruttibili come sono stati sempre in CoD, dove neanche un missile riesce a spostare una sedia di un millimetro e, a parte i soliti triti e ritriti barili esplosivi o sparuti oggetti che volano, niente si muove.

 

A mio avviso, se vogliono fare un lavoro come si deve e che duri nel tempo, devono inserire la distruttibilità degli scenari, se non ai livelli di Bad Company, dove interi muri o parti di edificio vengono giù (anche se in modo scriptato), comunque molto vicino.

Mi riferisco anche a elementi che si danneggiano o si distruggono in mezzo a proiettili ed esplosioni, che saltano in aria, rimanendo a terra in modo più o meno realistico, in maniera da rendere l'idea di una guerra vera, soprattutto online.

 

Quindi speriamo inseriscano un motore di gestione della fisica adeguato, tipo l'ottimo Havok (notare Far Cry 2).

 

Poi i mezzi: quando lessi questo nelle anteprime di CoD 5 pensavo a veicoli tipo Battlefield, magari!

Solo e soltanto carri armati! E questi sarebbero "i mezzi"?!

Mettiamoci altri veicoli da terra e, perchè no, anche elicotteri da pilotare, in modo da rendere il gioco più completo e vario.

 

Direte, "ma così si snatura CoD": per me no, si offre invece una più ampia gamma di opzioni all'utenza e se si rendessero le partite personalizzabili, in stile K2, ognuno entrerebbe nel match che più lo soddisfa, quindi i puristi potrebbero benissimo continuare a giocare a piedi e senza mezzi.

Dunque non più un matchmaking automatico, dove si viene infilati nella prima partita utile, bensì una lista di partite (create dai singoli utenti e hostate dai server loro) fra cui scegliere, suddivise ovviamente per modalità di gioco (deathmatch, cerca e distruggi etc.), che riporti le caratteristiche di ciascuna (numero giocatori, mappe, armi, veicoli etc.).

Server dedicati quindi, basta far hostare ai singoli con conseguente lag e disconnessioni.

 

E poi, ovviamente, il comparto texture si deve dare una bella sistemata, ma conoscendo Infinity credo che faranno un ottimo lavoro dal punto di vista grafico. (basta la vegetazione in 2D per favore!)

Del resto CoD 4, al tempo, è stato un quasi-capolavoro.

Ma adesso quei canoni di giudizio non sono più validi. ;-)

Modificato da _Marco_
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Io il gioco non lo prenderò subito in quanto la COD 4 mi ha dato problemi alla vista e quindi prima di commettere l'errore di comprarlo per poi non poterci giocare, aspetto di poterlo provare da qualche amico :rolleyes:

sei sicuro che era COD 4 e non un film di Jenna Jameson? :mrgreen:

Io spero, come dice il mio compare viola, che implementano una personalizzazione dell' omino maggiore con tanto di elmetti, corpetti, mimetiche ecc ecc... Poi sarebbe bello se rendessero il tutto più distruttibile alla bf...

EMOZIONI...
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per me il call of duty 6 dovrebbe essere così rispetto a call of duty 4:

 

-grafica leggermente migliorata

-fisica leggermente migliorata

-personalizzazione del proprio personaggio

 

per il resto va bene per com'è! soprattutto non vorrei che vengano cambiate le modalità multiplayer!

 

Io non sono per i miglioramenti "leggeri". Con quanti soldi, tempo e strumenti che hanno i programmatori meglio che sfruttino tutto il potenziale disponibile.

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Mah, non sono d'accordo.

 

Call of Duty "deve rimanere così" nel senso di restare un gioco immediato, appagante anche per i neofiti, deve mantenere il suo stile, questo va bene, altrimenti snaturerebbero la serie e credo non vogliano rischiare di perdere i moltissimi fans.

 

Ma se rimanesse così dal punto di vista tecnico, e non parlo di impatto grafico eh, farebbero un grosso errore adesso nel 2009 dopo, ad esempio, Battlefield Bad Company o il recente Killzone 2.

Cioè, non si possono più tollerare ambienti statici e indistruttibili come sono stati sempre in CoD, dove neanche un missile riesce a spostare una sedia di un millimetro e, a parte i soliti triti e ritriti barili esplosivi o sparuti oggetti che volano, niente si muove.

 

A mio avviso, se vogliono fare un lavoro come si deve e che duri nel tempo, devono inserire la distruttibilità degli scenari, se non ai livelli di Bad Company, dove interi muri o parti di edificio vengono giù (anche se in modo scriptato), comunque molto vicino.

Mi riferisco anche a elementi che si danneggiano o si distruggono in mezzo a proiettili ed esplosioni, che saltano in aria, rimanendo a terra in modo più o meno realistico, in maniera da rendere l'idea di una guerra vera, soprattutto online.

 

Quindi speriamo inseriscano un motore di gestione della fisica adeguato, tipo l'ottimo Havok (notare Far Cry 2).

 

Poi i mezzi: quando lessi questo nelle anteprime di CoD 5 pensavo a veicoli tipo Battlefield, magari!

Solo e soltanto carri armati! E questi sarebbero "i mezzi"?!

Mettiamoci altri veicoli da terra e, perchè no, anche elicotteri da pilotare, in modo da rendere il gioco più completo e vario.

 

Direte, "ma così si snatura CoD": per me no, si offre invece una più ampia gamma di opzioni all'utenza e se si rendessero le partite personalizzabili, in stile K2, ognuno entrerebbe nel match che più lo soddisfa, quindi i puristi potrebbero benissimo continuare a giocare a piedi e senza mezzi.

Dunque non più un matchmaking automatico, dove si viene infilati nella prima partita utile, bensì una lista di partite (create dai singoli utenti e hostate dai server loro) fra cui scegliere, suddivise ovviamente per modalità di gioco (deathmatch, cerca e distruggi etc.), che riporti le caratteristiche di ciascuna (numero giocatori, mappe, armi, veicoli etc.).

Server dedicati quindi, basta far hostare ai singoli con conseguente lag e disconnessioni.

 

E poi, ovviamente, il comparto texture si deve dare una bella sistemata, ma conoscendo Infinity credo che faranno un ottimo lavoro dal punto di vista grafico. (basta la vegetazione in 2D per favore!)

Del resto CoD 4, al tempo, è stato un quasi-capolavoro.

Ma adesso quei canoni di giudizio non sono più validi. ;-)

 

ops...scusate..dimenticavo il problema dell'ambiente...effettivamente nn è molto realistico...minkia se sparo un bazookata ad un albero nn si fa nemmeno un graffio...sisi anke da questo punto di vista cod DEVE migliorare..

 

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che ne dite di "CoD 7 : Final Fantasy non è il solo che ha un 7 "

 

come titolo nuovo ? :drunken:

 

scherzavo LOL :rotfl: :dance:

 

questa è una battuta stupenda!! :rotfl: :mrgreen:

 

per me se ci fosse verso personalizzare un pò il personaggio sarebbe un bel passo avanti... intendo come abbigliamento e protezioni

 

sarebbe davvero il massimo!! :drunken: ...ma io non ho capito la cosa che più mi interessa...QUANDO ESCE COD:MW2???

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/TrinityWard89.png
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L unica cosa che spero venga eliminata è la maledetta linea invisibile nel single player.

Poi per il resto va bene così, ma quella linea è assurda. Non ditemi che è la caratteristica del gioco perchè è assurdo che finchè non arrivi a un punto non finiscano i nemici. Ok metterli tanti, difficili veloci e tutto...ma infiniti no... Ho finito il 2 il 4 e il 5 e spesso a livello veterano sembra di giocare a un gioco di corsa a ostacoli....

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:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Quindi? che intendi tu per miglioramenti nex gen per un gioco come cod?

 

Non è una critica ma solo una curiosità chiarisco subito

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

 

Ci mancherebbe, maestro :-).

 

I miglioramenti che intendo io, come molti altri, è di implementare una maggiore distruttibilità degli ambienti, affinare la grafica il più pesantemente possibile, e poi allungare di un pò la campagna in singolo.

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Chi dice che bisogna mettere + veicoli e ambiente da distruggere....perchè allora non facciamolo diventare batterfield of duty?E pensare che c'è chi non guarda oltre il proprio naso,perchè esiste un gioco chiamato MERCENARI 2,il gioco che corrisponde alle vostre descrizioni di distruzione e veicoli.

Già mi vedo poi quelli con il lanciagranate che lo tirano simultaneamente addosso a un palazzo,che crollerà inevitabilmente contro l'intera squadra avversaria,spiaccicandola. :crazy:

 

Personalizzazione del personaggio?Magari tipo quando crei un nuovo giocatore su fifa o pes?Oppure come quel gioco chiamato Resistance,per playstation 3?Ma va va,è un gioco di guerra cod,non è Second Life.In ogni caso nel multy sei in una fazione diversa ogni volta,quindi cosa serve modificare?(Modificare 4 personaggi di 4 fazioni?No Grazie!.Modificare la tuta da cecchino?Quindi modificare quanto cespuglio ci hanno messo sopra alla tuta? LoL )

 

Secondo me invece dovrebbero fare una cosa del tipo:

la tabella a fine partita è divisa in 2 parti,una è la solita dove segna punti e il bonus partita,l'altra invece ti segnerà quanti "crediti" hai ottenuto,che verrano calcolati in base all'andamento della partita appena avvenuta;questi crediti,una volta accumulati,potranno essere spesi a proprio piacimento per modifiche varie all'arma(tipo army of two) o vari recuperi anche nuovi.

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
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Chi dice che bisogna mettere + veicoli e ambiente da distruggere....perchè allora non facciamolo diventare batterfield of duty?E pensare che c'è chi non guarda oltre il proprio naso,perchè esiste un gioco chiamato MERCENARI 2,il gioco che corrisponde alle vostre descrizioni di distruzione e veicoli.

Già mi vedo poi quelli con il lanciagranate che lo tirano simultaneamente addosso a un palazzo,che crollerà inevitabilmente contro l'intera squadra avversaria,spiaccicandola. :crazy:

 

Personalizzazione del personaggio?Magari tipo quando crei un nuovo giocatore su fifa o pes?Oppure come quel gioco chiamato Resistance,per playstation 3?Ma va va,è un gioco di guerra cod,non è Second Life.In ogni caso nel multy sei in una fazione diversa ogni volta,quindi cosa serve modificare?(Modificare 4 personaggi di 4 fazioni?No Grazie!.Modificare la tuta da cecchino?Quindi modificare quanto cespuglio ci hanno messo sopra alla tuta? LoL )

 

Secondo me invece dovrebbero fare una cosa del tipo:

la tabella a fine partita è divisa in 2 parti,una è la solita dove segna punti e il bonus partita,l'altra invece ti segnerà quanti "crediti" hai ottenuto,che verrano calcolati in base all'andamento della partita appena avvenuta;questi crediti,una volta accumulati,potranno essere spesi a proprio piacimento per modifiche varie all'arma(tipo army of two) o vari recuperi anche nuovi.

 

 

no è quello il punto... nn si pretende di tirar giù i palazzi, ma è brutto tirare bazookate contro dei

ramoscelli e non vedere neanke un minimo danno...

 

L'esperienza non ha alcun valore etico,è solo il nome che gli uomini danno ai loro errori.

 

 

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I miglioramenti che intendo io, come molti altri, è di implementare una maggiore distruttibilità degli ambienti, affinare la grafica il più pesantemente possibile, e poi allungare di un pò la campagna in singolo.

 

 

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Sono con te al 100% sopprattutto per l'ultimo punto ma visto l'indirizzo LIVE degli ultimi 2 episodi e visto il LORO SUCCESSO dubito mooooooooolto si cambi direzione ma sperare non costa nulla

 

P.s. dobbiamo beccarci online per qualche partitozza a COD5 se lo hai.

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

 

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I voti alti del 5 li hanno dati proprio sulla fiducia, o meglio, sul nome che il gioco (giustamente) ormai si è fatto, perchè da un punto di vista dell'evoluzione della serie NON si è fatto un tubo, solo scopiazzato in tutto e per tutto il mitico quarto episodio cercando di riproporre la stessa formula che sapevano vincente. Per il 2007 però, adesso basta.

 

Inseriscano la fisica, con tutti i soldi che hanno fatto col 4 si comprino Havok, se proprio non hanno voglia di riprogrammare l'engine da capo.

O "CoD deve rimanere così" perchè ci piace andare addosso ad un barile o ad una sedia, o spararli, o lanciare una bomba, e vedere che non si spostano nemmeno di un centimetro, forse neanche si scalfiscono, o magari adoriamo osservare bottiglie e piatti sui tavoli (gli scacchi nel 4, me li ricordo!) praticamente di cemento armato :rolleyes: ?? Un ambiente distruttibile non rende tutto più bello e realistico?

 

Questo non è stravolgere CoD, è evolverlo.

 

E se ci fosse anche la possibilità di aprirsi varchi nei muri? Cosa ci sarebbe di male?

Mica dico interi palazzi che ti crollano in capo (sarebbe improponibile in un gioco), ma almeno parti di edificio, tutto ciò arricchirebbe il gameplay mica di poco.

O sennò poi "assomiglia troppo a Bad Company"?!

Va bè, allora facciamoci ammazzare ogni volta che proviamo a passare dalla stessa identica porta mentre dall'altro lato il camperone di turno si è disteso a terra con la mitragliatrice spianata! E se invece al camperone gli faccio saltare il muro di fianco e lo sorprendo di lato o da dietro, non sarebbe un'opzione gradita? :teach:

 

Quello che dico è: cerchiamo di ampliare gli orizzonti, non fissiamoci sulle stesse identiche cose che ogni anno si devono ripetere solo con qualche miglioria grafica qua e là e una storia diversa, altrimenti poi non veniamo a lamentarci sui forum dicendo:

"Ma daiii, sto gioco è impossibile a veterano, i nemici continuano ad arrivare finchè non oltrepasso quella maledetta linea invisibileee..."

 

Peace :ok:

Modificato da _Marco_
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I voti alti del 5 li hanno dati proprio sulla fiducia, o meglio, sul nome che il gioco (giustamente) ormai si è fatto, perchè da un punto di vista dell'evoluzione della serie NON si è fatto un tubo, solo scopiazzato in tutto e per tutto il mitico quarto episodio cercando di riproporre la stessa formula che sapevano vincente. Per il 2007 però, adesso basta.

 

Inseriscano la fisica, con tutti i soldi che hanno fatto col 4 si comprino Havok, se proprio non hanno voglia di riprogrammare l'engine da capo.

O "CoD deve rimanere così" perchè ci piace andare addosso ad un barile o ad una sedia, o spararli, o lanciare una bomba, e vedere che non si sposta nemmeno di un centimetro, magari neanche si scalfisce, o magari adoriamo osservare bottiglie e piatti sui tavoli (gli scacchi nel 4, me li ricordo!) praticamente di cemento armato :rolleyes: ?? Un ambiente distruttibile non rende tutto più bello e realistico?

 

Questo non è stravolgere CoD, è evolverlo.

 

E se ci fosse anche la possibilità di aprirsi varchi nei muri? Cosa ci sarebbe di male?

Mica dico interi palazzi che ti crollano in capo (sarebbe improponibile in un gioco), ma almeno parti di edificio, tutto ciò arricchirebbe il gameplay mica di poco.

O sennò poi "assomiglia troppo a Bad Company"?!

Va bè, allora facciamoci ammazzare ogni volta che proviamo a passare dalla stessa identica porta mentre dall'altro lato il camperone di turno si è disteso a terra con la mitragliatrice spianata! E se invece al camperone gli faccio saltare il muro di fianco e lo sorprendo di lato o da dietro, non sarebbe un opzione gradita? :teach:

 

Quello che dico è: cerchiamo di ampliare gli orizzonti, non fissiamoci sulle stesse identiche cose che ogni anno si devono ripetere solo con qualche miglioria grafica qua e là e una storia diversa, altrimenti poi non veniamo a lamentarci sui forum dicendo:

"Ma daiii, sto gioco è impossibile a veterano, i nemici continuano ad arrivare finchè non oltrepasso quella maledetta linea invisibileee..."

 

Peace :ok:

Guarda che se tiri un accecante al camperone di turno si stordisce e puoi sparargli tranquillamente oppure puoi tirargli una granata...se il camperone ti uccide da lontano vuol dire che sta cecchinando e dovresti farlo pure te...

 

E poi scusa una volta che spari e hai una buona connessione cosa te ne frega di demolire?Poi hai idea che demolire significa dire addio alle armi ravvicinate come mp5 o p90 e aumentare i tipi di esplosivi a causa dell'abolimento delle mappe piccole per creare mappe della grandezza di conto alla rovescia o airfield...

 

Ricorda poi quello che ho scritto all'inizio,non fare la fine della mucca al mattatoio,tira più accecanti e granate...

Modificato da ale tuning
http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
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I voti alti del 5 li hanno dati proprio sulla fiducia, o meglio, sul nome che il gioco (giustamente) ormai si è fatto, perchè da un punto di vista dell'evoluzione della serie NON si è fatto un tubo, solo scopiazzato in tutto e per tutto il mitico quarto episodio cercando di riproporre la stessa formula che sapevano vincente. Per il 2007 però, adesso basta.

 

sai perchè il 5 è scopiazzato? perchè non ci ha lavorato Infinty word, l'altra casa sviluppatrice del 5 è la stessa del 3 è dato il totale insuccesso di COD 3 (Il cod meno giocato in live) sono stati obbligati "quasi" da Activision a prendere il motore grafico e di gioco fatto da infinity word e metterlo nella seconda guerra mondiale, le innovazioni secondo me verranno con questo gioco COD MW2, e fidatevi questo sarà il più gran gioco live che uscirà su questa console :ph34r: (ovviamente per gli amanti del genere :mrgreen: )

www.hellsingclan.it per info: Tony@hellsingclan.it

 

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sai perchè il 5 è scopiazzato? perchè non ci ha lavorato Infinty word, l'altra casa sviluppatrice del 5 è la stessa del 3 è dato il totale insuccesso di COD 3 (Il cod meno giocato in live) sono stati obbligati "quasi" da Activision a prendere il motore grafico e di gioco fatto da infinity word e metterlo nella seconda guerra mondiale, le innovazioni secondo me verranno con questo gioco COD MW2, e fidatevi questo sarà il più gran gioco live che uscirà su questa console :ph34r: (ovviamente per gli amanti del genere :mrgreen: )

 

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Come sempre TONY DICE IL VERO :bow: (speriamo solo non lo snaturino)

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

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Scusate,ma che ha sto Call5?Hanno fatto la ricostruzione ambientale perfetta della seconda guerra mondiale..Ovvio che le armi fanno schifo,confronto a quelle piu recenti del 4,ma in quegl'anni erano così.Purtroppo a pochi piace la seconda guerra mondiale,ecco perchè secondo me ha inciso sulle vendite...

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